PDA

View Full Version : Alice e raggiungibilità siti


ST6Man
25-04-2009, 01:35
Buondì, vi è mai successo di avere dei problemi nel raggiungere determinati siti con Alice?

Ricevo una telefonata da un amico (che ha un pc con windows xp SP2 e una linea alice) "Non mi va più su facebook e non mi accede più a MSN messenger!!" (capirai!)
Vado a dare un occhio e in effetti c'è qualche problema a fare il login su facebook anche se si riesce a raggiungere l'homepage non si riesce a loggarsi sul sito (non si ricevono messaggi di errore) subito penso a problemi del sito in questione.
Decido di portarmi a casa il pc per dargli una ripulita.
Prima però provo a fare il login sia su msn che su facebook ed entrambi, da casa mia, funzionano! (io ho una linea tiscali)

Quindi non possono essere problemi dei servizi in quesitone!

A qualcuno di voi è mai successo?

Grazie a tutti!

_MaRcO_
25-04-2009, 10:18
potrebbe essere semplicemente un problema di DNS, prova a cambiarli e vedi se risolvi

CiAo

ST6Man
25-04-2009, 12:49
Ciao!
No, non è un problema di dns, ho provato impostando prima i dns di alice e poi gli opendns (li uso a casa e funziona tutto).
Ho fatto caso però che non si riesce ad accedere a siti che richiedono credenziali d'accesso (non tutti però) : facebook, msn, il sito della banca.

Ciao!

strassada
25-04-2009, 13:03
dovresti tornare dal tuo amico e provare a modificare questi parametri di accesso per l'adsl alice:
pppoa vcmux e mtu 1500
oppure:
pppoe llc e mtu 1492

e vedere se lo fa con entrambe.

e controllare che il suo modem non sia impallato (di solito capita perchè acceso per mesi e mai riavviato, oppure dal p2p, oppure se va via spesso la corrente o se non è "pulita", anche minimi sbalzi possono farlo spegnere con frequenza).

quanto ai dns, con alice a volte gli OpenDNS danno problemi, meglio sostituire il primo dns che si imposta con un altro.