PDA

View Full Version : Mobo P4MFM boota ma non parte il so

mabocrack
22-04-2009, 11:13
Ciao a tutti!

Mi e' capitata per le mani ieri questa mobo:

Jetway P4MFM

La mobo boota, mi rileva le temperature e la velocita delle ventole, ho installato XP e quando dice di riavviare mi si blocca subito dopo che il pc da abbia rilevato dischi rigidi cdrom, dvd e...

Ho provato anche a fare partire la Ubuntu Live ma nulla mi si blocca sempre nello stesso punto.

Idee a riguardo ? Sono parecchi anni che vi seguo su questo splendido forum e mi avete dato sempre delle dritte.

Non sembra male come scheda seppur non recente.

bye bye

Marinelli
22-04-2009, 14:48
Si blocca in che modo? Rimane un cursore lampeggiante, tutto lo schermo nero, qualche messaggio di errore?

Ciao :)

mabocrack
22-04-2009, 16:36
con la scheda video onboard si spegne il monitor, mentre con una scheda esterna lampeggia cosi " _ "

volevo [provare un downgrade del bios ma non riesco a cpire come si fa con awdflash mi servirebbe un esempio...

intanto grazie :)

Marinelli
23-04-2009, 20:58
Prova a staccare tutte le periferiche opzionali e prova a partire solo con l'essenziale: cpu, ram, scheda video (solo integrata o esterna)... se cosė arrivi almeno al punto in cui ti dice che non č stato trovato alcun device di boot prova a collegare lettore DVD e hard disk e riprova.

Potrebbe essere che ci sia qualche strano conflitto.

Ciao!

mabocrack
09-10-2009, 20:08
grazie, ora provo!

Marinelli
09-10-2009, 23:52
Orpo... non mi ricordavo neppure di aver risposto a questa discussione dal tanto tempo passato ;)

Ciao :)