PDA

View Full Version : Impresa Semplice - Linea Tuttocompreso

SuperBubbleBobble
22-04-2009, 17:20
Ciao, a tutti!

Situation:D :

Ieri chiama omino telecom_1 trova babbo (che non ha tempo x ste robe) che gli dice di richiamare e parlare con me.:p
Stamattina il tipo parla con me e mi chiede se voglio Alice Tuttoincluso in offerta promozionale fino al 30/04 ecc ecc.

Dopo essermi documentato un attimo, e cmq scontento del gestore attuale (nb: ora sto malvolentieri con wind/infostrada), dico OK, ma deve richiamarmi domani mattina che vediamo se riesco a avere il numerillo x disattivazione da wind :rolleyes:

Alle 12.00 chiama omino telecom_2 (ignaro di chiamata di omino telecom_1) e mi chiede se voglio impresa semplice. E io gli dico "ma guardi che il collega stamattina mi ha proposto tuttoincluso" e lui: "eh si vede che era di un altro callcenter e non sono abilitati per questa offerta, che è invece più conveniente perchè non si paga più il canone Telecom"

Io ero intenzionato a farmi a breve Alice Business Tuttoincluso, ma sta Impresa Semplice Tuttocompreso (che non avevo mai sentito) mi sembra conveniente... solo che non trovo pareri, nè nessuno che ce l'ha (ok è "nuova").:fagiano:

Voi che dite? Qualcuno ce l'ha o l'ha provata/vista in azione?

In pratica mi riferisco a questa qui:
http://aiutobusiness.alice.it/offerte/linea_tuttocompreso/index.html
che poi è praticamente questa:
http://www.impresasemplice.it/index_negozio.html

da quel che capisco è alice tuttoincluso senza il canone telecom (e allora omino telecom_1 voleva "fregarmi":D ... acc, pure concorrenza tra call center dello stesso gestore si fanno! :p ) :mbe:

grazie x eventuali risposte (specie se giungono entro domattina ore 9.30 :))

utopics87
22-04-2009, 17:42
Ciao, a tutti!

Situation:D :

Ieri chiama omino telecom_1 trova babbo (che non ha tempo x ste robe) che gli dice di richiamare e parlare con me.:p
Stamattina il tipo parla con me e mi chiede se voglio Alice Tuttoincluso in offerta promozionale fino al 30/04 ecc ecc.

Dopo essermi documentato un attimo, e cmq scontento del gestore attuale (nb: ora sto malvolentieri con wind/infostrada), dico OK, ma deve richiamarmi domani mattina che vediamo se riesco a avere il numerillo x disattivazione da wind :rolleyes:

Alle 12.00 chiama omino telecom_2 (ignaro di chiamata di omino telecom_1) e mi chiede se voglio impresa semplice. E io gli dico "ma guardi che il collega stamattina mi ha proposto tuttoincluso" e lui: "eh si vede che era di un altro callcenter e non sono abilitati per questa offerta, che è invece più conveniente perchè non si paga più il canone Telecom"

Io ero intenzionato a farmi a breve Alice Business Tuttoincluso, ma sta Impresa Semplice Tuttocompreso (che non avevo mai sentito) mi sembra conveniente... solo che non trovo pareri, nè nessuno che ce l'ha (ok è "nuova").:fagiano:

Voi che dite? Qualcuno ce l'ha o l'ha provata/vista in azione?

In pratica mi riferisco a questa qui:
http://aiutobusiness.alice.it/offerte/linea_tuttocompreso/index.html
che poi è praticamente questa:
http://www.impresasemplice.it/index_negozio.html

da quel che capisco è alice tuttoincluso senza il canone telecom (e allora omino telecom_1 voleva "fregarmi":D ... acc, pure concorrenza tra call center dello stesso gestore si fanno! :p ) :mbe:

grazie x eventuali risposte (specie se giungono entro domattina ore 9.30 :))

E' comprensiva del canone Telecom
Se sei coperto questa (http://business.tiscali.it/aziende/voce_internet/office_one_lite.html) la trovo ottima su linea telefonica tradizionale

SuperBubbleBobble
22-04-2009, 18:05
E' comprensiva del canone Telecom

intendi che è "spalmato" nei 49.99 mensili?

utopics87
22-04-2009, 18:19
intendi che è "spalmato" nei 49.99 mensili?

Si, perchè ti attivano una linea voip

SuperBubbleBobble
23-04-2009, 13:40
ok (grazie x l'alternativa tiscali ma son costretto a rifiutare x vari motivi che non sto qui a spiegare), pero' non ci sto capendo molto, ma son arrivato a questa (sommaria) conclusione:

Alice Business TuttoIncluso:
- abbonamento mensile: 33,95
- canone Telecom aziendale bimensile: 45,00

Impresa Semplice Linea Tuttocompreso:
- abbonamento mensile: 49,99
- canone Telecom: no

Ma non ho capito bene (e qui sta il dubbio maggiore) se la Linea Tuttocompreso comporta la cessazione della linea tradizionale, visto che poi non si paga più il canone. E che resto solo col Voip???:eek:
sarebbe svantaggioso, perchè significherebbe telefono attivo solo con pc acceso, e cmq poi per l'eventuale riattivazione della linea tradizionale mi sembra di aver letto che son caxxi acidi :p
Però ripeto, non son sicuro sia così.

A proposito, ho trovato un altro link per tuttocompreso (che sembra essere un'offerta iniziato il 22/04/2009) qui:
http://www.comservices.info/telecom/lab.html

con alcuni pdf interessanti, in particolare questo:
http://www.comservices.info/telecom/Linea%20Tuttocompreso.pdf

in cui sono messe anche a confronto le varie offerte telecom e di altri operatori...

ma più mi addentro e meno ci capisco...:rolleyes:

mavelot
23-04-2009, 14:09
Impresa semplice è l'equivalente Business di Alice Casa, dal punto di vista tecnico.

Dunque linea dati ADSL, con il router che trasforma la comunicazione Voip in segnale RTG tradizionale.

Il PC non c'entra niente....solo il router deve restare acceso (e meglio se sotto UPS ovviamente, soprattuto per una linea aziendale)

SuperBubbleBobble
23-04-2009, 18:49
fico che basta tenere solo il router acceso...:)
ma se si spacca resto senza telefono? :stordita: :O

Cmq ci ho ragionato un po' su e ho deciso di:
1) non aderire alla nuova offerta imprese tuttocompleto
2) prendere invece alice tuttoincluso
3) passare in un secondo tempo da alicetuttoincluso a imprese tuttocompleto

questo perchè se invertissi i punti 1 e 2 non potrei fare il contrario:
cioè dopo aver disdetto la RTG (linea telefonica tradizionale) attivando imprese tuttocompleto (solo voip e quindi niente canone) non potrei tornare a alice tuttoincluso, se non pagando (mi sembra caro anche) la riattivazione della linea telefonica tradizionale.

Pero' il fax che mi ha mandato omino telecom_1 presenta un offerta per alice tuttoincluso valida fino al 30/4 con:
attivazione gratuita, installazione a 19€ invece che 75€, e primo mese di abbonamento gratuito.

Guardando la stessa offerta sul sito 191, per chi si abbona online ci son le stesse promozioni fino al 30/04 ma GRATIS 3 mesi.
Quindi LOL a omino telecom_1 e mi attivo da solo via Internet.:cool:

Pero' c'è un altro problema: ho attivo libero adsl free e happy no limit per la telefonia voce (sempre infostrada).
Infatti stamattina mi avevano dato il codice di migrazione che avrei dovuto comunicare a omino telecom_1.
E ovviamente se provo a attivarmi online mi blocca perchè devo prima disattivare l'adsl di infostrada.
Il modo ci sarebbe online: scaricare un modulo e inviarlo via fax.

Pero' LOL a Telecom:
- il modulo è di Ottobre 2008 !!! :rolleyes:
- non presenta le stesse offerte promo fino al 30/04 che ci sono sul sito del 191 !!! :muro:
- è presente lo spazio per il codice migrazione, ma ci son tre buchi vuoti che non so come riempire! (me l'han dato incompleto? quello che mi han dato è del tipo: XXX_prefissoenumeroditelefono_NNN dove XXX son lettere e NNN son numeri e in mezzo ci sta il mio numero di telefono) :help:

A sto punto allora direi che faccio così:
1) mando un fax a Wind con fotocopia carta identità e disdetta firmata per quanto riguarda Adsl e fonia
2) una volta liberata la linea, attivo io da internet alice tuttoincluso

L'unico problema è che così facendo la linea potrebbe non essere libera prima del 30/04 (penso che hanno tempo 30gg e se fanno i furbi aspettano che passi il 30/04).

Però mi sembra che sul sito telecom si vedano spesso le offerte rinnovarsi o addirittura migliorarsi il mese successivo... quindi non penso sia sta gran perdita... pero' gradirei conferma.:)

Mal che vada ho cmq la linea libera e posso attivare al momento necessario quello che più mi garba.

Right o no? consigli su come potrei diversamente agire?

(scusate se mi son dilungato un attimino :p)

SuperBubbleBobble
24-04-2009, 09:26
mmm ok, forse ho scritto troppo! :p :p :p

pero' sarei grato se qualcuno potesse darmi un consiglio sul fatto se potrei trovare ancora offerte sul sito telecom anche dopo il 30/04, tipo attivazione installazione in promo, mesi gratis, ecc.

O rischio di dover pagare tutto a prezzo pieno se aspetto?

ty

ca' sugnu
24-04-2009, 09:37
mmm ok, forse ho scritto troppo! :p :p :p

pero' sarei grato se qualcuno potesse darmi un consiglio sul fatto se potrei trovare ancora offerte sul sito telecom anche dopo il 30/04, tipo attivazione installazione in promo, mesi gratis, ecc.

O rischio di dover pagare tutto a prezzo pieno se aspetto?

ty

Solitamente prorogano sempre le offerte, in anticipo non si sa.
Le offerte tra sito e 191 e/o agente sono diverse a vantaggio del sito sul quale sono sempre più vantaggiose.
L'unica caso è Lineatuttocompreso per la quale vi sono 4 mesi scontati sia per sito/191/agente. Nel caso del sito si deve acquistare il cellulare, tramite 191 puoi prendere solo lineatuttocompreso 49.99 scontata per i primi 4 mesi ma la devi richiedere espressamente

SuperBubbleBobble
24-04-2009, 11:02
Solitamente prorogano sempre le offerte, in anticipo non si sa.
Le offerte tra sito e 191 e/o agente sono diverse a vanntaggio del sito sul quale sono sempre più vantaggiose.
L'unica caso è Lineatuttocompreso per la quale vi sono 4 mesi scontati sia per sito/191/agente. Nel caso del sito si deve acquistare il cellulare, tramite 191 puoi prendere solo lineatuttocompreso 49.99 scontata per i primi 4 mesi ma la devi richiedere espressamente
ok grazie 1000! :)

PS: ti vedo informato a riguardo di lineatuttocompreso... percaso ce l'hai?
se sì potresti dirmi se ti trovi bene?

mavelot
24-04-2009, 11:21

:D :D :D

Se nn è informato lui che ci lavora....:Prrr: :Prrr: :Prrr:

ca' sugnu
24-04-2009, 11:23

No ;)

Allo stato attuale non la consiglio. Essendo un'offerta nata da poco deve essere ancora rodata per bene sempre che tu non voglia fare da cavia.

Il mio consiglio RTG+Alice business tutto incluso e state alla larga dalle business premium che servono solo a spennarvi rispetto alle business standard

SuperBubbleBobble
01-05-2009, 12:56
come volevasi dimostrare l'offerta telecom alice business tuttoicluso, con 3 mesi gratis ecc ecc solo fino al 30/04, ora è stata ripetuta "solo" fino al 15/05 :p

vorrei però chiedere una cosa (non ho ritenuto necessario aprire un nuovo thread):
io ho mandato raccomandata AR ieri a libero x liberarmi la linea da Libero Adsl Free.... che dite mi conviene aspettare x attivare Alice tuttoincluso?
magari provo a fare la richiesta online il 15/05, anche se non mi è stata liberata la linea da Libero? Oppure potrei aspettare per non incasinare il tutto, tanto probabilmente l'offerta di Alice magicamente verrà prorogata anche fino al 31/05... che dite?

Chiedo questo perchè nella procedura online il sito di telecom mi blocca se alla domanda "sulla tua linea è attiva un'offerta adsl di un altro operatore?" rispondo SI, non si va avanti. Ma rispondere NO ora rischio che mi venga rifiutata la procedura di attivazione di Alice.:fagiano:

mavelot
01-05-2009, 13:08
SE fai adesso la richiesta "mentendo", secondo me entro pochi giorni ti va in KO, per presenza ADSL OLO.
Devi aspettare che la portante sia libera

SuperBubbleBobble
01-05-2009, 16:24
SE fai adesso la richiesta "mentendo", secondo me entro pochi giorni ti va in KO, per presenza ADSL OLO.
Devi aspettare che la portante sia libera

quindi cosa dici, secondo te se fossi nella mi situazione faresti:

provo a fare la richiesta online il 15/05 (dovrebbe essere libera o mancare poco alla liberazione della portante, mica ci metteranno un'eternità!)

oppure

aspettare che sia effettivamente libera, tanto facile che le offerte alice business le prolunghino fino fine mese (data in cui DEVE essere libera la portante: per legge non possono metterci + di 30gg!)

ca' sugnu
01-05-2009, 16:38
dalla linea su cui è attiva l'adsl chiama l'800578722 e potrai verificare se è presente l'adsl infostrada oppure no. Quando il numero verde ti dirà che non c'è adsl puoi fare la richiesta a telecom

andrea967
21-05-2009, 16:51
innanzitutto saluto tutti gli utenti di questo forum .

riporto in alto questa discussione , ho letto tutto , ma sinceramente non ho capito se secondo voi conviene o no fare Impresa Semplice ?

mi piacerebbe avere una cosa che comprenda il telefono fisso, internet e cellulare tutto in un solo abbonamento ... per comodità, ma se non conviene e c'è qualcosa di più conveniente ....

Grazie

Andrea

utopics87
21-05-2009, 18:34
innanzitutto saluto tutti gli utenti di questo forum .

riporto in alto questa discussione , ho letto tutto , ma sinceramente non ho capito se secondo voi conviene o no fare Impresa Semplice ?

mi piacerebbe avere una cosa che comprenda il telefono fisso, internet e cellulare tutto in un solo abbonamento ... per comodità, ma se non conviene e c'è qualcosa di più conveniente ....

Grazie

Andrea

su linea telefonica tradizionale
http://business.tiscali.it/

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1985595

andrea967
22-05-2009, 09:33
ti ringrazio della risposta, ma tiscali non funziona dappertutto bene, ho sentito che qui in piemonte in tante zone il cellulare non prende ....

io volevo sapere se è valida l'offera impresa semplice.

utopics87
22-05-2009, 12:22
ti ringrazio della risposta, ma tiscali non funziona dappertutto bene, ho sentito che qui in piemonte in tante zone il cellulare non prende ....

io volevo sapere se è valida l'offera impresa semplice.

per il cellulare puoi usare l'operatore che vuoi, io mi riferivo all'offerta di rete fissa comunque Tiscali per la telefonia mobile si appoggia alla rete Tim

SuperBubbleBobble
23-05-2009, 17:17
io ho deciso di non far da cavia con Impresa Semplice :p ma di sottoscrivere Alice Business TUTTOINCLUSO...

Visto che devo attivarla in questi giorni, vorrei però chiedere se è obbligatorio usare il modem Telecom o se posso anche usare un router diverso.

NB: NON farò uso del VOIP :)

utopics87
23-05-2009, 18:02
io ho deciso di non far da cavia con Impresa Semplice :p ma di sottoscrivere Alice Business TUTTOINCLUSO...

Visto che devo attivarla in questi giorni, vorrei però chiedere se è obbligatorio usare il modem Telecom o se posso anche usare un router diverso.

NB: NON farò uso del VOIP :)

fai bene per ora la tecnonogia voip è ancora in una fase sperimentale considerato anche i problemi dell'Alice Casa

SuperBubbleBobble
24-05-2009, 09:18
fai bene per ora la tecnonogia voip è ancora in una fase sperimentale considerato anche i problemi dell'Alice Casa

ok ty, ma x il modem sai dirmi qualcosa?

mavelot
24-05-2009, 23:10
I clienti Alice Business DEVONO, usare il modem Alice Gate, pena il non riconoscimento dell'utente sulla rete, con conseguente "declassamento" ad alice residenziale.

In sostanza, puoi usare un tuo router, con le solite user e pass Aliceadsl/Aliceadsl, ma in tal caso i NAS non ti assegnerà il TUO IP statico assegnato, e non ti riserverà le QoS destinate alle utenze Business.

Inoltre ti ricordo che in caso di guasto, Telecom può anche rifiutarsi di intervenire se non "vede" che hai il router Alice Gate "sotto"

Io ti consiglio di usarlo, e se proprio non ti è sufficiente per caratteristiche, ci colleghi in cascata un router ethernet wan2lan e configuri un Nat All dal gate verso il tuo router

SuperBubbleBobble
25-05-2009, 14:01
Io ti consiglio di usarlo, e se proprio non ti è sufficiente per caratteristiche, ci colleghi in cascata un router ethernet wan2lan e configuri un Nat All dal gate verso il tuo router
Grazie 1000, avanzi da bere :D

ivo6767
19-06-2009, 02:04
Sembra una cosa strana ma dopo aver litigato per sei mesi con il 191 sono riuscito ad avere la mia linea tuttocompreso.
Dopo aver chiesto di subentrare con l'adsl di unaltro operatore ed aver ricevuto per sei mesi la risposta che non potevo avere l'adsl perchè c'era già un operatore. Tradotto vuole dire che chiedevo a telecom la possibilità di avere un altro gestore di adsl sul mio numero di telefono e loro mi rispondevano che non potevano darmi il permesso perchè c'era già un operatore che poi erano loro.
Dopo sei mesi ho minacciato di esporre denuncia e come per magia mi chiama un commerciale telecom che mi illustra la linea tuttocompreso. Aderisco via telefono e dopo un mese scopro che non era possibile attivarla sulla mia linea telefonica. Allora faccio domanda di avere una linea solo dati (tanto a casa sono cablato per tre linee).
Fino a qui i casini dei commerciali che non capiscono una mazza ma fanno gli sboroni.
Ora entrano in ballo i tecnici e guarda caso tutto funziona, basta intendersi.
Arriva il tecnico vediamo che la linea può essere installata e in 20 minuti con una telefonata in centrale tutto funziona.
Col tecnico chiedo alcune cose per verificare che la connesione sia buona e verifichiamo sia la qualità della linea che la distanza dalla centrale. Tutto è nei parametri per essere una buona linea.
Sono a 1400 metri circa di cavo dalla centrale velocità ricezione 7648 Kbps velocità di trasmissione 480 Kbps attenuazione segnale ricezione 20db trasmissione 11.5db.
Ora il bello delle cose che ho sperimemtato.
La linea adsl va da dio sia in ricezione che in trasmissione chiaramente se dall'altra parte le qualità della linea sono buone. La banda se anche dall'altra parte è buona mi fa andare a manetta.
La linea telefonica provo una missione impossibile per alcuni a cui l'ho raccontata. Collego la linea ad un centralino domino della telecom che ormai non si ricordano nemmeno i tecnici della telecom è un centralino analogico con la possibilità di avere due linee in entrata. Allora collego una linea (quella vecchia che ora ho disdetto) con voce e adsl attivi e sulla seconda linea collego la linea in voip. e tutto funziona posso anche fare trasferimento della chiamata su altri telefoni collegati al centralino e cosa pazzesca multiconferenza tra linea voip e linea normale. Insomma basta configurare bene il centralino e funziona tutto segreteria e riconoscimento fax compreso.
Non contento collego una stampante alla porta usb del router aligegate ed ora ho una stampante usb in rete. Collego un portatile via wifi e stampo sulla stampante in rete. Mi collego col palmare in wifi e chatto in skype msn e navigo.
Ma perchè fermarmi qui?
prendo il mio modem router belkin wireless n1 (molto più performante dell'alicegate che è un g) lo trasformo in access point e così arrivo a connetermi sia col palmare che col portatile comodamente dal giardino e da casa dei vicini alla mia rete wifi.

Solo una cosa è da tenere presente se l'energia elettrica manca il modem router si spegne e non si può telefonare. Io ho messo un gruppo di continuità attaccato al modem router che mantiene il modem acceso per circa una mezz'ora. Di solito più che sufficente per riavere l'energia elettrica.

Forse è fortuna ma ora con una spesa certa e fissa posso fare telefonate e navigare in assoluta libertà.