PDA

View Full Version : spegnimento pc lentissimo

greyhound3
25-04-2009, 12:31
ciao a tutti
vi volevo esporre il mio problema..
questo autunno ho assemblato un pc nuovo a mia sorella (e7200 2Gb ram geil ultra hard disck:WD caviar green 500Gb) il problema e che per spegnersi impiega un sacco di tempo!
si blocca per alcuni minuti dopo aver cliccato su spagni computer (tarda ad arrivare la schermata con scritto chiudi sessione riavvia standbay) e poi si impalla all'ultima schermata blu prima di spagnersi (il computer si sta spenendo o qualcosa di simile...)
ho gia fatto una deframmentazione...e mi scoccerebbe formattare il tutto

PS:monta xp...e poi questo problema non lo da tutti le volte..alcune volte impiega solo 10 secondi a spegnersi..
PS2:non sapendo dove posare l'ho posato qui se e il posto sbagliato spostatemelo pure chiedo scusa...

alecomputer
25-04-2009, 18:26
E probabile che ci sia qualche programma o driver o processo di windows che crea problemi al pc , non riuscendo a chiudersi in modo veloce . Controlla prima di tutto di non avere virus sul pc , poi se hai piu di un antivirus installato sul pc , prova a disinstallarne almeno uno .

TheInvisible
25-04-2009, 21:28
Ciao,
per caso, hai un nvidia come scheda video?

Ciao e Buona serata

greyhound3
26-04-2009, 13:14
grazie mille delle risposte
come antivirus ho solo avira
riguarda alla scheda video manta un 3450...quindi ati

greyhound3
01-05-2009, 12:11
ho provato a fare una scansione...ha trovato qualche virus ma il problema persiste..

greyhound3
09-05-2009, 11:53
nessun altro consiglio?

alecomputer
09-05-2009, 17:18
Prova a settare a 1 la voce di registro "autoendtask" , normalmente questa voce e settata a 0 , settandola a uno fai in modo che i programmi riescano a chiudersi da soli piu velocemente .
Poi prova a disistallare tutti i programmi inutili o piu programmi possibile , spesso e qualche programma che causa il rallentamento alla chiusura di windows .