View Full Version : Consiglio acquisto tra netbook e notebook
Ciao,a tutti eccomi di nuovo qui a chiedere il vostro aiuto.
Volevo comprarmi un portatile ma sono indeciso perchè cerco leggerezza,perchè non mi va di portarmi in giro 4kg ma al massimo 1,5kg più o meno quindi avevo pensato ad un netbook però come potenza di calcolo sono un po limitati soprattutto essendo single core e quindi spendere 400 euro non so se sia il caso.
Dall'altro lato ho visto notebook del tipo sony e dell da 13 pollici,sembrano molto buoni soprattutto il sony che aveva una risoluzione di 1600x900 ma sono carissimi.
Allora riassumento :
Budget: da definire diciamo che dipende da cosa scelgo ,fino a 300 in contanti sennò dovrò prenderlo a rate ma non voglio spendere 2000 euro.
Uso:principalmente ufficio, ma vorrei poter utilizzare la maggiorparte dei programmi senza problemi non dico giochi ma ...almeno per uso multimediale.
Quindi 3 parole leggerezza,potenza e autonomia.
Grazie:)
Tremendo
23-04-2009, 07:52
Dal mio punto di vista: se è il tuo unico pc notebook (personalmente mi piace parecchio l'xps studio 13 anche se non lo possiedo), se hai un'alternativa a casa e questo è solo un plus anche un netbook può andare. Ma in quest'ultimo caso per me la cosa migliore è limitare al massimo la spesa.
No non sarebbe il sostituto del mio pc desktop ,ma come dici tu un plus:D che comunque mi servirebbe .
Sono daccordo nel limitare la spesa solo che se devo uscire 400 euro per un netbook non so se ne vale la pena.
Poi soprattutto tutti i modelli hanno le stesse caratteristiche e rendono difficile la scelta.
Il dell xps studio 13 è molto bello il sony vaio z mi piace di più soprattutto per la risoluzione che arriva a 1600x900 e il peso di 1,5kg (invce il dell parte da 2,2kg)ma ha un prezzo assurdo arriva a 4400 euro:eek: con la configurazione al top.
Budget: da definire diciamo che dipende da cosa scelgo ,fino a 300 in contanti sennò dovrò prenderlo a rate ma non voglio spendere 2000 euro.
tra i 300 e i 2000, in mezzo, c'è praticamente tutto il mondo...
:D
si praticamente:D
No è che mi chiedevo se vale la pena spendere 400 euro per un netbook.
Comunque tutti i modelli di netbook mi sembrano uguali c'è ne qualcuno migliore ?
Come notebook seri mi piacevano i sony serie z e i dell xps ma hanno dei prezzi assurdi.
Mi date 2 modelli uno di netbook e uno di notebook leggero e potente fino a 13 pollici.
Forse chiedo troppo vero?:sofico:
se consideri che con poco di più ti potresti prendere un buon notebook da 12", forse no, alla fine, ma dipende molto dall'utilizzo che se ne deve fare...
se consideri che con poco di più ti potresti prendere un buon notebook da 12" ah si?
spara un modello:D
E' stato il fenomeno di mercato più importante nel mondo dell'informatica negli ultimi 12 mesi......quindi la risposta alla trua domanda, data dal mercato mondiale e non da me, è: SI.
Comunque tutti i modelli di netbook mi sembrano uguali c'è ne qualcuno migliore ?
La cpu e il chipset sono praticamente gli stessi per tutti i modelli; le differenze sono nel monitor, batteria, e similari.
"Migliore" è assolutamente soggettivo: per me ad esempio migliore significa almeno 10" di schermo, buona autonomia e leggerezza, e la mia scelta l'ho fatta tenendo in considerazione questi parametri.
Se ne esistesse uno "migliore" veramente, si venderebbe solo quello.
per me ad esempio migliore significa almeno 10" di schermo, buona autonomia e leggerezza, e la mia scelta l'ho fatta tenendo in considerazione questi parametri
Tu quale hai scelto?
Invece per un notebook massimo 13 pollici con peso 1,5kg circa e dual core qualche modello sui 1000 euro?
Sto pensando anche di considerare il mercato dell'usato
Tu quale hai scelto?
Un msi wind, di cui sono contentissimo; peraltro l'ho preso a luglio dell'anno scorso quando in pratica era l'unico netbook con caratteristiche accettabili, per cui non ho avuto una gran libertà di scelta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.