View Full Version : Collegare Hd sata a pc acceso
PianoMagic0
24-04-2009, 00:05
Ragazzo ho un HD sata dal quale devo recuperare i miei dati (foto ecc ecc) se lo collego a pc spento windows non si avvia,togliendolo si.
Volevo sapere se faccio danno se collego l'hd tramite sata (ovviamente alimentazione già connessa) mentre il pc è già in funzionete.
Fatemi sapere grazie a tutti!
Ps: ho comprato un quad ed è arrivato questa mattina,non vorrei già bruciare tutto :D :D :D :muro: :muro: :muro:
dirklive
24-04-2009, 08:37
se il disco non è collegato ad un porta e-sata con hot swap abilitato non consiglio di collegarlo a pc acceso, e secondo me non risolveresti il problema, se non possidi porte e-sata io proverei a metterlo in un box usb.:)
PianoMagic0
24-04-2009, 11:37
se il disco non è collegato ad un porta e-sata con hot swap abilitato non consiglio di collegarlo a pc acceso, e secondo me non risolveresti il problema, se non possidi porte e-sata io proverei a metterlo in un box usb.:)
Cosa potrebbe succedere?come faccio a capire se ho delle porte e-sata?!
La mia scheda madre è una asrock g31m-s
Capellone
24-04-2009, 12:12
il motivo per cui non si avvia windows è probabilmente perchè il disco sata ti cambia la sequenza di boot;
non è necessario che pensi alla faccenda dell'e-sata; basta che colleghi il disco, fai un avvio e premi subito F11 durante la fase di p.o.s.t. e quando ti si apre il menu rapido delle periferiche avviabili selezioni il tuo disco con windows.
quando avrai caricato il sistema operativo potrai accedere al disco aggiunto.
PianoMagic0
28-04-2009, 11:30
il motivo per cui non si avvia windows è probabilmente perchè il disco sata ti cambia la sequenza di boot;
non è necessario che pensi alla faccenda dell'e-sata; basta che colleghi il disco, fai un avvio e premi subito F11 durante la fase di p.o.s.t. e quando ti si apre il menu rapido delle periferiche avviabili selezioni il tuo disco con windows.
quando avrai caricato il sistema operativo potrai accedere al disco aggiunto.
Adesso dal bios viene riconosciuto windows si avvia,ma quando vado a vedere se c'è il disco non viene riconosciuto,come mai?!
Vedi se viene riconosciuto nella gestione disco e in che modo
PianoMagic0
28-04-2009, 12:28
Vedi se viene riconosciuto nella gestione disco e in che modo
da dove ci arrivo?!
Se comprassi un slot o adattatore per permettere all'hd di passare da sata a usb risolverei il problema?!
Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.