PDA

View Full Version : Mettere Wi-Fi a casa

jonni1
27-04-2009, 21:36
Raga sto per comprare un portatile e naturalmente vorrei usufruire della mia linea adsl, attualmente ho il modem telecom collegato al pc con cavo ethernet.
Leggendo qualche post diciamo che mi sono un pò confuso, pensavo bastasse prendere un modem wi-fi e stop ma ho letto di ap, router senza modem, e tanta altra roba.....
Comunque la mia domanda è questa: per condivedere la mia linea tra pc e notebook, abolendo il vecchio modem telecom, mi basta comprare un Netgear
DG834GTIT posso spendere sui 100€?

Il portatile ha una Scheda mini Intel WiFi Link 5100 (802.11 a/b/g/n 1X2) 1/2

jonni1
28-04-2009, 20:32
Nessuno mi dà una mano? sono nella strada giusta?

Aquilegia
28-04-2009, 20:39
anche a me interessa, devo passare da un semplice router a un modem wi fi adsl2+ quale devo prendere????:confused:

carletto1969
28-04-2009, 20:46
Raga sto per comprare un portatile e naturalmente vorrei usufruire della mia linea adsl, attualmente ho il modem telecom collegato al pc con cavo ethernet.
Leggendo qualche post diciamo che mi sono un pò confuso, pensavo bastasse prendere un modem wi-fi e stop ma ho letto di ap, router senza modem, e tanta altra roba.....
Comunque la mia domanda è questa: per condivedere la mia linea tra pc e notebook, abolendo il vecchio modem telecom, mi basta comprare un Netgear
DG834GTIT posso spendere sui 100€?

Il portatile ha una Scheda mini Intel WiFi Link 5100 (802.11 a/b/g/n 1X2) 1/2

si si, guarda io ho preso quasi due anni fa il netgear DG834G IT e non ho mai avuto problemi, in bundle c'era anche la chiavetta per il portatile, pagato tutto comprese spese di spedizione 54 euro, il mio è un v4 ma ora c'è anche il v5 che è una via di mezzo tra il mio e il GT, come segnale è abbastanza potente, arriva all'appartamento di fianco con mura spesse, poi io ho messo anche un extender e va anche meglio, la cosa più complicata è restituire il modem telecom, bisogna spedirlo ad Asti e fare una procedura sul sito 187.it, iscrivendosi etc..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1706915

jonni1
28-04-2009, 21:12
Scusa ma se il notebook ha una scheda wireless non mi serve l'eventuale chiavetta in bundle, giusto?

carletto1969
28-04-2009, 21:38
Scusa ma se il notebook ha una scheda wireless non mi serve l'eventuale chiavetta in bundle, giusto?

giusto risparmi anche su quello!!