View Full Version : Problema esprimo q5020 aiuto grazie....
Mi ritrovo tra le mani un mini pc fujitsu siemens esprimo q5020 il problema non ho i cd o dvd di recovery e da quanto letto in giro manco esistono, come diamine si deve ripristinare ?? ho notato che c'č una partizione nascosta ma non ho nessun cd di boot nonchč 2 di driver e 1 di nero altro zero come procedere? vi sarei immensamente grato (( lo dā alice ))
Marinelli
21-04-2009, 23:23
Se č presente una partizione nascosta dovrebbe essere possibile ripristinare il sistema accedendo al software di ripristino; in genere č necessario premere un qualche tasto all'avvio del computer.
Facendo una ricerca con Google potresti trovare qualcosa di interessante:
http://www.google.it/search?hl=it&q=esprimo+q5020+ripristino&btnG=Cerca+con+Google&meta=&aq=0&oq=
Ciao :)
raga per favore un aiuto, mi sembrano dei truffatori legalizzati quelli della telecom ma io dico come si puo' mettere sul sito windows vista software quando non si possiede ne la copia su cd e ne un modo scritto come ripristinare secondo me i cd di boot per far vedere hd nascosto li hanno i tecnici telecom sicurooo
su google giā fatta e letto appunto che tutti non hanno il cd di ripristino.. :@ ho fatto un cerca pure qui... non so' proprio come fare :cry:
Marinelli
21-04-2009, 23:34
Mi pare che qualcuno ce l'abbia... guarda bene.
Ciao!
č dalle 19,00 ad ora che cerco in tutto il web nientee c'č un fantomatico utente di un forum che nn ho potuto rintracciare che diceva di averli ma penso spara solo na cavolata...:(((
Marinelli
22-04-2009, 00:12
Hai provato a rivolgerti all'assistenza di Alice?
Oggi provo ma quelli non sanno manco dove si trovano figurati se gli chiedo domande sui loro pc che vendono.:sofico: pensavo qui qlc utente che c'č l'abbia o avuto lo stesso problema
Se puo' servire agli altri non esiste un ripristino detto da simens perchč telecom non ha acquistato il dvd di ripristino ma soo licenza d'uso quindi se la vuoi devi comprare il ripristino di siemens che non so' quanto costaaaa QUINDI SCONSIGLIO questo prodotto e qlc computer venduto da telecom sono dei ladri legalizzati e questo č quanto.
Marinelli
22-04-2009, 14:51
Sei hai una licenza di Windows Vista originale puoi scaricarti il corrispondente CD e usarlo per l'installazione, tanto č la licenza a far fede per l'originalitā del prodotto.
si infatti quasi sicuramente faro' questo ma devo dirlo al proprietario del box che non sono io e giā gliel'ho fatto presente ma ha detto cmq che inizierā na battaglia contro alice perchč non č stato informato della mancaza del disco di ripristino.. cmq ho delle novitā , aprendo il disco nascosto ci sono 4 cartelle nominate cosi' $#repair poi boot poi Python25 e poi sources e poi 2 file lang.txt, bootmgr dentro sources c'č il file grosso di 200 mega boot.wim come si dovrebbe decomprime e posizionarlo sulla partizione??
Marinelli
23-04-2009, 21:01
Non ne ho idea, mi spiace.
Se il tuo amico vuole utilizzare il suo tempo in quel modo sono affari suoi, secondo me non vale la pena. Recuperate un DVD di installazione di Vista e dormite sonni tranquilli ;)
ho aspettato la chiamata della telecom che non č arrivata.. domani procedo con l'installazione con la copia di un dvd originale di vista e poi inserisco il seriale sotto esprimo. (( SPERO VALGA PER TUTTI DI NON ACQUISTARE STE COSE SE NON SI E' PRATICI ))
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.