View Full Version : start up imprese online, conoscete qualche iniziativa?
Ventresca
21-04-2009, 16:29
Oltre al Working Capital proposto da Telecom Italia (vade retro), esistono altre realtà in Italia di finanziamento e Venture Capitalism per nuove "idee" online che necessitano "solo" di mezzi (sia server che capitale) e di persone con know-how per essere strutturate e fatte funzionare?
Esiste qualche banca, società che prevede iniziative per finanziare e aiutare nel muovere i primi passi per dar vita a qualcosa come un nuovo e-bay o un nuovo Google, e cioè di imprese online medio-grandi?
Oltre al Working Capital proposto da Telecom Italia (vade retro), esistono altre realtà in Italia di finanziamento e Venture Capitalism per nuove "idee" online che necessitano "solo" di mezzi (sia server che capitale) e di persone con know-how per essere strutturate e fatte funzionare?
Esiste qualche banca, società che prevede iniziative per finanziare e aiutare nel muovere i primi passi per dar vita a qualcosa come un nuovo e-bay o un nuovo Google, e cioè di imprese online medio-grandi?
Scusa, ma tu non hai ne mezzi economici ne know how, quindi mi dici cos'hai?
Un'idea che forse non è nemmeno realizzabile?
E vuoi qualcuno che ti finanzi? :D
Vabbè, la camera di comemrcio 3 settimane fa ha fatto partire un bando per le new.co "informatiche" (con sede in prov di Bg) che da finanziamenti a fondo perduto dal 30 al 40% dell'investimento.
Ventresca
21-04-2009, 17:07
Scusa, ma tu non hai ne mezzi economici ne know how, quindi mi dici cos'hai?
Un'idea che forse non è nemmeno realizzabile?
E vuoi qualcuno che ti finanzi? :D
Io ho un'idea realizzabile e valida. E comunque per know how intendo semplicemente la capacità di tirare su il sito nella sua struttura.
[B]Vabbè, la camera di comemrcio 3 settimane fa ha fatto partire un bando per le new.co "informatiche" (con sede in prov di Bg) che da finanziamenti a fondo perduto dal 30 al 40% dell'investimento.
grazie mille per l'informazione! cerco su google se trovo qualcosa
altre iniziative del genere? :stordita:
Micene.1
21-04-2009, 17:27
hai visto report?:O
Ventresca
21-04-2009, 17:35
hai visto report?:O
non l'ultima puntata sulla scuola... parli di quella? ma ti riferisci al "Vade Retro Telecom" o alla mia domanda in generale?
[B]
Io ho un'idea realizzabile e valida. E comunque per know how intendo semplicemente la capacità di tirare su il sito nella sua struttura.
[B]
grazie mille per l'informazione! cerco su google se trovo qualcosa
altre iniziative del genere? :stordita:
Comunque il cercare il finanziamento è già una fase successiva, prima devi buttere giù un piano serio evidenziando chi (quindi inizia a trovare studi o persone che abbiano il know-how necessario) dovrebbe realizzare cosa e con quali tempi, corredato da un'analisi dei costi presumibili e dei ricavi attesi.
Micene.1
21-04-2009, 17:49
non l'ultima puntata sulla scuola... parli di quella? ma ti riferisci al "Vade Retro Telecom" o alla mia domanda in generale?
era la puntata della scuola e avevano fatto un servizio molto interessante sulle start up universitarie...
Micene.1
21-04-2009, 17:50
Comunque il cercare il finanziamento è già una fase successiva, prima devi buttere giù un piano serio evidenziando chi (quindi inizia a trovare studi o persone che abbiano il know-how necessario) dovrebbe realizzare cosa e con quali tempi, corredato da un'analisi dei costi presumibili e dei ricavi attesi.
esattto...dicesi business plan
Inoltre, se si tratta di un business che travalica le frontiere europee, come mi è sembrato di capire, sarebbe saggio richiedere il brevetto almeno in USA (ma non solo), prima di mostrarla in giro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.