PDA

View Full Version : pc che va a modo suo....

Marki91
25-04-2009, 22:22
ciao ragazzi... vi chiedo un aiuto che mi sta facendo impazzire...
allora vi dico subito che è un problema gia avuto una volta...
il mio pc adesso (presto ci saranno modifiche) è composto da...

p4 3ghz
asus p5k-e wifi (prima avevo una p5k e il problema era identico)
2 gb ram 800mhz ddr2
ge force 8600gt
alimentatore 350 watt

ok... non è un granche... ma il mio problema è che... tutte le volte che accendo il pc ci vuole un ora... devo stare accendi spegni un sacco di volte... staccare e inserire la spina dell ali 100 volte prima che si accenda perbene... tutte le volte si accende... lucina verde ventole girano ma sul monitor buio totale:cry: ... ho pensato all ali... ma prima di dare la colpa a lui (ricordo che mi è stato dato usato da un amico visto per pc provvisorio) ho provato a cambiare batteria alla mobo... ma nulla... ram ma idem stesso discorso... cpu nn credo perche è supportata... ho cercato di staccare tutte le ventole aggiuntive per vedere con meno carico andava...anche senza periferiche masterizzatore e hard disk ma nulla... nn so piu a cosa pensare... problema di bios? o alimentatore andato??? aspetto vostri pareri grazie:)

p.s questo problema lo avuto con due schede madri... p5ke wifi e p5k... tempo fa attaccai l'ali ad una vecchia mobo asrock p4vt8+ e andava bene... nn so a che pensare:(

pablo300
26-04-2009, 01:10
Potrebbe dipendere da qualche drivers... o qualche aggiornamento recente non andato a buon fine. Nelle ipotesi ci sta anche un virus.
Prova ad avviare in modalità provvisoria... se riesci a lavorare fai una scansione con asquared free, antirootkit e quel che hai.

Se è un problema recente puoi provare anche a fare un punto di ripristino (con relative conseguenze sulla pardita dei dati salvati dopo quella data).

Sarebbe interessante anche iniziare a pensare di fare un buon backup e dargli una formattata.

SMandrake
26-04-2009, 11:09
Potrebbe dipendere da qualche drivers... o qualche aggiornamento recente non andato a buon fine. Nelle ipotesi ci sta anche un virus.
Prova ad avviare in modalità provvisoria... se riesci a lavorare fai una scansione con asquared free, antirootkit e quel che hai.

Se è un problema recente puoi provare anche a fare un punto di ripristino (con relative conseguenze sulla pardita dei dati salvati dopo quella data).

Sarebbe interessante anche iniziare a pensare di fare un buon backup e dargli una formattata.

Ho idea che non gli mostri neanche il POST, da quello che dice.

Se la RAM è in due moduli, prova ad usare uno e poi l'altro, o ad usare la ram di un tuo amico.

Marki91
27-04-2009, 20:57
avevo gia ram e faceva lo stesso problema... ora ho scoperto na cosa... se mette la mobo all interno del case avvitato e tutto nn si accende se l'accendo fori dal case si accende alla prima:confused: che è sta storia???:confused:

NepTuna
27-04-2009, 21:11
o è l'ali o è la mobo.
Cambiai una mobo a tempo debito perchè si spegneva e accendeva in continuazione il pc, e per accenderlo ci volevano mille tentativi.

p.s: per la mobo nel case devi far in modo che non lo tocca, con dei "dadi" (sorry non mi viene il termine ora) che fanno da spessore tra mobo e parte del case.

pablo300
28-04-2009, 02:20
o è l'ali o è la mobo.
Cambiai una mobo a tempo debito perchè si spegneva e accendeva in continuazione il pc, e per accenderlo ci volevano mille tentativi.

p.s: per la mobo nel case devi far in modo che non lo tocca, con dei "dadi" (sorry non mi viene il termine ora) che fanno da spessore tra mobo e parte del case.

bulloncini distanziali... chiamiamoli così!
http://1.bp.blogspot.com/_8d-6QZDcbrI/SATwZB3-PSI/AAAAAAAAAB0/UWfrwMIaWpQ/s200/distanziale_ottone_computer.jpg
Azz... non avrai mica avvitato la mb direttamente al case èh?

K Reloaded
28-04-2009, 11:59
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898

thread ufficiale