View Full Version : Consiglio : Leasing o acquisto
Allora,
per un probabilissimo cambio di lavoro mi trovero' a dover fare 160 miglia al giorno per andare/tornare da lavoro.
Sono tutta autostrada.
Naturalmente se non ne valesse altamente la pena col cazzo che lo farei :D
Stavo quindi pensando di cambiare macchina, i requisiti fondamentali sono:
-affidabilita'
-consumi contenuti
-Prezzo sui 20/25 mila dollari
Consideriamo
-che qui negli USA il diesel non e' molto diffuso ma si trova in tutte le stazioni di servizio (costa circa $0.15/gallone in piu' della benza)
-che una macchina che consuma poco fa sulle 30 miglia/gallone
-che non ho il garage quindi prenderla diesel potrebbe essere un problema visto che l'inverno a chicago sono sui -20 / -30 gradi centigradi
Una macchina diesel che ho visto e' la VW Jetta che fa sulle 40 miglia/gallone
Stavo pensando anche al leasing, solo che ho paura che con le miglia/anno che faro' mi verrebbe a costare una fortuna!
Grazie per l'aiuto!
cavolo 160 miglia?? non ti conviene trasfeririti scusa?
cavolo 160 miglia?? non ti conviene trasfeririti scusa?
per ora no, va bene cosi'.
poi come ho detto sono tutta autostrada a volte a firenze per passare da parte a parte della citta' ci mettevo 2 ore :D
tdi150cv
22-04-2009, 12:30
Allora,
per un probabilissimo cambio di lavoro mi trovero' a dover fare 160 miglia al giorno per andare/tornare da lavoro.
Sono tutta autostrada.
Naturalmente se non ne valesse altamente la pena col cazzo che lo farei :D
Stavo quindi pensando di cambiare macchina, i requisiti fondamentali sono:
-affidabilita'
-consumi contenuti
-Prezzo sui 20/25 mila dollari
Consideriamo
-che qui negli USA il diesel non e' molto diffuso ma si trova in tutte le stazioni di servizio (costa circa $0.15/gallone in piu' della benza)
-che una macchina che consuma poco fa sulle 30 miglia/gallone
-che non ho il garage quindi prenderla diesel potrebbe essere un problema visto che l'inverno a chicago sono sui -20 / -30 gradi centigradi
Una macchina diesel che ho visto e' la VW Jetta che fa sulle 40 miglia/gallone
Stavo pensando anche al leasing, solo che ho paura che con le miglia/anno che faro' mi verrebbe a costare una fortuna!
Grazie per l'aiuto!
cioè aspetta ...
tu sei in Usa dove le auto costano un cazzo e la benzina meno e ti prendi un cesso di auto europea ?
Maro' che tristezza ... :( :( :(
dottormaury
22-04-2009, 16:42
bhè ma a lui non serve una muscle car che al cambio da noi costerebbe 2omila euro, serve una macchina normale, economica e parca nei consumi.
ma li in usa non sono molto diffuse le prius, le civic e altre ibride con motore elettrico, non potrebbero essere un buon compromesso?
bhè ma a lui non serve una muscle car che al cambio da noi costerebbe 2omila euro, serve una macchina normale, economica e parca nei consumi.
ma li in usa non sono molto diffuse le prius, le civic e altre ibride con motore elettrico, non potrebbero essere un buon compromesso?
si in effetti ci avevo pensato, specialmente alla nuova civic hybrid, solo che comicia a costicchiare parecchio (al prezzo che si vede vanno aggiunti il 7% di tasse)
cioè aspetta ...
tu sei in Usa dove le auto costano un cazzo e la benzina meno e ti prendi un cesso di auto europea ?
Maro' che tristezza ... :( :( :(
se me la paghi tu la benzia per fare 160 miglia al giorno mi prendo volentieri la Mustang cabrio
Con la nafta spenderesti comunque meno che a benza, ma non so cosa dirti per l'inverno, se gli additivi siano sufficienti ad evitare il congelamento del combustibile anche a -30. Se dovessi optare per la benza prenderei il 2.0t piuttosto che il V5, come consumo e' capace di bere meno il 2.0t, ed e' decisamente piacevole da guidare, tanta coppia a tutti i regimi, si va in giro con un filo di gas.
BMW 318d berlina?
La vendono?
TheBigBos
22-04-2009, 20:03
160 miglia sono 300 km, non riuscirai mai a farli di continuo!
si in effetti ci avevo pensato, specialmente alla nuova civic hybrid, solo che comicia a costicchiare parecchio (al prezzo che si vede vanno aggiunti il 7% di tasse)
L'ibrido a gas costante non rende, il terreno ideale sono le statale con frequenti accelerazioni e poco gas costante.
Con il tuo utilizzo ti andrebbe praticamente sempre solo con il motore termico.
;)
Ma ci sono incentivi di qualche tipo su macchine che consumano meno o ibride lì?
Senza incentivi molto convenienti scarterei forse anch'io l'ibrido per ilmotivo detto sopra da Ceccos.
Riguardo al congelamento boh.. mi verrebb da pensare che nella stagione fredda additivino il gasolio direttamente alla pompa, come succede da noi nei paesi di montagna. bisognerebbe sapere qualcosa di più.
Come macchine.. andare sul Jappo, con Accord o Mazda6? I Td mi sembrano piuttosto parchi entrambi (mi riferisco ai 2.0/2.2td). l'affidabilità di entrambe è ben nota, e non credo costino cmq più della Jetta. non sono sicuro se i motori lì siano uguali ai nostri in Europa, ma immagino cmq di si.
BMW 318d berlina?
La vendono?
non ne ho idea, controllo, anche se mi sa che forse e' fuori budget
160 miglia sono 300 km, non riuscirai mai a farli di continuo!
sono 250km da dividersi per due, tutta autostrada, quindi sarebbe un'ora o poco piu' a viaggio, quando lavoravo a Firenze ce ne mettevo anche 1 e mezza per passara da parte a parte della citta' :D
Ma ci sono incentivi di qualche tipo su macchine che consumano meno o ibride lì?
Senza incentivi molto convenienti scarterei forse anch'io l'ibrido per ilmotivo detto sopra da Ceccos.
Riguardo al congelamento boh.. mi verrebb da pensare che nella stagione fredda additivino il gasolio direttamente alla pompa, come succede da noi nei paesi di montagna. bisognerebbe sapere qualcosa di più.
Come macchine.. andare sul Jappo, con Accord o Mazda6? I Td mi sembrano piuttosto parchi entrambi (mi riferisco ai 2.0/2.2td). l'affidabilità di entrambe è ben nota, e non credo costino cmq più della Jetta. non sono sicuro se i motori lì siano uguali ai nostri in Europa, ma immagino cmq di si.
mi sembra che sia con l'ibrido che con il diesel c'e' uno sconto di 1500/2000 dollari sulle tasse (ovvero il prossimo 15 aprile mi ridarebbero indietro questi soldi)
OvErClOck82
22-04-2009, 21:28
sono 250km da dividersi per due, tutta autostrada, quindi sarebbe un'ora o poco piu' a viaggio, quando lavoravo a Firenze ce ne mettevo anche 1 e mezza per passara da parte a parte della citta' :D
si in effetti ci metti molto meno :asd:
Dylan il drago
22-04-2009, 22:33
si in effetti ci metti molto meno :asd:
poi c'e' da contare che in usa le autostrade sono diverse che da noi.. tipo 10 corsie :D sono stato quest'estate un mese a los angeles e per andare a sandiego ho beccato un autostrada immensa... :D
pero' io non ho quasi mai visto distributori di diesel.. sara' la zona (la california e' piena di petrolio) ? nei benzinai c'erano i tre tipi di benza (89-90-91 ottani se non sbaglio o frse 91-93.. boh) e basta
poi c'e' da contare che in usa le autostrade sono diverse che da noi.. tipo 10 corsie :D sono stato quest'estate un mese a los angeles e per andare a sandiego ho beccato un autostrada immensa... :D
pero' io non ho quasi mai visto distributori di diesel.. sara' la zona (la california e' piena di petrolio) ? nei benzinai c'erano i tre tipi di benza (89-90-91 ottani se non sbaglio o frse 91-93.. boh) e basta
l'autostrada e' tutta 3 e 4 corsie, praticamente diritta e senza traffico.
comunque aspetto ancora un cosiglio su acquisto o leasing :stordita:
OvErClOck82
22-04-2009, 22:43
l'autostrada e' tutta 3 e 4 corsie, praticamente diritta e senza traffico.
un dragster quanto costa ? :asd:
non mi sembra di aver letto le tariffe di leasing e prezzi per poter far due conti alla mano..
e sopratutto, rimani negli usa a tempo indeterminato o pensi di rientrare nei prossimi anni?
non mi sembra di aver letto le tariffe di leasing e prezzi per poter far due conti alla mano..
e sopratutto, rimani negli usa a tempo indeterminato o pensi di rientrare nei prossimi anni?
sono qui a tempo indeterminato, ho appena comprato casa :D
bob.malone
23-04-2009, 08:26
con tutti quei Km Ops scusa Miglia:stordita: io la prenderei in Leasing, alla fine pagherai di più il contratto rispetto all'acquisto, ma se lavori 22gg al mese per 12 mesi fai oltre le 42.000miglia l'anno, l'auto la tieni 2 anni e poi la ridai indietro per un'altra sensa perderci niente.
Solo che non hai mai un auto tua.
con tutti quei Km Ops scusa Miglia:stordita: io la prenderei in Leasing, alla fine pagherai di più il contratto rispetto all'acquisto, ma se lavori 22gg al mese per 12 mesi fai oltre le 42.000miglia l'anno, l'auto la tieni 2 anni e poi la ridai indietro per un'altra sensa perderci niente.
Solo che non hai mai un auto tua.
Non e' un'idea stupida, penso che alla fine spenda meno cosi' piuttosto che pagarla tutta, di solito a darle dentro anche se usate di un paio d'anni ti danno due dita negli occhi.
Wagen, lo stato dell'Illinois quanto ti permette di scaricare di un leasing?
Beh,
se il leasing funziona all'europea hai parecchi vantaggi con tutti quei km che farai :
- Manutenzione ordinaria e straordinaria compresa nei canoni
- Assicurazione
- Cambio gomme
- Dopo 3 anni la ridai indietro praticamente alla frutta e passi ad altro, magari con un contratto di valore futuro garantito valido come acconto per procedere ad un nuovo leasing.
Da quel che so il leasing anche per privati e molto diffuso...sbaglio?
Non e' un'idea stupida, penso che alla fine spenda meno cosi' piuttosto che pagarla tutta, di solito a darle dentro anche se usate di un paio d'anni ti danno due dita negli occhi.
Wagen, lo stato dell'Illinois quanto ti permette di scaricare di un leasing?
non ne ho idea, bisogna che mi informi. a dire la verita' credo niente.
Beh,
se il leasing funziona all'europea hai parecchi vantaggi con tutti quei km che farai :
- Manutenzione ordinaria e straordinaria compresa nei canoni
- Assicurazione
- Cambio gomme
- Dopo 3 anni la ridai indietro praticamente alla frutta e passi ad altro, magari con un contratto di valore futuro garantito valido come acconto per procedere ad un nuovo leasing.
Da quel che so il leasing anche per privati e molto diffuso...sbaglio?
si qui e' molto diffuso il leasing anche fra i privati
BMW nisba...ho visto che per il nord america l'unico motore diesel è il 3000cc biturbo...in compenso costa quasi la metà rispetto all'europa...poi sta storia un giorno qualcuno me la spiegherà...:mad:
Una classica Acura o Mazda?
Sto vedendo che la Mazda 6 Sedan con motore 2500cc parte da 19.220$...(qui manco la 1800 base ti danno per meno di 20000€....)
http://www.mazdausa.com/MusaWeb/displayPage.action?pageParameter=mazda6#/Specifications/
Toyota Camry?
http://www.toyota.com/camry/trims-prices.html#?view=showroom&vehicle=2
Ha prezzi di circa 20-22000$ è c'è pure in variante Ibrida a 24000$.
Per quanto riguarda VW in USA vende solo 3 modelli TDI: Jetta, Jetta SW e Tuareg. (la 1° con un 2500TDI da 170cv e la seconda con un 3000cc V6)
PER I LEASING OCCHIO AI CONTRATTI CON KM MASSIMI IN QUANTO ALLO SFORAMENTO PAGHI UN CASINO.
BMW nisba...ho visto che per il nord america l'unico motore diesel è il 3000cc biturbo...in compenso costa quasi la metà rispetto all'europa...poi sta storia un giorno qualcuno me la spiegherà...:mad:
Una classica Acura o Mazda?
Sto vedendo che la Mazda 6 Sedan con motore 2500cc parte da 19.220$...(qui manco la 1800 base ti danno per meno di 20000€....)
http://www.mazdausa.com/MusaWeb/displayPage.action?pageParameter=mazda6#/Specifications/
Toyota Camry?
http://www.toyota.com/camry/trims-prices.html#?view=showroom&vehicle=2
Ha prezzi di circa 20-22000$ è c'è pure in variante Ibrida a 24000$.
Per quanto riguarda VW in USA vende solo 3 modelli TDI: Jetta, Jetta SW e Tuareg. (la 1° con un 2500TDI da 170cv e la seconda con un 3000cc V6)
PER I LEASING OCCHIO AI CONTRATTI CON KM MASSIMI IN QUANTO ALLO SFORAMENTO PAGHI UN CASINO.
grazie 1000, ci do' un'occhiata!
La VW ha anche la Rabbit, che sarebbe la Golf.
Per il Diesel ho letto ieri un po' di roba e col freddo potrebbe essere un problema perche' parecchie pompe usano diesel mischiato con biodisel perche' ricevono incentivi statali e il diesel costa meno...a dire il vero sembra sia la maggioranza delle pompe a fare cosi quindi in inverno prima di fare benzina dovresti entrare nella pompa e chiedere se utilizzano diesel puro e trattato per l'inverno
ieri ho visto la pubblicita' della Honda Insight, Ibrida, promette 43m/gal in autostrada e costerebbe sui 22/23 mila ... anche se non e' che sia propio esteticamente bellissima :D
grazie 1000, ci do' un'occhiata!
La VW ha anche la Rabbit, che sarebbe la Golf.
Per il Diesel ho letto ieri un po' di roba e col freddo potrebbe essere un problema perche' parecchie pompe usano diesel mischiato con biodisel perche' ricevono incentivi statali e il diesel costa meno...a dire il vero sembra sia la maggioranza delle pompe a fare cosi quindi in inverno prima di fare benzina dovresti entrare nella pompa e chiedere se utilizzano diesel puro e trattato per l'inverno
ieri ho visto la pubblicita' della Honda Insight, Ibrida, promette 43m/gal in autostrada e costerebbe sui 22/23 mila ... anche se non e' che sia propio esteticamente bellissima :D
Per i diesel in teoria dovrebbero usare apposito gasolio con additivi anticongelanti (il gasolio già a -3, -4° può causare problemi).
Qui vendono delle boccette di additivo (circa 5€ a boccetta per pieno di gasolio) che abbassano il punto di congelamento a -20°.
La Insight a 23000$????
Qui con 19000€ te la porti a casa...strano costi più li che qui...:D
Per i diesel in teoria dovrebbero usare apposito gasolio con additivi anticongelanti (il gasolio già a -3, -4° può causare problemi).
Qui vendono delle boccette di additivo (circa 5€ a boccetta per pieno di gasolio) che abbassano il punto di congelamento a -20°.
La Insight a 23000$????
Qui con 19000€ te la porti a casa...strano costi più li che qui...:D
la insight ibrida? boh forse e' che e' appena uscita
Nissan Sentra SE-R Spec V?
Ma li' le macchine non vanno sotto i due litri?! Magari un 2.0 e' considerato gia' "downsized"...
Nissan Sentra SE-R Spec V?
Ma li' le macchine non vanno sotto i due litri?! Magari un 2.0 e' considerato gia' "downsized"...
io ho una Nissan Versa che e' 1.8 ed e' considerata piccolina e fuel efficent fai te :D
quando gli dico che in italia avevo una fiesta 1.4 tdi che faceva quasi 30km/litro rimangono a bocca aperta :D:D:D
io ho una Nissan Versa che e' 1.8 ed e' considerata piccolina e fuel efficent fai te :D
Marooo...
La berlina sembra la Dacia Logan modello USA:D :D :D
Marooo...
La berlina sembra la Dacia Logan modello USA:D :D :D
io ho la versione hatchback o come diavolo si scrive, che non e' brutta.
E' la macchina della moglie, poca spesa tanta resa!
Poi per $13000 ha 5 porte, cambio automatico, climatizzatore, controllo trazione e radio cd , abs , airbag e tutto il resto
:)
Therock2709
26-04-2009, 20:19
Poi per $13000 ha 5 porte, cambio automatico, climatizzatore, controllo trazione e radio cd , abs , airbag e tutto il resto
:)
Porca padella! :eek:
L'america...
Hai dato un'occhiata alle Ford? Dovrebbero costare poco per quanto sono diffuse e consumare poco, no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.