PDA

View Full Version : problema con monitor ASUS e ati 4850

3mendu
23-04-2009, 20:33
ragà e da ieri che tutto ad un tratto lo schermo sulle parti bianche riporta delle striscie bianche, nere e grigie finissime, :doh: ripeto succede solo sulle parti bianche, per esempio se apro la pagina di ricerca di google si vede solo la scritta google il restante spazio si vede a striscie come descritto sopra. visto che è da 4 giorni che ho montato la scheda nuova la sapphira 4850 ho subito pensato che fosse un problema di scheda e di driver, ma a quanto sembre non è questo perchè ho formattato e reinstallato tutto e poi il problema si presnte anche quanto si spegne il computer e rimane acceso il monitor che esce la finestra di "nessun segnale" , bene sull'orlo della finestra che è bianco escono le striscioline e poi escono anche appena accendo il monitor che esce la scritta ASUS.
secondo voi da cosa dipede? monitor o scheda o altro?

curiosus
24-04-2009, 06:15
ciao.. credo sia rotto il monitor (visto che le righe le fa anche senza computer)

http://i44.tinypic.com/28s8syf.jpg

e vedi se lo fa solo sul quadratino bianco..

prova a cambiare frequenza aggiornamento ,su windows impostazioni monitor avanzate 60hz 70hz ecc.ecc e vedi se cambia qualcosa. ( metti solo quelle compatibili ,potrebbe esserci solo una scelta scelta)

con vista qui
http://i44.tinypic.com/2m67e3p.jpg

3mendu
24-04-2009, 09:44
grazie sei stato gentilissimo, adesso si è sistemato da solo ma appena lo rifà vedro su quale colore lo fa. quindi non mi devo preoccupare per la scheda grafica vero?
l'alternativa di frequenza è 75 e non 70. se cambio frequenza di aggiornamento non credo ce succederà niente alla scheda grafica vero?

curiosus
24-04-2009, 10:03
grazie sei stato gentilissimo, adesso si è sistemato da solo ma appena lo rifà vedro su quale colore lo fa. quindi non mi devo preoccupare per la scheda grafica vero?
l'alternativa di frequenza è 75 e non 70. se cambio frequenza di aggiornamento non credo ce succederà niente alla scheda grafica vero?

se dici che faceva anche con il compuret spento...no..non è la scheda video;) comunque non è normale...se è in graranzia meglio che si rompa del tutto...almeno te lo riparano.... le frequenze supportate dal monitor di solito sono scritte nel manuale...io non posso suggerirtele ..perchè non hai detto il modello del monitor

se è 60hz va bene ..a 75 hz non rompi niente ,se il tuo monitor li suppora al limite espolode il monitor non la scheda video "forse" :rotfl:

3mendu
24-04-2009, 13:09
esplode?:confused:
cmq il modello è un asus vw193S 19" multimediale
quando faccio il percorso che mi hai suggerito ci sono due opzioni, 60 hz e 75 hz:rolleyes:

curiosus
24-04-2009, 14:02
ma scherzavo:doh:

come vedi ho scaricato il manuale

ecco le frequenze vericali

http://i39.tinypic.com/2aa0s3r.jpg

su 1440x900 puoi usare 60hz o 75hz ;)

3mendu
24-04-2009, 19:52
grandeeee :sofico: sei fantastico, grazie ancora sei stato gentilissimo, mo ho messo 75hz perche ho la massima risoluzione. ma cosa cambia tra 60 e 75?:confused:o meglio cosa dovrebbe cambiare

curiosus
25-04-2009, 09:58
beh cambia poco è solo + veloce l'aggiornamento dei pixel,
ti consigliavo di cambiare solo per vedere se le righe che lamentavi all'inizio con una frequenza diversa sparivano...tutto qui;)

3mendu
28-04-2009, 13:05
il problema si è ripresentato, e ho provato con la scala dei colori che avete messo sopra. i colori coninvolti sono dal 28 al 32

curiosus
28-04-2009, 15:33
evidentemente è rotto :doh: ...portalo direttamente dove l'hai comprato se è in garanzia :cool:

sei sicuro che lo fa anche da pc spento?

3mendu
28-04-2009, 18:02
si è in garanzia ha solo 2 mesi di vita. è possibile che la scheda grafica bruci il monitor?

curiosus
28-04-2009, 18:15
non credo... anzi e più facile bruciare la scheda video..

le schede video quando non vanno più possono avere effetti simili al tuo caso.

ripeto escludo la scheda video ..solo perchè hai detto che lo fà anche da pc spento...

è vero?

3mendu
28-04-2009, 20:07
si a pc spento e lo fa anche se monto il monitor su un altro pc.

maurilio968
29-04-2009, 10:56
si a pc spento e lo fa anche se monto il monitor su un altro pc.

Credo che questo sciolga ogni dubbio, se ancora ne avevi. Fatti cambiare il monitor.