PDA

View Full Version : problema ascolto musica

bullinoxxx
27-04-2009, 00:02
ciao a tutti
ho avuto un problema col mio pc e le cuffie
ascoltando un mp3 codesto è partito molto lento è stonato come se ci fosse qualche problema.
al notebook hp 6830s ho attaccato delle cufie bose. fino a prima nessun problema. unica cosa le cuffie mi sono cadute. ma una volta stoppato media player e fatto ripartire il lettore e l'mp3 si sentivano perfettamente. ho anche riavviato il pc per sicurezza.
di cosa puo essere il problema? forse devo disinstallare e reinstallare la scheda audio? oppure queste cose ogni tanto possono capitare e non devo preoccuparmi?
attendo perchè sono un po' preoccupato dato che il pc ha giusto 7 giorni di ''vita''
grazie saluti

sacd
27-04-2009, 22:32
Direi di usarle per bene ora e vedere se è tutto ok, altro non puoi fare

bullinoxxx
28-04-2009, 00:57
aggiornamento
usando le cuffie ogni tanto sento bassissimo nonostante il volume sia al max
stacco le cuffie ed il volume è alto
riattacco le cuffie e si sentono bene.
mh cosa puo essere il problema?
cuffie o pc?
tenendo conto del fatto detto sopra anche.

Ricky65
28-04-2009, 11:17
aggiornamento
usando le cuffie ogni tanto sento bassissimo nonostante il volume sia al max
stacco le cuffie ed il volume è alto
riattacco le cuffie e si sentono bene.
mh cosa puo essere il problema?
cuffie o pc?
tenendo conto del fatto detto sopra anche.

Sul fatto dell'audio lento, potrebbe essere stato un problema di carico della CPU momentaneo.
Sul livello audio potrebbe essere un problema delle cuffie.

Puoi fare la controprova attaccando al PC un altro paio di cuffie o auricolari. Anche se la qualità sarà inferiore ( anche se penso sia difficile far peggio delle Bose ;) ) il volume dovrebbe essere elevato.
In caso contrario potrebbe essere un problema dell'attacco cuffie del tuo PC.

Puoi anche fare la prova contraria ( attaccare le Bose a un'altra sorgente come un lettore MP3 o la TV )

Le Bose hanno un piccolo circuitino all'interno per far sembrare più bello il suono. E' possibile che con l'urto si sia danneggiato.
Prova anche a toccare il cavo in prossimità del connettore o dell'attacco ai padiglioni. Potrebbe essersi interrotto il cavo e fare un cattivo contatto.