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View Full Version : Giochi con messa a fuoco?


+Benito+
27-04-2009, 20:17
Stavo leggendo l'articolo su ArmA2, e mi chiedevo se non esistano giochi in cui non ci sia tutta la visuale a fuoco, ma solo un determinato range, selezionabile via rotella mouse o qualcosa d'altro. Intendo, se corro in un bosco, non metto a fuoco tutto, o guardo lontano o vicino o in un punto intermedio.
In giochi come un simulatore di guerra, e simulatori in generale, sarebbe una figata poter giocare con una profondità di campo impostabile, dovrebbe garantire un'immersione molto maggiore nel gioco.
Ne esistono già?

gabi.2437
27-04-2009, 21:36
No non è una figata e no non dà più realismo, anzi, lo sottrae...

E purtroppo si, qualche gioco con questo "effetto" c'è...

+Benito+
27-04-2009, 21:47
No non è una figata e no non dà più realismo, anzi, lo sottrae...

E purtroppo si, qualche gioco con questo "effetto" c'è...

Ma dai? Avrei mai detto! Che giochi? lo voglio provare

demiurgous
27-04-2009, 22:25
Ma dai? Avrei mai detto! Che giochi? lo voglio provare

Call of Duty 4 e 5
hanno entrambi l'effetto da te descritto, o meglio, tu avvicini lo sguardo all'arma per puntare con precisione, e tutto si sfuoca, arma compresa, e metti a fuoco solo gli elementi/persone su cui stai puntando...
a me piacque da morire.

.:Sephiroth:.
27-04-2009, 22:38
Call of Duty 4 e 5
hanno entrambi l'effetto da te descritto, o meglio, tu avvicini lo sguardo all'arma per puntare con precisione, e tutto si sfuoca, arma compresa, e metti a fuoco solo gli elementi/persone su cui stai puntando...
a me piacque da morire.

quoto, ti mette a fuoco solo il tuo bersaglio nel mirino e un pò di spazio a torno, il resto lentamente si sfoca sempre di più

Necroticism
28-04-2009, 08:02
Anche Far Cry 2 ha questo effetto quando si usa l'ironsight delle armi.
Mirror's Edge invece lo usa in tutte le situazioni per simulare l'occhio umano, quindi normalmente i bordi dello schermo sono sfumati, quando si corre la parte a fuoco si restringe sempre di più all'aumentare della velocità. Ma è sempre automatico, non si può controllare.

+Benito+
28-04-2009, 20:21
Anche Far Cry 2 ha questo effetto quando si usa l'ironsight delle armi.
Mirror's Edge invece lo usa in tutte le situazioni per simulare l'occhio umano, quindi normalmente i bordi dello schermo sono sfumati, quando si corre la parte a fuoco si restringe sempre di più all'aumentare della velocità. Ma è sempre automatico, non si può controllare.
Eh così lo so che ce ne sono, non è quello che intendo ;)

ixigia
28-04-2009, 20:46
Credo che Arma II sia il primo gioco ad utilizzare un dof così completo, e credo anche che rimarrà il solo (almeno per un pò).