PDA

View Full Version : SCHIAFFO DI PARIGI al Fascismo su Alemanno

FabioGreggio
23-04-2009, 14:58
Quello che ha detto il sindaco di Parigi su di me è falso, offensivo e intollerabile. Non si può, per dare soddisfazione ad una propaganda di parte, inventare fatti che non esistono nè tanto meno interrompere le relazioni istituzionali tra la città di Roma e la città di Parigi che sono sancite da un antico gemellaggio".

Lo afferma il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, replicando al sindaco di Parigi, Bertrand Delanoe, che parlando a un convegno, dopo aver ricordato i buoni rapporti con i precedenti sindaci della Capitale, ha aggiunto che "difficilmente" avrebbe potuto avere gli stessi buoni rapporti con Alemanno, "un sindaco che ha fatto il suo esordio in Campidoglio accolto dai saluti fascisti".

"In questo modo - sottolinea Alemanno - non si offende solo il sottoscritto, ma anche la città di Roma e la città di Parigi che ha sempre avuto un legame profondo con la nostra Capitale al di là del colore dei governi cittadini. Per questo motivo ho chiesto all'ambasciatore d'Italia a Parigi di muovere dei passi diplomatici per chiarire questa situazione e per evitare ulteriori offese alla città di Roma. Mi auguro che tutto il mondo politico italiano reagisca a questa falsa e inaccettabile offesa nei confronti della nostra Capitale".D

http://diarioelettorale.go.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/69800/alemanno_saluti.jpg
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/cronaca/alemanno-larentia/alemanno-larentia/omni_14740141_04420.jpg
TUTTE LE FOTO DEI SALUTI ROMANI AD ALEMANNO (http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/saluti-romani-alemanno/1.html)

http://roma.repubblica.it/dettaglio/schiaffo-di-parigi-ad-alemanno-scoppia-caso-diplomatico/1622347

fg

casmar
23-04-2009, 15:09
http://www.rai.it/Contents/news/11000/bertinotti_pugno_060402.jpg

mi sembra sia stato presidente della camera nella scorsa legislatura

Freeskis
23-04-2009, 15:16
comunistiiiii !!!!

Il Pirata
23-04-2009, 15:16
schifo sia per il gesto del primo che del secondo post, schifo per le estremizzazioni, da ambo le parti!

casmar
23-04-2009, 15:18
schifo sia per il gesto del primo che del secondo post, schifo per le estremizzazioni, da ambo le parti!

Gia' peccato che nel secondo caso sia un membro delle istituzioni a farlo.

Special
23-04-2009, 15:19

mi sembra che non infranga la legge

Special
23-04-2009, 15:20
e ti dirò di più, non mi sembra nemmeno che ci sia stato un regime comunista in questo paese..

ConteZero

Cosa c'è di scandaloso nel pugno chiuso ?
Devo ritrovare la foto dell'olimpionico medaglia d'oro che per quel gesto venne lasciato SOLO senza un lavoro.

Il problema non è "quale braccio" o "quanto in alto", il fatto è che i due gesti, seppur simili, hanno significati ed implicazioni completamente diversi.

Ileana

Uno è vietato l'altro no.
Perchè è storicamente dimostrato che qualcuno i consensi riesce ad averli, gli altri un pochino meno.:stordita:

Comunque mi dispiace per i Parigini. Ma d'altronde han già la sfiga di essere Francesi.

casmar

:D ah beh se la cosa ti consola.....contento Tu....

casmar
23-04-2009, 15:22
Cosa c'è di scandaloso nel pugno chiuso ?
Devo ritrovare la foto dell'olimpionico medaglia d'oro che per quel gesto venne lasciato SOLO senza un lavoro.

Il problema non è "quale braccio" o "quanto in alto", il fatto è che i due gesti, seppur simili, hanno significati ed implicazioni completamente diversi.

Per me pari sono. :O

casmar
23-04-2009, 15:24
e ti dirò di più, non mi sembra nemmeno che ci sia stato un regime comunista in questo paese..

Grazie agli americani :read:

Freeskis
Per me pari sono. :O

allora perché cerchi di legittimare uno e di screditare l'altro ? :fagiano: :mc:

EarendilSI

Una differenza fondamentale è che questo gesto è stato fatto dal Presidente della Camera dei Deputati...

Quello a cui si riferisce il sindaco francese sono dei saluti fatti da poche decine di persone durante i festeggiamenti da cui Alemanno ha preso le distanze...

Perchè è storicamente dimostrato che qualcuno i consensi riesce ad averli, gli altri un pochino meno.:stordita:

Quoto!

Comunque mi dispiace per i Parigini. Ma d'altronde han già la sfiga di essere Francesi.

STRAQUOTO!!!

casmar
23-04-2009, 15:25
allora perché cerchi di legittimare uno e di screditare l'altro ? :fagiano: :mc:

Non legittimo niente.
Porto il thread alla pari.
Alemanno non ha fatto il saluto romano

plut0ne
23-04-2009, 15:26

..vermanete sta cosa ce la possono dire LORO a noi..che abbiamo la sfiga di essere ITAGLIANI... :Puke:

Ileana
23-04-2009, 15:27
..vermanete sta cosa ce la possono dire LORO a noi..che abbiamo la sfiga di essere ITAGLIANI... :Puke:

No mi dispiace.
Ho parenti francesi.
Non mi convincerete mai del contrario.
Passi per i crucchi, per gli americani, per i canadesi, per i neozelandesi, per gli australiani.
Ma con i francesi, no. Scusa:O

Franx1508
23-04-2009, 15:27
..I. questo velo meritate voi abbioccati.

Trabant
23-04-2009, 15:30
... si ma noi abbiamo burlesconi che è il presidente più amato della terra e siamo anche campioni del mondoooo! pooo-popopo-popoooo-po!

dave4mame
23-04-2009, 15:30

la "piccola" differenza è che nel primo caso il gesto lo fanno dei sostenitori del politico.
nel secondo caso lo fa il politico.

zerothehero
23-04-2009, 15:33
Uno dei tanti amici di Cesare Battisti, della caviar gauche parigina che, per tanti anni, hanno dato pieno sostegno ad un assassino pluriomicida terrorista?
Dovrebbe essere Alemanno a prenderne le distanze, da siffatte personcine.

ConteZero
23-04-2009, 15:36
la "piccola" differenza è che nel primo caso il gesto lo fanno dei sostenitori del politico.
nel secondo caso lo fa il politico.

Si, ed il gesto è uguale uguale...

Stigmata
23-04-2009, 15:43

Troppo estremo anche bertinotti, imho.

Inoltre chi critica questo gesto dovrebbe, secondo me e sempre per coerenza, accettare serenamente le critiche rivolte ad alemanno.

http://www.indicius.it/Politica/images_politica/alemanno_fascio.jpg

brown
23-04-2009, 16:33
e' vietato fare il saluto fascista?? e' vietato fare il saluto comunista?

Fradetti
23-04-2009, 16:44
Perchè è storicamente dimostrato che in Italia c'è stato un regime fascista, non comunista.:stordita:

A me così pare più giusto :O

quando si suol dire far di tutta l'erba un fascio.

Ilbaama
23-04-2009, 16:56
e' vietato fare il saluto fascista?? e' vietato fare il saluto comunista?
Non tutte le leggi italiane sono giuste

LucaTortuga
23-04-2009, 17:01
Oh, ma che cavolo centra Bertinotti??????
La frase che ha tanto offeso Alemanno è la seguente:
Bertrand Delanoe, che parlando a un convegno, dopo aver ricordato i buoni rapporti con i precedenti sindaci della Capitale, ha aggiunto che "difficilmente" avrebbe potuto avere gli stessi buoni rapporti con Alemanno, "un sindaco che ha fatto il suo esordio in Campidoglio accolto dai saluti fascisti".
Ci sono le foto a confermarlo: l'elezione di Alemanno è stata accolta da saluti fascisti.
Se al sindaco di Parigi non sono piaciuti, prendetevela con lui.

Fritz!
23-04-2009, 17:03
Oh, ma che cavolo centra Bertinotti??????

riflesso pavloviano

é sempre colpa dei comunisti

kruccio
23-04-2009, 17:08
premetto che metto il fascismo alla pari del comunismo.
e quindi il fatto che il comunismo sia legalizzato non mi cambia nulla. trovo indegne entrambe le foto.
i francesi da noi non devono imparare nulla, a meno che non vogliano peggiorare.

casmar
23-04-2009, 17:46
riflesso pavloviano

é sempre colpa dei comunisti

No, è che i panni sporchi prima si lavano a casa propria.

_Magellano_
23-04-2009, 17:48
Cioè Alemanno è meno meritevole perchè degli imbecilli lo hanno accolto coi saluti romani? neanche lui ha fatto il saluto ma qualcuno che non conosce e che ha giudicare dalla foto ha anche le idee un po' confuse.
Per il secondo rimando a zerothehero che sto quotando sotto.

Grazie agli americani :read:Eh appunto se non fosse stato per gli accordi di spartizione dell'Europa non sarebbero mancati da noi i "democratici" pronti a fare la rivoluzione comunista,menomale che i russi avevano sottoscritto gli accordi di yalta e gli hanno detto apertamente che non li avrebbero sostenuti.

Uno dei tanti amici di Cesare Battisti, della caviar gauche parigina che, per tanti anni, hanno dato pieno sostegno ad un assassino pluriomicida terrorista?
Dovrebbe essere Alemanno a prenderne le distanze, da siffatte personcine.I terroristi di sinistra si sono affrancati dall'essere itagliani e abitanti di un paese di merda come ci viene anche ricordato qui,qui tuttosommato hanno uno status più alto del mio e del tuo oltre che di tutte le vittime dei loro attentati e delle loro vedove e orfani.

ronin17
23-04-2009, 17:50
meglio cosi ,io odio i mangiarane

ma poi da quale pulpito dico, stiamo parlando di gente che ha accolto tipi alla tony negri e cesare battisti e anche anche il coraggio di parlare invece di vergognarsi

Freeskis
23-04-2009, 17:53
nessuno ha ancora tirato fuori la storia che i francesi si sarebbero arresi ai nazisti ? strano :fagiano:

_Magellano_
23-04-2009, 17:54

ma poi da quale pulpito dico, stiamo parlando di gente che ha accolto tipi alla tony negri e cesare battisti e anche anche il coraggio di parlare invece di vergognarsiDai ora però non esageriamo cosi come ci sono i coglioni qui ci stanno anche li',son sicuro che li c'è gente che si oppone alla difesa di quei terroristi anche se i morti li hanno fatti altrove.

nessuno ha ancora tirato fuori la storia che i francesi si sarebbero arresi ai nazisti ? strano :fagiano:Dopo che ci hanno preso le pizze le scelte erano poche. :asd:

LucaTortuga
23-04-2009, 17:56
Cioè Alemanno è meno meritevole perchè degli imbecilli lo hanno accolto coi saluti romani? neanche lui ha fatto il saluto ma qualcuno che non conosce e che ha giudicare dalla foto ha anche le idee un po' confuse.

Guarda che il sindaco di Parigi non ha affatto detto che Alemanno sia meno meritevole o meno capace: ha solo detto che dubita di poter intrattenere con lui rapporti altrettanto cordiali quanto quelli avuti con i suoi predecessori.
E' un opinione personale, non istituzionale.

MadJackal
23-04-2009, 17:57
No, è che i panni sporchi prima si lavano a casa propria.

Uh? Dillo al sindaco di Parigi, va :D

LucaTortuga
23-04-2009, 17:59

Grazie caro, sapevo di non starti simpatico, ma non credevo che addirittura mi odiassi... L'hai mai assaggiato un buon risotto con le rane? ;)

riaw
23-04-2009, 18:10
Dovrebbe essere Alemanno a prenderne le distanze, da siffatte personcine.

... e non c'è bisogno di aggiungere nient'altro.

tdi150cv
23-04-2009, 18:14

no di certo , ma fa cagare comunque ... almeno un minimo di decenza per la gente che tutt'oggi muore per mano rossa ...

tdi150cv
23-04-2009, 18:15

e pensa tutti i morti italiani che hanno fatto ... immaginati se ci fosse anche stato ...

ConteZero
23-04-2009, 18:21
O chetati...

Tu del comunismo non ne sai un cavolo (e non ne hai mai voluto sapere niente, e non t'interessa manco ora), t'hanno detto che URSS, Cina, Cuba e Corea del nord sono "comunismo" e sei partito come una macchinina a molla.
Di cosa sia il comunismo non sai NULLA (e l'argomento è stato trattato esaustivamente qui, segno che non te n'è mai fottuto nulla di uscire fuori dalla tua visione "calcistica"), a te basta poter mettere i colori della fazione ed iniziare a sparare mezze frasi (prive di qualsiasi fondamento, ma quelle t'hanno insegnato gli amichetti) per provocare quelli dell'altra squadra al derby.

ronin17
23-04-2009, 18:25
Grazie caro, sapevo di non starti simpatico, ma non credevo che addirittura mi odiassi... L'hai mai assaggiato un buon risotto con le rane? ;)

solo il pensiero mi fa vomitare :D

D4rkAng3l
23-04-2009, 18:33

hanno mai ammazzato un solo italiano?
Bertinoti ha mai attuato pratiche sovversive per portare in Italia una dittatura comunista filo sovietica?
Bertinotti ha mai lanciato bombe moltof davanti a qualche ambasciata di paese con governo che non gli garbava o è mai stato arrestato per pestaggio?

A VOLTE IMPARARE L'ANTICA ARTE DEL SILENZIO EVITEREBBE DI FARE FIGURACCE (ah non ho MAI votato Bertinotti in vita mia...)

Thunderfox
23-04-2009, 18:37
Problemi del sindaco francese, che non riesce a tollerare gli altri.
Alemanno tutta la vita :D

D4rkAng3l
23-04-2009, 18:40

Guarda...qualche mese fà sono uscito con degli amici francesi della mia donna...quanto mi sono vergognato di essere itaGliano...arrivo a dirti che a sto punto se ci annettessero sarebbe meglio.

Cmq parlando del gesto: uno in Italia ha portato solo morte, distruzione, guerra, l'alleanza con il nazismo e la vendita degli ebrei italiani ai nazisti :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:

L'altro in Italia non ha mai portato nulla di così nefasto (in altri paesi si...ed infatti mi dispiace per i russi che si divertono tanto a fare ancora le loro parate militari con lo stemma della falce e martello ricordando i gloriosi vecchi tempi...che a loro hanno portato le stesse nefandezze del fascismo)

In Italia il pugno chiuso può essere al più anacronistico...ma per il popolo italiano non è il simbolo di dolore...il saluto romano si...

Due piccole considerazioni...se ti diverte tanto ironizzare sul fatto che in italia il fascismo ha avuto consensi ed il comunismo no...brava brava ridi ridi...ridi alla faccia di tutti quelli che sono morti per sta porcata.

Se qualcuno mi viene a dire che anche il comunismo a portato lo stesso male in altre stati gli dico 2 cose:

1) è vero...tuttavia da noi no e nella storia recente non ha mai avuto piani sovversivi per portare una dittatura filosovietica.
2) Ma non eravate voi di destra quelli nazionalisti che guardano solo a quello che succede in casa propria e tutto il resto chi se ne frega...quelli che pensano solo agli italiani e quello che fanno fuori chi se ne frega....quelli che i clandestini che arrivano sul gommone sticazzi non li dobbiamo aiutare noi? Allora se è così un motivo in più per guardare a casa nostra e per capire che a casa nostra il comunismo non ha mai ammazzato nessuno e manco c'ha mai provato...altrimenti peccate di coerenza logica

Black Dawn
23-04-2009, 18:43

Tutta la vita come membro di un partito o come sindaco di questa città?

Si intendi il secondo caso allora facci sapere, in concreto, cosa ha fatto di buono finora come sindaco di roma...

DonaldDuck
23-04-2009, 18:47
Problemi del sindaco francese, che non riesce a tollerare gli altri.
Tornerei ad abitare a Roma solo per lui ;)

Black Dawn
23-04-2009, 18:50

Ah beh guarda se vuoi ti cedo subito il posto. :asd: :asd: :asd:

D4rkAng3l
23-04-2009, 18:51

uno in più, uno in meno non è che ci fà tutta sta differenza :rolleyes: :D

daniele.messina
23-04-2009, 18:52
ATTENZIONE! Segnalo che in questa notizia dell'ANSA:

http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_936825417.html

la frase è diversa:
'un sindaco che ha esordito in Campidoglio con il saluto fascista'

Questa versione vorrebbe dire che Alemanno ha fatto il saluto fascista, ed è questo che Alemanno sta smentendo e che ha innescato l'incidente diplomatico.
Cosa avrà detto esattamente il sindaco? Lo sapremo mai?

DonaldDuck
23-04-2009, 18:55
hanno mai ammazzato un solo italiano?
Bertinoti ha mai attuato pratiche sovversive per portare in Italia una dittatura comunista filo sovietica?
Bertinotti ha mai lanciato bombe moltof davanti a qualche ambasciata di paese con governo che non gli garbava o è mai stato arrestato per pestaggio?

A VOLTE IMPARARE L'ANTICA ARTE DEL SILENZIO EVITEREBBE DI FARE FIGURACCE (ah non ho MAI votato Bertinotti in vita mia...)

Mai frase fu così azzeccata...

Intanto ricordiamo che la prima attivita' svolta da Napolitano e' stata la grazia a Bompressi, che ricordiamolo, e' stato condannato in via definitiva a 19 anni per l'omicidio del Commissario Calabresi. Ieri, Giordano, il segretario di Rifondazione, ha detto che sui loro palchi c'e' sempre gente integerrima. Allora, parliamo di questa gente integerrima:

Daniele Farina: è stato eletto alla Camera nella circoscrizione Lombardia1, è vicepresidente della commissione Giustizia alla Camera. Condannato a 1 anno e 8 mesi per resistenza a pubblico ufficiale e possesso di una molotov. A 10 mesi per scontri in piazza Duomo tra Leoncavallo e servizio d'ordine del sindacato. Condannato a 4 mesi e 20 giorni per l'occupazione del centro sociale. Ha una lista di condanne negli ultimi 20 anni non indifferente.

Roberto Del Bello: segretario particolare al Viminale di Giuliano Amato. Condannato nel 1985 a 4 anni e sette mesi di prigione per banda armata. E non stiamo parlando di una banda qualsiasi: Del Bello era un brigatista rosso e venne arrestato nell’ambito delle indagini su uno dei sequestri e conseguenti omicidi più barbari della storia d’Italia, quello di Giuseppe Taliercio, dirigente della Montedison di Porto Marghera.

Sergio D'Elia: nominato dall'Unione segretario della Camera. Membro di Potere Operaio, poi di Senza tregua, infine di Prima Linea, l'organizzazione terroristica di sinistra di cui fu il dirigente. Condannato a 25 anni di prigione per l'assalto al carcere di Firenze, in cui rimase ucciso l'agente Fausto Dionisi, ne ha effettivamente scontati solo 12 grazie ad una riduzione di pena.

Susanna Ronconi: membro della nuova Consulta nazionale sulle tossicodipendenze. Voluta da Ferrero, ex brigatista, nel 1974 partecipò all'assalto della sede dell'Msi-Dn a Padova, in cui persero la vita due persone.

D4rkAng3l
23-04-2009, 19:07
Mai frase fu così azzeccata...

Guarda che se nell'essere polemico vuoi fare competizione a Marca ti devi applicare molto di più...come si diceva a scuola: "Le qualità ci sono...è che si applica poco" :D

Francamente amo discutere con la gente...anche con chi la pensa diversamente da me (ed infatti ho molti amici di destra, cattolici o comunque con una visione del mondo diversa dalla mia) ma con alcune persone penso che l'unico modo di rispondergli sia questo...ohh poi magari sbaglio io :)

icoborg
23-04-2009, 19:11
Grazie agli americani :read:

babbo natale non esiste

fabio80
23-04-2009, 19:24

guarda, piuttosto che francese, meglio italiano, ho detto tutto :mbe:

Freeskis
23-04-2009, 19:34

no grazie...

casmar
23-04-2009, 20:00
L'altro in Italia non ha mai portato nulla di così nefasto

Non gliene stata data la possibilità

Per fortuna che Silvio c'è:D

DonaldDuck
23-04-2009, 20:03
Non gliene stata data la possibilità

Per fortuna che Silvio c'è:D

:asd:

Dexther
23-04-2009, 20:48
Senza entrare nel merito del cosa sia concesso e cosa no , quello che mi sfugge è questo supposto "clamoroso abbaglio" del sindaco di Parigi...
Dove sarebbe? :what:

Avrebbe più senso dire al sindaco di Parigi : fatti i c*** tuoi , ma l' "abbaglio" .... :stordita:

stetteo
23-04-2009, 21:48
... si ma noi abbiamo burlesconi che è il presidente più amato della terra e siamo anche campioni del mondoooo! pooo-popopo-popoooo-po!
Perchè, come credi che ragioni la gente? :D

FabioGreggio
23-04-2009, 21:50
Gia' peccato che nel secondo caso sia un membro delle istituzioni a farlo.

Giusto. Criticano Alemanno e i suoi saluti?
Tutti contro Bertinotti!

Non c'è fine all'anticomunismo.

Dimenticavo: i comunisti ci hanno liberato dal fascismo.
I fascisti lavoravano perchè vincesse Hitler.
Se interessa eh....

fg

FabioGreggio
23-04-2009, 21:54

A dire il vero i comunisti dal dopoguerra ad oggi, facendo una media hanno avuto un'esagerazione di consensi rispetto ai Neofascisti. Nel 1976 erano un terzo secco del paese.

Il Movimento Sociale non andò mai oltre il 5%.

Se i Neofascisti hanno voluto far parte di una maggioranza hanno dovuto abiurare tutta la loro storia
e diventare leccapiedi di un miliardario superinquisito.

Quindi la tua affermazione è falsa e decisamente comica.

fg

stetteo
23-04-2009, 21:56
Giusto. Criticano Alemanno e i suoi saluti?
Tutti contro Bertinotti!

Non c'è fine all'anticomunismo.

I fascisti lavoravano perchè vincesse Hitler.
Se interessa eh....

fg

La risposta come di consueto sarà: "è tutto relativo, la pensi così solo perchè hanno vinto i rossi!" poi arriverà qualcuno, se non è già arrivato che ripeterà ciò che ho letto sul forum di FN: "I comunisti han fatto tanti morti, quindi non li ascoltiamo".

FabioGreggio
23-04-2009, 22:04
La risposta come di consueto sarà: "è tutto relativo, la pensi così solo perchè hanno vinto i rossi!" poi arriverà qualcuno, se non è già arrivato che ripeterà ciò che ho letto sul forum di FN: "I comunisti han fatto tanti morti, quindi non li ascoltiamo".

Non me ne frega un cazzo.
Il revisionismo è un problema dei revisionisti.

I Fascisti sono conosciuti anche a Parigi.

Glielo hanno fatto capire all'ex fascista con ciondolo celtico.

fg

DonaldDuck
23-04-2009, 22:04
Se i Neofascisti hanno voluto far parte di una maggioranza hanno dovuto abiurare tutta la loro storia
e diventare leccapiedi di un miliardario superinquisito.

Dario Fo come lo vedi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1956743&page=10

carletto1969
23-04-2009, 22:39
dedicato a quelli di destra di sinistra e di centro di sopra e di sotto e...:

http://www.youtube.com/watch?v=aklBok8TNnE&feature=PlayList&p=AC8AC90E1825164B&playnext=1&playnext_from=PL&index=22

fatevi due risate va, che con sti governi dove andremo a finire?

tdi150cv
23-04-2009, 23:12
O chetati...

Tu del comunismo non ne sai un cavolo (e non ne hai mai voluto sapere niente, e non t'interessa manco ora), t'hanno detto che URSS, Cina, Cuba e Corea del nord sono "comunismo" e sei partito come una macchinina a molla.
Di cosa sia il comunismo non sai NULLA (e l'argomento è stato trattato esaustivamente qui, segno che non te n'è mai fottuto nulla di uscire fuori dalla tua visione "calcistica"), a te basta poter mettere i colori della fazione ed iniziare a sparare mezze frasi (prive di qualsiasi fondamento, ma quelle t'hanno insegnato gli amichetti) per provocare quelli dell'altra squadra al derby.

tranquillo ti confermo che se del fascismo conosco anche la taglia dei mutandoni dello Zio del comunismo mi rifiuto proprio di sapere.
Mi bastano le nozioni di base nulla piu' ...
Del resto c'è anche da dire che nessuno in questo paese ti insegna affatto nulla del caro e buon comunismo ... e' gia perchè il comunismo e' il bene , Stalin , Pul pot , il Gulag , sia mai che nessuno ne parli come ne dovrebbe parlare ... e voi sostenitori del califfone rosso a bere e glu glu glu ... solo il fascismo è il male ...
Dai su finiscila e quando capirai quanta merda rossa e' stata sparsa e si continua a spargere fatti vivo ...

FabioGreggio
23-04-2009, 23:37
Dario Fo come lo vedi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1956743&page=10

Ogni 2 mesi tiri fuori questa storia di Dario.
Ogni due mesi ti si spiega tutta la storia.

Poi fai lo gnorry e dopo 60 giorni ritiri fuori candido questa storia sulla cui speculazione Dario c'è andato giù anche di querele.

Lo fai nella sola speranza, tipicamente bananas, che prima o poi qualcuno che non abbia letto le 20 discussioni sul fatto le relative spiegazioni possa credere che tu sia il furbone di turno.

Bene i bananas hanno sparlato dei comunisti, di Dario Fo, di Bertinotti.

Mapperò è il 3d sbagliato,

perchè stiamo parlando di quanto il sindaco di una delle più importanti città del mondo abbia deplorato la figura di Alemanno,

salutato dai fascisti,

romanamente,

ancora nostalgico dei bei tempi

quando si faceva arrestare per raid a suon di botte nei confronti di ragazzi di sx

o per resistenza a pubblico ufficiale

e il cui suocero è il sommo rappresentante del Fascismo italiano: Pino Rauti.

Hey, Paperino, cosa ne pensi? :asd:

fg

FabioGreggio
23-04-2009, 23:39
tranquillo ti confermo che se del fascismo conosco anche la taglia dei mutandoni ...

Ho sempre dubitato degli omoni del fascismo.

Tutto quel machismo, quello sbrodolare per i galli cedroni, gli uomini forti coi cotorni....

e ora tu mi confermi che hai una cultura anche sulle mutanda degli omoni fascisti.

Freud avrebbe delle risposte. :asd:

fg

tdi150cv
23-04-2009, 23:50
Ho sempre dubitato degli omoni del fascismo.

Tutto quel machismo, quello sbrodolare per i galli cedroni, gli uomini forti coi cotorni....

e ora tu mi confermi che hai una cultura anche sulle mutanda degli omoni fascisti.

Freud avrebbe delle risposte. :asd:

fg

ti paga il partito per scrivere queste baggianate ?

Magari sei obbligato a farlo ... altrimenti la cosa e' preoccupante ... :rolleyes:

jan
24-04-2009, 00:19
e pensa tutti i morti italiani che hanno fatto ... immaginati se ci fosse anche stato ...
di che morti stai parlando? spero non del terrorismo , perchè in questo caso non si può dire che quello nero andasse a carezzare i bambini , oltre ad essere la progenie di un regime realmente esistito e foriero di limitazioni delle tanto decantate(odiernamente) libertà , sventure e morti nel paese italico

DonaldDuck
24-04-2009, 05:13
Ogni 2 mesi tiri fuori questa storia di Dario.
Ogni due mesi ti si spiega tutta la storia.

Poi fai lo gnorry e dopo 60 giorni ritiri fuori candido questa storia sulla cui speculazione Dario c'è andato giù anche di querele.

Lo fai nella sola speranza, tipicamente bananas, che prima o poi qualcuno che non abbia letto le 20 discussioni sul fatto le relative spiegazioni possa credere che tu sia il furbone di turno.

Chi, dove, quando mi si spiega tutta la storia? Dove mi hai risposto? Indico io dove si è parlato di questa storia. Il furbone sei tu.

Bene i bananas hanno sparlato dei comunisti, di Dario Fo, di Bertinotti.

Mapperò è il 3d sbagliato,

Meglio tener fresca la memoria...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26866636&postcount=49

Gli scontri fra giovani di dx e sx ci sono sempre stati.
Un filosofo francese diceva " se a 20 anni non sei rivoluzionario sei un coglione".

Io ero rivoluzionario.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26859869&postcount=22
Nella contestazione degli anni 70 le Brigate Rosse hanno un ruolo assolutamente secondario, numericamente e ideologicamente. Il fatto che abbiano ucciso, non significa che tutto il Movimento era così.

...che a parlare di revisionismi c'è chi fa le chiacchiere e chi i fatti. Parafrasando le tue parole potrebbe casualmente passare qualcuno e crederci.

perchè stiamo parlando di quanto il sindaco di una delle più importanti città del mondo abbia deplorato la figura di Alemanno,

salutato dai fascisti,

romanamente,

ancora nostalgico dei bei tempi

quando si faceva arrestare per raid a suon di botte nei confronti di ragazzi di sx

o per resistenza a pubblico ufficiale

e il cui suocero è il sommo rappresentante del Fascismo italiano: Pino Rauti.

Hey, Paperino, cosa ne pensi? :asd:

http://img16.imageshack.us/img16/1122/cheguevarao.jpg (http://img16.imageshack.us/my.php?image=cheguevarao.jpg)

first register
24-04-2009, 07:30
Ma che schifo....

Il sindaco di roma avrebbe dovuto prendere le distanze dai fascisti...

Alemanno invece porta a casa la solidarietà di Fini, che evidentemente non è ancora sicuro di aver chiuso con il fascismo.

che schifo.

:stordita:

DonaldDuck
24-04-2009, 07:51
Ma che schifo....

Alemanno invece porta a casa la solidarietà di Fini, che evidentemente non è ancora sicuro di aver chiuso con il fascismo.

che schifo.

Ma che schifo davvero!! C'è campagna elettorale per concorrere a sindaco di Roma o si tratta di qualche rigurgito di altro genere?

http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/politica/alemanno-nazismo/alemanno-nazismo/alemanno-nazismo.html?rss

Il sindaco di Roma accompagna 250 scolari romani nel campo di concentramento
"Credere nelle radici ma l'odio è inaccettabile". L'abbraccio del presidente della comunità ebraica

Alemanno in visita ad Auschwitz
"Condanno nazismo e fascismo"

ROMA - Il fascismo va condannato tanto quanto il nazismo. Lo ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno, al termine della giornata di visite al campo di sterminio di Auschwitz. "Quello che è chiaro per me - ha detto l'esponente di An - è che la condanna del fascismo e del nazismo deve essere ugualmente netta. Questo deriva dalla memoria di quello che è successo".

Aiutato da due ragazzi rom, due musulmani e dal presidente della comunità ebraica romana, il sindaco Alemanno ha deposto ai piedi del Muro della morte, insieme a una corona di rose bianche, un sasso a dimostrazione della "stabilità" del ricordo che non deve mai abbandonarci.

Hanno accompagnato la visita del sindaco, 250 ragazzi della scuole romane. "Uno dei momenti più emozionanti e personalmente coinvolgenti - ha detto Alemanno - è stato il forte e sentito abbraccio con il presidente della Comunità ebraica di Roma Riccardo Pacifici. Un abbraccio inatteso - ha rivelato il sindaco - ma che mi ha particolarmente emozionato''.

In un silenzio irreale, davanti alle camere a gas e ai forni crematori, Alemanno è ritornato dove sessant'anni fa, un milione di prigionieri morirono di stenti e torture. Sul solco tracciato da Gianfranco Fini che nel 2003, allora segretario di An in visita Israele, additò il fascismo quale male assoluto, Alemanno ha definito "forme di degenerazione" i totalitarismi come il fascismo e il nazismo. "Il cuore e l'identità di destra - ha detto Alemanno - è credere nelle radice e nelle appartenenze che vanno mantenute vive ma questo non deve portare all'odio del diverso".

Per quanto riguarda la contestata proposta di intitolare a Roma una strada a Giorgio Almirante, ipotesi avversata dalla comunità ebraica, Alemanno ha annunciato di aver affidato la questione ad una ''commissione di saggi'': ''Sulla figura di Almirante - ha poi spiegato il sindaco - vi sono letture diverse. L'Almirante che ho conosciuto io, ha condannato l'antisemitismo. Quello che Almirante ha fatto prima, appartiene ad un giudizio storico''.

(10 novembre 2008)

das
24-04-2009, 07:58
Quello che ha detto il sindaco di Parigi su di me è falso, offensivo e intollerabile. Non si può, per dare soddisfazione ad una propaganda di parte, inventare fatti che non esistono nè tanto meno interrompere le relazioni istituzionali tra la città di Roma e la città di Parigi che sono sancite da un antico gemellaggio".

Lo afferma il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, replicando al sindaco di Parigi, Bertrand Delanoe, che parlando a un convegno, dopo aver ricordato i buoni rapporti con i precedenti sindaci della Capitale, ha aggiunto che "difficilmente" avrebbe potuto avere gli stessi buoni rapporti con Alemanno, "un sindaco che ha fatto il suo esordio in Campidoglio accolto dai saluti fascisti".

"In questo modo - sottolinea Alemanno - non si offende solo il sottoscritto, ma anche la città di Roma e la città di Parigi che ha sempre avuto un legame profondo con la nostra Capitale al di là del colore dei governi cittadini. Per questo motivo ho chiesto all'ambasciatore d'Italia a Parigi di muovere dei passi diplomatici per chiarire questa situazione e per evitare ulteriori offese alla città di Roma. Mi auguro che tutto il mondo politico italiano reagisca a questa falsa e inaccettabile offesa nei confronti della nostra Capitale".D

http://diarioelettorale.go.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/69800/alemanno_saluti.jpg
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/cronaca/alemanno-larentia/alemanno-larentia/omni_14740141_04420.jpg
TUTTE LE FOTO DEI SALUTI ROMANI AD ALEMANNO (http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/saluti-romani-alemanno/1.html)

http://roma.repubblica.it/dettaglio/schiaffo-di-parigi-ad-alemanno-scoppia-caso-diplomatico/1622347

fg

Ma dov'è che si vede Alemanno fare il saluto romano ?

first register
24-04-2009, 08:02
grazie per il link però è datato 2008, sul caso in questione non ho ancora letto due righe sulla presa di distanza da parte di Alemanno nei confronti di quei soggetti ritratti nelle fotografie.
Volevo dire che sarebbero bastate poche parole chiare per evitare la rottura dei rapporti con Parigi.

FabioGreggio
24-04-2009, 08:05
Chi, dove, quando mi si spiega tutta la storia? Dove mi hai risposto? Indico io dove si è parlato di questa storia. Il furbone sei tu.

Meglio tener fresca la memoria...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26866636&postcount=49

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26859869&postcount=22

...che a parlare di revisionismi c'è chi fa le chiacchiere e chi i fatti. Parafrasando le tue parole potrebbe casualmente passare qualcuno e crederci.

Vivisezionare anche la punteggiatura non è equivalente di dire cose intelligenti.
Anzi la sintesi è segno di indubbia intelligenza.

La storia di dario Fo in RSI è stata discussa decine divolte in HWU, se ti sono sfuggite:

te le cerchi.

A proposito, Dario ha anche dato un'intervista recente in RAI sulla sua vicenda, spiegando dettagliatamente l'opportunismo di arrualarsi per salvarsi la pelle e poi disertare assieme ad alcuni amici per nascondersi a casa in un seminterrato, mentre la famiglia di Fo operava alacremente per salvare le vite di molti ebrei e partecipava alla resistenza:

dalla sua biografia:
http://www.archivio.francarame.it/bioDario.html

Durante la guerra, Dario, richiamato sotto le armi nella Repubblica di Salò, riesce a fuggire e trascorre gli ultimi mesi prima della liberazione nascosto in un sottotetto.
I genitori partecipano alla Resistenza, il padre, responsabile del CLN della zona, organizzava il passaggio clandestino in Svizzera di ricercati ebrei e prigionieri inglesi fuggiti; la madre curando i partigiani e i gappisti feriti.
Al proposito esiste una testimonianza del partigiano medaglia d’oro della Resistenza, Leo Wachter, partigiano, ebreo perseguitato che ricorda come durante la guerra più volte si sia rifugiato presso la famiglia Fo a Porto Valtravaglia.
Una volta, ferito gravemente ad una gamba, venne medicato e assistito dalla madre di Dario.

Da “Il paese dei Mezaràt”, 2002)
“Quando penso a quel periodo fra il ’44 e il 45 mi sembra incredibile di aver vissuto tante storie, tutte ammucchiate in così breve tempo. Situazioni grottesche, tragiche, spesso vissute come dentro un incubo. Ancora oggi nel sonno mi capita di ritrovarmi a ripetere a tormentone lo sconquasso dei bombardamenti. Mi riappaiono le tradotte con i carri-merce dentro i quali mi sono richiuso, le fughe, le diserzioni, la polizia che mi viene a ricercare al paese… e ogni volta vivo l’angoscia di venir catturato e sbattuto in galera. (…) I quaranta giorni di scuola trascorrono a una velocità incredibile. Aspettiamo con ansia e trepidazione il giorno del lancio, ma all’improvviso il capitano ci avverte che ql campo d’aviazione di Vengono non ci sono più aerei disponibili (…) ci restano pochi gironi e poi verremo spediti chissà dove, forse al fronte, forse costretti a partecipare al rastrellamento dalle parti di Cirié, in Piemonte. La sera stessa con Marco decidiamo che è tempo di sloggiare immediatamente. Approfittiamo della libera uscita, corriamo alla stazione ferroviaria e montiamo sull’ultimo treno che raggiunge il lago e lo costeggia. Mi sono fabbricato altri due permessi falsi. Arrivati a Laveno ci salutiamo… io scendo a Porto. A casa trovo tutta la famiglia; espongo subito la mia situazione: sono di nuovo disertore, ma stavolta rischio di più. Mio padre ha un amico che abita a Caldé, un collega con il quale ha organizzato la fuga di molti perseguitati; è già d’accordo con lui: il ferroviere mi ospiterà nel sottotetto di una vecchia casa semi abbandonata di sua proprietà. E’ un mezzo rudere infroppato quasi completamente dentro un bosco nell’entrovalle. Per raggiungere il solaio c’è solo una scala a pioli; una volta lassù la dovrò ritirare e nasconderla nel sottotetto. Nessuno, nemmeno mia madre, sa di quel nascondiglio. (…) Trascorsi più di un mese là dentro, senza mai uscire. (…) Credo fosse un martedì, c’era un sole davvero splendente, in tutta la valle le piante a perdita d’occhio erano fiorite. Sento dei botti lontani, una dietro l’altra cominciano a suonare le campane di tutti i campanili intorno. Il vento è a mio vantaggio, mi arrivano gli sbattoni di campana fin da oltre il lago. Mi infilo nel lucernario e salgo in piedi sul tetto, da cui scorgo la piazza di Caldé: c’è una banda che spernacchia a perdifiato e ragazzi, donne e bambini che corrono di qua e di là. Sento urla festose di gente che sale verso il rudere, riconosco subito Alba con le sue amiche, il ferroviere e altri abitanti della valle. “E’ finita!” ripetono a gran voce. “La guerra è finita” Dopo la liberazione Dario riprende gli studi all'Accademia di Brera a Milano, sempre facendo il pendolare dal Lago Maggiore, e frequenta contemporaneamente la facoltà d'architettura del Politecnico che più tardi abbandonerà a pochi esami dalla laurea.

Tra il '45 e il '51 si dedica alla scenografia e alla decorazione teatrale e lavora come aiuto architetto nello studio Chiuti.

In quel periodo si esercita nella fabulazione. I suoi racconti paradossali hanno successo presso gli studenti dell’Accademia di Brera. Egualmente le sue esibizioni suscitano divertimento e applausi da parte di un pubblico inusuale, cioè i compagni di viaggio che affollano i treni che dal Lago Maggiore scendono fino a Milano e viceversa. Dopo un paio d’anni si trasferisce con la famiglia a Milano. Per i giovani Fo è un periodo di furibonde letture, in cui Gramsci e Marx si alternano con i romanzieri americani e con le prime traduzioni di Brecht, Majakovskij, Lorca. In quel dopoguerra esplode una vera e propria rivoluzione teatrale, soprattutto grazie alla nascita dei Teatri Stabili, il più famoso dei quali è senz’altro il Piccolo di Milano, che sviluppano fortemente l'idea di "scena nazional-popolare". Fo è coinvolto da quell'effervescenza e si dimostra un insaziabile spettatore teatrale, costretto il più delle volte, per motivi economici, ad assistere in piedi alle rappresentazioni facendo parte della claque. Mamma Fo, per aiutare il marito a far proseguire gli studi ai tre figli, si ingegna a fare la camiciaia. E’ una donna molto aperta e ospitale. Nella sua casa spesso ci sono gli amici dei figli, tra cui: Emilio Tadini, Alik Cavalieri, Bobo Piccoli, Vittorini, Morlotti, Treccani, Crepax, alcuni di questi già famosi a quel tempo. Durante gli studi d'Architettura, Dario lavora come decoratore e aiuto architetto, e gli amici lo sollecitano spesso ad intrattenerli con le fabulazioni. Il successo di quei racconti è tale per cui viene addirittura invitato ad esibirsi durante feste e serate in locali popolari. Nell'estate del 1950 Dario si presenta all’attore Franco Parenti con un testo scritto da lui, la storia di Caino e Abele, una satira dove Caino, “poer nano” (povero cocco, affetuosa espressione lombarda), è un tontolone tutt'altro che cattivo, solo che, “poer nano”, ogni volta che cerca di imitare lo splendido Abele con i riccioli d'oro e gli occhi azzurri, gli va malissimo: subisce disastri uno dietro l'altro finché, impazzito, uccide lo splendido Abele.

Franco Parenti invita Fo a far parte della sua Compagnia di cui è impresario Carlo Mezzadri, marito di Pia. Dario inizia così a recitare nella rivista estiva diretta da Parenti, in questa occasione, si verifica il primo "incontro" di Dario Fo con Franca Rame, grazie ad un suo ritratto fotografico esposto in casa della madre di lei, a Varese, dove era capitato con Pia.
Ne rimane fortemente turbato!
E' già il tempo della corruzione edilizia, Fo, disgustato dall'ambiente, decide di abbandonare Il Politecnico, gli studi di progettazione e i cantieri edilizi. Vive una situazione di forte crisi, tanto che decide di abbandonare anche l’università.
Si dedica totalmente al teatro, quasi come terapia alla delusione che lo ha assalito. Parenti riforma compagnia con “Le tre sorelle Nava” (vedette celeberrime del tempo), impresario ancora Carlo Mezzadri per uno spettacolo di varietà estivo che propone a Fo la scrittura, lui accetta.
E fra tutti i giovani attori, chi si trova davanti? Proprio lei, la ragazza della foto, che l’aveva turbato mesi prima:
Franca Rame.

A differenza di Vivarelli che, sebbene per poco, ci credette – ha spiegato Dario Fo al “Corriere” - io aderii alla Rsi per ragioni molto più pratiche: cercare di imboscarmi, portare a casa la pelle”. Fo dice di aver scelto l’artiglieria contraerea di Varese perché tanto “non aveva cannoni” ed era facile prevedere che gli arruolati sarebbero presto stati rimandati a casa. Quando capì che invece rischiava di essere spedito in Germania “a sostituire gli artiglieri tedeschi massacrati dalle bombe”, trovò un’altra scappatoia. Si arruolò nella scuola paracadutisti di Tradate. Frequentò il corso. E “finito l’addestramento, fuga finale. Tornai nelle mie valli, cercai di unirmi a qualche gruppo di partigiani, ma non ne era rimasto nessuno”.

Ora concentriamoci invece sui fascisti nel PdL, cosa ne pensi Papero di questi, che a differenza di Dario sono rimasti tali e A CUI TU DAI IL VOTO?:

http://www.corriere.it/Media/Foto/2007/10/11/FINI.jpg
http://pdemocratico.files.wordpress.com/2008/03/salu.jpg
***edit***
http://www.robertocorradi.it/wp-content/uploads/a-mussolini.jpg
http://2.bp.blogspot.com/_TbUUaCHZvQ0/Rqh0Z5JwVeI/AAAAAAAAAYc/qoAMo1N9Q7M/s320/Er+Pecora.jpg
http://www.matrablog.it/vignette/Urlo%20Berlusconi.jpg

DonaldDuck
24-04-2009, 08:09
grazie per il link però è datato 2008, sul caso in questione non ho ancora letto due righe sulla presa di distanza da parte di Alemanno nei confronti di quei soggetti ritratti nelle fotografie.
Volevo dire che sarebbero bastate poche parole chiare per evitare la rottura dei rapporti con Parigi.

Nel frattempo ho trovato il motivo di quelle disgustose dichiarazioni:
http://www.apcom.net/newspolitica/20090423_201900_1dd52e7_60867.shtml

Parigi, 23 apr. (Apcom) - "Difficilmente riuscirò avere buoni rapporti che ho avuto con i precedenti sindaci di Roma, Rutelli e Veltroni, anche con Alemanno che è stato accolto al Campidolglio con i saluti fascisti". Lo ha detto il sindaco di Parigi, Bertrand Delanoe che intervenendo a un'iniziativa della scuola di formazione politica del Pd nella capitale francese ha ribadito il suo apprezzamento per il progetto politico italiano.

Il link è del 23-4-2009 :)

DonaldDuck
24-04-2009, 08:11
dalla sua biografia:

Ah beh, se è scritto lì allora non discuto.

riaw
24-04-2009, 08:12
http://farm4.static.flickr.com/3168/2451862573_01a42c892c_o.jpg

ma questa è un fotomontaggio o è vera?:confused: :confused: :confused:

DonaldDuck
24-04-2009, 08:15

Questo è un fotomontaggio, non ti fa onore. Vergognati!! Fa il paio con questa discussione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1958114
LUTTAZZI vince causa con Berlusconi! Nessuno ne parla saprisce anche la notizia ANSA

Nell'affanno di portare a termine lo "scoop" sull'insabbiamento di una fantomatica causa non ti accorsi che non riguardava affatto Berlusconi ma la INALCA, famosa società che tratta carne surgelata

EarendilSI
24-04-2009, 08:20
Ma che schifo....

che schifo.

Il sindaco di Roma ha già preso le distanze dai fascisti e non vedo perché dovrebbe continuare a ripetersi per una idiozia detta da un sindaco ignorante francese... ignorante nel senso che ignora o fa finta di ignorare questo fatto...

Non si vede perché non c'è...

La rottura, se vera rottura c'è stata, è stata causata dal sindaco di PArigi, semmai sarà lui a dover retificare le cose dette non vedo perché Alemanno debba continuare a rpetere cose già dette e dimostrate con il percorso democratico fatto...

ma questa è un fotomontaggio o è vera?:confused: :confused: :confused:

Ovvio che è un fotomontaggio...continuerò a ripetermi che l'utente che ha postato questo fotomontaggio non interessa fare informazione ma solo propaganda...

riaw
24-04-2009, 08:26
Questo è un fotomontaggio, non ti fa onore. Vergognati!! Fa il paio con questa discussione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1958114
LUTTAZZI vince causa con Berlusconi! Nessuno ne parla saprisce anche la notizia ANSA

Nell'affanno di portare a termine lo "scoop" sull'insabbiamento di una fantomatica causa non ti accorsi che non riguardava affatto Berlusconi ma la INALCA, famosa società che tratta carne surgelata

ah ecco...

avrà imparato dal compagno Sant'oro (puntata di ieri di annozero)...

das
24-04-2009, 08:30
Vivisezionare anche la punteggiatura non è equivalente di dire cose intelligenti.
Anzi la sintesi è segno di indubbia intelligenza.

La storia di dario Fo in RSI è stata discussa decine divolte in HWU, se ti sono sfuggite:

te le cerchi.

A proposito, Dario ha anche dato un'intervista recente in RAI sulla sua vicenda, spiegando dettagliatamente l'opportunismo di arrualarsi per salvarsi la pelle e poi disertare assieme ad alcuni amici per nascondersi a casa in un seminterrato, mentre la famiglia di Fo operava alacremente per salvare le vite di molti ebrei e partecipava alla resistenza:

dalla sua biografia:

Ora concentriamoci invece sui fascisti nel PdL, cosa ne pensi Papero di questi, che a differenza di Dario sono rimasti tali e A CUI TU DAI IL VOTO?:

http://www.corriere.it/Media/Foto/2007/10/11/FINI.jpg
http://pdemocratico.files.wordpress.com/2008/03/salu.jpg

QUESTO E' UN FOTOMONTAGGIO!!!!!!!!!!

Da quì emerge tutta la tua malafede (Nonchè incompetnza nel ritocco fotografico)

Sei dovuto ricorrere ad un fotomontaggio perchè non trovi immagini che avvalorino le tesi del thread.

riaw
24-04-2009, 08:32
Ovvio che è un fotomontaggio...continuerò a ripetermi che l'utente che ha postato questo fotomontaggio non interessa fare informazione ma solo propaganda...

Sì sì su questo non c'è alcun dubbio.....

pensavo solo che dopo questa figura di merda:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967815

si fosse dato una calmata......

casmar
24-04-2009, 08:35

fg

BALLA STORICA

Sono stati gli americani e se vuoi ci metto anche i partigiani di cui i rossi erano solo una parte.

das
24-04-2009, 08:36
BALLA STORICA

Sono stati gli americani e se vuoi ci metto anche i partigiani di cui i rossi erano solo una parte.

Se non era per gli americani i tedeschi ci si pulivano i denti con i partigiani.
Tra l'altro i partigiani sono venuti fuori solo dopo che sono arrivati gli americani nel '43, ma il fascismo durava da 20 anni.

casmar
24-04-2009, 08:42
ah ecco...

avrà imparato dal compagno Sant'oro (puntata di ieri di annozero)...

..se per questo c'è anche il thread sul ponte di Messina dell' ingegnere sconosciuto che poi si scopre essere uno dei piu' grandi luminari in fatto di costruzione di ponti.
:D

riaw
24-04-2009, 08:43
..se per questo c'è anche il thread sul ponte di Messina dell' ingegnere sconosciuto che poi si scopre essere uno dei piu' grandi luminari in fatto di costruzione di ponti.

questo mi sà che me lo sono perso :D
link?

nomeutente
24-04-2009, 08:45
Ho rimosso il fotomontaggio dal post di Greggio.
Fine della polemica.

EarendilSI
24-04-2009, 08:45

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Me lo son perso pure io :doh:

casmar
24-04-2009, 08:47
Qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1964227

Grande abbaglio ..da Repubblica a Franca Rame a Fabio Greggio
a pag 4 del thread c'e' l' articolo di Facci.

DonaldDuck
24-04-2009, 08:47
http://www.apcom.net/newspolitica/20090423_201900_1dd52e7_60867.shtml

Parigi, 23 apr. (Apcom) - "Difficilmente riuscirò avere buoni rapporti che ho avuto con i precedenti sindaci di Roma, Rutelli e Veltroni, anche con Alemanno che è stato accolto al Campidolglio con i saluti fascisti". Lo ha detto il sindaco di Parigi, Bertrand Delanoe che intervenendo a un'iniziativa della scuola di formazione politica del Pd nella capitale francese ha ribadito il suo apprezzamento per il progetto politico italiano.

Ed ora abbiamo anche la prova sicura dell'italico autolesionismo riguardo gli articoli di stampa estera compiacente.

nomeutente
24-04-2009, 08:53
Da utente

Non entro nel merito della polemica.

Volevo solo farti notare che il tuo paragone non ha senso.

Il saluto romano (nonostante le illustri origini) nel 900 è diventato il saluto ufficiale delle dittature fasciste e naziste.

Il saluto a pugno chiuso, invece, non è il saluto di una dittatura: non troverai una foto di Stalin, di Mao o di Pol Pot con il pugno chiuso.
Il saluto a pugno chiuso nasce come saluto antifascista (contrapposto appunto a quello a mano aperta) molto probabilmente durante la guerra di Spagna oppure (secondo altri) fra le cellule spartachiste tedesche che si opposero all'ascesa di Hitler. Più avanti nella storia (negli anni 60) ebbe nuova fortuna nei movimenti di protesta; il saluto a pugno chiuso verosimilmente più famoso è quello di Thommy Smith e John Carlos alle olimpiadi del 1968, in segno di protesta contro la discriminazione dei neri negli Usa.

Bertinotti quindi non saluta come un dittatore, ma come i repubblicani spagnoli e come i neri in lotta per i diritti civili: non vedo per cosa dovrebbe essere criticato.

nomeutente
24-04-2009, 08:57
del comunismo mi rifiuto proprio di sapere.

Lodevole ammettere che non sai. Sarebbe ancora più lodevole se tu evitassi di dare agli altri lezioni su argomenti che ammetti di non conoscere.

ronin17
Qui

hahaha l'ho perso..grandissimi

nomeutente
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Me lo son perso pure io :doh:

Qui

Ho detto "fine della polemica"

EarendilSI
24-04-2009, 09:01
Ho detto "fine della polemica"

Scusa...
ho postato in contemporanea e non ho potuto leggere il tuo post precedente... ;)

LucaTortuga
24-04-2009, 09:12

Non si vede perché non c'è...

E chi ha mai parlato di Alemanno che fa il saluto fascista (ma leggete prima di commentare, o andate a ruota degli amichetti vostri...)?
Non certo il sindaco di Parigi, che ha testualmente detto:
"Difficilmente riuscirò avere buoni rapporti che ho avuto con i precedenti sindaci di Roma, Rutelli e Veltroni, anche con Alemanno che è stato accolto al Campidolglio con i saluti fascisti"
I "tifosi" che salutano romanamente il neo-sindaco si vedono bene nelle foto, spero non vogliate negare anche questo..

EarendilSI
24-04-2009, 09:26
E chi ha mai parlato di Alemanno che fa il saluto fascista (ma leggete prima di commentare, o andate a ruota degli amichetti vostri...)?

I "tifosi" che salutano romanamente il neo-sindaco si vedono bene nelle foto, spero non vogliate negare anche questo..

E chi lo nega...io stesso l'ho riportato in prima p seconda pagina di questo thread...
Il fatto è che Alemanno ha già preso le distanze da questi individui e quindi non riesco a capire che cosa voglia sto sindaco di parigi...
O meglio l'ho capito grazie a Donald che ha postato che era in un convegno del pd...
Inoltre sarebbe da capire bene cosa ha detto sto sindaco di parigi visto l'ANSA:
Il sindaco di Roma Gianni Alemanno in una nota replica alle parole del sindaco di Parigi Bertrand Delanoe giudicando le sue dichiarazioni "false, offensive, intollerabili" e sollecitando un intervento dell'ambasciatore italiano a Parigi. "Quello che ha detto il sindaco di Parigi su di me è falso, offensivo e intollerabile. Non si può, per dare soddisfazione ad una propaganda di parte, inventare fatti che non esistono né tanto meno interrompere le relazioni istituzionali tra la città di Roma e la città di Parigi che sono sancite da un antico gemellaggio".

Il sindaco di Parigi aveva affermato che 'difficilmente' avrebbe potuto avere il rapporto che aveva con Rutlli e Veltroni con 'un sindaco che ha esordito in Campidoglio con il saluto fascista'. Delanoe ha parlato durante un incontro con i giovani del Pd al teatro del'Odeon di Parigi alla presenza del segretario Dario Franceschini.

"In questo modo non si offende solo il sottoscritto, ma anche la città di Roma e la città di Parigi che ha sempre avuto un legame profondo con la nostra Capitale al di là del colore dei governi cittadini", continua Alemanno nella nota. "Per questo motivo ho chiesto all'ambasciatore d'Italia a Parigi di muovere dei passi diplomatici per chiarire questa situazione e per evitare ulteriori offese alla città di Roma. Mi auguro che tutto il mondo politico italiano reagisca a questa falsa e inaccettabile offesa nei confronti della nostra Capitale".

FRATTINI E RONCHI, ATTENDIAMO SCUSE DELANOE
"Il governo italiano deplora le dichiarazioni del sindaco Bertrand Delanoe e si augura che, in nome della storica amicizia tra i romani e i parigini, vi siano immediate scuse ufficiali del primo cittadino di Parigi per superare questo che altrimenti sarebbe un gravissimo gesto di offesa a Roma e all'Italia". Così il Ministro degli Esteri, Franco Frattini, e il Ministro delle Politiche Europee, Andrea Ronchi, in una nota congiunta, sulle parole del sindaco di Parigi Bertrand Delanoe. "Il sindaco di Roma non ha mai fatto saluti romani o altri gesti o atti che inneggino al fascismo. Il sindaco di Parigi ha detto il falso", sottolineano inoltre i due ministri.

DELANOE INSISTE,NON PIU' I RAPPORTI DI PRIMA
Il Comune di Parigi precisa e conferma i termini della sua polemica con l'amministrazione capitolina: "non è in discussione il gemellaggio con Roma", dice il portavoce del sindaco Bertrand Delanoe, ma "non si può garantire che le relazioni che c'erano con Veltroni restino tali mentre Roma è amministrata da responsabili politici che fanno il saluto fascista entrando in Campidoglio". Lo ha detto Laurent Fary, portavoce di Delanoe.

Le affermazioni in grassetto dei francesi sono false...
Se fossi Alemanno metterei io in discussione il gemellaggio con una città amministrata da siffatte persone...

DonaldDuck
24-04-2009, 09:28

Cosa? Cosa ha detto?

Il sindaco di Parigi aveva affermato che 'difficilmente' avrebbe potuto avere il rapporto che aveva con Rutlli e Veltroni con 'un sindaco che ha esordito in Campidoglio con il saluto fascista'. Delanoe ha parlato durante un incontro con i giovani del Pd al teatro del'Odeon di Parigi alla presenza del segretario Dario Franceschini.

DELANOE INSISTE,NON PIU' I RAPPORTI DI PRIMA
Il Comune di Parigi precisa e conferma i termini della sua polemica con l'amministrazione capitolina: "non è in discussione il gemellaggio con Roma", dice il portavoce del sindaco Bertrand Delanoe, ma "non si può garantire che le relazioni che c'erano con Veltroni restino tali mentre Roma è amministrata da responsabili politici che fanno il saluto fascista entrando in Campidoglio". Lo ha detto Laurent Fary, portavoce di Delanoe.

C'è Alemanno tra loro?

LucaTortuga
24-04-2009, 09:39
Cosa? Cosa ha detto?

Questo:
"Difficilmente riuscirò avere buoni rapporti che ho avuto con i precedenti sindaci di Roma, Rutelli e Veltroni, anche con Alemanno che è stato accolto al Campidoglio con i saluti fascisti."

EarendilSI
24-04-2009, 09:52
Questo:

Non credo visto le dichiarazioni successive...

Questo prima:
e questo dopo:

ConteZero
24-04-2009, 10:19
Alemanno chi?
Quello che gira (per sua stessa ammissione) con una collana con la croce celtica ?

FabioGreggio
24-04-2009, 10:24
BALLA STORICA

E' esatto. Quindi?

Tu per chi voti, per coloro che hanno come punti di riferimento i partigiani o per coloro che si masturbano ancora con il fascio?

fg

casmar
24-04-2009, 10:27
E' esatto. Quindi?

Tu per chi voti, per coloro che hanno come punti di riferimento i partigiani o per coloro che si masturbano ancora con il fascio?

fg

Chi si masturberebbe ancora con il fascio?

Comunque c'e' chi si masturba con il fascio e c'e' chi usa falce e martello (mi sa che e' piu' doloroso)

FabioGreggio
24-04-2009, 10:29
Chi si masturberebbe ancora con il fascio?

ok non ti masturbi con il fascio. Puoi rispondere nel merito?

fg

casmar
24-04-2009, 10:31
ok non ti masturbi con il fascio. Puoi rispondere nel merito?

fg

Ho sempre votato Lega Quale e' il problema ?

LucaTortuga
24-04-2009, 10:32
Non credo visto le dichiarazioni successive...

E vabbè, pare che ognuno reinterpreti quella frase come gli pare.
Qui viene riportato un virgolettato preciso:
Delanoe attacca Alemanno
incidente diplomatico tra Roma e Parigi
Il sindaco della Città Eterna: «Attacco intollerabile»
Il suo omologo francese aveva criticato «i saluti fascisti»

Delanoe e Alemanno«Quello che ha detto il Sindaco di Parigi su di me è falso, offensivo e intollerabile». Gianni Alemanno risponde con durezza alla polemica innescata stamane dal primo cittadino della capitale francese, Bertrand Delanoe, che ha dichiarato: «Difficilmente potrò avere gli stessi buoni rapporti che avevo con Veltroni anche con l'attuale sindaco Gianni Alemanno, un sindaco che ha fatto il suo esordio in Campidoglio accolto dai saluti fascisti». «Sono offeso e indignato - ha poi ripetuto Alemanno - da affermazioni totalmente false, lo sto cercando per parlargli al telefono e avere con lui un chiarimento». Solidarietà personale e politica ad Alemanno è stata espressa dal presidente della camera Gianfranco Fini «per il clamoroso abbaglio del sindaco di Parigi, derivante da cattiva informazione o da una strumentalizzazione politica».
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/09_aprile_23/alemanno_parigi-1501239661228.shtml

Visto che il punto principale della questione sta tutto lì (se ha davvero detto "accolto dai saluti fascisti" ha indubbiamente ragione, se invece ha accusato Alemanno di averlo fatto in prima persona, non ci sono prove), a questo punto sarebbe interessante trovare la frase originale in francese, sperando che qualcuno l'abbia riportata fedelmente.

riaw
24-04-2009, 10:35
E vabbè, pare che ognuno reinterpreti quella frase come gli pare.
Qui viene riportato un virgolettato preciso:

ehm, forse ti sfugge che una è del sindaco e l'altra del suo portavoce ;)

dave4mame
24-04-2009, 10:39
ancora pippe? :rolleyes:

LucaTortuga
24-04-2009, 10:49
No, di quella del portavoce me ne frego altamente.
E' proprio quella del sindaco che viene riportata in versioni molto diverse tra loro.

Questa quella riportata da Apcom, Repubblica e Corriere:
quest'altra da ANSA e Giornale:
Mi pare ovvio che almeno una delle due sia dovuta ad un "misunderstanding" o ad un'errata traduzione.
Ma quale?

DonaldDuck
24-04-2009, 10:52
ancora pippe? :rolleyes:

E pure parecchie :rolleyes: .

Chi nega l'evidenza pur avendo postato il link Ansa e chi torna "sul luogo del delitto" corredato di fotomontaggio. Ammazza che coraggio :mbe:

EarendilSI
24-04-2009, 10:53
No, di quella del portavoce me ne frego altamente.
E' proprio quella del sindaco che viene riportata in versioni molto diverse tra loro.

Questa quella riportata da Apcom, Repubblica e Corriere:

quest'altra da ANSA e Giornale:

Diciamo però che quella del portavoce potrebbe confermare la frase riportata dall'ANSA visto che i pochi manifestanti che hanno fatto il saluto romano non sono responsabili politici ne tanto meno entrano in Campidoglio... :rolleyes:

FabioGreggio
24-04-2009, 11:04
Ho sempre votato Lega Quale e' il problema ?

No. Forse hai problemi di dislessia.
La domanda era:

Tu dici che i comunisti partigiani erano una minoranza, che i partigiani hanno partecipato alla Liberazione e che la Liberazione è opera in gran parte degli Alleati.

Quindi:

A- Quale relazione ha questo tuo dire con il fatto che Alemanno ha un passato da fascista e che viene salutato romanamente quando vince l'elezione a Sindaco?

B- Speculando sull'OT dei Partigiani: cosa cambia che non siano stati loro a Liberare fattivamente l'Italia, ma vi abbiano partecipato morendo sul campo?
Cioè la tua fregola di sparlare sui partigiai e sminuirne il loro operato a cosa si deve?

fg

DonaldDuck
24-04-2009, 11:05
http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/politica/alemanno-delanoe/alemanno-anais/alemanno-anais.html

"Non è in discussione il gemellaggio con Roma" spiega Laurent Fary, portavoce del sindaco parigino. "Ma non si può garantire che le relazioni che c'erano con Veltroni restino tali mentre Roma è amministrata da responsabili politici che fanno il saluto fascista entrando in Campidoglio". Roma-Parigi città gemelle, ma sempre più distanti.

http://iltempo.ilsole24ore.com/2009/04/24/1016845-delanoe_scatena_contro_alemanno.shtml

Il sindaco di Parigi parla dal teatro parigino dell'Odéon, davanti a Dario Franceschini e ad altri membri del Pd arrivati con il "Treno per l'Europa". Delanoe - che negli anni ha avuto un rapporto molto stretto prima con Francesco Rutelli, poi soprattutto con Walter Veltroni - fa una battuta infelice sul cambio della guardia in Campidoglio, suscitando anche gli applausi di molti ragazzi presenti: «Difficilmente potrò avere il rapporto che avevo con Rutelli e Veltroni con un sindaco che ha esordito in Campidoglio con il saluto fascista».

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=55595&sez=HOME_ROMA

L'attacco di Delanoe. «Difficilmente potrò avere il rapporto che avevo con Rutelli e Veltroni con un sindaco che ha esordito in Campidoglio con il saluto fascista», ha detto questa mattina il sindaco socialista di Parigi parlando in un incontro con i giovani del Pd al teatro Odeon di Parigi alla presenza del segretario Dario Franceschini. Delanoe era sul palco insieme con l'ex presidente della commissione europea Jacques Delors e l'ex primo ministro Michel Rocard. Delanoe ha ricordato il gemellaggio che lega Parigi a Roma dal 1957 e che negli ultimi anni ha consentito lo sviluppo di iniziative comuni fra le due capitali ed ha ricordato il legame che lo unisce alla città di Roma e personalmente agli ex sindaci Francesco Rutelli e Walter Veltroni: «Difficilmente - ha aggiunto - potrò avere lo stesso rapporto che avevo con loro con il nuovo sindaco, che ha esordito in Campidoglio con il saluto fascista».

FabioGreggio
24-04-2009, 11:05
E pure parecchie :rolleyes: .

Chi nega l'evidenza pur avendo postato il link Ansa e chi torna "sul luogo del delitto" corredato di fotomontaggio. Ammazza che coraggio :mbe:

spiegati sull'evidenza.

gf

DonaldDuck
24-04-2009, 11:11

Franceschini: Alemanno ha ragione. Alemanno ha riferito di aver chiesto a Franceschini di precisare l'accaduto e il segretario del Pd l'ha fatto subito: «Alemanno forse ha fatto il saluto romano qualche volta da ragazzo, ma certamente non l'ha fatto entrando in Campidoglio. In ogni caso è stato eletto democraticamente dai cittadini romani e va rispettato».

Alemanno ringrazia Franceschini per la lealtà. «Ringrazio il segretario del Pd, Dario Franceschini, per la precisazione che ha fatto sulle dichiarazioni del sindaco di Parigi Delanoe - ha detto Alemanno - Mi auguro che troverà modo di spiegare anche al primo cittadino di Parigi come sono andate realmente le cose. Queste polemiche non fanno bene a Roma e quindi ringrazio il leader dell'opposizione per questo atteggiamento leale, non tanto verso la mia persona, quanto verso la città di Roma».

Si è resa necessaria la richiesta di Alemanno affinchè Franceschini prendesse le distanze

casmar
24-04-2009, 11:15
La domanda era:

Tu dici che i comunisti partigiani erano una minoranza, che i partigiani hanno partecipato alla Liberazione e che la Liberazione è opera in gran parte degli Alleati.

Quindi:

A- Quale relazione ha questo tuo dire con il fatto che Alemanno ha un passato da fascista e che viene salutato romanamente quando vince l'elezione a Sindaco?

B- Speculando sull'OT dei Partigiani: cosa cambia che non siano stati loro a Liberare fattivamente l'Italia, ma vi abbiano partecipato morendo sul campo?
Cioè la tua fregola di sparlare sui partigiai e sminuirne il loro operato a cosa si deve?

fg

A) E' venuto fuori dal contesto del thread in risposta adelle, mi sembra tue, domande.

B) Cambia che se Tu scrivi che i comunisti hanno liberato l' Italia dal fascismo scrivi una grossa fesseria ed io mi sento in dovere di risponderti.

Le offese personali le lasci a casa tua grazie.

FabioGreggio
24-04-2009, 11:48
A) E' venuto fuori dal contesto del thread in risposta adelle, mi sembra tue, domande.

B) Cambia che se Tu scrivi che i comunisti hanno liberato l' Italia dal fascismo scrivi una grossa fesseria ed io mi sento in dovere di risponderti.

Le offese personali le lasci a casa tua grazie.

Mi quoti l'offesa personale?
Mica capito.

Se i Partigiani comunisti hanno aprtecipato alla Liberazione è sbagliato dire che anche loro hanno liberato?

Ma è un ragionamento demenziale.
Per la proprietà transitiva, va da se che lo si può dire.

Che poi non ti piaccia che passi ciò, è una considerazione solo tua, ma che a noi non può che fregarcene de meno.

fg

FabioGreggio
24-04-2009, 11:50

Si è resa necessaria la richiesta di Alemanno affinchè Franceschini prendesse le distanze

Che ipocrisia.
pagine di merda su Franceschini e poi lo si usa per dare forza ad una pirlata.

Ma un po di dignità, papero...

fg

zerothehero
24-04-2009, 12:19
Delanoe chiede scusa agli italiani e alle vittime del terrorismo brigatista per aver fiancheggiato un pluriomicida, quale è Battisti?
Attendo scuse dal rappresentante della caviar gauche :asd: e voglio le scuse in italiano :asd:

ARIGI - Il sindaco socialista di Parigi ha messo ieri il suo nome e la sua popolarità al servizio di Cesare Battisti. Bertrand Delanoe, che finora aveva preferito lasciar parlare i suoi assessori, ha pubblicato ieri un comunicato in cui prende a spada tratta la difesa dell' ex terrorista e giustifica la scelta del consiglio comunale di fornirgli una simbolica protezione. Una posizione che certamente non sarà piaciuta a Massimo D' Alema, che ieri ha definito la mobilitazione della sinistra francese in favore di Battisti «grave e sbagliata». L' impegno del sindaco per l' ex leader dei Proletari armati per il comunismo risale al 1º marzo, quando il consiglio ha votato una mozione insolita, con la quale Battisti è stato messo «sotto la protezione della città di Parigi». Due giorni dopo, il vicesindaco e alcuni assessori hanno manifestato davanti al Palazzo di giustizia per chiedere la sua liberazione. Delanoe ha lasciato fare, ma non ha voluto esporsi in prima persona e ha rifiutato gli inviti della stampa a spiegarsi personalmente. A costringerlo a uscire allo scoperto è stata una lettera aperta dei consiglieri del centro-destra, pubblicata sabato sul «Figaro», nella quale venivano ricordati in maniera dettagliata le circostanze dei quattro omicidi per i quali Battisti è stato condannato all' ergastolo. Con un comunicato scritto, Delanoe reagisce affermando che il suo lungo impegno per la democrazia è «una risposta a chi mi accusa di sostenere gli autori di azioni terroristiche». Subito dopo, però, il sindaco difende Battisti senza tanti distinguo: «Cesare Battisti è stato condannato in contumacia e condannato definitivamente all' ergastolo sulla base di testimonianze di pentiti e senza prove materiali inconfutabili». Delanoe ricorda i due principi alla base della difesa francese di Battisti: Francois Mitterrand ha garantito l' ospitalità a chi aveva rotto con la violenza e nel 1991 la corte d' appello ha già respinto una domanda di estradizione italiana. Inoltre, aggiunge il comunicato, l' ex terrorista ha ricevuto un permesso di soggiorno valido dieci anni nel 1997, cioè sotto il governo di centro-destra guidato da Alain Juppé. Tornare sopra queste decisioni, conclude il sindaco, vorrebbe dire cancellare una posizione fin qui accettata da tutti i governi, di destra e di sinistra: «Attraverso il suo sostegno simbolico, il consiglio comunale di Parigi ha voluto così ricordare lo scrupoloso rispetto di questi principi democratici». Un' argomentazione che non è condivisa dalla sinistra italiana, come ha ricordato ieri il presidente dei Ds: «Credo che una persona condannata per reati gravi debba pagare il prezzo delle sue responsabilità - ha detto D' Alema a "Radio anch' io" -. Noi che vogliamo uno spazio giudiziario europeo dobbiamo chiedere alla Francia l' estradizione». Sul caso degli ex terroristi latitanti è intervenuto anche il ministro della Giustizia Roberto Castelli: «Lo Stato, lo hanno fatto tutti i governi, non cessa mai di ricercare tutti i latitanti. Ne abbiamo moltissimi, non solo terroristi, che cerchiamo sempre. Alcune volte riusciamo ad ottenere l' estradizione». Secondo il ministro infine, il mandato di cattura europeo così non funziona: «Per quanto ci riguarda contro i terroristi latitanti in Europa non serve». - DAL NOSTRO CORRISPONDENTE GIAMPIERO MARTINOTTI

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2004/03/11/parigi-il-sindaco-difende-battisti-alema.html

Alemanno si deve vergognare...si, per aver continuato il gemellaggio con una città che ha come sindaco un amico e un fiancheggiatore di un pluriomicida. :fagiano:

FabioGreggio
24-04-2009, 12:28
Alemanno si deve vergognare...si, per aver continuato il gemellaggio con una città che ha come sindaco un amico e un fiancheggiatore di un pluriomicida. :fagiano:

terrorista, palestinese e forse anche con la sifilide.

Eja eja.

fg

Dream_River
24-04-2009, 12:29

Appunto, una democrazia che non sa tutelarsi sarebbe una democrazia un pò stupida

Comunque il parigino a preso davvero un bel granchio, e poi se fosse stato un pò più furbo, avrebbe potuto puntare su rappresentanti di questo governo che il saluto romano probabilmente lo fanno anche alla mattina appena svegli per stiracchiarsi

Per certe persone pensare di dover ringraziare un comunista e peggio di masticare vetro :asd:

Fritz!
24-04-2009, 12:30
Credo che questo 3D sia uno dei migliori capolavori di surrealismo mai prodotti da sto forum :asd:

zerothehero
24-04-2009, 12:32
terrorista, palestinese e forse anche con la sifilide.

Eja eja.

fg

No, italiano brigatista rosso...coccolato dal sindaco di Parigi che si è speso, sua sponte, per lui. (ah..l'amour. :O )
Delle due l'una: doveva acquisire meriti presso qualcuno (cit. Santoro) o al sindaco di Parigi Delanoe, piace difendere pluriomicidi e terroristi criminali?
Con che coraggio Alemanno non ha protestato con il sindaco di una città gemellata?
Alemanno si deve vergognare. :muro:

EarendilSI
24-04-2009, 12:34
Delanoe chiede scusa agli italiani e alle vittime del terrorismo brigatista per aver fiancheggiato un pluriomicida, quale è Battisti?
Attendo scuse dal rappresentante della caviar gauche :asd: e voglio le scuse in italiano :asd:

[...]

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2004/03/11/parigi-il-sindaco-difende-battisti-alema.html

Già essere francesi deve essere deprimente... :asd:
Ma un sindaco così deve essere da ricovero forzato... :rolleyes:

zerothehero
24-04-2009, 12:36
Già essere francesi deve essere cut ... :asd:
Ma avere un sindaco così deve essere cut.. :rolleyes:

E' in buona compagnia in francia, a partire dalla premier dame.

PRetendo le scuse di Delanoe in latino..anzi che dico..in lineare A. :asd:
O Roma, per riequilibrare, dovrà ospitare qualche terrorista che ha ammazzato dei cittadini francesi. :fagiano:

Dexther
24-04-2009, 12:43
scusate ma mi sfuggono 2 cose :

- su che ragioni si basa l'antifrancesismo che si sfoggia questo thread? Non scherzo , dove sarebbe la sfiga di essere francesi? :what:

- non capisco come si possa per ragioni politiche arrivare a delegittimare il valore della resistenza... è lo stesso ragionamento di chi odia a prescindere gli USA dimenticando quanto dobbiamo essergli debitori :boh:...

DonaldDuck
24-04-2009, 12:45
http://img9.imageshack.us/img9/3281/eiffelbroke.jpg (http://img9.imageshack.us/my.php?image=eiffelbroke.jpg)

EarendilSI
24-04-2009, 12:47
scusate ma mi sfuggono 2 cose :

- da dove deriva l'antifrancesismo che si sfoggia questo thread?

- non capisco come si possa per ragioni politiche arrivare a delegittimare il valore della resistenza... è lo stesso ragionamento di chi odia a prescindere gli USA dimenticando quanto dobbiamo essergli debitori :boh:...

Diciamo che fra tutti i popoli occidentali i francesi son quelli che mi stanno più antipatici, però nessun antifrancesismo (erano solo delle battutine...)
Poi però un sindaco così deve decisamente vergognarsi...dice il falso, riconferma il falso e poi si scopre pure che vorrebbe proteggere dei terroristi criminali assassini...

Per la seconda frase non mi sento chiamato in causa...

zerothehero
24-04-2009, 12:48
Io ho due appunti sulla Francia e i francesi :

-mangiano rane (e vabbe, lo fanno anche i bresciani :sofico: )
-hanno ospitato centinaia di terroristi italiani.

Per il resto vanno bene. Delanoe no, però, visto che si è peritato di difendere un pluriomicida.

DonaldDuck
24-04-2009, 12:51
Io ho due appunti sulla Francia e i francesi :

-mangiano rane (e vabbe, lo fanno anche i bresciani :sofico: )
-hanno ospitato centinaia di terroristi italiani.

Per il resto vanno bene. Delanoe no, però, visto che si è peritato di difendere un pluriomicida.
Le mangio anch'io, dovrò iniziare a preoccuparmi :stordita: ?

zerothehero
24-04-2009, 12:53
Le mangio anch'io, dovrò iniziare a preoccuparmi :stordita: ?

Ma almeno tu non hai fatto una mozione di solidarietà a favore di un pluriomicida. :O

riaw
24-04-2009, 12:54
Mi quoti l'offesa personale?
Mica capito.

Che ipocrisia.

ocio che scavare nella memoria storica ti provoca effetti collaterali su quella a brevissimo termine ;)

DonaldDuck
24-04-2009, 13:01
Ma almeno tu non hai fatto una mozione di solidarietà a favore di un pluriomicida. :O
Assolutamente no :O . Allora continuerò a mangiarle :O

ronin17
24-04-2009, 13:13
a un francese appena gli dici italia gli viene da vomitare, sono piu snob degli inglesi

zerothehero
24-04-2009, 13:13

Non dirlo a GianoM che è animalista ....altrimenti ti fa il sit-in davanti a casa tua per cercare di liberare i batraci o quel che ne resta.
:O

LucaTortuga
24-04-2009, 13:18
- su che ragioni si basa l'antifrancesismo che si sfoggia questo thread? Non scherzo , dove sarebbe la sfiga di essere francesi?
Altro che sfiga..
Se si facesse un referendum qui in Piemonte per l'annessione alla Francia, penso che il SI raggiungerebbe percentuali bulgare... ;)

DonaldDuck
24-04-2009, 13:19
Non dirlo a GianoM che è animalista ....altrimenti ti fa il sit-in davanti a casa tua per cercare di liberare i batraci o quel che ne resta.
:O
Ed io gli aizzo Romeo ( il mio gatto persiano) :O

EarendilSI
24-04-2009, 13:28
Ed io gli aizzo Romeo ( il mio gatto persiano) :O

Razza di gatti nota per la loro aggressività:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/ac/Gatto_persiano_Ettore-2.jpg/800px-Gatto_persiano_Ettore-2.jpg

nomeutente
24-04-2009, 13:28

Credo che a questo punto tu abbia passato il confine fra la polemica politica e le aggressioni verbali alla persona.
3 gg

DonaldDuck
24-04-2009, 13:36
Razza di gatti nota per la sua aggressività:
CUT

Attento. Romeo ha letto il tuo commento, ha miagolato ed è tornato a dormire :O

pegasoalatp
24-04-2009, 14:47
Altro che sfiga..
Se si facesse un referendum qui in Piemonte per l'annessione alla Francia, penso che il SI raggiungerebbe percentuali bulgare... ;)

Sta cippa !! Sei il primo piemontese che conosco a cui piacciono.

jan
24-04-2009, 15:14
è la seconda versione quella del portavoce ..

jan
24-04-2009, 15:19
magari non direttamente , ma di sicuro in relazione ad un certo eroe italiano ( che eroe era solo a detta di due illustri personaggi una certa difesa inconscia può essere emersa

LucaTortuga
24-04-2009, 15:21
Sta cippa !! Sei il primo piemontese che conosco a cui piacciono.
Ok che non conosco tutti i piemontesi, ma non ne ho mai trovato nessuno che non si sentisse anche un po' francese.. a parte te. ;)

dave4mame
24-04-2009, 16:01

basta che continui a farti il bidet :D

DonaldDuck
24-04-2009, 16:40
basta che continui a farti il bidet :D
Beh mangiando le rane mica divento franzose, almeno spero :D

_TeRmInEt_
24-04-2009, 17:02
No mi dispiace.
Ho parenti francesi.
Non mi convincerete mai del contrario.
Passi per i crucchi, per gli americani, per i canadesi, per i neozelandesi, per gli australiani.
Ma con i francesi, no. Scusa:O

Allora dovresti conoscere bene la perifrasi: C'est l'Italie...

:sofico:

zerothehero
24-04-2009, 17:35
Razza di gatti nota per la loro aggressività:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/ac/Gatto_persiano_Ettore-2.jpg/800px-Gatto_persiano_Ettore-2.jpg

Uguale, a parte il pelo e gli occhiali.. :eek:
http://www.televisionando.it/img/maurizio-costanzo_mcs.jpg

fabio80
24-04-2009, 21:28
a un francese appena gli dici italia gli viene da vomitare, sono piu snob degli inglesi

a me viene la dissenteria acquosa esplosiva solo a pensare che esistono inglesi e francesi. perchè mi vergogno di essere italiano ma almeno non sono francese o inglese :O

fabio80
24-04-2009, 21:29
O Roma, per riequilibrare, dovrà ospitare qualche terrorista che ha ammazzato dei cittadini francesi. :fagiano:

a me come ipotesi piace. che poi strillino, gli facciamo vedere un bel dito medio:D

LUVІ
25-04-2009, 19:44
Pensavo fosse punito dal regolamento tanto schifo scritto nei confronti di un altra nazione; evidentemente mi sbagliavo.
Io adoro i Francesi e la Francia.
Ma ciò non influisce minimamente sul mio giudizio nella vicenda, che riporto pari pari da un altro sito:

Non nascondiamoci dietro un dito. Alemanno è stato eletto con i voti fascisti di quelli che sono andati a salutarlo con il braccio teso. E il suo “prendere le distanze” è solo apparenza.
E il sindaco di Parigi ha solo sottolineato che non ci potrà essere quella vicinanza di idee che aveva con le precedenti amministrazioni che avevano importato, ad esempio, la Nuit Blanche a Roma, e che invece, il neosindaco osteggia palesemente fin dall’inizio del mandato.

Evitate di buttarla in caciara in maniera idiota su "fotomontaggi" che nessuno ha preteso di far valere come reali.
I fatti sono evidenti, e c'è ben poco da dissimulare.

LuVi

EarendilSI
25-04-2009, 20:14
Pensavo fosse punito dal regolamento tanto schifo scritto nei confronti di un altra nazione; evidentemente mi sbagliavo.
Ma ciò non influisce minimamente sul mio giudizio nella vicenda, che riporto pari pari da un altro sito:

Non nascondiamoci dietro un dito. Alemanno è stato eletto con i voti fascisti di quelli che sono andati a salutarlo con il braccio teso. E il suo “prendere le distanze” è solo apparenza.
E il sindaco di Parigi ha solo sottolineato che non ci potrà essere quella vicinanza di idee che aveva con le precedenti amministrazioni che avevano importato, ad esempio, la Nuit Blanche a Roma, e che invece, il neosindaco osteggia palesemente fin dall’inizio del mandato.

Evitate di buttarla in caciara in maniera idiota su "fotomontaggi" che nessuno ha preteso di far valere come reali.

LuVi

Alemanno è stato eletto dalla maggioranza dei romani che non credo siano fascisti e rappresenta l'intera cittadinanza di Roma...
Una decina di persone col braccio teso fanno poco testo inoltre Alemanno ne ha preso subito le distanze e a conferma di questa presa di distanze c'è il percorso fatto da Fiuggi a oggi da parte di AN...
Chi la vuole buttarla "in caciara in maniera idiota con fotomontaggi" è lo stesso utente che ha aperto il thread ed è proprio lui che vuole far passare per vero un fotomontaggio ma d'altronde visto come difende un sindaco francese che dice falsità se ne può capire il motivo... :rolleyes:
Il sindaco di Parigi, invece di dire falsità ('un sindaco che ha esordito in Campidoglio con il saluto fascista' e poi facendo rincarare la dose "non si può garantire che le relazioni che c'erano con Veltroni restino tali mentre Roma è amministrata da responsabili politici che fanno il saluto fascista entrando in Campidoglio"), poteva benissimo dire che tra la sua amministrazione e l'amministrazione di Roma non c'è la sintonia con le amministrazioni precedenti (aggiungo per fortuna visto la voglia di questo sindaco francese di offrire protezione a dei criminali terroristi assassini...)
Direi che i fatti sono evidentissimi e non possono che confermare che delanoe è leggermente uscito dal seminato...

DonaldDuck
29-04-2009, 07:31

E' contrario al regolamento esprimere un'opinione dopo questa schifezza?

Ci fa piacere. E' comprensibile la tua adorazione, sopratutto alla luce della vicenda.

Fonte?

Davvero? Anche dopo i post in cui si contestava la photoshoppata? Fosse vero quello che dici l'autore della discussione avrebbe dovuto rettificare. Non mi pare lo abbia fatto. Una curiosità: chi ha realizzato il fotomontaggio?

:sofico:

LuVi
DonaldDuck

DonaldDuck
30-04-2009, 12:58
Uppete :)