PDA

View Full Version : [JQuery] alcune domande.

Herod2k
21-04-2009, 15:21
Ragazzi, sono alle prime armi con jQuery (e in generale javascript lo uso molto poco) e devo fare una cosa, ma non so esattamente come procedere se qualcuno mi potesse indirizzare anche in grandi linee mi aiuterebbe molto.

Ho una pagina con una simil tabella, a sinistra della tabella ho una colonna con dei check.

Io devo capire quali check sono stati selezionati e passarli a php per poi elaborarli, la difficoltá ulteriore sta nel fatto che la "tabella" è multipagina, quindi al cambio di pagina da qualche parte i check selezionati li devo memorizzare e ripristare nel caso io torni indietro.

le domande piú problematiche sono:
- dove posso memorizzare i dati "temporanei" in modo tale che al cambio di pagina non si cancellino?
- c'è un comando tipo foreach per vedere tutti i check selezionati?
- visto che probabilmente sará un array a contenere tutti questi dati, come passo un'array da js a php?

Grazie

H2K

DanieleC88
21-04-2009, 16:34
Per gli ultimi due punti forse potrebbe interessarti questo link (http://code.activestate.com/recipes/414334/). Nota il ciclo for, magari puoi ciclare sull'albero DOM della pagina per controllare i checkbox e recuperare quelli attivi.
Per il primo punto purtroppo non saprei che dirti.

ciao ;)

Herod2k
22-04-2009, 07:41
per il primo punto sto usando i cookie, ci scrivo dentro l'array in forma implosa con gli elementi separati dalla virgola.

Herod2k
22-04-2009, 12:11
aggiungo una domanda: perchè se scrivo un cookie con js, php me lo legge ma non lo cancella? :muro: