PDA

View Full Version : ma quando l'adsl sarà possibile

Occhio
26-01-2002, 08:52
a casa mia?
come faccio a saperlo?

diego

linkato
26-01-2002, 09:10
... quando sentirai il tuo vicino gridare: <E vaaaiii... altri 650 Mb scaricati in 30 minuti...>

;-))

Occhio
26-01-2002, 09:26
divertente eheheheh

hai ragione!
ma qui non grida nessunooooooo:-)

come faccio a sapere se qualche operatore si degna di coprire quest'area vicinissima a brescia dove invece è già attivo?

diego

einj
26-01-2002, 10:08
Vai sul sito dell'operatore in questione e inserisci nell'apposito form il tuo numero di telefono e vedi se la tua ecentrale è raggiunta o meno dal servizio

Marinelli
26-01-2002, 13:30
Originariamente inviato da linkato
[B]... quando sentirai il tuo vicino gridare: <E vaaaiii... altri 650 Mb scaricati in 30 minuti...>

;-))

Che ADSL hai?? :p

Sarebbe bello riuscire a scaricare 650Mbyte in 30 minuti. Ma le offerte 640 riescono a tirare giù "soli" 140,6 Mbyte in 30 minuti ;)

Ciao :)

supermario
26-01-2002, 13:38
bhe magari ha montato la modifica al modem e ora fa gli 8mbit/s:D :eek:

Occhio
26-01-2002, 14:04
diego

yurigor
26-01-2002, 15:28
:( aspetta e spera......io ho contattato il 187 ed ho chiesto lumi su quando avrei potuto avere l'ADSL, dato che inserendo il mio numero di telefono nel sito sempre di 187 online mi dicevano che erano spiacenti ma la connesione ancora non era coperta in quella zona...( ma vaffffffff..............), e un ragazzo, molto vago direi, mi ha risposto che se non hanno delle richieste nel determinato paese non possono arrivare con la linea ADSL, ed io di rimando gli dico che una richiesta c'era, la mia! Non mi ha saputo rispondere, cosi mi ha dato un numero verde a cui telefonare.........risultato .....sempre libero e nessuno che risponde. Boh, mi sa che entro il 2010 forse ce la faranno.........oppure devo aspettare che meta' del mio paese ne faccia richiesta.......o almeno alcune ditte......allora forse si muoveranno.
Ciao

Occhio
26-01-2002, 16:37
damme er numero verde
diego

Joby
26-01-2002, 16:39
Originariamente inviato da yurigor
[B]:( aspetta e spera......io ho contattato il 187 ed ho chiesto lumi su quando avrei potuto avere l'ADSL, dato che inserendo il mio numero di telefono nel sito sempre di 187 online mi dicevano che erano spiacenti ma la connesione ancora non era coperta in quella zona...( ma vaffffffff..............), e un ragazzo, molto vago direi, mi ha risposto che se non hanno delle richieste nel determinato paese non possono arrivare con la linea ADSL, ed io di rimando gli dico che una richiesta c'era, la mia! Non mi ha saputo rispondere, cosi mi ha dato un numero verde a cui telefonare.........risultato .....sempre libero e nessuno che risponde. Boh, mi sa che entro il 2010 forse ce la faranno.........oppure devo aspettare che meta' del mio paese ne faccia richiesta.......o almeno alcune ditte......allora forse si muoveranno.
Ciao

Da me adsl è arrivata dal 1 novembre... :)

Occhio
26-01-2002, 16:46
un paese
diego

Marinelli
26-01-2002, 20:17
Originariamente inviato da supermario
[B]bhe magari ha montato la modifica al modem e ora fa gli 8mbit/s:D :eek:

Il problema non è tanto il modem o il router, in quanto questi dovrebbero essere tutti capaci di 8 Mbit/s in download e 2 in upload... più che altro le restrizioni sono applicate in centrale.

yurigor
26-01-2002, 20:21
Beh, io non sto poi molto lontano da te, su x giu' sono a 7 km da Grumello del Monte, zona in cui ADSL c'e' da parecchi mesi, come nel paese vicino, ovvero Telgate, pure li c'e'......:confused: , fai tu i conti di quanto ci vorrebbe a portare sta benedetta ADSL ancora + giu' di 7 km.................dai, se volessero lo farebbero in pochi gg, va bene che i costi non sono poi molto contenuti, pero' son sicuro che in molti poi lo farebbero sto allacciamento.....io x primo :D .

paditora
26-01-2002, 20:52
Originariamente inviato da Marinelli
[B]

Che ADSL hai?? :p

Sarebbe bello riuscire a scaricare 650Mbyte in 30 minuti. Ma le offerte 640 riescono a tirare giù "soli" 140,6 Mbyte in 30 minuti ;)

Ma gli abbonamenti a 640 non sono un po' costosi?
Ad esempio Virgilio Tin.it la offre piu' o meno a 150k al mese.
Ci sono anche offerte migliori?

Jedi82
27-01-2002, 10:04
a mio parere ti conviene chiamare il o i gestori che ti interessano e porre a loro direttamente il problema e giudica tu poi dalle varie risposte o no?!

Joby
27-01-2002, 13:17
Originariamente inviato da yurigor
[B]Beh, io non sto poi molto lontano da te, su x giu' sono a 7 km da Grumello del Monte, zona in cui ADSL c'e' da parecchi mesi, come nel paese vicino, ovvero Telgate, pure li c'e'......:confused: , fai tu i conti di quanto ci vorrebbe a portare sta benedetta ADSL ancora + giu' di 7 km.................dai, se volessero lo farebbero in pochi gg, va bene che i costi non sono poi molto contenuti, pero' son sicuro che in molti poi lo farebbero sto allacciamento.....io x primo :D .

Adesso non mi ricordo ma il limite di lunghezza del cavo dalla centrale dovrebbe essere circa 5-10Km ???

Poi fai conto che anche le centrali telecom devono essere atrrezzate.

Siamo quasi quasi vicino io abito vicino a Sarnico.

Occhio
27-01-2002, 14:59
diego

Marinelli
28-01-2002, 14:50
Originariamente inviato da paditora
[B]

Ma gli abbonamenti a 640 non sono un po' costosi?
Ad esempio Virgilio Tin.it la offre piu' o meno a 150k al mese.
Ci sono anche offerte migliori?

Sì, lo sono... io ho infostrada (Libero Fast) e si pigliano 61,70 € al mese per l'abbonamento ADSL. Devo però dire che il servizio è ottimo. Ci sono anche offerte che dal punto di vista del prezzo sono più vantaggiose, per esempio la 640 di Yahoo\Atlanet, ma poi non so che servizio tu abbia.

nicdam
28-01-2002, 15:26
Originariamente inviato da linkato
[B]... quando sentirai il tuo vicino gridare: <E vaaaiii... altri 650 Mb scaricati in 30 minuti...>

;-))

Hai montato qualche marmitta ad espansione dietro la ventola del pc??