PDA

View Full Version : cosa mi mangio? ecco cosa c'è in frigo

hakermatik
24-04-2009, 16:51
allora, ho questi ingredienti. Cosa mangio stasera?

pasta (vari formati)
funghi secchi
riso
latte
germogli di soia
mais
insalata
cavolini di bruxelles
tonno
patate
lieviti, farine
sugo di pomodoro
formaggio fresco
grana
salame piccante

tanta fame

Mucchina Volante
24-04-2009, 17:04
puoi farti una pastasciutta condita con sugo fatto con tonno e pomodoro (se hai un po' di cipolla per fare il soffrittino prima secondo me viene piu' buono :P)

oppure un insalatone con insalata mais formaggio a dadi e se cel'hai uovo sodo...

ps. se no ordini una pizza :stordita: :mbe: :Prrr: :asd:

Ciccio17
24-04-2009, 17:10
riso con tonno mais e salame piccante. :D

giannola
24-04-2009, 17:22

pasta (vari formati)
funghi secchi
riso
latte
germogli di soia
mais
insalata
cavolini di bruxelles
tonno
patate
lieviti, farine
sugo di pomodoro
formaggio fresco
grana
salame piccante

tanta fame

Degli spaghetti (o altra pasta lunga) con un sughetto di funghi (usa latte e un po di farina per addensare al posto della panna) e salame piccante (al posto dello speck), condisci con del grana.

Un bel purè col formaggio...

Cavolini bolliti col tonno....

Uno sformato di patate con salame piccante e grana....

domthewizard
24-04-2009, 17:24
oppure un insalatone con insalata mais formaggio a dadi e se cel'hai uovo sodo...

riso con tonno mais e salame piccante. :D
megainsalata di riso con tonno, mais, salame, formaggio e uovo sodo :O

però la domanda che mi sorge spontanea è: tieni la pasta e i funghi secchi in frigo? :confused:

Vinc86
24-04-2009, 17:26

pasta (vari formati)
funghi secchi
riso
latte
germogli di soia
mais
insalata
cavolini di bruxelles
tonno
patate
lieviti, farine
sugo di pomodoro
formaggio fresco
grana
salame piccante

tanta fame

mangia tutto no?:fagiano:

markk0
24-04-2009, 17:33
esci e vai al ristorante.

e domani vai a fare la spesa!

ilguercio
24-04-2009, 17:40
Ingurgita tutto cosi come è e lascia che i succhi gastrici facciano il loro dovere.
Tanto sempre nella panza vanno a finire no?:O

:asd:
Comunque:spaghetti con un sughetto fatto col tonno,passata di pomodoro,cipolla e un pò di peperoncino....sbaaav.

molder_sk
24-04-2009, 17:43
Ingurgita tutto cosi come è e lascia che i succhi gastrici facciano il loro dovere.
Tanto sempre nella panza vanno a finire no?:O

:asd:
Comunque:spaghetti con un sughetto fatto col tonno,passata di pomodoro,cipolla e un pò di peperoncino....sbaaav.

ahahhaha :P

Tommy_83
24-04-2009, 17:45
puoi farti una pastasciutta condita con sugo fatto con tonno e pomodoro (se hai un po' di cipolla per fare il soffrittino prima secondo me viene piu' buono :P)

QUOTO!

Allora,prendi una padella bella grande e mettici un bel po d'olio,mezzo spicchio d'aglio,erbetta,un po di peperoncino,una decina di capperi,un pizzico d'origano, sale e tre cucchiai di passata(o polpa) di pomodoro.
Fai soffriggere per qualche minuto e poi aggiungi il tonno. Mi raccomando non farlo stare troppo tempo sul fuoco dopo aver aggiunto il tonno che senno' viene un saporaccio.

Nel frattempo cuoci la pasta.

Appena la pasta è cotta e scolata,riaccendi il fuoco della padellona e ce la versi dentro mescolando per 2 minuti.:read:

Sono sicuro che ti leccerai anche la forchetta.:O

Dumah Brazorf
24-04-2009, 17:50
Fai cuocere il riso, scolalo e metti un po' di grana e olio...

Trabant
24-04-2009, 18:01
Manca la birra :O

ilguercio
24-04-2009, 18:03
Manca la birra :O

Chiamate Fireblade:D

F1R3BL4D3
24-04-2009, 18:22
Chiamate Fireblade:D

:asd: però non mi vesto da Duff Man

http://www.thesimpsonsquotes.com/images/duffman.gif

ilguercio
24-04-2009, 18:29
:asd: però non mi vesto da Duff Man

http://www.thesimpsonsquotes.com/images/duffman.gif

Perchè no?:O

domthewizard
24-04-2009, 18:31
Perchè no?:O

forse perchè al posto dei muscoli ha il flaccidume penzoloni :stordita:

F1R3BL4D3
24-04-2009, 18:52
forse perchè al posto dei muscoli ha il flaccidume penzoloni :stordita:

:O No beh, non sono un così machista ma neanche il contrario!

:D Più che altro non sono biondo! :sofico:

hakermatik
24-04-2009, 19:32
grazie dei consigli...cmq sono uscito e ho trovato due sgombri freschi in offerta...li faccio al forno con patate. O meglio, li fa la mia ragazza....

e poi...la birra c'è sempre a casa mia!!!

il Caccia
24-04-2009, 19:42
ah ah mi piace questa tecnica, chiedi a noi cosa vorresti mangiare e poi giri il risultato del sondaggio alla tua ragazza che ti prepara il rancio, mica male :) complimenti a te! e buona cena direi anche

hakermatik
24-04-2009, 19:44
ah ah mi piace questa tecnica, chiedi a noi cosa vorresti mangiare e poi giri il risultato del sondaggio alla tua ragazza che ti prepara il rancio, mica male :) complimenti a te! e buona cena direi anche

bhe...veramente nemmeno lei sapeva cosa mangiare...poi siamo passati dalla conad e abbiamo trovato questi sgombri in offerta.
Anche perchè sono 4 giorni che mangiami pizze e panini sia a pranzo che a cena...:D

EMAXTREME
24-04-2009, 21:09
prendi le patate le fai bollire fino a che non diventano morbide

poi prendi del latte lo bollisci un po fino a farlo scremare prendi le patate ci schiaffi le patate macinate ( le schiacci col coltello ) ci infili un po di condimento tipo mais e qualcos altro anche epzzi di insalata

insalata di patate

aprovel
25-04-2009, 01:23
Mi stupisco di come nessuno abbia citato la famossissima ricetta dei ravioli fritti, nata proprio in piazzetta:D .

F1R3BL4D3
25-04-2009, 01:29
Mi stupisco di come nessuno abbia citato la famossissima ricetta dei ravioli fritti, nata proprio in piazzetta:D .

:Puke: e pensare che c'è chi ha fatto i "quattro salti in padella" fritti!

gearkratos
25-04-2009, 08:58
qui da me esistono davvero i ravioli fritti, sono un dolce

Pikachu95
25-04-2009, 09:15

pasta (vari formati)
funghi secchi
riso
latte
germogli di soia
mais
insalata
cavolini di bruxelles
tonno
patate
lieviti, farine
sugo di pomodoro
formaggio fresco
grana
salame piccante

tanta fame
tanta fame??
allora mangiati il mais, il formaggio, il riso e il salame piccante :D

CozzaAmara
25-04-2009, 09:33

pasta (vari formati)
funghi secchi
riso
latte
germogli di soia
mais
insalata
cavolini di bruxelles
tonno
patate
lieviti, farine
sugo di pomodoro
formaggio fresco
grana
salame piccante

tanta fame

Zuppa di latte e tonno.
In alternativa direi salame piccante con sugo di pomodoro.

alphacygni
25-04-2009, 10:43
QUOTO!

Allora,prendi una padella bella grande e mettici un bel po d'olio,mezzo spicchio d'aglio,erbetta,un po di peperoncino,una decina di capperi,un pizzico d'origano, sale e tre cucchiai di passata(o polpa) di pomodoro.
Fai soffriggere per qualche minuto e poi aggiungi il tonno. [...]

senza entrare troppo nel merito della ricetta, se per erbetta intendi il prezzemolo, assolutamente cosi' non va bene: al di la' del gusto personale (secondo me crudo e' estremamente piu' buono, ma non e' il punto), non andrebbe mai cotto perche' libera cianuro... peggio ancora soffritto!

Mucchina Volante
25-04-2009, 10:49
il tonno soffritto libera cianuro? eeeeeeeeeeeh??????????:eek:

ilguercio
25-04-2009, 10:53
il prezzemolo, assolutamente cosi' non va bene: al di la' del gusto personale (secondo me crudo e' estremamente piu' buono, ma non e' il punto), non andrebbe mai cotto perche' libera cianuro... peggio ancora soffritto!

:O

Mucchina Volante
25-04-2009, 10:58
e il prezzemolo contiene cianuro? :eek:
meno male che non è il tonno, m'era venuto un colpo...lo soffriggo sempre quando lo uso per condire la pasta :asd:

alphacygni
25-04-2009, 10:58
il tonno soffritto libera cianuro? eeeeeeeeeeeh??????????:eek:

:mbe: minchia ce ne vuole a leggere tonno al posto di prezzemolo :sofico:

Mucchina Volante
25-04-2009, 11:00
:mbe: minchia ce ne vuole a leggere tonno al posto di prezzemolo :sofico:

chiedo venia, mi sono appena svegliata :asd:

alphacygni
25-04-2009, 11:01
e il prezzemolo contiene cianuro? :eek:
meno male che non è il tonno, m'era venuto un colpo...lo soffriggo sempre quando lo uso per condire la pasta :asd:

anche io il tonno lo soffriggo sempre nella pasta (le rare volte che la faccio)... cmq, ovvio che non e' che se assumi una volta prezzemolo cotto (per quanto se ne mette poi) resti secco sul colpo, ma cio' non toglie che il fegato si intossichi in ogni caso... quindi va sempre usato crudo!

Mucchina Volante
25-04-2009, 11:05
anche io il tonno lo soffriggo sempre nella pasta (le rare volte che la faccio)... cmq, ovvio che non e' che se assumi una volta prezzemolo cotto (per quanto se ne mette poi) resti secco sul colpo, ma cio' non toglie che il fegato si intossichi in ogni caso... quindi va sempre usato crudo!

tanto io nel sughetto al tonno ci metto alla fine la rucola fatta a pezzettini...:asd:
e se ha il cianuro anche lei, la metto comunque dopo (che cotta fa schifo) quindi sono a posto :stordita:
il tonno dicevano contenesse mercurio, che pure quello non è che faccia così bene...
se uno ascoltasse tutto quel che si dice non si potrebbe piu' mangiare niente

F1R3BL4D3
25-04-2009, 11:07
il tonno dicevano contenesse mercurio, che pure quello non è che faccia così bene...

:D che il tonno in scatola contenga mercurio è vero (parlo di quelli di produzione industriale)!

Che sia sotto i limiti di legge anche. :p

Mucchina Volante
25-04-2009, 11:08
:D che il tonno in scatola contenga mercurio è vero (parlo di quelli di produzione industriale)!

Che sia sotto i limiti di legge anche. :p

con tutto quello che mi sono mangiata negli anni, dunque, mi sa che mi trasformerò presto in un termometro :D

alphacygni
25-04-2009, 13:13
tanto io nel sughetto al tonno ci metto alla fine la rucola fatta a pezzettini...:asd:
e se ha il cianuro anche lei, la metto comunque dopo (che cotta fa schifo) quindi sono a posto :stordita:
se uno ascoltasse tutto quel che si dice non si potrebbe piu' mangiare niente

Non e' che "si dice", il fatto che il prezzemolo con la cottura liberi cianuro e' un dato di fatto...

Tra l'altro, la differenza tra mercurio e cianuro e' abissale, perche' sebbene siano "tossici" entrambi, il mercurio assunto in piccole concentrazioni (per l'appunto vengono fissati dei limiti di legge...) risulta di fatto innocuo perche' l'organismo e' in grado di smaltirlo, viceversa il cianuro provoca un'intossicazione che non e' reversibile, per cui anche se "minima" provoca comunque dei danni che, per quanto esigui, restano, e nel tempo questo ovviamente puo' dare luogo a problemi seri.

kureal
25-04-2009, 23:28

pasta (vari formati)
funghi secchi
riso
latte
germogli di soia
mais
insalata
cavolini di bruxelles
tonno
patate
lieviti, farine
sugo di pomodoro
formaggio fresco
grana
salame piccante

tanta fame

Nolleggiati un cuoco e fatti preparare qualcosa di buono da lui!! :sofico:

Tommy_83
27-04-2009, 11:08
senza entrare troppo nel merito della ricetta, se per erbetta intendi il prezzemolo, assolutamente cosi' non va bene: al di la' del gusto personale (secondo me crudo e' estremamente piu' buono, ma non e' il punto), non andrebbe mai cotto perche' libera cianuro... peggio ancora soffritto!

ah:stordita:

Fil9998
27-04-2009, 11:44
esci, comperi della pasta sfoglia surgelata
la stendi su una placca da forno, ci butti dentro qualsiasi cosa delle suddette,
la richiudi e inforni a 200° per 25 minuti.

torta salata fantasia.

Il Pirata
27-04-2009, 11:45

quoto.... ricetta da provare :D