PDA

View Full Version : Problemino scheda madre

Flaviut
23-04-2009, 16:46
Ciao... non mi funziona più la presa a 4 pin di alimentazione e controllo della ventola della cpu sulla scheda madre( una asus m3n32 sli deluxe mi pare ma vabbè è indifferente). Il danno l'ho fatto io in maniera molto fantasiosa.
Primo: ho chiesto al negozio online dove la comprai il codice rma ma dalla descrizione del danno loro mi dissero ke la garanzia non copriva questo tipo di danno (ovviamente ho omesso ke l'avevo provocato io). E' una cosa sensata o me l'hanno detto solo per non farmi mandare la scheda e io ho abboccato??
Secondo: ho collegato la ventola della cpu a una normale presa interna del pc(filo rosso e filo nero x intenderci) solo ke nn so se possa andare bene uguale... qualcuno può illuminarmi?? grazie

thebestluis94
23-04-2009, 17:48
per la prima domanda penso abbia ragione il negozio perchè è un danno anche se causato accidentalmente non viene coperto da garanzia , per la seconda domanda se la ventola funziona è sempre uguale !

Sgogetal4
23-04-2009, 18:09
Per la seconda domanda, la ventola funzionerà sempre con il numero di giri massimo e perdi il controllo automatico della scheda madre...

Flaviut
24-04-2009, 11:31
Per la seconda domanda, la ventola funzionerà sempre con il numero di giri massimo e perdi il controllo automatico della scheda madre...

ma la ventola della cpu non gira + veloce delle altre?? quindi finke gira a manetta dovrebbe essere ttt ok?

Sgogetal4
24-04-2009, 12:06
Si si finchè gira amanetta nn hai problemi...