PDA

View Full Version : Installazzione automatica in successione di alcuni installer, come fare?

MARCOS_32
25-04-2009, 09:32
ciao a tutti ragazzi,
mi capita spesso di formattare il pc (mio e non solo), su cui poi vanno sempre reinstallati i soliti 10-15 programmini....
ora vi chiedo...
esiste la possibilità di farlo automaticamente?

mi spiego meglio:
l'idea era quella di inserire in una cartella tutti i vari eseguibili/installer, e poi un qualcosa (launcher?) che li esegua uno ad uno....

il problema non è l'avviare gli exe, perchè per quello basterebbero 2righe in un .bat....

il problema è far completare l'installazione ad ognuno, singolarmente (avanti, avanti, avanti, installa, fine) AUTOMATICAMENTE.

(i programmi sono ad esempio firefox, java, msn messenger 8.1 (che ha l'installer ), etc...)

Non importa il settare le impostazioni perchè generalmente vanno bene quelle di default.... al limite le modifico io dopo....

attendo fiducioso!:rolleyes:

EDIT: dimenticavo! l'os è sempre xp pro, o al limite xppro64bit
altra cosa, preferisco evitare di risolvere il problema con un immagine dell'hd da tirar su al posto di winzoz dopo il format, per non avere problemi di driver e simili....

Mith89
25-04-2009, 13:03
secondo me la cosa pià facile è che ti crei un disco d'installazione modificato con nlite (trovi la guida sul forum). in pratica includi nell'installazione di windows tutti i programmi che vuoi.

MARCOS_32
26-04-2009, 09:30
secondo me la cosa pià facile è che ti crei un disco d'installazione modificato con nlite (trovi la guida sul forum). in pratica includi nell'installazione di windows tutti i programmi che vuoi.

umh, è più o meno la stessa cosa di creare l'immagine....nlite gia lo conoscevo....

preferivo una soluzione tipo quella di cui parlavo nel primo post....fa più figo:D

dici che è così complesso da fare?

Mith89
26-04-2009, 11:35
onestamente non te lo dire! di programmazione non me ne intendo granchè... prova a cercare nel forum dedicato alla programmazione, li si che ne trovi di geniacci!

MARCOS_32
26-04-2009, 14:35
ok grazie del consiglio, provvedo subito!

qui chiudete pure, ho aperto in programmazione :)

ezio
26-04-2009, 19:20
Nella guida ad nLite trovi anche le indicazioni per creare i .cab autoinstallanti, che non hanno bisogno di interventi da parte dell'utente ;)

MARCOS_32
29-04-2009, 13:22
Nella guida ad nLite trovi anche le indicazioni per creare i .cab autoinstallanti, che non hanno bisogno di interventi da parte dell'utente ;)

sembra interessante....darò un'occhiata, grazie dell'info :)