View Full Version : Thread ufficiale campionato di calcio di serie A 2008-2009. "NO SPAM ALLOWED"
Le discussioni serrate in staff seguite agli avvenimenti degli ultimi giorni hanno partorito due novità.
La prima è un regolamento di sezione nuovo di zecca, che trovate a questo indirizzo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1973382) e che vi invito caldamente a leggere prima di ricominciare a frequesntare i clan.
La seconda novità è questo thread, riservato a coloro che vogliono parlare di calcio senza divagazioni sul tema, discutendo di partite, risultati, gesti tecnici e soluzioni tattiche.
Possiamo considerarla una discussione "tecnica" sul calcio, nella quale non saranno ammesse le provocazioni e gli sfottò tra tifosi e soprattutto non saranno tollerati spam e chat.
Buon fine campionato a tutti.
I moderatori di sezione: AtuttaBIRRA!, verolenny e lucio68
verolenny
27-04-2009, 15:33
il sito della LEGA: http://www.lega-calcio.it/it.page
il calendario: http://62.149.232.202/calendari/
la serie A: http://www.lega-calcio.it/it/Serie-A-TIM.page
la TIM CUP: http://www.lega-calcio.it//it/Tim-Cup/Calendario-e-risultati.page
verolenny
2
verolenny
3
Nerocielo
27-04-2009, 15:37
Saranno contenti i tifosi che non hanno un clan, come per esempio il sampdoriano dell'altro giorno e il catanese Murphy (i primi che mi vengono in mente).
Come detto anche nel 3D del nuovo regolamento, sono contento di questo 3D, spero che rimanga a lungo a discapito anche dei clan, che stanno creando solo problemi.
FORZA INTER SEMPRE! :O
ALBIZZIE
27-04-2009, 15:40
in questo topic si potrebbe bandire anche la parola 'arbitro' e relativi sinonimi?
in questo topic si potrebbe bandire anche la parola 'arbitro' e relativi sinonimi?
In effetti, parlare di moviola sarebbe un bordello inimmaginabile....forse peggio dei clan :rolleyes:
Facciamo una prova almeno....
Nerocielo
27-04-2009, 16:09
Azzo sarà durissima :asd: forse quella parte "tecnica" è meglio lasciarla a gente più competente, come Dotto e Pistocchi (:rotfl:)
Tecnicamente parlando di SerieA, direi che la lotta per il quarto posto è veramente molto interessante, data anche la situazione che si è creata per la lotta in EURO LEAGUE o come si chiamerà l'anno prossimo :asd:
Idem la lotta salvezza, forse solo la Reggina è spacciata ma sappiamo bene che fino all'ultimo secondo dell'ultima giornata quasi nulla è deciso.
Insomma, può essere interessante :cool:
Azzo sarà durissima :asd: forse quella parte "tecnica" è meglio lasciarla a gente più competente, come Dotto e Pistocchi (:rotfl:)
Tecnicamente parlando di SerieA, direi che la lotta per il quarto posto è veramente molto interessante, data anche la situazione che si è creata per la lotta in EURO LEAGUE o come si chiamerà l'anno prossimo :asd:
Idem la lotta salvezza, forse solo la Reggina è spacciata ma sappiamo bene che fino all'ultimo secondo dell'ultima giornata quasi nulla è deciso.
Insomma, può essere interessante :cool:
La reggina ha piu vite dei gatti, ricordo la salvezza miracolosa raggiunta nonostante la penalizzazione di 15 punti, un caso da studiare.
Pareggiando con la juve ha praticamente gettato al vento le ultime speranze, dovrebbe vincerle tutte per salvarsi.
La lotta salvezza è cmq affascinante, con una rimonta eccezionale del chievo (come il cagliari lo scorso anno) e con tanti scontri diretti.
Nerocielo
27-04-2009, 16:26
La reggina ha piu vite dei gatti, ricordo la salvezza miracolosa raggiunta nonostante la penalizzazione di 15 punti, un caso da studiare.
Pareggiando con la juve ha praticamente gettato al vento le ultime speranze, dovrebbe vincerle tutte per salvarsi.
La lotta salvezza è cmq affascinante, con una rimonta eccezionale del chievo (come il cagliari lo scorso anno) e con tanti scontri diretti.
Cagliari e Genoa direi ormai le rivelazioni di questo campionato
io invece non ho capito perche ci sono anticipi e posticipi fino alla fine del campionato,non si era detto che per regolarita nelle ultime 4-6 partite si doveva giocare tutti il pomeriggio:mbe:
io invece non ho capito perche ci sono anticipi e posticipi fino alla fine del campionato,non si era detto che per regolarita nelle ultime 4-6 partite si doveva giocare tutti il pomeriggio:mbe:
Mi pare solo le ultime 2
Nerocielo
27-04-2009, 16:54
Mi pare solo le ultime 2
Sì, si giocheranno solo le ultime 2 tutte alle 15, ma fluke diceva giustamente che fino all'anno scorso erano le ultime 4-6 partite
Sono diminuite, ovviamente sarà tutta una questione di diritti televisi, ovvero soldi.......
miciopazzo198x
27-04-2009, 17:20
Stesso discorso per il Torino che non giocando riesce a stare - attualmente - fuori dalla zona retrocessione :mc:
FA.Picard
27-04-2009, 22:06
iscritto
ALBIZZIE
28-04-2009, 07:32
bene cominciamo con un argomento di tattica pura...
sbaglio o sabato a chievo è andata in onda la prima partita acchittata finita male? :D
Ciao , mi iscrivo con piacere per parlare un pò di calcio :)
Sono Milanista praticamente da sempre, ogni tanto ho fatto visita agli interisti per parlare un pò (di calcio).
Campionato: io ci credo, non mi costa nulla; so che è quasi impossibile e so che l'Inter è complessivamente piu' forte, ma il vero tifoso non può fare altro che sperare.
Discorso salvezza: il Chievo è stato tirato dentro ancora dalle vittorie delle squadre basse, la Reggina inizio a vederla veramente male.. (anche se non ho davanti il calendario per valutare).
miciopazzo198x
28-04-2009, 08:47
bene cominciamo con un argomento di tattica pura...
sbaglio o sabato a chievo è andata in onda la prima partita acchittata finita male? :D
Perchè? Che è successo? :confused: :confused:
ALBIZZIE
28-04-2009, 09:34
Perchè? Che è successo? :confused: :confused:
al secondo gol dell'udinese si è assistito a molto nervosismo dentro e fuori il campo. molto di più di quello che è solito vedere dopo un gol preso.
miciopazzo198x
28-04-2009, 09:39
al secondo gol dell'udinese si è assistito a molto nervosismo dentro e fuori il campo. molto di più di quello che è solito vedere dopo un gol preso.
Ah :asd:
Qui ( http://www.youtube.com/watch?v=FR0CIjNy6xM ) viene giustificato il tutto con riferimenti all'arbitraggio pro-Udinese. :stordita:
ALBIZZIE
28-04-2009, 09:41
Ah :asd:
Qui ( http://www.youtube.com/watch?v=FR0CIjNy6xM ) viene giustificato il tutto con riferimenti all'arbitraggio pro-Udinese. :stordita:
arbitraggio da censurare, ma perchè prendersela con D'Agostino allora... :confused:
cmq, tutto può essere. sicuramente il chievo meritava di vincere.
nyquist82
28-04-2009, 09:51
Ciao , mi iscrivo con piacere per parlare un pò di calcio :)
Sono Milanista praticamente da sempre, ogni tanto ho fatto visita agli interisti per parlare un pò (di calcio).
Campionato: io ci credo, non mi costa nulla; so che è quasi impossibile e so che l'Inter è complessivamente piu' forte, ma il vero tifoso non può fare altro che sperare.
Discorso salvezza: il Chievo è stato tirato dentro ancora dalle vittorie delle squadre basse, la Reggina inizio a vederla veramente male.. (anche se non ho davanti il calendario per valutare).
Al Chievo secondo me servono 3/4 punti nelle ultime 5 giornate, il problema è il calendario: a Roma contro i giallorossi che devono salvare almeno la zona uefa e la faccia, in casa contro l'Inter, a Genova contro il Genoa. Poi scontro diretto contro il Bologna e finale a Napoli(con probabile inciucio). Brutto calendario anche per il Lecce e il Toro, mentre la Reggina avrà sulla carta il calendario migliore.
miciopazzo198x
28-04-2009, 09:56
Se giocano bene posso fare punti su ogni campo.
nyquist82
28-04-2009, 09:58
Se giocano bene posso fare punti su ogni campo.
Sono d'accordo, è una delle squadre più in forma, e lo stesso milan ha faticato a vincere, obiettivamente non meritando. Se noi non dovessimo battere la Lazio allora inizierei ad essere meno tranquillo, perchè poi andiamo proprio a Verona.
Al Chievo secondo me servono 3/4 punti nelle ultime 5 giornate, il problema è il calendario: a Roma contro i giallorossi che devono salvare almeno la zona uefa e la faccia, in casa contro l'Inter, a Genova contro il Genoa. Poi scontro diretto contro il Bologna e finale a Napoli(con probabile inciucio). Brutto calendario anche per il Lecce e il Toro, mentre la Reggina avrà sulla carta il calendario migliore.
Stica, quindi dici che secondo te la Reggina riesce a risalire la china?
Da quello che scrivi mi vien da pensare che il Chievo verrà risucchiato allora..
nyquist82
28-04-2009, 10:19
Stica, quindi dici che secondo te la Reggina riesce a risalire la china?
Da quello che scrivi mi vien da pensare che il Chievo verrà risucchiato allora..
No, ho solo detto che, "sulla carta", la Reggina ha il calendario più abbordabile, ma questo non vuol dire che si salverà. Diciamo che lo scontro diretto di domenica a Bologna sarà l'ultimo treno a cui appigliarsi. Dove leggi che il Chievo verrà risucchiato? Ho evidenziato i calendari delle 5 squadre in lotta per la salvezza; il Chievo rimane favorito per salvarsi, anche con un calendario più in salita.
oxygen vx1
28-04-2009, 10:22
Salve:O
nyquist82
28-04-2009, 10:29
:rolleyes:
nyquist82
28-04-2009, 10:42
:rolleyes:
Sorry, ho sbagliato thread!!:stordita:
nikibill
28-04-2009, 11:23
iscritto!!!:cool:
Secondo voi Cassano è maturato per una grande?:O
miciopazzo198x
28-04-2009, 11:51
Si :O
Nerocielo
28-04-2009, 12:56
E' pronto per fare coppia con SMario :cool:
Paolinhos
28-04-2009, 13:40
Salve a tutti :)
Speriamo che le cose ora vadano meglio :)
La lotta per il quarotp osto sarà molto dura fino alla fine.
X quanto riguarda Cassano non credo che sia pronto pe runa gradne squadra, credo che abbia bisogno di sentirsi unica primadonna come è a Genova.
oxygen vx1
28-04-2009, 14:01
No
X quanto riguarda Cassano non credo che sia pronto pe runa gradne squadra, credo che abbia bisogno di sentirsi unica primadonna come è a Genova.
Concordo in pieno, inoltre è un giocatore che male si adatta agli schemi delle grandi :O
nyquist82
28-04-2009, 14:41
Cassano ha gia dimostrato di poter giocare in una grande i primi 2 anni alla Roma. Ora che ha messo la testa a posto puo fare anche molto meglio. Innanzitutto bisognerebbe richiamarlo in nazionale, che sarebbe un buon banco di prova, non tanto per la qualità degli avversari, ma per sottoporlo ad una maggiore pressione. Non posso pensare che uno dei piu grandi nostri talenti degli ultimi 10 anni prosegua la sua carriera in squadre, con tutto il rispetto, come la Samp.
Nerocielo
28-04-2009, 14:52
Cassano ha gia dimostrato di poter giocare in una grande i primi 2 anni alla Roma. Ora che ha messo la testa a posto puo fare anche molto meglio. Innanzitutto bisognerebbe richiamarlo in nazionale, che sarebbe un buon banco di prova, non tanto per la qualità degli avversari, ma per sottoporlo ad una maggiore pressione. Non posso pensare che uno dei piu grandi nostri talenti degli ultimi 10 anni prosegua la sua carriera in squadre, con tutto il rispetto, come la Samp.
Allora dovremo aspettare i prossimi europei :(
Brenta987
28-04-2009, 14:54
E' pronto per fare coppia con SMario :cool:
No ti prego, Cassano nooo.....:mad:
nyquist82
28-04-2009, 15:03
Allora dovremo aspettare i prossimi europei :(
Purtroppo si, ma se fossi MM io rischierei. Cazzo, si spendono decine di milioni di euro per delle pippe, e non ne spendiamo 10/15 per un fuoriclasse? Il gioco vale la candela.
nikibill
28-04-2009, 15:08
Salve a tutti :)
Speriamo che le cose ora vadano meglio :)
La lotta per il quarotp osto sarà molto dura fino alla fine.
ormai il quarto posto credo che sia vostro,la roma si è tolta di mezzo da sola,il genoa dopo un campionato con i fuochi d'artificio è in calo,quindi non dovreste avere grandi problemi.
discorso cassano,rispetto a prima è molto migliorato,ma da qui a dire che sia pronto per una grande squadra ce ne vuole,lui deve essere al centro dell'attenzione mediatica per dare il massimo e a Genoa è venerato come pochi,poi se si tengono anche pazzini non avrebbe senso dare via cassano ora che hanno una coppia stile vialli-mancini
ronaldovieri
28-04-2009, 15:20
Concordo in pieno, inoltre è un giocatore che male si adatta agli schemi delle grandi :O
dipende da quale grande
all'inter sarebbe la morte sua insieme ad ibra e mario:oink:
miciopazzo198x
28-04-2009, 15:36
ormai il quarto posto credo che sia vostro,la roma si è tolta di mezzo da sola,il genoa dopo un campionato con i fuochi d'artificio è in calo,quindi non dovreste avere grandi problemi.
discorso cassano,rispetto a prima è molto migliorato,ma da qui a dire che sia pronto per una grande squadra ce ne vuole,lui deve essere al centro dell'attenzione mediatica per dare il massimo e a Genoa è venerato come pochi,poi se si tengono anche pazzini non avrebbe senso dare via cassano ora che hanno una coppia stile vialli-mancini
Secondo me il Genoa non è "finito"... anzi...
nikibill
28-04-2009, 15:46
non ho detto che è finito ma è in calo,e poi bisogna vedere come gestirà questi due passi falsi di fila!!!!
ALBIZZIE
28-04-2009, 15:51
non ho detto che è finito ma è in calo,e poi bisogna vedere come gestirà questi due passi falsi di fila!!!!
ma sopratutto se Preziosi ha interesse ad andare.
nyquist82
28-04-2009, 15:51
Il punto, secondo me, è che nemmeno la fiorentina ha una grande continuità di rendimento, quindi sarà battaglia fino all'ultimo. La Roma ha l'1% di probabilità, giusto per la matematica.
Si sta consumando la telenovella "zarate kid". Entro pochi giorni sapremo l'epilogo, ma i colpi di scena sono dietro l'angolo. C'è da risolvere il problema dell'ingaggio (chiede 2,5milioni) e non si sa cosa si siano detti in casa dello sceicco.
Intanto la lazio mette le mani avanti, nel caso in cui la trattativa fallisse, per far ricadere la colpa sul giocatore :rolleyes:
"Su Zarate non ho nulla da confermare in merito al suo riscatto. Posso solo dire che tutto quello che dovevamo fare nella nostra missione in Qatar, è stato fatto, dimostrando il nostro desiderio che questo ragazzo continui la sua avventura con la maglia della Lazio. Però, sarà fondamentale anche la volontà del giocatore, che dovrà dimostrare di voler rimanere a tutti i costi con il nostro club. Siamo fiduciosi, aspettiamo il 30 aprile. Non posso aggiungere niente, ma penso e spero che alla fine giocherà per la Lazio". Così Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, intervenuto oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss, ha fatto un punto sulla questione riguardante il contratto di Zarate mentre è atteso per oggi l'arrivo del fratello del giocatore e suo manager.
Non si è fatta attendere la richiesta degli altri procuratori.....lotito ha sempre cercato di tenere basso il budget ingaggi ma se dovesse riscattare zarate(che chiede 2,5) sarà molto piu difficile
AG. LEDESMA, Se Zarate resta aumento per tutti
"Se dovesse restare alla Lazio, Zarate prenderebbe non meno di 2 milioni di euro a stagione. A cascata aumenterebbero tutti gli ingaggi dei calciatori più importanti, Ledesma compreso". Lo afferma l'agente del giocatore della Lazio Cristian Ledesma, Vincenzo D'Ippolito, ragionando sull'effetto che potrebbe avere il riscatto di Mauro Zarate dal club arabo dell'Al Sadd. "Tutto ora dipende da lui: questa operazione avrà ripercussioni su tutto", dice D'Ippolito che poi aggiunge che "dalle informazioni che ho difficilmente Pandev resterà alla Lazio. Secondo me al 90% andrà via. Quando arrivi all'età di 25-26 anni e arrivano offerte 4-5 volte più importanti da grandi squadre, è difficile rimanere. Credo che sia naturale guardarsi intorno".
"Il rinnovo di Ledesma? E' tutto fermo - ammette quindi l'agente al sito internet Lalaziosiamonoi.it -. Adesso l'attenzione è tutta concentrata sull'eventuale riscatto di Zarate. Vediamo se Lotito riesce a prenderlo. Penso che a questo punto non sarà semplice, sono pessimista". "Alcuni stipendi devono essere adeguati al valore dei giocatori - aggiunge D'Ippolito - Non è possibile che un giocatore come Ledesma guadagni come uno di serie B. Il Napoli? Lo vorrebbe a tutti i costi. Ma ora dobbiamo aspettare. Vediamo cosa succede con Zarate".
Mia previsione:
L'Inter vince lo scudetto con 5 punti di vantaggio dal Milan, il Milan arriva a -3 all'ultima giornata, ma pareggia a Firenze e la Fiore così arriva quarta, Juve terza, Genoa quinto e Roma solo sesta e vanno in uefa insieme alla Lazio, vincitrice della coppa italia.
Retrocedono,Reggina e Lecce ( Lecce calendario impossibile.... Juve-Lecce, Lecce-Napoli, Bologna-Lecce,Lecce-Fiorentina, Genoa-Lecce....) spareggio Bologna-Torino.
CVD :O
Mia previsione:
L'Inter vince lo scudetto con 5 punti di vantaggio dal Milan, il Milan arriva a -3 all'ultima giornata, ma pareggia a Firenze e la Fiore così arriva quarta, Juve terza, Genoa quinto e Roma solo sesta e vanno in uefa insieme alla Lazio, vincitrice della coppa italia.
Retrocedono,Reggina e Lecce ( Lecce calendario impossibile.... Juve-Lecce, Lecce-Napoli, Bologna-Lecce,Lecce-Fiorentina, Genoa-Lecce....) spareggio Bologna-Torino.
aspetta giugno per dire CVD....si mette a fine dimostrazione, non a fine previsione :D
aspetta giugno per dire CVD....si mette a fine dimostrazione, non a fine previsione :D
CVP ;) ;)
non ci sono piu gli spareggi:read:
non ci sono piu gli spareggi:read:
Scontri diretti e differenza reti???:confused: :confused:
Scontri diretti e differenza reti???:confused: :confused:
si,se sono pari allora si fa a chi ha la rosa che si è trombata piu veline:O
si,se sono pari allora si fa a chi ha la rosa che si è trombata piu veline:O
tra bologna e torino in questo caso chi vincerebbe??:confused: :confused:
oxygen vx1
28-04-2009, 18:45
Secondo voi è giusto che un utente si prenda la briga di postare le news relative alla propria squadra (le più importanti) in questo thread?
Secondo voi è giusto che un utente si prenda la briga di postare le news relative alla propria squadra (le più importanti) in questo thread?
se hanno rilevanza per il campionato direi di sì
Paolinhos
28-04-2009, 18:59
Mah nn saprei, ma visto che si parla di tecnica qualcuno di voi (apparte i fiorentini) l'ha vista l'apertura di Jovetic per Semioli nel secondo gol?
Ed il lancio di Montolivo nel terzo?
Tecnica spettacolare per me.
tra bologna e torino in questo caso chi vincerebbe??:confused: :confused:
eh non sono a conoscenza,ma se ci fosse coinvolto il cagliari sicuramente gli darebbe la vittoria a tavolino grazie a matri:read: :oink:
nikibill
28-04-2009, 22:40
ma sopratutto se Preziosi ha interesse ad andare.
indubbiamente la cl ti da tanto come soldi,ma ti può anche togliere molto sempre dal punto di vista economico visto che dovrebbe rifondare una rosa improponibile per la cl!!!!
Il punto, secondo me, è che nemmeno la fiorentina ha una grande continuità di rendimento, quindi sarà battaglia fino all'ultimo. La Roma ha l'1% di probabilità, giusto per la matematica.
delle tre però è quella che arriva meglio a queste 5 partite!dire che la Roma ha l'1% è un pò troppo ottimistico!!!!!
Paolinhos
28-04-2009, 23:06
Credo sinceramente che dopo la vittoria con la Roma siamo nettamente i favoriti,poi ovviamente mi posso sbagliare, ma si vede che nei ragazzi c' è quella carica in + che prima nn c'era.
Inoltre mi pare che con questo 4-4-2 Prandelli abbia trovato la quadratura del cerchio.
X il Genoa credo pure io che Preziosi abbia dei seri dubbi sull 'opportunità di andare in champion con la rosa che ha.
Sicuramente andarci con i vari Biava, Milanetto, Juric, Jankovic, Marco Rossi etc mi sembra un pò improponibile, dovrebbe rifare completamente la squadra intorno a Thiago Motta e Milito.
Inoltre siamo sicuri che i 2 suddetti non siano gia stati venduti?
Son domande lecite vista la situazione.
La Fiorentina sinceramente ha bisogno di 2/3 di buoni innesti per competere il prossim' anno (difensore centrale e terzino dx) ed un altro centrocampista di qualità.
Credo che per i lresto siamo abbastanza a posto vista la rosa con in attacco Gilardino, Jovetic, Mutu (che sinceramente io spero venga venduto x dare spazio al giovanotto di belle speranze montenegrino) ed il riscatto di Bonazzoli (si, come riserva di Gilardino nn mi dispiacerebbe e starebbe in panchina senza rompere troppo).
Centrocampo a 4 con Vargas a sx, Montolivo e Melo centrali, Semioli o Santana a dx.
Che ne pensate?
Poi ovviamente fino alla fine niente è scritto quindi si vedrà.
nikibill
28-04-2009, 23:17
Credo sinceramente che dopo la vittoria con la Roma siamo nettamente i favoriti,poi ovviamente mi posso sbagliare, ma si vede che nei ragazzi c' è quella carica in + che prima nn c'era.
Inoltre mi pare che con questo 4-4-2 Prandelli abbia trovato la quadratura del cerchio.
X il Genoa credo pure io che Preziosi abbia dei seri dubbi sull 'opportunità di andare in champion con la rosa che ha.
Sicuramente andarci con i vari Biava, Milanetto, Juric, Jankovic, Marco Rossi etc mi sembra un pò improponibile, dovrebbe rifare completamente la squadra intorno a Thiago Motta e Milito.
Inoltre siamo sicuri che i 2 suddetti non siano gia stati venduti?
Son domande lecite vista la situazione.
La Fiorentina sinceramente ha bisogno di 2/3 di buoni innesti per competere il prossim' anno (difensore centrale e terzino dx) ed un altro centrocampista di qualità.
Credo che per i lresto siamo abbastanza a posto vista la rosa con in attacco Gilardino, Jovetic, Mutu (che sinceramente io spero venga venduto x dare spazio al giovanotto di belle speranze montenegrino) ed il riscatto di Bonazzoli (si, come riserva di Gilardino nn mi dispiacerebbe e starebbe in panchina senza rompere troppo).
Centrocampo a 4 con Vargas a sx, Montolivo e Melo centrali, Semioli o Santana a dx.
Che ne pensate?
Poi ovviamente fino alla fine niente è scritto quindi si vedrà.
lo ripeto ormai il quarto posto può perderlo solo la fiorentina,vista così la rosa della fiorentina non è male,ma non credo che abbia bisogno di innesti in difesa,credo anche io che vi serva un buon centrocampista pronto ad arginare gli attacchi avversari,per intenderci un interdittore,poi piano a vendere mutu,è vero montolivo e jovetic sono due ottimi giocatori ma secondo me un pò troppo acerbi!!!!
juninho85
28-04-2009, 23:19
Mah nn saprei, ma visto che si parla di tecnica qualcuno di voi (apparte i fiorentini) l'ha vista l'apertura di Jovetic per Semioli nel secondo gol?
voglio proprio vedere se l'hanno prossimo avranno il coraggio di schiaffarlo in panca per far spazio a santana(SANTANA!)
dipende da quale grande
all'inter sarebbe la morte sua insieme ad ibra e mario:oink:
Per niente secondo me...imho non si può schierare un tridente di quel tipo perché nessuno dei tre si sacrifica in copertura.
nikibill
29-04-2009, 00:37
Per niente secondo me...imho non si può schierare un tridente di quel tipo perché nessuno dei tre si sacrifica in copertura.
in effetti sai che praterie se fosse quello il tridente?!
Nerocielo
29-04-2009, 00:38
Balotelli con Mourinho torna, Adriano tornava, Cruz torna...anche Ibra ogni tanto :asd:
Credo che Cassano con Mou tornerebbe :p
Balotelli con Mourinho torna, Adriano tornava, Cruz torna...anche Ibra ogni tanto :asd:
Credo che Cassano con Mou tornerebbe :p
Balotelli torna è vero...Cassano pensi davvero che si piegherebbe al volere dell'allenatore ? Ed in ogni caso, se tornasse, cosa sarebbe capace di far ein copertura ? ;)
Nerocielo
29-04-2009, 00:43
Balotelli torna è vero...Cassano pensi davvero che si piegherebbe al volere dell'allenatore ? Ed in ogni caso, se tornasse, cosa sarebbe capace di far ein copertura ? ;)
Cassano se vuole essere chiamato in nazionale e dimostrare di essere completamente maturato deve seguire le indicazioni dell'allenatore ;)
Balo non fa molto in copertura, neanche C. Ronaldo, però tornano, creano superiorità numerica e sono pronti a far ripartire l'azione: Cassano potrebbe fare lo stesso. Non sarebbe ai livelli di Rooney certo, ma quello chi lo è?
Ma tanto finchè c'è Ibra dubito di vedere Cassano vicino a lui....già odia SMario che gli toglie la scena :asd:
Balo non fa molto in copertura, neanche C. Ronaldo, però tornano, creano superiorità numerica e sono pronti a far ripartire l'azione: Cassano potrebbe fare lo stesso.
Cassano non è però certo aiutato dal fisico ;) Questi due sopra sì...
Calcisticamente se la intenderebbero a meraviglia, sarebbe un bene anche per Ibra che cassano andasse all'inter....mai piu palla lunga e pedalare, ma tanti scambi palla a terra
miciopazzo198x
29-04-2009, 04:50
Mia previsione:
Secondo me la quarta sarà il Genoa.
Dovrebbe migliorare di molto nella finalizzazione.
Non è che la Fiorentina abbia chissà che rosa da CL...
Paolinhos
29-04-2009, 07:31
Un pò meglio di quella del Genoa di sicuro, bastano 2/3 innesti buoni e siamo a posto, il Genoa deve rifare completamente la squadra che quest' anno ha giocato al 200% delle proprie possibilità.
Sulla carta è una squadra da metà classifica apparte quei 2.
Cassano ha bisogno di sentirsi importante per rendere bene, nell' Inter nn lo sarebbe, prima di lui vengono Ibra & co.
Sinceramente fossi Cassano resterei alla Samp almeno un altro anno, con PAzzini in coppia rischiano di tolgiersi delle belle soddisfazioni.
poi piano a vendere mutu,è vero montolivo e jovetic sono due ottimi giocatori ma secondo me un pò troppo acerbi!!!!
Purtroppo sono dell' idea che Mutu sia si un gran giocatore ma quando c'è lui in campo la Fiorentina nn gioca bene, anzi, e questo lo dimostrano le ultime 4 partite (che apparte quella con l' Udinese dove in campo c'erano Almiron e Zauri)dove ha finalmente ritrovato un buon gioco ed han segnato anche 2 centrocampisti ed 1 difensore.
E' vero che a volte vince le partite da solo o le pareggia, ma ti posso assicurare che spesso è solamente irritante, perde palla da solo e se la rifa con i compagni, cerca 10.000 dribbling e s' incarta quando magari basterebbe passare al compagno smarcato per farlo andare in porta.
Jovetic sarà anche acerbo ed è vero che deve segnare di +, ma corre sempre come un pazzo ed ha rispetto per i compagni, con un pò di fiducia x me può diventare un vero campione, un trascinatore, cosa che Mutu non è.
juninho85
29-04-2009, 07:39
Un pò meglio di quella del Genoa di sicuro, bastano 2/3 innesti buoni e siamo a posto, il Genoa deve rifare completamente la squadra che quest' anno ha giocato al 200% delle proprie possibilità.
Sulla carta è una squadra da metà classifica apparte quei 2.
guarda,il genoa ha fatto ottime partite anche senza milito...paradossalmente ora che è tornato ha fatto pietà :D
ekerazha
29-04-2009, 07:43
Da quando c'è Mourinho il registro è cambiato... spesso si vede proprio Ibrahimovic che torna a coprire nella propria metà campo o addirittura nella propria area di rigore (e non solo su palle inattive). Balotelli idem.
Paolinhos
29-04-2009, 07:49
guarda,il genoa ha fatto ottime partite anche senza milito...paradossalmente ora che è tornato ha fatto pietà :D
Si si son d'accordo, le ho viste pure io, ma sulla carta nn si può certo dire che sia una squadra da quarto posto dai.
Ripeto sulla carta eh, poi s eha un allenatore che gli ha saputo dare un buon gioco e trasmettere gritna questo è un altro discorso e se alla fine saranno quarti loro io lo applaudirò e basta xkè se lo saranno meritato.
juninho85
29-04-2009, 07:56
Si si son d'accordo, le ho viste pure io, ma sulla carta nn si può certo dire che sia una squadra da quarto posto dai.
Ripeto sulla carta eh, poi s eha un allenatore che gli ha saputo dare un buon gioco e trasmettere gritna questo è un altro discorso e se alla fine saranno quarti loro io lo applaudirò e basta xkè se lo saranno meritato.
sicuramente
la forza del genoa non sono certo i singoli,a parte i due che hai detto per il resto è una squadra da decimo post...la forza del genoa è il gruppo più un allenatore con delle ottime idee e voglia di emergere :)
Paolinhos
29-04-2009, 07:58
Infatti sto dicendo che se la Fiorentina riprende un pò di buon gioco (come l'anno scorso e come sta facendo)senz aoffendere nessuno nn c' è paragone tra le 2 squadre al momento.
ekerazha
29-04-2009, 08:27
Non sono sicuro che il Genoa possa fare peggio di quello che ha fatto quest'anno la Fiorentina in Champions
Paolinhos
29-04-2009, 08:34
Mah anche lì è tutto da vedere, sicuramente se eravamo stati meno polli la prima partita col lione andava tutto in un altro modo.
Cmq lo ripeto: non voglio offendere nessuno e se andrà il genoa in champion io gli farò solo le congratulazioni.
Non sono sicuro che il Genoa possa fare peggio di quello che ha fatto quest'anno la Fiorentina in Champions
una volta che hai passato i preliminari è tutto grasso (e denaro) che cola :D
Paolinhos
29-04-2009, 12:40
E c'è da contare che quest'anno il preliminare è con squadre serie, non con gli scalzi e gnudi...
miciopazzo198x
29-04-2009, 23:28
E c'è da contare che quest'anno il preliminare è con squadre serie, non con gli scalzi e gnudi...
E' giusto che sia così... se si vuole entrare in CL bisogna giocarsela con squadre di livello :O
Paolinhos
29-04-2009, 23:40
Ed è giusto si, mica sto dicendo il contrario.
miciopazzo198x
29-04-2009, 23:41
Era un parere sorto dalla lettura del tuo post :O
nikibill
30-04-2009, 00:01
Purtroppo sono dell' idea che Mutu sia si un gran giocatore ma quando c'è lui in campo la Fiorentina nn gioca bene, anzi, e questo lo dimostrano le ultime 4 partite (che apparte quella con l' Udinese dove in campo c'erano Almiron e Zauri)dove ha finalmente ritrovato un buon gioco ed han segnato anche 2 centrocampisti ed 1 difensore.
E' vero che a volte vince le partite da solo o le pareggia, ma ti posso assicurare che spesso è solamente irritante, perde palla da solo e se la rifa con i compagni, cerca 10.000 dribbling e s' incarta quando magari basterebbe passare al compagno smarcato per farlo andare in porta.
Jovetic sarà anche acerbo ed è vero che deve segnare di +, ma corre sempre come un pazzo ed ha rispetto per i compagni, con un pò di fiducia x me può diventare un vero campione, un trascinatore, cosa che Mutu non è.
la differenza è proprio quella i campioni vincono le partite da soli,i giocatori di discreto livello ma non campioni assoluti no
mutu=campione
jovetic=può diventarlo ma ancora non lo è
juninho85
30-04-2009, 07:48
la differenza è proprio quella i campioni vincono le partite da soli,i giocatori di discreto livello ma non campioni assoluti no
mutu=campione
;)
nyquist82
30-04-2009, 12:12
mutu=campione
A parere mio Mutu è sprecato alla Fiorentina, potrebbe giocare benissimo in una big, visto che mi vengono in mente un sacco di giocatori meno forti che giocano in squadre di alto livello: Iaquinta, Borriello, Mancini, Obinha, Anelka e via dicendo.
Nelle big pero è passato:Inter,Chelsea,Juve:fagiano:
A parere mio Mutu è sprecato alla Fiorentina, potrebbe giocare benissimo in una big,
Sicuramente, io lo vedevo bene alla Juve :cry: :cry:
Glielo abbiamo praticamente regalato :muro:
miciopazzo198x
30-04-2009, 12:18
A me non piace... :stordita:
Nelle big pero è passato:Inter,Chelsea,Juve:fagiano:
All'Inter era un bambino ;) Al Chelsea pippava...alla Juve giocava da centrocampista.
Assurdo come la dirigenza della Juve se ne sia disfatta per Bojinov...tra l'altro è stato Secco stesso ad ammettere che per Mutu ha fatto una cappellata.
All'Inter era un bambino ;) Al Chelsea pippava...alla Juve giocava da centrocampista.
Assurdo come la dirigenza della Juve se ne sia disfatta per Bojinov...tra l'altro è stato Secco stesso ad ammettere che per Mutu ha fatto una cappellata.
Ma guarda anche a me piace molto,pero voglio dire l'occasione di imporsi in un big l'ha avuta,se la è giocata male soprattutto al chelsea,forse gli manca quel qualcosa in piu a livello caratteriale:boh:
miciopazzo198x
30-04-2009, 12:27
Ma guarda anche a me piace molto,pero voglio dire l'occasione di imporsi in un big l'ha avuta,se la è giocata male soprattutto al chelsea,forse gli manca quel qualcosa in piu a livello caratteriale:boh:
Senza forse...
Al Chelsea tra l'altro aveva anche cominciato bene, se non sbaglio aveva fatto quattro gol nelle prime tre gare giocate, fra cui una minella incredibile su punizione.
Sulla questione caratteriale...è possibile, ma alla Juve sicuramente non è stata colpa sua.
Io vedrei bene Riquelme al Napoli, capitano, numero 10, licenza di fare quello che vuole.
Sereni
Santacroce Cannavaro Stovini
Mannini hamsik Blasi Maggio
Riquelme (K,n°10)
Lavezzi Piatti/Palacio
FA.Picard
30-04-2009, 13:52
Alla Juve giocava fuori ruolo perchè aveva davanti Trezeguet, Ibrahimovic e Del Piero, poi tornando titolare nella Fiorentina ha dimostrato di nuovo il suo grande valore
Secco :muro:
miciopazzo198x
30-04-2009, 14:29
Stessa cosa con Henry solo che lui è un campione con la C maiuscola, Mutu è un mezzo campione.
Stessa cosa con Henry solo che lui è un campione con la C maiuscola, Mutu è un mezzo campione.
concordo :rolleyes:
nikibill
30-04-2009, 14:41
A parere mio Mutu è sprecato alla Fiorentina, potrebbe giocare benissimo in una big, visto che mi vengono in mente un sacco di giocatori meno forti che giocano in squadre di alto livello: Iaquinta, Borriello, Mancini, Obinha, Anelka e via dicendo.
poteva benissimo andare in una grande squadra?l'as roma andava bene:stordita:
se non c'era il veto di prandelli era nostro:doh:
i giocatori che hai elencato tu a parte iaquinta che a me fa impazzire effettivamente sono tutti giocatori mediocri!!!!!
miciopazzo198x
30-04-2009, 14:43
La CL l'ha giocata e per ora la sua squadra è quarta. Forse non ha fatto male a rimanere (o non ha fatto male Prandelli a tenerlo).
La CL l'ha giocata e per ora la sua squadra è quarta. Forse non ha fatto male a rimanere (o non ha fatto male Prandelli a tenerlo).
Ha fatto benissimo Prandelli a convincerlo, poi onestamente anche in questo campionato si è rivelato una pedina fondamentale per la fiorentina, non oso immaginare comunque cosa avrebbe potuto fare nel modulo della roma che imho si adatta alla perfezione alle sue caratteristiche...
Paolinhos
30-04-2009, 14:50
Resto dell' idea che è un buon giocatore e niente +.
Un campione vince le partite da solo ma prende anche la squadra per mano e fa da trascinatore, aiuta i compagni e non li manda a cagare ogni 5 secondi quando sbaglia da solo.
A Mutu mancano tutte le ultime cose e per esempio contro l' Inter al ritorno ce l' ha veramente sulla coscienza xkè per fare il fenomeno nn ha passato palla a compagni smarcati che potevano segnare.
Inoltre anno scorso per nn prendersi responsabilità sul non raggiungimento della champion contro il cagliari s'è fatto buttare fuori apposta 2 giornate.
I fatti sono questi.
Mutu bel giocatore, ma nn campione, cmq venderlo alla Roma sarebbe stato un errore.
miciopazzo198x
30-04-2009, 14:53
Resto dell' idea che è un buon giocatore e niente +.
Un campione vince le partite da solo ma prende anche la squadra per mano e fa da trascinatore, aiuta i compagni e non li manda a cagare ogni 5 secondi quando sbaglia da solo.
A Mutu mancano tutte le ultime cose e per esempio contro l' Inter al ritorno ce l' ha veramente sulla coscienza xkè per fare il fenomeno nn ha passato palla a compagni smarcati che potevano segnare.
Inoltre anno scorso per nn prendersi responsabilità sul non raggiungimento della champion contro il cagliari s'è fatto buttare fuori apposta 2 giornate.
I fatti sono questi.
Mutu bel giocatore, ma nn campione, cmq venderlo alla Roma sarebbe stato un errore.
Quoto. Queste cosiddette "teste calde" non mi piacciono per niente.
Paolinhos
30-04-2009, 15:02
Voi dite che Jovetic nn è un campione,ma io nn sono d'accordo.
Uno che a 19 anni è titolare fisso in nazionale (anche s eparliamo di Montenegro) ed a 18 era gia capitano di una squadra abbastanza importante come il Partizan tanto schiappa nn deve essere, in Italia il calcio è diverso ed ad un giocatore così deve essere data la possibilità di giocare per dimostrare le sue qualità.
Scusate s eho spostato l'attenzione del thread sulla Fiorentina ed i suoi giocatori.
Se nn va bene ditemelo pure, xò mi sembra che è stato buono spunto di discussione senza scannarci.
juninho85
30-04-2009, 15:04
bojinov però ha avuto parecchi problemi fisici da voi(ma anche dopo)altrimenti chissìà come ne parleremo ora!
ai tempi mi piaceva parecchio come giocatore,forse un pò troppo esaltato
Uno cha a 19 anni è titolare fisso in nazionale (anche s eparliamo di Montenegro) ed a 18 era gia capitano di una squadra abbastanza importante come il Partizan tanto schiappa nn deve essere, in Italia il calcio è diverso ed ad un giocatore così deve essere data la possibilità di giocare per dimostrare le sue qualità.
Scusate s eho spostato l'attenzione del thread sulla Fiorentina ed i suoi giocatori.
Se nn va bene ditemelo pure, xò mi sembra che è stato buono spunto di discussione senza scannarci.
Sono d'accordo, però solo adesso che ha capito come è il calcio italiano sta dando dei buonissimi risultati, a inizio estate Corvino diceva che se se ne andava via Mutu non era un problema perchè c'era Jovetic, beh secondo me si sbagliava di grosso, forse dalla prossima stagione sarà così, ma all'inizio di questo campionato non si poteva pretendere da Jovetic delle prestazioni stile Mutu degli anni precedenti!
miciopazzo198x
30-04-2009, 15:08
Uno che a 19 anni è titolare fisso in nazionale (anche s eparliamo di Montenegro) ed a 18 era gia capitano di una squadra abbastanza importante come il Partizan tanto schiappa nn deve essere, in Italia il calcio è diverso ed ad un giocatore così deve essere data la possibilità di giocare per dimostrare le sue qualità.
Il tempo e il campo ce lo diranno...
Oltre la tecnica ci vuole anche la testa per capire che si è fortunati e che non si può gettare tutto alle ortiche per qualche festa (esempio: Adriano) o per qualche cassanata (prendendo d'esempio il barese).
Anche se in questo caso mi sembra un ragazzo con la testa sulle spalle.
Nerocielo
30-04-2009, 15:09
Jovetic è un fenomeno :ave:
Paolinhos
30-04-2009, 15:09
C'è anche da dire che Jovetic ha giocato 3 partite di fila nel suo ruolo solo ora che Mutu s'è infortunato.
Inoltre il ragazzo è molto umile e nn mi pare una testa calda.
Bojinov non sarebbe mai diventato un campione, guarda piaceva parecchio anche a me, quando la Fiorentina lo prese ero contentissimo, il suo problema sta tra i capelli ed il collo purtroppo.
miciopazzo198x
30-04-2009, 15:10
bojinov però ha avuto parecchi infortuni fisici da voi(ma anche dopo)altrimenti chissìà come ne parleremo ora!
ai tempi mi piaceva parecchio come giocatore,forse un pò troppo esaltato
Ecco, lui mi sembrava uno di quelli che credono di valere più di quanto non valgano veramente.
Leggo su wikipedia che è tornato in campo il 1° marzo scorso.... buon per lui :D
Ecco, lui mi sembrava uno di quelli che credono di valere più di quanto non valgano veramente.
Leggo su wikipedia che è tornato in campo il 1° marzo scorso.... buon per lui :D
è stato pure sfigato con 2 infortuni gravi, peccato che si sia perso, il talento ce l'aveva la testa no
Paolinhos
30-04-2009, 15:27
Io vedrei bene Riquelme al Napoli, capitano, numero 10, licenza di fare quello che vuole.
Sereni
Santacroce Cannavaro Stovini
Mannini hamsik Blasi Maggio
Riquelme (K,n°10)
Lavezzi Piatti/Palacio
Mica male, anche Palacio è buono per me.
Certo vi servono un paio di difensori meglio di Cannavaro e Stovini.
Intanto Corvino afferma di aver gia comprato 2 bei rinforzi per la Fiorentina xkè, come dice lui, le grandi squadre comprano ora e nn si ritrovano all'ultimo momento.
Speriamo bene, chi saranno?
miciopazzo198x
30-04-2009, 15:29
Speriamo bene, chi saranno?
Almiron :asd: è uno :asd:
L'altro sarà Knezevic :D
Almiron :asd: è uno :asd:
L'altro sarà Knezevic :D
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=72140
Breno, Jonathan, Thiago Motta, Miranda, Ivano*vic, Zapata, Cissè, Palom*bo, Mariga, Guarente, Ja*vi Martinez, Subotic: fra questi c’è il giocatore che avete già preso?
«Ne abbiamo già presi due» .
Comunque non ha rispo*sto di no.
«I nomi interessano solo a stampa e tifosi. A noi pre*me dimostrare a chi ci considera dei provinciali che agiamo come un gran*de club » .
Jonathan è quasi sicuro (settimana prossima corvino andrà in brasile) per il secondo si fa il nome di Subotic....
miciopazzo198x
30-04-2009, 15:52
Non so chi siano :mc:
Non so chi siano :mc:
Il primo non lo conosco, so che è un classico terzino destro di spinta brasiliano...bisogna vedere se sa difendere e come si ambienta nel campionato italiano (gioca nel cruzeiro)
Il secondo è uno dei centrali piu interessanti emergenti. Classe 1988 al primo anno col borussia dortmund è diventato titolare e ha segnato ben 6 gol (è forte di testa) C'era anche la juve interessata... ha scelto di giocare nella nazionale serba (ivanovic, vidic, subotic, kolarov...non male)
Mariga e Subotic secondo me ;)
Nerocielo
01-05-2009, 00:51
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2009/04/30/lega_3004.shtml
Cosa ne pensate? Sempre e solo soldi o ci sarà qualche tipo di miglioramento concreto?
nikibill
01-05-2009, 10:13
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2009/04/30/lega_3004.shtml
Cosa ne pensate? Sempre e solo soldi o ci sarà qualche tipo di miglioramento concreto?
sinceramente non vedo dov'è la differenza,che ci sia una questione economica non ho dubbi,ma i miglioramenti quali dovrebbero essere?dividere serie a e b secondo me non ha nessun senso apparente!!!!
verolenny
01-05-2009, 20:10
Probabili Formazioni Serie A - 34 giornata
sabato 2, ore 18.00
Ultimissime:
BOLOGNA (4-4-1-1) Torni Volpi dopo aver scontato la squalifica, mentre lavora regolarmente Antonioli che si gioca il posto da titolare con Colombo. Contro la Reggina si va verso la conferma della squadra che ha battuto il Genoa; nessun problema per Adailton.
REGGINA (3-5-2) Costa, Lanzaro e Barreto (non convocato) hanno scontato i rispettivi turni di squalifica. Dovrebbe tornare titolare Corradi; Cozza parte dalla panchina.
BOLOGNA
COLOMBO
ZENONI C.
TERZI
MORAS
BELLERI
MUTARELLI
MUDINGAYI
MINGAZZINI
VALIANI
ADAILTON
DI VAIO
----------------------
ANTONIOLI
LANNA
CASTELLINI
VOLPI
LAVECCHIA
MARAZZINA
OSVALDO
REGGINA
PUGGIONI
LANZARO
VALDEZ
SANTOS
ADEJO
VIGIANI
CARMONA
HALLFREDSSON
BARILLA'
CORRADI
BRIENZA
----------------------
MARINO
CIRILLO
COSTA
VIOLA
COZZA
DI GENNARO
CERAVOLO
INTER (4-3-1-2) Squalificati Stankovic e Balotelli; torna titolare Muntari. Zanetti riprenderà il suo posto a centrocampo, mentre Santon occuperà la fascia destra. Sarà Cruz la spalla di Ibra.
LAZIO (4-4-2) Matuzalem torna dalla squalifica. Indisponibili Diakitè, Mauri e Pandev, saranno confermati Rocchi e Zarate in prima linea con Foggia dietro, che ha recupererato dal lieve affaticamento muscolare. In porta dovrebbe essere confermato Muslera, Radu favorito su Siviglia.
INTER
JULIO CESAR
SANTON
CORDOBA
SAMUEL
CHIVU
ZANETTI J.
CAMBIASSO
MUNTARI
FIGO
IBRAHIMOVIC
CRUZ
----------------------
TOLDO
MATERAZZI
MAXWELL
VIEIRA
JIMENEZ
MANCINI
CRESPO
LAZIO
MUSLERA
DE SILVESTRI
RADU
ROZEHNAL
KOLAROV
BROCCHI
LEDESMA C.
MATUZALEM
FOGGIA
ROCCHI
ZARATE
----------------------
CARRIZO
TUIA
LICHTSTEINER
SIVIGLIA
MEGHNI
DEL NERO
KOZAK
CATANIA (4-4-2) Squalificato Sciacca. Torna Mascara che farà coppia con Morimoto in attacco. Stop di 2-3 settimane per Potenza, giocherà Silvestri.
MILAN (4-3-1-2) Squalificato Flamini, Zambrotta torna a destra con Jankulovski a sinistra. Pato si allena regolarmente e sarà in campo a fianco di Inzaghi, con Kakà alle loro spalle.
CATANIA
KOSICKY
SILVESTRI
STOVINI
SILVESTRE
CAPUANO
CARBONI
IZCO
BIAGIANTI
LLAMA
MASCARA
MORIMOTO
----------------------
BIZZARRI
MACCARONE
TEDESCO Gia.
D'AMICO
MARTINEZ J.
SPINESI
PAOLUCCI
MILAN
DIDA
ZAMBROTTA
MALDINI
FAVALLI
JANKULOVSKI
BECKHAM
PIRLO
AMBROSINI
KAKA'
PATO
INZAGHI F.
----------------------
KALAC
DARMIAN
SENDEROS
CARDACIO
SEEDORF
RONALDINHO
SHEVCHENKO
FIORENTINA (4-2-3-1) Felipe Melo deve saltare l'ultima giornata di squalifica (dopo la riduzione da 5 a 3 giornate); squalificato anche Donadel, al suo posto giocherà Kuzmanovic. Confermati Semioli-Jovetic-Vargas alle spalle di Gilardino.
TORINO (3-5-2) Nessun giocatore squalificato. Camolese passa a un 3-5-2 più coperto: in attacco Bianchi e Rosina (favorito su Stellone). Di Loreto ha una lussazione alla spalla sinistra ma non si opererà, rientra per le due ultime partite.
FIORENTINA
FREY
COMOTTO
DAINELLI
GAMBERINI
PASQUAL
KUZMANOVIC
MONTOLIVO
SEMIOLI
JOVETIC
VARGAS
GILARDINO
----------------------
STORARI
KROLDRUP
ZAURI
GOBBI
DIAKHATE
ALMIRON
BONAZZOLI
TORINO
SERENI
RIVALTA
NATALI
FRANCESCHINI I.
COLOMBO
BARONE
DZEMAILI
SAUMEL
RUBIN
ROSINA
BIANCHI
----------------------
CALDERONI
DELLAFIORE
OGBONNA
DIANA
GASBARRONI
ABATE
STELLONE
JUVENTUS (4-4-2) Indisponibili Chiellini, Marchisio e Tiago. Si allenano con il gruppo Legrottaglie e Molinaro che possono essere considerati recuperati; in attacco sempre Del Piero e Iaquinta.
LECCE (4-4-1-1) Nessun giocatore squalificato, torna Ariatti. Indisponibili Angelo e Antunes, recuperato Caserta. De Canio dovrebbe proporre un 4-4-1-1 con Giacomazzi alle spalle di Tiribocchi.
JUVENTUS
BUFFON
GRYGERA
LEGROTTAGLIE
MELLBERG
MOLINARO
CAMORANESI
POULSEN
ZANETTI C.
NEDVED
DEL PIERO
IAQUINTA
----------------------
MANNINGER
ARIAUDO
DE CEGLIE
MARCHIONNI
GIOVINCO
AMAURI
TREZEGUET
LECCE
BENUSSI
POLENGHI
FABIANO M.
ESPOSITO
GIULIATTO
MUNARI
ZANCHETTA
EDINHO
ARIATTI
GIACOMAZZI
TIRIBOCCHI
----------------------
ROSATI
STENDARDO
SCHIAVI
ARDITO
CASERTA
PAPADOPOULOS
CASTILLO
PALERMO (4-3-1-2) Squalificato Bovo, emergenza al centro dove potrebbe giocare Savini. Amelia e Nocerino si allenano regolarmente, Bresciano non dovrebbe farcela.
CAGLIARI (4-3-1-2) Squalifica ridotta per Lopez che avrà solo questo turno da scontare. Dovrebbe tornare titolari Marchetti, mentre Jeda è favorito su Matri per affiancare Acquafresca. In forte dubbio Cossu, pronto Lazzari; problema superato per Biondini.
PALERMO
AMELIA
CASSANI
KJAER
SAVINI
BALZARETTI
MIGLIACCIO
LIVERANI
NOCERINO
SIMPLICIO
MICCOLI
CAVANI
----------------------
UJKANI
COSSENTINO
MORGANELLA
GUANA
TEDESCO Gio.
SUCCI
MCHEDLIDZE
CAGLIARI
MARCHETTI
PISANO F.
BIANCO
CANINI
AGOSTINI
FINI
CONTI
BIONDINI
LAZZARI
JEDA
ACQUAFRESCA
----------------------
LUPATELLI
MATHEU
ASTORI
PAROLA
COSSU
MANCOSU
MATRI
ROMA (4-3-1-2) Stagione finita per Doni; squalificato Pizarro, torna disponibile Mexes. Sempre indisponibile Juan, migliorano Menez e Vucinic che potrebbero essere convocati. Spalletti torna al 4-3-1-2.
CHIEVO (4-3-1-2) Squalificati Langella e Yepes, al posto del difensore colombiano giocherà Mandelli. Sorrentino si allena con il gruppo, e tornerà nell'undici titolare, per il resto tutto confermato.
ROMA
ARTHUR
MOTTA
PANUCCI
MEXES
RIISE
TADDEI
DE ROSSI
BRIGHI
PERROTTA
BAPTISTA
TOTTI
----------------------
JULIO SERGIO B.
LORIA
DIAMOUTENE
CASSETTI
TONETTO
MENEZ
VUCINIC
CHIEVO
SORRENTINO
FREY N.
MORERO
MANDELLI
MANTOVANI
LUCIANO
RIGONI
MARCOLINI
PINZI
PELLISSIER
BOGDANI
----------------------
SQUIZZI
MALAGO'
SARDO
BENTIVOGLIO
ITALIANO
COLUCCI
ESPOSITO
SIENA (4-3-1-2) Nessun giocatore squalificato. Curci lavora regolarmente in gruppo e quindi tornerà titolare; stesso discorso per Zuniga che si allena con i compagni. In attacco solito ballottaggio tra Ghezzal e Frick per affiancare Calaiò. Recupero lampo per Maccarone che potrebbe essere convocato.
NAPOLI (3-5-2) Cannavaro torna nel pacchetto arretrato. Lavezzi, alle prese con una distrazione muscolare, starà fuori 20 giorni, al suo posto dovrebbe giocare Pià. Non convocati Rinaudo e Vitale, a differenza di Denis il cui impiego resta però in dubbio.
SIENA
CURCI
ZUNIGA
PORTANOVA
BRANDAO
DEL GROSSO
CODREA
VERGASSOLA
GALLOPPA
KHARJA
CALAIO'
GHEZZAL
----------------------
MANITTA
FICAGNA
ROSSI A.
COPPOLA M.
JAROLIM
MACCARONE
FRICK
NAPOLI
NAVARRO
SANTACROCE
CANNAVARO
CONTINI
MONTERVINO
BLASI
AMODIO
HAMSIK
MANNINI
PIA'
ZALAYETA
----------------------
BUCCI
ARONICA
PAZIENZA
BOGLIACINO
DATOLO
RUSSOTTO
DENIS
UDINESE (4-3-3) Squalificato Sanchez, giocherà Floro Flores. Per il resto dovrebbe essere confermata la formazione che ha battuto il Chievo, con l'unico ballottaggio tra Lukovic e Pasquale.
ATALANTA (4-4-1-1) Squalificati Garics e Valdes. Capelli in vantaggio su Peluso per sostituire il terzino, Defendi per Valdes. Buone notizie per Doni che si allena regolarmente con il gruppo e sarà quasi certamente della partita.
UDINESE
HANDANOVIC
ISLA
ZAPATA
FELIPE
LUKOVIC
INLER
D'AGOSTINO G.
ASAMOAH
PEPE
FLORO FLORES
QUAGLIARELLA
----------------------
BELARDI
PASQUALE
DOMIZZI
OBODO
ZIMLING
RODRIGUEZ V.
IGHALO
ATALANTA
CONSIGLI
CAPELLI
TALAMONTI
MANFREDINI T.
BELLINI
DEFENDI
CIGARINI
GUARENTE
PADOIN
DONI C.
FLOCCARI
----------------------
COLOMBI
PELUSO
PELLEGRINO
DE ASCENTIS
PARRAVICINI
ZAZA
PLASMATI
GENOA (3-4-3) Nessun giocatore squalificato. A centrocampo M. Rossi in vantggio su Mesto; in attacco Sculli Jankovic e Palladino si giocano due maglie da titolari.
SAMPDORIA (3-5-2) Nessun giocatore squalificato; Mazzarri manderà in campo la miglior formazione: Pazzini e Palombo partiranno quindi dal primo minuto.
GENOA
RUBINHO
BIAVA
FERRARI
BOCCHETTI
ROSSI M.
THIAGO MOTTA
JURIC
CRISCITO
PALLADINO
MILITO
SCULLI
----------------------
LAMANNA
PAPASTATHOPOULOS
VANDEN BORRE
MILANETTO
MESTO
JANKOVIC
OLIVERA
SAMPDORIA
CASTELLAZZI
GASTALDELLO
CAMPAGNARO
LUCCHINI
PADALINO
SAMMARCO
PALOMBO
FRANCESCHINI D.
PIERI
CASSANO
PAZZINI
----------------------
MIRANTE
RAGGI
STANKEVICIUS
DESSENA
ZIEGLER
DELVECCHIO
MARILUNGO
fonte fantagazzetta.it
nikibill
02-05-2009, 00:02
spalletti ritorna al 4-3-1-2?finalmente ha capito che quel modulo può dare i frutti sperati,se ci sarebbe tornato prima forse la Roma avrebbe avuto ancora qualche speranza per il quarto posto!!!!!
la scenetta tra Prandelli e Farina non l'avevo mai vista che ricordi,non che sia una cosa grave ma a parti invertite sono sicuro che l'allenatore sarebbe stato espulso:read:
Per il resto Roma e Juve sempre piu in crisi mentre il Milan sembra aver trovato un po di continuita:stordita:
miciopazzo198x
03-05-2009, 16:15
Che è successo?
Che è successo?
Prandelli si lamentava,Farina l'ha preso da un braccio e la scaraventato lontano:D
Paolinhos
03-05-2009, 16:20
Sinceramente io ho visto la partita ma me la son persa sta scenetta.
Farina cmq sul gol del Torino nn c'ha fischiato 2 falli a favore,menomale che poi ha annullato per fuorigioco attivo dell'attaccante del Toro che passava davanti la portiere.
Decisione giusta a mio avviso, tra l'altro la prima volta che viene applicata a ns favore.
Ah e la juve è a 5 pti ora.
Stasera tutti a tifare Pazzini :)
OvErClOck82
03-05-2009, 16:24
Sinceramente io ho visto la partita ma me la son persa sta scenetta.
Farina cmq sul gol del Torino nn c'ha fischiato 2 falli a favore,menomale che poi ha annullato per fuorigioco attivo dell'attaccante del Toro che passava davanti la portiere.
Decisione giusta a mio avviso, tra l'altro la prima volta che viene applicata a ns favore.
Ah e la juve è a 5 pti ora.
Stasera tutti a tifare Pazzini :)
prima ho acceso su rai due (lo so, perdonatemi non lo farò più :cry: ) perchè era l'unico modo per vedere il risultato della partita.. e che vedo ?
la ventura e biscardi incazzati come faine perchè il torino, a detta loro, è stato penalizzato tantissime volte quest'anno... :mbe:
miciopazzo198x
03-05-2009, 16:25
prima ho acceso su rai due (lo so, perdonatemi non lo farò più :cry: ) perchè era l'unico modo per vedere il risultato della partita.. e che vedo ?
la ventura e biscardi incazzati come faine perchè il torino, a detta loro, è stato penalizzato tantissime volte quest'anno... :mbe:
Quindi? :confused:
juninho85
03-05-2009, 16:25
è una squadra di morti,a partire dagli allenatori che si sono susseguiti,e stanno ancora a parlarne?!
OvErClOck82
03-05-2009, 16:27
Quindi? :confused:
per dire quanto è assurdo... è una squadra (con tutto il rispetto) composta non di certo da fenomeni, altrimenti non sarebbero là in fondo... e sti qua stanno a parlare di penalizzazioni...
TeknoMan
03-05-2009, 16:28
io ho visto la partita e per me il toro meritava di pareggiare, se non vincere :O
miciopazzo198x
03-05-2009, 16:34
per dire quanto è assurdo... è una squadra (con tutto il rispetto) composta non di certo da fenomeni, altrimenti non sarebbero là in fondo... e sti qua stanno a parlare di penalizzazioni...
Nella loro situazione anche 3-4 punti farebbero la differenza.
Nella loro situazione anche 3-4 punti farebbero la differenza.
quelli che voi avete dato a Chievo,Lecce e Reggina manco a farlo apposta :asd:
doppio
vabbe sfruttiamolo ormai:O
Secondo voi Hamsik e Lavezzi quanto valgono?
Perche a Napoli sono convinti che ci vogliono non meno di 30-40 milioni e secondo me con la costanza(anzi non costanza) che hanno durante un campionato non li valgono:fagiano:
miciopazzo198x
03-05-2009, 16:38
quelli che voi avete dato a Chievo,Lecce e Reggina manco a farlo apposta :asd:
Forse lo abbiam fatto apposta per farli retrocedere :Perfido:
TeknoMan
03-05-2009, 16:41
doppio
vabbe sfruttiamolo ormai:O
Secondo voi Hamsik e Lavezzi quanto valgono?
Perche a Napoli sono convinti che ci vogliono non meno di 30-40 milioni e secondo me la costanza(anzi non costanza) che hanno durante un campionato non li valgono:fagiano:
Secondo me Hamsik vale 8-10 milioni non di più. Lavezzi potrebbe arrivare a 15 a dir tanto.
miciopazzo198x
03-05-2009, 16:48
Hamsik 15 e Lavezzi pure.
juninho85
03-05-2009, 16:49
Hamsik 15 e Lavezzi pure.
:rotfl:
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2009-05-03_103350389.html :asd: cagliari? :stordita:
Paolinhos
03-05-2009, 17:18
Ragazzi il Torino è venuto per non prendere go led infatti fino a 10 minuti dalla fine stavano in 10 dietro la linea di centrocampo, ora venitemi a dire dove stanno le azioni che li potevano portare al pareggio o che gliel'avrebbero fatto meritare.
La Fiorentinia ha preso 1 legno con Montolivo, una superparate di Sereni e Jorgensen s'è mangiato 2 gol.
Ma che partita ha visto Teknoman...
Cioè c' hai in avatar kaka, forse hai visto il milan, coem hai fatto a vedere 2 partite insieme?
Senza offesa eh.
Hamsik e Lavezzi valgono si e no 10 milioni a testa.
Son giocatori come Thiago Motta e Milito, oppure Gilardino ora, messi in grandi squadre nn so quanto potrebbero rendere non essendo le prime donne.
TeknoMan
03-05-2009, 17:33
Ragazzi il Torino è venuto per non prendere go led infatti fino a 10 minuti dalla fine stavano in 10 dietro la linea di centrocampo, ora venitemi a dire dove stanno le azioni che li potevano portare al pareggio o che gliel'avrebbero fatto meritare.
La Fiorentinia ha preso 1 legno con Montolivo, una superparate di Sereni e Jorgensen s'è mangiato 2 gol.
Ma che partita ha visto Teknoman...
Cioè c' hai in avatar kaka, forse hai visto il milan, coem hai fatto a vedere 2 partite insieme?
Senza offesa eh.
Hamsik e Lavezzi valgono si e no 10 milioni a testa.
Son giocatori come Thiago Motta e Milito, oppure Gilardino ora, messi in grandi squadre nn so quanto potrebbero rendere non essendo le prime donne.
ho visto la Fiorentina e per me il Torino ha giocato nettamente meglio. Solo degli errori arbitrali gli hanno negato di portare a casa almeno un punto.
Paolinhos
03-05-2009, 18:02
ho visto la Fiorentina e per me il Torino ha giocato nettamente meglio. Solo degli errori arbitrali gli hanno negato di portare a casa almeno un punto.
Quale errore scusa?
Quale errore scusa?
forse si riferisce ai 2 rigori negati alla fiorentina(sempre lo stesso fallo di fransceschi) :O
Poi deve aver visto un'altra partita perche il toro fino all'80esimo col tiro di vailatti non aveva mai fatto un'azione pericolosa....la fiorentina almeno 5/6
miciopazzo198x
03-05-2009, 18:36
Stasera derby :stordita:
Genoa favorito :O
verolenny
03-05-2009, 19:11
dunque vdiamo un pò:
- la juve si è persa, però per quanto si possa criticare Ranieri, non è mandandolo via che si risolvono i problemi (imho) secondo me ha fatto una grande stagione e paga una rosa non completissima, con tanti giovani.
- la fiore si è ripresa, ma non riesco a capire se con mutu gioca meglio o peggio...
- il milan invece sta facendo il solito finale di stagione, dico il solito perchè anche quest'anno (come sempre) aveva basato la preparazione sulla CL e quindi quando arriva aprile/maggio i suoi entrano in un ottimo momento di forma, arriverà secondo perchè comunque, anche nei momenti peggiori, i suoi uomini migliore (Pato fra tutti, che è un vero fenomeno) l'hanno tenuto su.
- la roma ormai ha tirato i remi in barca, si vede che sono tutti pronti per partire a fine stagione.
per il resto godiamoci un bel derby della lanterna..
dunque vdiamo un pò:
- la juve si è persa, però per quanto si possa criticare Ranieri, non è mandandolo via che si risolvono i problemi (imho) secondo me ha fatto una grande stagione è paga una rosa non completissima, con tanti giovani.
Io fino a dicembre ho visto una grande Juve, se la rosa non era competitiva non lo doveva essere nemmeno da settembre a dicembre. Non che fossimo ai livelli dell'Inter come rosa, per carità.
Sicuramente sta pesando moltissimo l'assenza di Sissoko e la presenza dei due bidoni Tiago-Pulsen, ma sono convinto che ci sia altro.
Qualcuno deve pagare e probabilmente questo qualcuno sarà Ranieri...ma fino a quando non si leva di tre passi questa dirigenza non si può fare niente...
miciopazzo198x
03-05-2009, 19:19
Dimenticate i 67 infortuni stagionali...
verolenny
03-05-2009, 19:21
Dimenticate i 67 infortuni stagionali...
bhe sono conteggiati nella definizione "rosa non completissima", non c'è niente da fare e da dire (a Ranieri) se ti si rompe sissoko (bel giocatorino) e non hai un cambio decente...
dunque vdiamo un pò:
- il milan invece sta facendo il solito finale di stagione, dico il solito perchè anche quest'anno (come sempre) aveva basato la preparazione sulla CL e quindi quando arriva aprile/maggio i suoi entrano in un ottimo momento di forma, arriverà secondo perchè comunque, anche nei momenti peggiori, i suoi uomini migliore (Pato fra tutti, che è un vero fenomeno) l'hanno tenuto su.
L'Inter con il suo solito gioco non gioco totale, dico il solito perchè anche quest'anno (come sempre) non ha un'idea di gioco, vince un altro scudetto...
e pensare che in Spagna è primo Il Barcellona, in Inghilterra il Manchester, in Olanda l'Az....
Forza CSKA Moska!!
Paolinhos
03-05-2009, 19:33
La Juve se nn sta attenta alla fine arriva quarta, e nn lo dico da tifoso della Fiorentina, ma xkè mi pare davvero che ultimamente siano un pò a corto di banane.
E purtroppo Ranieri pe rme c'ha poche colpe, la Juve nn ha ricambi e sono stati sbagliati diversi acquisti anche quest'anno in primis Poulsen.
miciopazzo198x
03-05-2009, 19:46
Ranieri ha anche le sue colpe su alcuni cambi e su alcune scelte (come a Napoli dove toglie Del Piero per De Ceglie).
Poulsen non è proprio malaccio (e anche lui è stato più volte infortunato).
Il peggiore è Tiago :mc:
Giant Lizard
03-05-2009, 21:21
Bellissimo il derby Genoa - Sampdoria :asd:
tifavo Genoa, ma Thiago Motta ha messo le mani addosso a tutti :rotfl: si sarebbe meritato almeno 3 rossi, ma l'arbitro nella ressa non se ne è mai accorto tranne che alla fine...almeno uno glielo hanno dato :D
prima ha tirato una sberla ad un avversario, poi gli ha tirato i capelli con un'espressione da femminuccia incredibile...e infine ha lanciato via Pazzini (e qui il rosso glielo ha dato) :rolleyes:
adoro le partite nervose dove i giocatori si ammazzano di botte :O dovrebbero farne di più!
miciopazzo198x
03-05-2009, 21:29
Per me il Genoa resta favorito per il quarto posto.
In ogni caso partita pessima arbitrata malissimo.
Due gol in fuorigioco (uno per parte) e cartellini arrivati solo alla fine quando ormai il nervosismo era alle stelle.
Bel modo di calmare gli animi sugli spalti :rolleyes:
Milito lasciera un bel ricordo a genova:O
esticazzi, e c'è ancora gente che ha il coraggio di dire che Cassano è un elemento destabilizzante, che rompe, ecc. ecc. :stordita:
vorrei proprio vedere se un altro tipo un Totti, un Del Piero, o un Kakà, avesse subito un trattamento come il suo stasera, il putiferio che si scatenerebbe contro l'arbitro :doh:
miciopazzo198x
03-05-2009, 21:48
Già lo aveva lasciato nel 2004\2005... per il resto si vedrà...
L'estate scorsa aveva rifiutato squadre importanti scegliendo il Genoa.
Quindi nulla è detto, soprattutto con un'eventuale quarto posto.
Giant Lizard
03-05-2009, 21:49
esticazzi, e c'è ancora gente che ha il coraggio di dire che Cassano è un elemento destabilizzante, che rompe, ecc. ecc. :stordita:
vorrei proprio vedere se un altro tipo un Totti, un Del Piero, o un Kakà, avesse subito un trattamento come il suo stasera, il putiferio che si scatenerebbe contro l'arbitro :doh:
se era Totti gli avrebbe tirato un pugno e uno sputo, Del Piero gli avrebbe fatto la linguaccia e Kakà si sarebbe inginocchiato a pregare dio per farli smettere.
miciopazzo198x
03-05-2009, 21:49
L'arbitro ha arbitrato male indipendentemente dal numero di falli e da chi li ha ricevuti. E' chiaro che il giocatore più bravo in campo ne riceva di più...
Già lo aveva lasciato nel 2004\2005... per il resto si vedrà...
L'estate scorsa aveva rifiutato squadre importanti scegliendo il Genoa.
Quindi nulla è detto, soprattutto con un'eventuale quarto posto.
beh se il genoa ha preso Floccari secondo me gia ci sono accordi sotto,Milito ha 30 anni questa è la sua ultima occasione di vincere qualcosa come fu per Batigol alla Roma,a fine partita ha detto testuale "non voglio parlare di mercato per rispetto ai tifosi,penso solo a dare il meglio da qui alla fine":stordita:
L'arbitro non ha arbitrato male, ha arbitrato di merda, manco in Inghilterra si arriva a sti livelli.
Ok, ci stà che il giocatore più fantasioso è quello che prenda più falli, ma Cassano, si è beccato 50 scarpate sulle caviglie stasera, è ha fatto correre come niente.
Fallo tattico un par di palle, non è così che si gioca a calcio, non con un'interruzione ogni 30 secondi.
Detto questo, abbiamo le nostre colpe per la sconfitta, Mazzarri in primis :muro:
Paolinhos
03-05-2009, 22:01
Per me il Genoa resta favorito per il quarto posto.
In ogni caso partita pessima arbitrata malissimo.
Due gol in fuorigioco (uno per parte) e cartellini arrivati solo alla fine quando ormai il nervosismo era alle stelle.
Bel modo di calmare gli animi sugli spalti :rolleyes:
Io nn sono d'accordo su questa teoria, le ultime 3 partite il Genoa trova tutte squadre che giocano per la salvezza,nn sarà facile per loro, inoltre c'hanno mezza squadra fuori contro l'atalanta.
Cmq sarà una corsa a 2 fino alla fine.
nikibill
04-05-2009, 07:59
anche se si scatena un putiferio contro l'arbitro i segni sulle gambe restano,i giocatori più forti sono quelli più temuti,sai quante volte ho visto fare dieci falli su totti di quelli pesanti e poi venir fischiato un fallo stupidissimo,magari una spallata o robetta simile?secondo me sono gli arbitri in Italia che sono scarsi!!!!!
torgianf
04-05-2009, 08:34
c'erano 2 rigori netti per la fiorentina e il gol del toro primo non e' gol perche' l'arbitro fischia prima, e secondo e' in fuorigioco di 2 metri
Paolinhos
04-05-2009, 08:44
c'erano 2 rigori netti per la fiorentina e il gol del toro primo non e' gol perche' l'arbitro fischia prima, e secondo e' in fuorigioco di 2 metri
Menomale un nn fiorentino che vede le cose come stanno...
Altra domenica con 2 rigori netti e neanche uno concesso...
Menomale un nn fiorentino che vede le cose come stanno...
Altra domenica con 2 rigori netti e neanche uno concesso...
Io son Milanista e (per ovvi motivi) non nutro molta simpatia per la Fiorentina; mi son perso i 2 rigori per la fiore (non ho proprio visto le azioni), ma il gol del toro era irregolare (considerazione oggettiva non soggettiva).
Paolinhos
04-05-2009, 10:16
Io son Milanista e (per ovvi motivi) non nutro molta simpatia per la Fiorentina; mi son perso i 2 rigori per la fiore (non ho proprio visto le azioni), ma il gol del toro era irregolare (considerazione oggettiva non soggettiva).
Menomale e 2.
che batosta la reggina :fagiano:
nikibill
09-05-2009, 18:20
che batosta la reggina :fagiano:
ma che sta facendo?
edit:ho visto 5-0 o sbaglio?:eek:
Nerocielo
09-05-2009, 18:23
ma che sta facendo?
Ne stanno prendendo 5 dalla samp :asd: ma sono anche in 10...
nikibill
09-05-2009, 18:24
Ne stanno prendendo 5 dalla samp :asd: ma sono anche in 10...
in 10 o in 11,5 gol sono sempre troppi!!!!
giornata fiacca, hanno vinto solo siena e fiorentina:O
il Torino potrebbere rimpiangere amaramente di non aver battuto il Bologna oggi:read:
Paolinhos
10-05-2009, 22:46
Bah isomma fiacca, a noi c'è andata parecchio bene.
Xò che partita penosa Milan - Juventus.
miciopazzo198x
10-05-2009, 23:04
Francamente ho visto di peggio (non oggi ma in generale).
Nerocielo
10-05-2009, 23:10
Punto prezioso per il Chievo contro l'Inter, pareggio tra Toro e Bologna che potrebbe costare caro al Toro, concordo.
Fiore a -3 dal terzo posto, Milan con un calendario ostico. Questi ultimi 9 punti in palio rendono calda la lotta per la CL
Paolinhos
11-05-2009, 07:03
Vero, per me le posizioni dal secondo al quinto posto cmq ancora nn sono sicure per nessuno.
Resto dell'idea che ieri sera Milan e juve abbiano fatto una mezza torta...
Bah isomma fiacca, a noi c'è andata parecchio bene.
Una delle partite piu' penose viste quest'anno.
Scapoli-ammoliati.
In un'inquadratura c'erano Maldini, Favalli e Del Piero; pensavo fosse un baretto di 80enni e mancasse il 4 per fare la scopetta.
All'80' entrambe le squadre facevano melina a CC (poverini, erano stanchi).
E oltre a tutto questo, mi tocca sentire Caressa dire "è stata una bella partita" ?
Lo scudetto lo vince chi lo merita, c'è poco da dire; ieri era molto piu' difficile pareggiare a Verona che vincere contro la Juve, eppure l'Inter l'ha quasi vinta, e noi abbiamo fatto un tiro in porta.
Scusate se ho mischiato il commento sulla partita con un mezzo sfogo.
Marco
Paolinhos
11-05-2009, 07:56
La juve ha giocato tutto il primo tempo facendo catenaccio, dopo il gol del milan guarda caso hanno riseganto subito (prima volta che passavano la metà campo) a me questo da parecchio da pensare.
ALBIZZIE
11-05-2009, 08:17
La juve ha giocato tutto il primo tempo facendo catenaccio, dopo il gol del milan guarda caso hanno riseganto subito (prima volta che passavano la metà campo) a me questo da parecchio da pensare.
non ha fatto catenaccio, perchè a centrocampo sono stati nettamente superiori. certamente non poteva lasciare spazio a quelli del milan che infatti si trovavano imbottigliati ed a corto di idee. l'unica tattica possibile per la juve.
con l'inter ormai a vista non capisco perchè avrebbero dovuto pareggiare contro una juve attualmente inferiore.
Paolinhos
11-05-2009, 08:22
Mah, io mi ricordo un primo tempo dove avevano sempre anche le punte nella loro metà campo, se nn è catenaccio questo dimmi cos'è.
ALBIZZIE
11-05-2009, 08:38
appunto: 'nella loro metà campo'. ma in realtà nell'area i rossoneri non sono mai entrati se non con i lanci lunghi.
non è che la juve si sia chiusa in attesa di chissà che cosa. la partita la doveva fare il milan. e questo gli è stato impedito.
miciopazzo198x
11-05-2009, 10:54
Mah, io mi ricordo un primo tempo dove avevano sempre anche le punte nella loro metà campo, se nn è catenaccio questo dimmi cos'è.
Non c'era il Catania davanti... se non si fa attenzione ne prendi uno dopo l'altro (difatti appena la difesa si rialzata abbiam preso gol su contropiede con partenza di Inzaghi da centrocampo).
Detto questo, nel primo tempo abbiamo avuto due-tre occasioni quindi se è catenaccio il nostro, chi non ha mai tirato in porta cosa ha fatto?
Paolinhos
11-05-2009, 11:26
Mah, a me pare che la juve ha pensato parecchio a difendersi.
Ne è nata una partita di molto brutta e con il risultato finale che lascia dei dubbi.
Ma no xkè la Fiorentina rischia di riprendervi, ma solo xkè quel 1 - 1 mi sa parecchio di biscotto.
Ne è nata una partita di molto brutta e con il risultato finale che lascia dei dubbi.
Ma no xkè la Fiorentina rischia di riprendervi, ma solo xkè quel 1 - 1 mi sa parecchio di biscotto.
Ma quale biscotto ? Il biscotto non conveniva a nessuno in quella partita... Si sono tirate delle botte allucinanti, se volevano fare il biscotto se le risparmiavano sicuramente.
miciopazzo198x
11-05-2009, 11:32
La Juve se nn sta attenta alla fine arriva quarta, e nn lo dico da tifoso della Fiorentina, ma xkè mi pare davvero che ultimamente siano un pò a corto di banane.
E purtroppo Ranieri pe rme c'ha poche colpe, la Juve nn ha ricambi e sono stati sbagliati diversi acquisti anche quest'anno in primis Poulsen.
Vero, per me le posizioni dal secondo al quinto posto cmq ancora nn sono sicure per nessuno.
Resto dell'idea che ieri sera Milan e juve abbiano fatto una mezza torta...
Tu stesso hai detto che non ne avevamo più e ora ti stupisci se in una partita contro il Milan a San Siro viene giustamente curata meglio rispetto al passato la fase difensiva?
Se poi si deve continuare con le frecciatine fai pure... che vuoi che ti dica...
Certo che un risultato del genere sembra "strano" solo a pochi...
In ogni caso avrei una richiesta: puoi commentare la partita dal punto di vista rossonero? Che partita è stata? Eppure loro erano secondi e ne han vinte diverse di fila. Qual'è il commento sulla loro partita? Mi sembra strano che i vari commenti parlino del gioco della Juventus senza parlare della partita fatta dagli avversari...
miciopazzo198x
11-05-2009, 11:33
Ma quale biscotto ? Il biscotto non conveniva a nessuno in quella partita... Si sono tirate delle botte allucinanti, se volevano fare il biscotto se le risparmiavano sicuramente.
Appunto... il pari serve solo a terzi e non di certo al milan o alla Juventus.
Paolinhos
11-05-2009, 11:39
Quando dico che mi apreva aggiustata lo dico anche perchè ho visto il milan fare poco o nulla.
Insomma io dico quello che ho visto, poi voi potete pensarla diversamente, a me sta bene.
Serviva eccome a tutti e 2 pareggiare, ora nn mi venite a dire che pensate che il milan possa riprendere l'inter via.
In ogni caso avrei una richiesta: puoi commentare la partita dal punto di vista rossonero? Che partita è stata? Eppure loro erano secondi e ne han vinte diverse di fila. Qual'è il commento sulla loro partita? Mi sembra strano che i vari commenti parlino del gioco della Juventus senza parlare della partita fatta dagli avversari...
Posso commentare io? 20 anni che sono Milanista, ho i cogl*oni roteanti.
Partita indecente, Kaka' (come per un buon 95% degli ultimi 2 anni) è rimasto negli spogliatoi, Seedorf ha fatto la sua passeggiata, la coppia Favalli-Maldini ha espresso al meglio le proprie potenzialità (uno prendendo il rosso, l'altro non prendendolo ma meritandolo).
Squadra lentissima, senza idee, senza voglia, senza cuore; ripeto, quando ho visto che facevano melina a CC senza piu' giocare mi sono chiesto perchè ancora mi incaz*o guardando le partite.
Senza parole.
ps) Nota di merito per Flamini e Iaquinta, praticamente hanno fatto una partita nella partita; gambe/testa/cuore.
miciopazzo198x
11-05-2009, 11:44
Interpretando il tuo pensiero mi verrebbe da risponderti dicendo: se la Juventus ha fatto catenaccio è normale che il milan abbia fatto solo un tiro in porta.
Paolinhos
11-05-2009, 11:45
Guarda, mi dispiace se pensate che stia cercando di tirarvi delle frecciatine, ma purtroppo è quello che penso.
Il mio commento alla partita l'ho scritto, è stata parecchio brutta.
Serviva eccome a tutti e 2 pareggiare, ora nn mi venite a dire che pensate che il milan possa riprendere l'inter via.
Non dico che il Milan potesse riprendere l'Inter, ma che almeno potesse sperare di riprenderla. La Juve con la vittoria avrebbe chiuso la pratica terzo posto e avrebbe potuto avvicinarsi al Milan per il secondo posto.
Insomma il pareggio è l'unico risultato che andava bene sia alla prima che alla quarta, per Milan e Juve è sicuramente il risultato peggiore.
Poi, ripeto, si sono tirati come degli ossessi...col biscotto una partita non è così "violenta".
nikibill
11-05-2009, 11:56
Appunto... il pari serve solo a terzi e non di certo al milan o alla Juventus.
ma infatti non riesco a capire tutto sto clamore per un pari,io me lo aspettavo che finiva così e poi chi aveva da perdere è solo il milan,visto che ormai la juve secondo me non ne ha più,un pò come la Roma che però ha sbagliato fin dall'inizio del campionato,l'unica cosa che accomuna veramente Roma e Juve in questo campionato sono i troppi infortuni!!!!!
mah, secondo me alla fine erano scoppiati fisicamente non è che si accontentavano del pari:fagiano:
il milan era tutto in avanti e non rientravano, la juve volendo poteva fargli il 2-1 in contropiede ma una volta Camoranesi ha pensato bene di fare il pallonetto al portiere piu alto della serie A, e l'altra Poulsen si è fermato perche ormai vedeva compagni e avversari con la lingua di fuori:fagiano:
mah, secondo me alla fine erano scoppiati fisicamente non è che si accontentavano del pari:fagiano:
Questo è poco, ma sicuro. La Juve più del Milan.
Questo è poco, ma sicuro. La Juve più del Milan.
si,la juve è scoppiata qualche minuto prima, il milan poco dopo, negli ultimi 10 minuti l'unico che correva su 22 era Pato:D
Paolinhos
11-05-2009, 12:40
Cmq lo ripeto, scusatemi ma nn volevo tirare frecciatine a nessuno.
E' un mio punto di vista che può essere condivisibile o meno.
Cmq lo ripeto, scusatemi ma nn volevo tirare frecciatine a nessuno.
E' un mio punto di vista che può essere condivisibile o meno.
Io sento di essere d'accordo con quanto da te scritto ;)
Anche se non si tratta propriamente di "biscotto" (come il vostro lo scorso anno coi gemellati del Torino per andare in CL :D (scherzo eh.. o forse nemmeno troppo :sofico: ) , sicuramente si sono accontentati tutti quanti del pari.
Paolinhos
11-05-2009, 15:53
Bah,quel biscotto è stato duro da fare,c'è mancato veramente poco per nn riuscirci se ti ricordi la partita :)
CozzaAmara
11-05-2009, 16:53
Non capisco di che biscotto si parli.
Io ieri ho visto bene la partita e, da spettatore "neutrale" (interista), ho visto un grande agonismo in entrambe le squadre, con anche molti (troppi) falli.
Ho visto una partita in cui nessuna delle due squadre abbia mai dato l'impressione di accontentarsi del pareggio, tranne forse la Juve nei minuti finali.
Inoltre l'ho trovata molto divertente ed emozionante, al possesso palla del Milan hanno risposto le maggiori e più nitide occasioni da gol della Juve.
Certo non stiamo parlando di una partita stile Chelsea-Liverpool 4-4 ma è stata tutt'altro che brutta a mio modesto avviso.
miciopazzo198x
11-05-2009, 16:55
Non capisco di che biscotto si parli.
Io ieri ho visto bene la partita e, da spettatore "neutrale" (interista), ho visto un grande agonismo in entrambe le squadre, con anche molti (troppi) falli.
Ho visto una partita in cui nessuna delle due squadre abbia mai dato l'impressione di accontentarsi del pareggio, tranne forse la Juve nei minuti finali.
Inoltre l'ho trovata molto divertente ed emozionante, al possesso palla del Milan hanno risposto le maggiori e più nitide occasioni da gol della Juve.
Certo non stiamo parlando di una partita stile Chelsea-Liverpool 4-4 ma è stata tutt'altro che brutta a mio modesto avviso.
:read:
bella cagata gli anticipi/posticipi a fine campionato:O
juninho85
16-05-2009, 23:56
più che altro bella cagata che si giochino solo le ultime due giornate con tutte le partite alla stessa ora...oggi abbiamo avuto prova dell'inutilità di questa novità
CozzaAmara
17-05-2009, 10:52
Va beh tanto orami il discorso è chiuso giusto? :D
http://imgcash6.imageshack.us/img232/8105/interband7fceo6cz8.gif
Che cosa assurda, Zalayeta non puo giocare perche gli sono entrati i ladri in casa e l'hanno spruzzato con uno spray che potrebbe farlo risultare positivo all'antidoping:D
miciopazzo198x
17-05-2009, 14:57
:mbe: :confused:
incredibile il gol di Volpi al 95', il Torino praticamente era salvo.
Se non sbaglio Volpi tempo fa era stato pure insultato e aggredito dai tifosi e ora gli sta salvando il culo:fagiano:
Paolinhos
17-05-2009, 17:32
Che bella domenica dal punto di vista calcistico, spero nelle ultime 2 giornate con risultati simili :D
juninho85
17-05-2009, 18:42
incredibile il gol di Volpi al 95', il Torino praticamente era salvo.
Se non sbaglio Volpi tempo fa era stato pure insultato e aggredito dai tifosi e ora gli sta salvando il culo:fagiano:
era la moglie
ALBIZZIE
18-05-2009, 11:22
La corsa per il 3° posto e la Champions
( In maiuscolo le partite in casa )
JUVENTUS 68
37° Giornata SIENA
38° Giornata Lazio
FIORENTINA 67
37° Giornata LECCE
38° Giornata Milan
GENOA 62
37° Giornata TORINO
38° Giornata Lecce
ALBIZZIE
18-05-2009, 11:24
Volata Europa League: 4 squadre per un posto
ROMA 57
37° Giornata MILAN
38° Giornata Torino
PALERMO 55
37° Giornata ATALANTA
38° Giornata Sampdoria
UDINESE 54
37° Giornata SAMPDORIA
38° Giornata Cagliari
ALBIZZIE
18-05-2009, 11:26
La volata Salvezza
CHIEVO 37
37° Giornata BOLOGNA
38° Giornata Napoli
TORINO 34
37° Giornata GENOA
38° Giornata Roma
BOLOGNA 33
37° Giornata Chievo
38° Giornata CATANIA
REGGINA 30
37° Giornata Lazio
38° Giornata SIENA
LECCE 29
37° Giornata Fiorentina
38° Giornata Genoa
La volata Salvezza
CHIEVO 37
37° Giornata BOLOGNA
38° Giornata Napoli
TORINO 34
37° Giornata GENOA
38° Giornata Roma
BOLOGNA 33
37° Giornata Chievo
38° Giornata CATANIA
REGGINA 30
37° Giornata Lazio
38° Giornata SIENA
LECCE 29
37° Giornata Fiorentina
38° Giornata Genoa
il Lecce ormai puo pensare alla serie B, la Reggina puo fare 6 pt ma non penso bastino, sara una sfida tra Torino e Bologna
La corsa per il 3° posto e la Champions
JUVENTUS 68
37° Giornata SIENA
38° Giornata Lazio
FIORENTINA 67
37° Giornata LECCE
38° Giornata Milan
GENOA 62
37° Giornata TORINO
38° Giornata Lecce
io ci metterei pure il Milan che ancora non è al sicuro dal 4 posto:O
juninho85
18-05-2009, 11:38
Volata Europa League: 4 squadre per un posto
ROMA 57
37° Giornata MILAN
38° Giornata Torino
PALERMO 55
37° Giornata ATALANTA
38° Giornata Sampdoria
UDINESE 54
37° Giornata SAMPDORIA
38° Giornata Cagliari
CAGLIARI 50
37° Giornata Inter
38° Giornata UDINESE
il cagliari è matematicamente fuori dai giochi
ALBIZZIE
18-05-2009, 11:43
io ci metterei pure il Milan che ancora non è al sicuro dal 4 posto:O
in effetti è vero. ho copiato le tabelle di repubblica...:stordita:
ronaldovieri
18-05-2009, 11:47
non siete affidabili :rolleyes:
juninho85
18-05-2009, 11:47
non siete affidabili :rolleyes:
diciamo che ieri ci siamo venduti :asd:
ronaldovieri
18-05-2009, 11:48
diciamo che ieri ci siamo venduti :asd:
ecco sareste da mandare in b per far salire una squadra seria:rolleyes:
juninho85
18-05-2009, 11:50
ecco sareste da mandare in b per far salire una squadra seria:rolleyes:
ogni riferimento all'ascoli è puramente casuale :O
il Lecce ormai puo pensare alla serie B, la Reggina puo fare 6 pt ma non penso bastino, sara una sfida tra Torino e Bologna
Io penso che il Torino, viste le partite, si fermerà a 34 punti ;)
Quindi la sfida per me è fra Reggina e Bologna, non so chi passi se arrivano a pari punti.
Reggina matematicamente in B da stasera:read:
miciopazzo198x
24-05-2009, 16:05
Che giornata!
Juventus direttamente in Champions League; Fiorentina a -3 dal Milan che andrà a Firenze a giocarsi la qualificazione diretta alla CL (senza Ambrosini, espulso); Torino con un piede e mezzo in serie B (Roma-Toro la prossima e Bologna-Catania... partite inutili); Lecce praticamente retrocesso; Roma in Uefa.
Mega-rissa alla fine della partita di Torino :doh:
Scandalosa e ridicola la rissa di Torino, quelli del toro si sono retrocessi da soli, è inutile che se la prendono con quelli del genoa che tra l'altro erano a -2 dall fiorentina prima del pareggio di Jorgensen quindi non esisteva che gli regalassero la partita che gia non dovrebbe essere considerata nemmeno una cosa normale
miciopazzo198x
24-05-2009, 16:10
Precisiamo che se Lecce-Fiorentina fosse finita con una vittoria dei pugliesi, la partita dell'ultima giornata tra viola e milanisti sarebbe stata inutile.
Invece così rimane tutto in sospeso :stordita:
columbia83
24-05-2009, 16:22
Vorrei vedere che è successo alla fine di Torino - Genoa.
Di sicuro credo sarà finito il gemellaggio tra le due tifoserie.
Di Vaio ha appena ringraziato i suoi ex amici del Genoa!
Comunque se il Lecce vinceva, il Genoa poteva ancora credere di poter raggiungere la Champions, quindi la smettessero con queste cose secondo cui era già scritto che dovessero perdere.
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2009/05_Maggio/24/TOR/06.JPG
Rubinho convocato nella nazionale di Rugby:cool:
miciopazzo198x
24-05-2009, 18:49
Sono anni che si salvano alle ultime giornate... forse non è colpa del Genoa se son quasi retrocessi :asd:
Ora si ritrovano mezza squadra squalificata così quelle già scarse possibilità di salvarsi vanno a farsi friggere :asd:
Milan-Fiorentina per i gironi di Champions
Bologna salvo battendo il Catania
I viola possono superare i rossoneri e condannarli al preliminare di Champions battendoli con almeno due gol di scarto. Rossoblu alla pari col Torino ma in vantaggio negli scontri diretti. Genoa e Roma in Europa League, Lecce già in B con la Reggina
MILANO, 24 maggio 2009 - Novanta minuti all'alba. Ad una partita dalla fine, la serie A 2008/2009 ha già emesso qualche verdetto (primo tra tutti quello della squadra campione, l'Inter), lasciando alla giornata conclusiva il compito di emettere le ultime sentenze.
champions league — Oltre all'Inter, anche la Juventus battendo il Siena si è guadagnata un posto nei gironi di Champions League. La classifica ora vede bianconeri e Milan appaiati a quota 71 e la Fiorentina tre punti indietro. Domenica prossima scontro diretto tra viola e rossoneri, mentre la Juve ospita la Lazio. I bianconeri (in vantaggio negli scontri diretti sia col Milan che con la Fiorentina) possono finire al massimo terzi, perché anche se venissero superati dal Milan non potrebbero più esserlo dalla Fiorentina. I viola devono vincere con almeno due reti di scarto sui rossoneri per condannarli ai preliminari di Champions: all'andata il Milan vinse 1-0, e in caso di vittoria di misura conterebbe la differenza reti generale, in cui i rossoneri sono in vantaggio. Se la squadra di Prandelli venisse sconfitta da quella di Ancelotti potrebbe essere raggiunta dal Genoa a quota 68, ma non superata visto che è in vantaggio negli scontri diretti (1-0 in casa e 3-3 a Marassi).
europa league — La squadra di Gasperini si consola con la matematica certezza del quinto posto, che vale l'ingresso in Europa League dai playoff (prologo all'ingresso nella fase a gironi): andata il 20 agosto, ritorno sette giorni dopo. Col Genoa ai playoff anche la Lazio, vincitrice della Coppa Italia, mentre la Roma (che battendo il Milan ha conquistato la certezza aritmetica del sesto posto), giocherà a partire dal terzo turno preliminare, con gara d'andata il 30 luglio e ritorno il 6 agosto.
SALVEZZA — La Reggina è in B da mercoledì, dopo la sconfitta con la Lazio, il Lecce da questo pomeriggio, dopo il pari interno con la Fiorentina. Torino e Bologna sono appaiati al terz'ultimo posto a quota 34, con gli scontri diretti favorevoli ai rossoblu, che hanno vinto 5-2 la sfida d'andata e pareggiato 1-1 il match di ritorno due settimane fa. La squadra di Camolese, impegnata in casa della Roma, dovrà quindi fare meglio del Bologna, che ospita in casa il Catania che non ha più nulla da chiedere alla propria stagione. Basti pensare che la squadra di Papadopulo ha festeggiato a lungo nello spogliatoio dopo lo 0-0 col Chievo.
Davide Chinellato
la Roma giocherà a partire dal terzo turno preliminare, con gara d'andata il 30 luglio e ritorno il 6 agosto.
:eek:
qua a torino alcuni tifosi hanno giustificato i giocatori dicendo che le squadre sono gemellate :rolleyes: ....e questo avrebbe giustificato un biscotto????
a sto punto basta gemellarsi con tutte le squadre del campionato e si vince :sofico:
miciopazzo198x
25-05-2009, 02:05
Intanto Colombo (quello che lo ha vendicato) e Olivera si prenderanno minimo 7-8 giornate...
torgianf
25-05-2009, 06:34
campionato a 16 squadre e le ultime 5 o 6 a giocarsi le 3 retrocessioni con un minigirone all'italiana.
Domenica scorsa
Campedelli: "ecco come al solito i risultati strani di ogni fine campionato"
Cairo: "non so cosa voglia Campedelli, chi ha visto la partita sa che l'abbiamo vinta giocando, questi sospetti fanno male al calcio"
Oggi
Cairo: "chievo - bologna da ufficio inchieste, sembrava un amichevole, nemmeno un tiro porta"
:asd:
Scandalosa e ridicola la rissa di Torino, quelli del toro si sono retrocessi da soli, è inutile che se la prendono con quelli del genoa che tra l'altro erano a -2 dall fiorentina prima del pareggio di Jorgensen quindi non esisteva che gli regalassero la partita che gia non dovrebbe essere considerata nemmeno una cosa normale
Ci sono video degli scontri?
E di maldini che fa il giro di campo?
Grazie
a parte che da tifoso del Genoa mi dispiace di come sia andata a finire ieri...
il Toro non può lamentarsi di nulla...se avessimo pareggiato ieri, la roma l'ultima giornata avrebbe avuto la possibilità di agguantare il 4 posto con relativi benefici sull'inizio della stagione e quindi non avrebbe lasciato vita facile al torino (che avrebbe comunque dovuto vincere perchè un punto non gli dava la certezza matematica della salvezza).
stando così le cose,invece,la roma non deve giocarsi nulla e il Torino deve comunque vincere per sperare nella salvezza....
juninho85
25-05-2009, 10:12
cairo deve FINIRLA di fare tutte le domeniche il danneggiato.
anzi che andare ai microfoni e comportarsi come un lotito al quadrato ammetta l'incapacità sua e dei suoi collaborati dato che in 3 anni con tutti gli investimenti fatti non è riuscito a cavare un ragno dal buco,troppo facile prendersela con arbitri,sistema e le solite fregnacce all'italiana,un mea culpa probabilmente aiuterebbe a vederci chiaro per l'anno prossimo,che li auguro(a lui sia chiaro,non alla mitica tifoseria del toro)sia in B
miciopazzo198x
25-05-2009, 10:47
Ha la peggior squadra di serie A, senza uno straccio di qualità. Giocatori che sono "fenomeni" solo per loro (chi ha detto Rosina?) ed ogni volta che c'è il derby (io vedo il Torino solo in quelle occasioni :asd: ) è sempre la solita storia: falli e catenaccio.
Persino il Lecce, Bologna, Chievo e Reggina giocano meglio :doh:
Torino, Rosina: "Sembrava un Genoa da scudetto..."
25.05.2009 18.55 di Redazione TMW. articolo letto 1893 volte
Fonte: ISP itasportpress.it
© foto di Giacomo Morini
Non crede ai suoi occhi Alessandro Rosina, ripensando a quanto accaduto ieri nel match perso in casa contro il Genoa. "Ci aspettavamo che i liguri venissero a giocarsi la partita, nessuno si attendeva regali, ma non pensavamo avrebbero spinto con così tanta intensità. A loro una vittoria non cambiava più di tanto ma invece hanno giocato come se in palio ci fosse stato lo scudetto. Adesso non ci resta che sperare che anche il Catania giochi in questo modo domenica a Bologna. Inutile negarlo, purtroppo non dipende più solo da noi, adesso dobbiamo sperare negli altri, una cosa che finora non avevamo fatto. Il parapiglia al termine della gara? E' stato innescato da uno dei genoani e poi i miei compagni sono intervenuti in difesa di chi era stato aggredito. Certo ha pesato molto la tensione accumulata durante la partita".
ma che il genoa a un minuto dalla fine era a - 2 dalla fiorentina ancora non l'hanno capito?:mbe:
miciopazzo198x
25-05-2009, 19:40
Grande Rosinaldo, zero gol in questo campionato :doh:
cloud125
25-05-2009, 19:40
Domenica scorsa
Campedelli: "ecco come al solito i risultati strani di ogni fine campionato"
Cairo: "non so cosa voglia Campedelli, chi ha visto la partita sa che l'abbiamo vinta giocando, questi sospetti fanno male al calcio"
Oggi
Cairo: "chievo - bologna da ufficio inchieste, sembrava un amichevole, nemmeno un tiro porta"
:asd:
Che Cairo sia un ridicolo sono d'accordo, e lo dico da granata.
Che però ci sia stata una differenza abissale tra Toro Napoli e Chievo Bologna è innegabile dai.
A fine partita i presidenti erano abbracciati e hanno dichiarato che "non si sono pestati i piedi".
Dichiarazione da inchiesta per davvero.:doh:
juninho85
25-05-2009, 20:46
Lotito su Zenga
Per il dopo Rossi è sempre più insistente la strada che porta all'ormai ex tecnico del Catania, Walter Zenga:"Sogna la Lazio?. Questo lo dovreste chiedere a Zenga, vi assicuro che non l’ho mai incontrato e non sapevo neppure che avesse dato le dimissioni. Tutti sognano la Lazio, anche i giocatori, mica posso sbarrare le aspirazioni di venire alla Lazio.
ma chi ti si INCULA,venditore di gazzosa :asd:
miciopazzo198x
02-06-2009, 11:43
Qualcuno nelle ultime due giornate ha perso la voglia di commentare l'andamento del campionato rispetto alle giornate precedenti... comunque alla fine la corsa per 2°, 3° e 4° posto è andata come si pensava già dalla settimana scorsa.
Juventus e Milan direttamente in CL e Fiorentina ai preliminari (teoricamente non facilissimi).
Bologna salvo, Torino in B.
Roma, Genoa e Lazio in coppa Uefa.
juninho85
02-06-2009, 16:39
conte rimane a bari
conte rimane a bari
chissa come rosica, voleva allenare la giuve a tutti i costi
juninho85
02-06-2009, 16:44
chissa come rosica, voleva allenare la giuve a tutti i costi
anche secondo me,questo significa che la juve ha già deciso l'allenatore
io penso spalletti, altrimenti avrebbe già annunciato ferrara
juninho85
02-06-2009, 16:51
spalletti pare voglia rimanere a roma
alla juve alla fine non rimarrà che confermare ferrara
si potrebbe aprire un topic sul calciomercato?quest'anno mi sa che sara divertente:O
.........per gli altri, noi scenderemo sotto il livello della liga francese:O
Nerocielo
02-06-2009, 19:53
Potremmo usare anche questo per il calciomercato, ci stavo pensando ;) ormai la sua funzione di topic per il campionato l'ha esaurita, ma si può sfruttare per il calciomercato
E inizierei con il botto:
http://www.sportmediaset.it/mercato/articoli/articolo24026.shtml
:eek:
miciopazzo198x
02-06-2009, 21:17
spalletti pare voglia rimanere a roma
alla juve alla fine non rimarrà che confermare ferrara
Io spero rimanga Ciro :ave: ma penso che verrà annunciato Spalletti (che a quanto pare si è già congedato dalla Roma).
Stiamo a vedere... in settimana si saprà. :stordita:
Però se fosse stato Ciro non si sarebbero presi 10gg per l'annuncio, quindi rimane più probabile che sia Spalletti (o uno tra Giampaolo, Allegri o Ballardini).
miciopazzo198x
02-06-2009, 21:25
Pare che Spalletti voglia portare a Torino anche Pizzarro (in scadenza di contratto) :read:
miciopazzo198x
02-06-2009, 22:01
Sembra confermata la vendita di Kakà: 64 milioni al Milan e poco più di 9mln all'anno al giocatore (contratto quinquennale).
:boh:
«Napoli, Lavezzi pronto a lasciare il calcio»
«Non è un problema di soldi, perché il Napoli mai può pagarlo quello che vuole il club inglese che lo ha cercato. Se Marino mi chiamasse adesso? Non so, non sono stato d’accordo con la decisione del Pocho di partire per l’Argentina, ma lui ha preso la sua decisione ed ha detto che la sua dignità non ha prezzo. Mi ha detto che se deve lasciare il calcio lo lascia, la dignità è più importante. Tutti i contratti possono essere rivisti. Un matrimonio può finire, quindi figuriamoci un rapporto di lavoro. Non è un problema di soldi, ma un problema di comunicazione. Pensate che il Napoli possa pagare Lavezzi 3.5 milioni di soldi? Lavezzi vuole rimanere qui, ma con la promessa che gli avevano fatto a dicembre. Lo striscione più importante è quello in cui i tifosi esigevano chiarezza. A dicembre Marino ha detto in faccia al calciatore che il contratto sarebbe stato adeguato, se il Napoli invece avesse detto che non aveva possibilità di aumentargli l’ingaggio allora doveva procedere per venderlo. È normale che il Napoli non può pagare come un club inglese. Chi ha fatto schifo in questa situazione è stato il direttore Marino. Lui ha pensato che Lavezzi si sarebbe stato buono perché l’anno prossimo dovrebbe giocare da titolare al Napoli perché deve conquistarsi la convocazione ai Mondiali. Non so se quello che ho detto lo pensa anche Lavezzi, io sto parlando per me. Questo matrimonio può finire per mancanza di comunicazione, mancanza di rispetto, è una relazione in crisi, ma questo non vuol dire che non si possa trovare nuovamente un accordo tra il Napoli e Lavezzi».
Agente Pandev: «Vuole lasciare la Lazio»
«Penso di poter escludere a priori la possibilità di rinnovare il contratto. Lui è un professionista e ha ancora un anno di contratto. In quel caso credo che alla fine resterebbe contro voglia, ma non verrebbe meno al suo dovere». Nemmeno una proposta economica più elevata potrebbe fargli cambiare idea: «Quest'anno ci sono stati molti incontri. C'è stata un'evoluzione e delle proposte, abbiamo via via portato al giocatore diverse possibilità, tra cui quella di inserire una clausola rescissoria nel contratto. Pandev le ha valutate e devo dire che dal punto di vista economico eravamo arrivati vicino allo stipendio che potrebbe prendere in un'altra squadra. Arrivati al dunque, si è confrontato con le persone a lui vicine e ha deciso di prendere questa decisione e di comunicare al presidente che il suo rapporto con la Lazio è giunto al capolinea».
Ma si, tutti via :O
tutti all'estero, i fuoriclasse(kaka,ibrahimovic), i buoni giocatori(lavezzi,pandev), in italia faremo un campionato di fabbri mazzolatori :O
miciopazzo198x
02-06-2009, 22:26
Per Pandev si parlava della Juventus ma :boh:
Al posto di chi? :confused: E comunque non è l'attacco la nostra priorità :O
Intanto Spalletti ha smentito :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.