PDA

View Full Version : Logitech G25 Racing Wheel, va bene per i simulatori di F1?

Kal-El
22-04-2009, 19:17
CDO

Grazie. :)

matthi87
22-04-2009, 20:14
Di meglio a prezzi umani non c'è

matmat
23-04-2009, 08:47
bèh! se nn va bene quello nn so cosa possa andare bene
prendilo e vai tranquillo;)

Spike79
23-04-2009, 10:49
Se sei un "PRO" si, se vuoi risparmiare ma goderti comunque un ottimo volante, prenditi il DFP o il GT.

BigBug
23-04-2009, 11:20
e momo racing è distante dal g25?

Kal-El
23-04-2009, 11:37
Se sei un "PRO" si, se vuoi risparmiare ma goderti comunque un ottimo volante, prenditi il DFP o il GT.

Ma il DFP non ha la pedaliera, giusto?

Quella del G25 è stabile? Voglio dire non è che ti scivola sul pavimento?

matthi87
23-04-2009, 12:17
Pesa sui 3kg quella del G25, dubito scivoli, va beh io la ho bloccata al pavimento, ma è stabilissima comunque

Spike79
23-04-2009, 15:02
Ma il DFP non ha la pedaliera, giusto?

Quella del G25 è stabile? Voglio dire non è che ti scivola sul pavimento?

Certo che ce l'ha (LINK (http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/playstation_2/wheels/devices/273&cl=US,EN)), ed è stabile anche sul pavimento (io il DFP ce l'ho, non sono un "PRO" dei simulatori, ma una volta presa la mano (e il piede!), mi sto trovando davvero bene).
Ha dei piedini retrattili "puntuti" che permettono di bloccarlo anche sul tappeto, mentre sul pavimento ha dei gommini (volendo avrei già pensato ad un 'mod', ossia gli attacco sotto delle strisce di gomma che si usano per non far scivolare i tappeti sul pavimento e via, inamovibile).

matmat
23-04-2009, 17:29

No nn sviatelo verso volanti di livello inferiore se può DEVE prendersi il meglio.

Kal-El
24-04-2009, 07:27
Pesa sui 3kg quella del G25, dubito scivoli, va beh io la ho bloccata al pavimento, ma è stabilissima comunque

Certo che ce l'ha (LINK (http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/playstation_2/wheels/devices/273&cl=US,EN)), ed è stabile anche sul pavimento (io il DFP ce l'ho, non sono un "PRO" dei simulatori, ma una volta presa la mano (e il piede!), mi sto trovando davvero bene).
Ha dei piedini retrattili "puntuti" che permettono di bloccarlo anche sul tappeto, mentre sul pavimento ha dei gommini (volendo avrei già pensato ad un 'mod', ossia gli attacco sotto delle strisce di gomma che si usano per non far scivolare i tappeti sul pavimento e via, inamovibile).

Ottimo!

Certo però che il G25 è davvero fantastico!:eek:

Comunque sul prezzo vedo che in UK si trova a meno di 180€, mentre sul sito Logitech a quasi 230€ e ancora, su Euro***s a 199€

Insomma una media di 200€ e non è poco ma se posso (se mi avanzano soldi dopo l'acquisto del nuovo pc) lo prendo, altrimenti tengo il consiglio e prendo il DPF, ora mi faccio un pò di conti.:)

Speriamo però che arrivi un bel simulatore di F1 perchè è proprio per questo che sono interessato, ci sono novità a riguardo ?

Custode
24-04-2009, 08:02
Speriamo però che arrivi un bel simulatore di F1 perchè è proprio per questo che sono interessato, ci sono novità a riguardo ?

Nulla di nulla fino al 2010 da parte di Codemaster, l'attuale detentrice dei diritti sullo sfruttamento del marchio della Formula Uno.

Se ti "accontenti", basta andare di rFactor e le sue Mod per la F1.

matthi87
24-04-2009, 09:02
Meno male che hai messo "accontentarti" tra virgolette ;)

Enriko81
24-04-2009, 14:03
I tempi vengono giù bene anche con il DFP e piu tanto non si può fare, conta principalmente l'allenamento ed il talento.
Personalmente da quando ho il DFP è tutto un altro giocare rispetto al volante logitech ff da 40 euro che avevo prima.
G25 la vedo un po sprecato per un gamer normale, certo se uno passa 2 -3 ore al giorno ad allenarsi per un campionato serio online, allora le cose cambiano..., ad alti livelli li fanno la differenza anche le piccole cose (volante g25, postazione, monitor grande)....

BigBug
24-04-2009, 14:32
I tempi vengono giù bene anche con il DFP e piu tanto non si può fare, conta principalmente l'allenamento ed il talento.
Personalmente da quando ho il DFP è tutto un altro giocare rispetto al volante logitech ff da 40 euro che avevo prima.
G25 la vedo un po sprecato per un gamer normale, certo se uno passa 2 -3 ore al giorno ad allenarsi per un campionato serio online, allora le cose cambiano..., ad alti livelli li fanno la differenza anche le piccole cose (volante g25, postazione, monitor grande)....

:eek: non ci credo, forse il fine settimana.. :D

cmq nessuno mi ha risposto a che livello sta il momo racing

Enriko81
24-04-2009, 15:25
momo racing ha pochi gradi di rotazione, per le f1 andrebbe ok, meno con le altre vetture.

se usi solo f1, e trovi il momo a 60 euro potresti accontentarti..altrimenti dfp è superiore.

Custode
24-04-2009, 19:05
Meno male che hai messo "accontentarti" tra virgolette ;)

;)