View Full Version : E ora? (PS3 inside)
Ciao a tutti,
ho terminato da poco MGS4,inutile dilungarsi sui commneti (ottimi) su tale gioco.
il problema è che Snake mi è rimasto troppo nel cuore e volevo cercare un alternativa che me lo levasse (per un po) dalla testa....:D
cercavo quindi un gioco con una bella trama,appassionante e un personaggio molto carismatico.
in alternativa (per la serie "idee confuse") cercherei anche un gioco di motori bello,così nel caso mi distrarrei facendo qualche gara.....
per mettervi sulla strada i titoli che al momento avrei preso in considerazione sono:
Assasin's creed;
Killzone2;
motori:
Grid;
ora la parola passa a voi.....per aiutarmi nella scelta potreste postare anche qualche filmatino...giusto per farmi un'idea :D
grazie in anticipo per l'aiuto
nicola5154
22-04-2009, 09:45
AC è bello, ma un pò noiosetto..
prince of persia...
AC è bello, ma un pò noiosetto..
prince of persia...
bhe.. oddio.. anche il principe è un po' na palla... io ti consiglio Uncharded Drake's Fortune. Lo trovi in edizione platinum ed è molto bello. ;)
nicola5154
22-04-2009, 09:54
bhe.. oddio.. anche il principe è un po' na palla... io ti consiglio Uncharded Drake's Fortune. Lo trovi in edizione platinum ed è molto bello. ;)
Uncharted è fantastico.
Se vuoi rimanere in tema di esclusive, Uncharted è un gioco eccezionale, bella trama, si picchia, si spara e si salta, consigliatissimo...oppure se vuoi picchiare un pò in allegria, un gioco con sceneggiatura da filmone, anche se un pò corto, io ho adorato Heavenly Sword...davvero ben fatto, ottima grafica (peccato per il tearing, ma resta godibilissimo) o cambi completamente genere, io mi sono e mi sto tuttora divertendo tantissimo con Little Big Planet :D
Altrimenti buttati su qualcosa di più nuovo, Dead Space lo trovi già a prezzo budget, Resident Evil 5 si dovrebbe trovare usato già da un pò ed è un gran giocone, con una trama bella solida che si lega ai precedenti (capibilie anche da un neofita, io ho giocato solo il 2 e manco l'ho finito a suo tempo :D)
Altrimenti buttati su qualcosa di più nuovo, Dead Space lo trovi già a prezzo budget, Resident Evil 5 si dovrebbe trovare usato ...
cribbio, il primo è un survival horror, e il secondo quasi gli si avvicina...:D magari il nostro amico non vuole fare un infarto e giocare in tranquillità..:D bello Heavenly Sword.
cribbio, il primo è un survival horror, e il secondo quasi gli si avvicina...:D magari il nostro amico non vuole fare un infarto e giocare in tranquillità..:D bello Heavenly Sword.
Beh dai, forse un pò Dead Space, ma di sicuro non Resident Evil, a chi dovrebbe far paura scusa? :sofico:
EHM.....diciamo che mi piace giocare tranquillamente....:stordita: non mi piacciono i survivol horror....(l'ultimo a cui avevo giocato su pc era FEAR....:eekk: )
Little Big Planet mi incuriosisce,ma siccome non ho tanto tempo per giocare alla play (5/6 ore a settimana di media) non uso molto l'online e quindi penso che mi perderei il grosso del gioco....
Secondo me Resistance e Resistance 2 sono capolavori da non perdere!!!
ShinnokDrako
22-04-2009, 10:52
Se vuoi una bella trama unita ad azione, fantasy e "collezionismo" ti consiglio Folklore. Ormai lo troverai a 10 euro o forse meno :D
Oppure anche io ti consiglierei, in ordine di preferenza:
1) Uncharted
2) Killzone 2
3) Heavenly Sword (corto, è vero, ma per me rimane uno dei giochi migliori usciti sta gen)
4) Ratchet and Clank FTOD
EHM.....diciamo che mi piace giocare tranquillamente....:stordita: non mi piacciono i survivol horror....(l'ultimo a cui avevo giocato su pc era FEAR....:eekk: )
Little Big Planet mi incuriosisce,ma siccome non ho tanto tempo per giocare alla play (5/6 ore a settimana di media) non uso molto l'online e quindi penso che mi perderei il grosso del gioco....
Little big planet è bello, calcola che mia moglie mi ha praticamente sequestrato la console per giocarci.
Anche GRID merita, al gamestop lo prendi con la promozione 1x1 :)
Valkyria Chronicles. Di meglio su PS3 non c'è nulla.
In alternativa Uncharted o Killzone 2.
Erinetti
22-04-2009, 11:19
i titoli che al momento avrei preso in considerazione sono:
Assasin's creed;
Killzone2;
Non li conosco (nel senso che non li ho mai giocati, intendiamoci :) ), ma se avessi qualche spicciolo in più sarei più propenso per il secondo, anche se... da come hai scritto nel post riguardante LBP, non sei collegato, quindi perderebbe buona parte (per molti il 90%) del bello del gioco.
motori:
Grid;
Grid personalmente lo ritengo splendido :eek:
Te lo consiglio caldamente.
(nel caso cercassi altro, qualcosa di più "cittadino" vedi la mia firma ;) )
Secondo me merita anche l'off-line, peccato sia un pò breve. Sicuramente valido anche da giocare in compagnia off-line (magari con un amico/fidanzata).
(non per fare pubblicità, ma nel caso... vedi la mia firma ;) )
Se vuoi una buona trama puoi provare Folklore, peccato solo per la parte finale e il gameplay ripetitivo. Ma la storia è interessante, inoltre dura abbastanza.
KZ2 è un gran bel gioco, ma decisamente molto corto e affatto innovativo (grafica a parte)...Anche io andrei su Uncharted, davvero molto bello ed appagante. Altrimenti Ratchet and Clank, un grande platform, ore e ore di gioco garantite. Assassins Creed è, a mio parere, il gioco dal più bel look di questa generazione, nel suo genere. Peccato che sia molto ripetitivo, ma va comunque provato. Little Big Planet è grende, grandissimo e praticamente infinito. Neanche io sto molto sull'online, ma devo dire che per questo gioco vale la pena sforzarsi. Sennò Fallout 3 (anche questo epico) molto molto moooooolto bello. Insomma, in ordine.
Uncharted
Fallout 3
Ratchet and Clanck
Little Big Planet
Assassins Creed
KZ2...
uncharted, RE5
Lui chiede "cercavo quindi un gioco con una bella trama,appassionante e un personaggio molto carismatico." e tu consigli RE5?
Sei proprio cattivo... :)
Se vuoi una buona trama puoi provare Folklore, peccato solo per la parte finale e il gameplay ripetitivo. Ma la storia è interessante, inoltre dura abbastanza.
Mi interessa Folklore...
Che genre è (a livello di gameplay).
Lui chiede "cercavo quindi un gioco con una bella trama,appassionante e un personaggio molto carismatico." e tu consigli RE5?
Non esistono giochi così su PS3 :asd:
Metal Gear Solid 4 a parte... e forse Uncharted...
Uncharted è fantastico.
si si quoto bel gioco mi è piaciuto molto un moderno tombraider ma più bello :)
Mi interessa Folklore...
Che genre è (a livello di gameplay).
Mh, una specie di misto fra hack'n'slash e Pokemon, non so se mi spiego... beh, forse potresti cercare qualche video su Youtube.
In ogni caso, il gioco diventa noioso verso metà, ma almeno uno va avanti per sapere come finisce la storia.
RE5 se hai qualcuno con cui giocarci è spettacolare!!
Mh, una specie di misto fra hack'n'slash e Pokemon, non so se mi spiego... beh, forse potresti cercare qualche video su Youtube.
In ogni caso, il gioco diventa noioso verso metà, ma almeno uno va avanti per sapere come finisce la storia.
ho guardato un video di Folklore e mi sembra carino,ma (forse era il video così) è in Giapponese??? cioè...per quanto mi ci impegni gli ideogrammi ancora non riesco a capirli....:p ....
una domandona da ingnorante: per quando sarebbe prevista l'uscita di Final Fntasy? (se si sà?)
giusto per capire se posso aspettare o no...
ho guardato un video di Folklore e mi sembra carino,ma (forse era il video così) è in Giapponese??? cioè...per quanto mi ci impegni gli ideogrammi ancora non riesco a capirli....:p ....
una domandona da ingnorante: per quando sarebbe prevista l'uscita di Final Fntasy? (se si sà?)
giusto per capire se posso aspettare o no...
E' uscito anche in Europa, quindi non è certo solo in Giapponese :O
Per FF13, si parla del 2010 da noi, quindi vedi un po'...
RE5 se hai qualcuno con cui giocarci è spettacolare!!
Non cancella il fatto che non ha una bella trama, non è appasionante e non ha un personaggio carismatico (sono riusciti a peggiorare in maniera incredibile pure Wesker).
A lui interessa la storia, a quanto mi è parso di capire.
chris redfield
22-04-2009, 12:29
Non cancella il fatto che non ha una bella trama, non è appasionante e non ha un personaggio carismatico (sono riusciti a peggiorare in maniera incredibile pure Wesker).
Quoto. Potrebbe comunque prendere un dreamcast usato e code veronica ma i survival ha detto che non interessano quindi: vai sereno su uncharted, non sara' come snake ma drake ti terra' incollato per un bel po', visto che non e' certo corto come gioco. Ambientazione e avventura senza tante limitazioni e grafica veramente di grande qualita'. Un Must.
atarum0r0
22-04-2009, 13:01
ho preso littlebigplanet ma mi sembra un gioco d abambini sotto i 10 anni :rolleyes: leggendo in rete sembra un capolavoro
ho preso littlebigplanet ma mi sembra un gioco d abambini sotto i 10 anni :rolleyes: leggendo in rete sembra un capolavoro
E' un capolavoro per bambini sotto i 10 anni :asd:
Uncharted, Killzone 2, Metal Gear Solid 4, Valkyria Chroncilces, i Resistance... c'è altro di valido su PS3?
EDIT: Io presi la PS3 proprio in bundle con LBP (c'era solo quello), l'ho giocato per 15 minuti... poi sono passato a Valkyria Chronicles :asd:
Uncharted, Killzone 2, Metal Gear Solid 4, Valkyria Chroncilces, i Resistance... c'è altro di valido su PS3?
Quanto amo i Resistance :D :D
Emofelix
22-04-2009, 14:08
:eek: :eek: :eek: :eek: cosa??? lo volevo prendere solo per wesker :cry:
:eek: :eek: :eek: :eek: cosa??? lo volevo prendere solo per wekser :cry:
Bon... io lo prendo quando scende a 10€ :asd:
:eek: :eek: :eek: :eek: cosa??? lo volevo prendere solo per wesker :cry:
Guarda. Ti dico solo che appare seriamente solo ai 5/6 di gioco, quindi verso la fine. Una grande apparizione, forse la migliore assieme al finale di CVX. Da lì in avanti è una tragedia, con frasi stupide e azioni senza senso.
Il miglior personaggio di RE rovinato per sempre.
Aggiungici una trama banale, e dove non è banale non è raccontata bene e viene fuori il perchè il gioco è consigliati in primis a quelli a cui piace tanto sparare, ma non a chi cerca grande profondità.
Emofelix
22-04-2009, 14:58
Bon... io lo prendo quando scende a 10€ :asd:
il problema putroppo è che non lo fanno calare di prezzo solo per il nome...mentre giochi come mirrors edge usciti a gennaio mi pare si trova a 19 euro...va bè stendiamo un velo pietoso
Guarda. Ti dico solo che appare seriamente solo ai 5/6 di gioco, quindi verso la fine. Una grande apparizione, forse la migliore assieme al finale di CVX. Da lì in avanti è una tragedia, con frasi stupide e azioni senza senso.
Il miglior personaggio di RE rovinato per sempre.
Aggiungici una trama banale, e dove non è banale non è raccontata bene e viene fuori il perchè il gioco è consigliati in primis a quelli a cui piace tanto sparare, ma non a chi cerca grande profondità.
Io direi di metterci un bell'imho davanti a tutto questo, l'ho trovato al contrario di te molto, molto bello, sia come trama, che come caratterizzazione dei personaggi...
Io direi di metterci un bell'imho davanti a tutto questo, l'ho trovato al contrario di te molto, molto bello, sia come trama, che come caratterizzazione dei personaggi...
Ma hai giocato ai vecchi RE? Se uno conosce la saga non può che ridere di come è stato costruito il gioco.
Per il resto è una lunga serie di insegui X, elimina chi sta in mezzo, trova y, combatti z.
Il grande personaggio con gli occhiali da sole decide di voler conquistare il MONDO (da cartone animato japponese anni 70/80) tanto da essere etichettato come "una cattivo dei fumetti" dal protagonista.
Il pezzo più interessante, quello su Birdwoman, è anticipato così tanto nei capitoli precedenti da perdere da essere prevedibile.
Moltissime sono, poi, le domande senza risposta, sia quelle dei capitoli precedenti che quelle di questo capitolo stesso.
La cosa buona è che sappiamo che si possono spostare le rocce a pugni. io non ne ero a conoscenza prima di Re5.
Ma hai giocato ai vecchi RE? Se uno conosce la saga non può che ridere di come è stato costruito il gioco.
Per il resto è una lunga serie di insegui X, elimina chi sta in mezzo, trova y, combatti z.
Il grande personaggio con gli occhiali da sole decide di voler conquistare il MONDO (da cartone animato japponese anni 70/80) tanto da essere etichettato come "una cattivo dei fumetti" dal protagonista.
Il pezzo più interessante, quello su Birdwoman, è anticipato così tanto nei capitoli precedenti da perdere da essere prevedibile.
Moltissime sono, poi, le domande senza risposta, sia quelle dei capitoli precedenti che quelle di questo capitolo stesso.
La cosa buona è che sappiamo che si possono spostare le rocce a pugni. io non ne ero a conoscenza prima di Re5.
Quoto.. la trama è parecchio scontata.. l'unico nemico che mi preoccupava un poco quando lo si incontrava è il tizio con quella dannata motosega..:D
ragazzi :eek: ho appena scoperto che ATTACCATO a dove lavoro ha aperto (da un paio di mesi) un Gamestop......
appena posso mi ci fiondo.....vedo un po di disponibilità e prezzi e vediamo di tirarne fuori qualcosa.... :D
intanto ringrazio tutti quelli che fin'ora mi hanno detto la loro prenderò in considerazione ogni suggerimento.
continuate così..... :)
Filippo75
22-04-2009, 16:02
Eresia, mi sa che sei tu che non riesci a capirne la bellezza :)
Emofelix
22-04-2009, 16:06
ragazzi :eek: ho appena scoperto che ATTACCATO a dove lavoro ha aperto (da un paio di mesi) un Gamestop......
appena posso mi ci fiondo.....vedo un po di disponibilità e prezzi e vediamo di tirarne fuori qualcosa.... :D
intanto ringrazio tutti quelli che fin'ora mi hanno detto la loro prenderò in considerazione ogni suggerimento.
continuate così..... :)
dal gs...personalmente non compro mai da loro
dal gs...personalmente non compro mai da loro
why?
atarum0r0
22-04-2009, 17:11
why?
a parte qualche occasione sono un po ladri:rolleyes:
a parte qualche occasione sono un po ladri:rolleyes:
va beh,infatti intendevo andare a vedere le occasioni...non si sa mai che trovi qualcosa di bello a poco...cmq terrò gli occhi aperti (e il culo chiuso :D )
Ma anche no (imho) :fagiano:
Ratchet & Clank, Motorstorm (il primo), Heavenly Sword, Wipeout HD.
Ovviamente devono piacere i generi.
Emofelix
22-04-2009, 17:36
why?
apparte il fatto dei prezzi che qualcuno ha già mezionato...ma più che altro e che non mi fido..ogni tanto sento gente che si lamenta di aver comprato il un gioco nuovo che poi in realtà scopre usato
è un problema che si può avere in certi posti..ma comuque se si prende una scatola ancora chiusa con il sigillo il gioco è nuovo di sicuro(o almeno nel 99%dei casi..)
apparte il fatto dei prezzi che qualcuno ha già mezionato...ma più che altro e che non mi fido..ogni tanto sento gente che si lamenta di aver comprato il un gioco nuovo che poi in realtà scopre usato
Senon sbaglio è una cosa che non può più capitare. Finora era lecito che i commessi usassero il gioco in anteprima e poi lo vendessero come nuovo. Da qualche giorno mi pare sia una cosa vietata.
Emofelix
22-04-2009, 22:04
Senon sbaglio è una cosa che non può più capitare. Finora era lecito che i commessi usassero il gioco in anteprima e poi lo vendessero come nuovo. Da qualche giorno mi pare sia una cosa vietata.
bho io per sicurezza evito xD
Ma anche no (imho) :fagiano:
Ratchet & Clank, Motorstorm (il primo), Heavenly Sword, Wipeout HD.
Ovviamente devono piacere i generi.
Non mi piacciono i generi.
Heavenly Sword comunque mi sembra una cavolata... almeno dalla demo...
atarum0r0
23-04-2009, 10:20
Non mi piacciono i generi.
Heavenly Sword comunque mi sembra una cavolata... almeno dalla demo...
che giohi ti sono piaciuti? mi sa che a gusti stiamo li:D
che giohi ti sono piaciuti? mi sa che a gusti stiamo li:D
Dici della PS3 o in generale?
Perché per PS3 ho giocato solo Uncharted e Valkyria Chornicles per ora, entrambi ottimi... anzi, Valkyria Chronicles è il mio gioco preferito del 2008 per tutte le piattaforme. Adesso aspetto di giocare Metal Gear Solid 4 (appena scende un pelino di prezzo) e ho in attesa i Resistance.
Altre esclusive PS3 non mi interessano...
atarum0r0
23-04-2009, 10:37
Dici della PS3 o in generale?
Perché per PS3 ho giocato solo Uncharted e Valkyria Chornicles per ora, entrambi ottimi... anzi, Valkyria Chronicles è il mio gioco preferito del 2008 per tutte le piattaforme. Adesso aspetto di giocare Metal Gear Solid 4 (appena scende un pelino di prezzo) e ho in attesa i Resistance.
Altre esclusive PS3 non mi interessano...
intendevo per la ps3, mgs4 puoi ordinarlo da thehut costa sui 20 euro spedito.
a me deve arrivare tra oggi e domani:D ...edit sono adnato a coantrollare ed è arrivato, vado a gioccare...
Valkyria Chornicles è solo in eng?
intendevo per la ps3, mgs4 puoi ordinarlo da thehut costa sui 20 euro spedito.
a me deve arrivare tra oggi e domani:D ...edit sono adnato a coantrollare ed è arrivato, vado a gioccare...
L'ho ordinato pure io :D
Valkyria Chornicles è solo in eng?
Sì, anche se basta capirci un minimo per saltarci fuori...
a me è piaciuto parecchio (giocato su 360 ma non credo differisca molto).
E' uno dei pochi giochi che ho rigocato dopo averlo finito. Mi ha appassionato :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.