PDA

View Full Version : [Garanzia] Asus scheda madre

ArCH85
22-04-2009, 21:54
Ciao a tutti.. da qualche tempo ho un problema con la scheda madre Asus Maximus Formula.. lo slot DIMM_1 non funziona più. ho provato a vedere sul sito asus come richiedere un RMA ma c'è un vago "contact your reseller".

sul sito del negozio dove l'ho presa ho richiesto info riguardanti l'RMA e mi dicono che OBBLIGATORIAMENTE ci vuole l'imballo originale, a distanza di un anno e mezzo dall'acquisto, per far valere il mio diritto di garanzia. imballo che giustamente io non trovo più e dopo tutto sto tempo non ho la più pallida idea di dove possa essere finito.

secondo voi è normale una cosa del genere? per un pezzo di cartone colorato non posso richiedere assistenza tecnica in nessun modo?
avete avuto esperienze simili? a me sinceramente questa cosa fa inca**are non poco oltre a sembrarmi ingiusta.

Apocalysse
22-04-2009, 23:36
Tu hai chiesto l'RMA, mentre invece devi far valere la tua garanzia presso il venditore il quale non puo pretendere l'imballo (mentre condizioni di garanzia presso il costruttore potrebbero richiederlo):

http://www.senato.it/parlam/leggi/deleghe/02024dl.htm

ArCH85
23-04-2009, 00:26
Tu hai chiesto l'RMA, mentre invece devi far valere la tua garanzia presso il venditore il quale non puo pretendere l'imballo (mentre condizioni di garanzia presso il costruttore potrebbero richiederlo):

http://www.senato.it/parlam/leggi/deleghe/02024dl.htm

io ho chiesto una riparazione o la sostituzione al negozio e la loro risposta è stata questa:

Buongiorno,
come da nostre condizioni di garanzia per poter procedere alla sostituzione
ci occorre l'imballo originale, la cosa importante per procedere alla
sostituzione è la scatola, se il suo problema si limita agli accessori come
i cavi non ci sono problemi.

Restiamo a sua disposizione.

Saluti e grazie.

Staff di XXX.it

gli ho cortesemente risposto che non ho pretese di sostituzione, ma vorrei che la scheda che ho comprato funzionasse come dovrebbe :) ora vediamo cosa mi dicono..

grazie comunque della risposta Apocalysse (tra l'altro mi sembra di ricordare il tuo nick.. forse ad un ILP allo Smau :p)

Apocalysse
23-04-2009, 08:08
(tra l'altro mi sembra di ricordare il tuo nick.. forse ad un ILP allo Smau :p)

Si sono sempre io, fatti tutti gli ILP a Smau, peccato non ce ne siano piu :D

ArCH85
23-04-2009, 21:10
up :)

ArCH85
25-04-2009, 03:15
up? :stordita: