PDA

View Full Version : corsi microsoft

paslelxi
27-04-2009, 15:26
apro questo thread per chiedervi informazioni su corsi microsoft orientati alla formazione di ingegneri nel campo dell'ICT.

come ingegnere gestionale a spasso, stavo cercando delle alternative "al lavoro" (visto che oggi non c'è nulla....) ed al solito master; così mi è stato detto di spulciare nel sito di microsoft learning per vedere cosa offrono....e vengo alla question for you :)

secondo voi, in un ambito prettamente gestionale, quali sarebbero i corsi più "appetibili/con sbocchi nel mondo lavorativo"?

sento molto parlare di SQL e Java (vabè non c'entra nulla con microsoft...), almeno stando a vedere anche le richieste nel campo ict...

ci sono numerose certificazioni che complicano la scelta tipo: MCTS, MCITP, MCSE, MCSA etc...vorrei un vostro parere/consiglio

pasquale

paslelxi
04-05-2009, 09:21
cioè nessuno ne ha mai sentito parlare?!?

lupotto
06-05-2009, 21:27
La domanda è tu che vuoi fare?

Vuoi specializzarti come system administrator? e allora il quel caso vai con le certificazioni su windows 2008, vuoi occuparti di db e programmazione? allora orientati verso i corsi su sql server e sviluppo.

Per esperienza personale posso dirti che in azienda da me vanno molto i progetti di "business intelligence" basati su sql2005 e tutto quel che ci gira intorno.

Una sola avvertenza sui corsi microsoft, anche se io son fermo alle certificazioni sul windows 2000, è che i singoli corsi intensivi senza una discreta esperienza alle spalle, non permettono il superamento dell'esame di certificazione, dato che molte domande puntano/vano su situzioni reali che vanno a toccare argomenti che nemmeno tratti di striscio nei corsi, ne tantomeno sui training kit.

Il mio consiglio è :guarda sul sito microsoft i percorsi di certificazione, comprati il primo training kit, in inglese mi raccomando, del percorso che scegli di fare e inizi a studiare, quando al limite ti senti pronto ti prenoti l'esame che non costa uno sproposito e ci provi, alle brutte se il primo non và dato che ti è permesso di solito rifarlo dopo poco, ti cerchi i braindumps di gente che ha superato gli esami, ti fai una settimana di braindumps e riprovi a dar l'same, fermo restando che le certificazioni prese così servono a poco, tanto che le aziende che vedono i curriculum con fior di certificazioni ma esperienza 0, tendono a diffidarne.:O

unrygar
06-05-2009, 22:57
comprare? ma se sono pure gratis!!! io sto seguendo quello di c# tramite la technet di microsoft...

lupotto
07-05-2009, 18:58
comprare? ma se sono pure gratis!!! io sto seguendo quello di c# tramite la technet di microsoft...

Non so lato programmazione se sia diverso (ma ci credo poco che la microsoft dia qualche cosa gratis), comunque il trainig kit, per esempio, per l'esame 70-640 su active directory su windows 2008 server, è a pagamento e non costa proprio pochissimo.

La microsoft ha un business esagerato su questa roba, figurati se te li dà gratis, che poi sul technet trovi una gra quantità di informazioni e articoli è un altro discorso.:)