PDA

View Full Version : Suono PC che significa?

LeOnIdA1987
23-04-2009, 13:07
Ciao ragazzi,
E' qualche giorno che ho dei problemi al PC e spero possiate aiutarmi.
Alla mattina accendo normalmente il PC e si sente il solito BEEP (cosa normale e fin qui tutto OK),poi dopo qualche minuto mi ripete questo BEEP...che cosa potrebbe star a significare?
E' qualche giorno che mi fà così e non riesco a capire il motivo non essendo un esperto.
Il tecnico mi ha detto che potrebbero essere le ventole che sono sporche,voi che mi dite?
Grazie dell'aiuto;)

gabi.2437
23-04-2009, 19:32
Con le abbondanti informazioni che ci hai dato... potrebbe essere di tutto :O

almeno dicci che pc hai (no, "è un windows xp" non è sufficiente)

E controlla le temperature e pulisci il pc come si deve

daly.sweet
24-04-2009, 12:59
Guarda qui....ogni beep ha un suo significato e può farci notare un mal funzionamento di qualke componente...guarda questa pagina...http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP
ciao!!

daly.sweet
24-04-2009, 13:01
Prova a controllare nel case,se ci sn ram collegate male oppure la scheda video messa male,di solito è questo...poi dipende...può anke essere un'altrop componente...se beepa di continuo allora ci sarà qualke componente messo male...purtroppo così nn è facile capirlo...può essere di tutto...

LeOnIdA1987
25-04-2009, 11:12
Guarda qui....ogni beep ha un suo significato e può farci notare un mal funzionamento di qualke componente...guarda questa pagina...http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP
ciao!!

Ti ringrazio, allora sento 1 BEEP lungo e a quanto pare dipende dalla RAM,secondo voi cosa dovrei fare?
Chiedo scusa se non ho spiegato molto bene il mio problema ma come vi ho già detto non me ne intendo molto.

TheInvisible
25-04-2009, 21:35
Ti ringrazio, allora sento 1 BEEP lungo e a quanto pare dipende dalla RAM,secondo voi cosa dovrei fare?
Chiedo scusa se non ho spiegato molto bene il mio problema ma come vi ho già detto non me ne intendo molto.

Ciao,
sono sicuramente le RAM.

Prova a staccarle e rimontarle!!!!!

Quanti Giga hai? Come sono composti (1 banco o 2 banchi)?

In poche parole, come gia ti hanno scritto, dovresti dare un minimo di informazioni..:O

gabi.2437
26-04-2009, 10:58

Se sono rotte devi cambiarle

Se sono più di un modulo provane uno alla volta
Nel dubbio rimontale

LeOnIdA1987
26-04-2009, 14:24
Grazie ragazzi per avermi risposto,
Allora vi faccio una panoramica di quello che è il mio PC,anche se non penso serva a molto.
I pezzi che monta sono i seguenti:

SCHEDA MADRE: P5K
PROCESSORE: Intel Core 2 Quad 6600
RAM: 2GB
SCHEDA VIDEO: ATI Radeon HD 3870
HARD DISK: SATA 750GB
2 MASTERIZZATORI DVD
SISTEMA OPERATIVO: Windows Vista

Il Computer mi funziona bene in apparenza,il BEEP lo sento qualche minuto dopo dall'accensione,anche questa mattina ci stavo lavorando traquillamente e poi ho sentito il BEEP.