PDA

View Full Version : Meglio una 24 enne o 32 enne?

Spyto
21-04-2009, 09:05
Ciao a tutti,
sono un uomo di 32(che ne dimostra 23 :cry:) che dopo diverse delusioni e avventure, si è deciso a conoscere e frequentare persone per trovare quella che potrebbe essere la compagna ideale..
In questo mio percorso ho incontrato tante donne e molte di queste non mi dicevano niente mentre due donne mi hanno colpito molto.
Una di queste sta finendo l'università ed ha 24 anni, mentre la seconda lavora da anni ha una carriera....Tutte e due sono delle belle persone ed è strano a dirsi sono delle brave ragazze, quelle che si trovano 1 su 30 o facciamo anche 1 su 50. Con la parola brave ragazze non vuol dire che sono simili a suore o cose del genere, ma semplicemente che sono persone oneste.

Adesso arrivo al problema le sto frequentando tutte e due, con molto buon senso di fare cavolate, ma devo decidermi a tagliare un ramo e non cosa fare per la prima volta nella mia vita sono indeciso.

Sto bene con tutte e due le persone.

La 24 enne indubbiamente risveglia la mia parte più fanciullesca e mi da forti emozioni, ma dall'altra parte ho paura che vista l'età può avvenire il famoso e odiato cambiamento dovuto dal passaggio dallo studio al lavoro e quindi potrebbe spegnersi tutto.

La 32 enne, sa cosa vuole ha già vissuto le delusioni tipiche della vita e non ha il minimo dubbio su niente, lei mi sentire molto bene e mi da sicurezza, ma dall'altro canto la mia paura è data che questo momento non si gioca più.

Quindi in conclusione e rileggendo il mio scritto, capisco che il tutto nasce dalle mie paure che troverò il modo di risolvere..però per il momento chiedo un commento da parte vostra..magari un bello schiaffo per aprirmi gli occhi..

Grazie,
Spyto

fedelover
21-04-2009, 09:09
ti vuoi spsare o convivere? 32enne
ti vuoi divertire o vivere una relazione più spensierata? 24enne

Corleonese
21-04-2009, 09:12
io dico 24.

le donne intorno ai 35 perdono tonicità(invecchiano prima dei maschi) e se guardi anche il lato fisico dico 24, oltre al fatto che avresti una relazione molto più spensierata.

alexr0x
21-04-2009, 09:13
32 :O

Giustaf
21-04-2009, 09:17
perchè non hai messo le 17enni che sono le mie preferite!!! :muro: :muro:
vabbè ho votato le 24enni ma non sanno di nulla: hanno la mia età e son già troppo serie! :mc:

Per quanto riguarda il tuo problema ti dico che non dovresti guardare l'età nello scegliere! Se stai meglio con la 24enne, non mi farei alcun problema! :)

Marco83_an
21-04-2009, 09:22
Secondo me l'età c'entra poco ! a 24 anni già si vede se una ragazza fa per te o meno , mica hai dei pensieri su una 18enne che può cambiare da un momento all'altro !!!
Le donne maturano spesso prima dell'uomo e quindi credo che più che basarti sull'età (visto che altri parametri non ce li hai dati) basati sui tuoi VERI BISOGNI ;) , solo tu sai qual'è quella meglio per te , nessun'altro ; quindi nel dubbio io ho votato quella meglio per me : 32 anni ! :ciapet: ma solo xchè ne ho 26 io e quindi di 24enni ormai ne ho piene le balls :D

-26 , di bella presenza cerca donna matura........- :oink: :asd:

PaulLevesque
21-04-2009, 09:24
Mah dovrei avere 32 anni per rispondere, ne ho quasi 26 quindi sceglierei quella di 24 ma sono appena stato con una 25enne immatura come una 14enne!:doh:

Froze
21-04-2009, 09:26
con la 32enne il rapporto sara' impostato sicuramente in maniera diversa e piu' maturo.
tu cosa cerchi?

alternativamente convertitevi tutti all'islam e pigliatele entrambe :sofico:

Fil9998
21-04-2009, 09:29
a 32 hai ampli margini di manovra...
imho dai 27 ai 37.

personalmente punterei nella fascia 30 - 33.

ma non è come al supermercato...
l'ammmmmoreeeeeeee stravolge ogni regola.

un po' di testa sulle spalle prima di cacciarsi nei casini però bisogna tenerla.

Fil9998
21-04-2009, 09:31
Mah dovrei avere 32 anni per rispondere, ne ho quasi 26 quindi sceglierei quella di 24 ma sono appena stato con una 25enne immatura come una 14enne!:doh:

uh, dovssi vedere le madri 40 enni... certe a testa non le distingui dalle figlie di 18 anni ...

:muro: :muro: :muro:

Setzuko
21-04-2009, 09:33
Basta che non sia cessa e rompicoglioni :O L'eta non conta :O

il menne
21-04-2009, 09:35
L'età non conta.... conta come è la persona in questione, e non esteticamente, ma dentro, e anche tu devi guardare dentro di te e capire quale delle due ti piace di più e quindi agire di conseguenza... segui il tuo cuore, senza stare a farci sopra tanti ragionamenti.

Naturalmente imho. :fagiano:

deggungombo
21-04-2009, 09:35
mah, impossibile rispondere ad una domanda del genere... solo tu puoi.

tra tutto quello che "ricevi" da questi due rapporti, a cosa non potresti mai rinunciare?

Fil9998
21-04-2009, 09:41

bhè, inzomma ...

imho le differenze d'età superiori agli otto anni col tempo incidono...

tipo lei 50 e lui 40 ... son "esigenze" diverse ...
comunque l'importante è soprattutto andare d'accordo,

età e soprattutto aspetto (a meno di casi disperati) son meno rilevanti.

Setzuko
21-04-2009, 09:48
bhè, inzomma ...

imho le differenze d'età superiori agli otto anni col tempo incidono...

tipo lei 50 e lui 40 ... son "esigenze" diverse ...
comunque l'importante è soprattutto andare d'accordo,

età e soprattutto aspetto (a meno di casi disperati) son meno rilevanti.

Ehm...era una battuta :stordita:

L'età conta, ma entro certi limiti...credo che non bisogna affidarsi troppo all'età anagrafica di una persona, dando per scontanto che più si è avanti con l'età e più (teoricamente) si è maturi.

Tra 50 e 40 anni, ci saranno anche 10 anni di differenza, ma si parla comunque di persona adulte, con più o meno le stesse esigenze. Gli abissi ci sono ad esempio tra i 17 ed i 24 anni...li si che si parla di esigenze COMPLETAMENTE differenti.

Ovviamente, opinione personale :)

recoil
21-04-2009, 10:09
un po' ti capisco perché anche io inizio a fare questi ragionamenti quando conosco le ragazze... dato che voglio una relazione di lunga durata tendo a preferire quelle più grandi, perché mi immagino che da parte loro ci sia lo stesso desiderio.
bisogna dire che non necessariamente qualche anno in più fa la differenza.
io ho 29 anni e le ragazze più "vecchie" che conosco adesso hanno al massimo la mia età, le più giovani sono sui 22/23 anni, ebbene non è che tutte le 29enni sembrino propense ad avere una relazione stabile e definitiva... quindi non credo si possa parlare di età.

se ti trovi bene con la 24enne e vedi che da parte sua ci sono intenzioni serie allora non farti problemi. forse ti blocca il fatto che studia ancora, mentre l'altra lavora?
io preferisco le ragazze già laureate o che lavorano, almeno hanno più indipendenza economica, ma alla fine sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.
devi trovarne una con la quale stai bene e condividi dei valori e degli obiettivi nella vita, se vuoi una relazione stabile. passa tanto tempo con tutte e due e fatti bene un'idea :)

gratta
21-04-2009, 10:20
32 senza pensarci due volte!

Sicuramente un'altra mentalità.

P.S.: forse sono di parte visto che mia moglie ha 34 anni...

RS7000
21-04-2009, 10:24
Io ho 36 anni e mi butterei sulla 24enne senza pensarci troppo! I LOVE FRESHMEAT!!! :oink:

marcolinuz
21-04-2009, 10:31
Ciao a tutti,
sono un uomo di 32(che ne dimostra 23 :cry:) che dopo diverse delusioni e avventure, si è deciso a conoscere e frequentare persone per trovare quella che potrebbe essere la compagna ideale..

CUT

Quindi in conclusione e rileggendo il mio scritto, capisco che il tutto nasce dalle mie paure che troverò il modo di risolvere..però per il momento chiedo un commento da parte vostra..magari un bello schiaffo per aprirmi gli occhi..

Grazie,
Spyto
Un bel triangolo equilatero ti farebbe schifo. :O

Seriamente.
Più che paure ragioni in modo preoccupante, alla tua età, per "luoghi comuni" e inoltre a me sembra strano che di tante donne conosciute solo due ti hanno colpito, l'impressione è che tu non approfondisca molto le tue relazioni.
E anche questo dilemma potrebbe essere dovuto a questo.

Se invece sei sicuro di conoscerle ormai entrambe molto bene allora a me sembra che tu la scelta già l'abbia fatta visto che la 24 enne, a parità di quello che più conta cioè che siano entrambe brave persone e di un' intesa perfetta o quasi con entrambe, è quella che ti da forti emozioni.
"Il famoso e odiato cambiamento dovuto dal passaggio dallo studio al lavoro" è solo un tua pugnetta mentale.

Chiedi consiglio anche ad un amico vero, se ce l'hai, non mi sembra che in un forum si possa dare consigli seri su questo genere di cose non conoscendo te e le fanciulle in questione.

La prossima volta, se ci sarà, fai un passo alla volta. :D

dany84
21-04-2009, 10:43
"Il famoso e odiato cambiamento dovuto dal passaggio dallo studio al lavoro" è solo un tua pugnetta mentale.

Potrebbe anche essere una "pugnetta mentale", come dici tu, ma per l'esperienza che ho avuto io, per me esiste questo cambiamento.
Questo cambiamento può determinare un'acquisizione di maggiore indipendenza e il non "appoggiarsi moralmente" più a determinate persone, di cui prima si pensava non si potesse fare a meno. Il proprio partner può essere una di queste persone.
Ovvio che il tutto dipende dalla maturità della persona in questione e da come vive il sentimento tale persona.
Ma secondo me, a meno che non sia una persona particolarmente sicura di sè, che sa bene cosa vuole fare del suo futuro e pone la persona con cui sta in un "posto preciso" nel suo futuro (quindi non sogni ad occhi aperti, ma propositi concreti, una volta finita l'università, l'acquisizione di un lavoro stabile ecc), il rischio che il cambiamento studio/lavoro determini dei cambiamenti nel modo di porsi verso la vita, anche nell'ambito personale, c'è eccome.

edit. Per il resto concordo con quelli che hanno detto di scegliere la ragazza che ti dà emozioni più forti, con cui stai meglio quando siete insieme. Non deve essere una scelta così ragionata. Posso capire le delusioni del passato, ma le emozioni che ti può dare un sentimento che nasce spontaneo, senza stare a ragionarci troppo, valgono ben di più delle scottature che puoi prendere se dovesse finire. Il tutto IMHO ovviamente.

juninho85
21-04-2009, 10:52
tutte e due,possibilmente assieme :O

Corleonese
21-04-2009, 10:52
tutte e due,possibilmente assieme :O

come al solito non hai tutti i torti.

QUOTO

FrancescoSan
21-04-2009, 11:04
Quale delle due è la più ricca?

Corleonese
21-04-2009, 11:09

anche tu hai ragione, le femmine guardano molto a queste cosa, e anche noi maschi abbiamo sempre da imparare da una donna.

Fil9998
21-04-2009, 11:15

eh, ricca non basta.

l'ideale è stupida.

anzi, meglio

stupida + sottomess + ricca.

per la carne fresca ovviamente si va a noleggio chè costa e impegna meno.

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

nicox1984
21-04-2009, 11:21
Inutile secondo me fare un discorso sull'età. Ci son o 24 enni che sanno cosa vogliono dalla vita e 32 enni che ancora giocano con le barbie.

Io preferisco le donne un pò più mature ma non per questo escludo le 24 enni.

Ramirezzz
21-04-2009, 11:23
Ciao a tutti,
sono un uomo di 32

Il fatto che vieni qui ad aprire questi sondaggi dimostra che non è cosi' :D

Froze
21-04-2009, 11:26

e quale le tette piu' grandi? :D :oink: :sofico:

1974benny
21-04-2009, 11:34
Ci sono 24enni che ragionano come 32enni
Ci sono 32enni che ragionano come 24\17enni

L'età conta relativamente, l'importantre è la qualità della persona in sè.

Giustaf
21-04-2009, 11:40
ma come cacchio si fa ad intraprendere una discussione simile senza sapere la misura delle tette di entrambe?? :mbe:

theJanitor
21-04-2009, 11:40
tu cosa vuoi da questa relazione?
comincia a rispondere a questa domanda, il resto verrà da se

PaulLevesque
21-04-2009, 11:46
Ci sono 24enni che ragionano come 32enni
Ci sono 32enni che ragionano come 24\17enni

L'età conta relativamente, l'importantre è la qualità della persona in sè.

E se la 24enne ragiona come una 32enne che ragiona come una 24/17enne?:uh:

FrancescoSan
21-04-2009, 11:50
E quale delle due ha la mamma più BBBona?

Spyto
21-04-2009, 11:59
Provo a chiarire meglio il post.
Preferisco parlare e buttare giù questo argomento con voi persone di un forum che con l'amico che mi direbbe cosa fare, perchè lui la pensa da 30 enne e quindi mi direbbe prenditi la 32 enne e sposati...che con la 24 ce ancora strada da fare...

EMOZIONI
24. E' una ragazza molto matura, di quelle che potrebbero avere la testa di una 30 enne, è molto decisa e caparbia. Stare con lei mi sentire molto bene. Siamo simili sotto certi aspetti, parliamo molto, ci confrontiamo sempre, ci divertiamo e tutte e due abbiamo visto il bello e il brutto della vita.
32. E' una donna semi matura, di quelle che potrebbero avere la testa di una 26 enne, non è decisa ma sa quello che vuole. Stare con lei mi sentire una persona migliore. Siamo simili sotto certi aspetti, parliamo o parlo di solito io, il confronto non riesce quasi sempre, ci divertiamo e tutte e due abbiamo visto be quello che la vita ci da.

SOLDI
24. Quasi niente studia.
32. Ha una posizione, con la casa, macchina, etc...

TETTE
Be non credo sia importante.

MIE SENTIMENTI
Trovo che non sia facile, ma se parliamo con sincerità sono maggiormente portato alla 24 enne per il modo di coesistere che abbiamo... ma quello che mi frena è la paura di un buco nell'acqua. La 32 enne da più sicurezza la 24 è un terno giocato esclusivamente con i sentimenti...

juninho85
21-04-2009, 12:02
TETTE

segnalato

NLDoMy
21-04-2009, 12:02
chiedo un commento da parte vostra..magari un bello schiaffo per aprirmi gli occhi..

mhm.. secondo me un errore l'hai già fatto, non so te, ma almeno io non uscirei con 2 donne contemporaneamente pensando ad una relazione seria.
Naturale che la paura porti a questo, ma se non sei uno che "se le bomba e basta" hai già sbagliato, cerchi una relazione seria senza da parte tua un requisito di serietà che per me appunto manca.

I commenti non ti possono dare una mano, gioca solo il fatto di conoscere bene sè stessi, noi non possiamo percepire da così poco la serietà delle 2 ragazze.
Adesso di contro ti sei messo davanti ad una scelta difficile, perchè ti piacciono entrambe.
Prenditi 1 secondo e dico proprio un secondo e decidi, eliminane una, non potrai mai avere la certezza di nulla, quindi dato che tanto te la devi giocare tira fuori le palle e scegli.

ciaux

Chevelle
21-04-2009, 12:03
Ciao a tutti,
In questo mio percorso ho incontrato tante donne e molte di queste non mi dicevano niente mentre due donne mi hanno colpito molto.
Una di queste sta finendo l'università ed ha 24 anni, mentre la seconda lavora da anni ha una carriera....Tutte e due sono delle belle persone ed è strano a dirsi sono delle brave ragazze, quelle che si trovano 1 su 30 o facciamo anche 1 su 50. Con la parola brave ragazze non vuol dire che sono simili a suore o cose del genere, ma semplicemente che sono persone oneste.

Adesso arrivo al problema le sto frequentando tutte e due, con molto buon senso di fare cavolate, ma devo decidermi a tagliare un ramo e non cosa fare per la prima volta nella mia vita sono indeciso.

Sto bene con tutte e due le persone.

La 24 enne indubbiamente risveglia la mia parte più fanciullesca e mi da forti emozioni, ma dall'altra parte ho paura che vista l'età può avvenire il famoso e odiato cambiamento dovuto dal passaggio dallo studio al lavoro e quindi potrebbe spegnersi tutto.

La 32 enne, sa cosa vuole ha già vissuto le delusioni tipiche della vita e non ha il minimo dubbio su niente, lei mi sentire molto bene e mi da sicurezza, ma dall'altro canto la mia paura è data che questo momento non si gioca più.

Grazie,
Spyto

Dimostri 23 anni di aspetto fisico o di "testa"? Non vorrei essere crudo nella risposta...ho già capito alcune cosette.

NLDoMy
21-04-2009, 12:17
Dimostri 23 anni di aspetto fisico o di "testa"? Non vorrei essere crudo nella risposta...ho già capito alcune cosette.

dai 23 anni di testa è una sentenza dura ed eccessiva, perchè:

1) ha ammesso di avere il "problema" di uscire con 2 donne che gli interessano
2) ha ammesso di avere paura

si tratta solo di decidersi e quindi di:

1) togliere di mezzo paura ed insicurezza
2) eliminare il problema

altri se ne le "bomberebbero" tutte e 2.. e intendo molti altri, senza chiedere pareri.

voglioilmondo
21-04-2009, 12:30
ti vuoi spsare o convivere? 32enne
ti vuoi divertire o vivere una relazione più spensierata? 24enne

io dico tutte e 2:sofico: :oink: :oink: :oink: :oink::sofico:

Aragorn
21-04-2009, 12:50
io dico 24.

le donne intorno ai 35 perdono tonicità(invecchiano prima dei maschi) e se guardi anche il lato fisico dico 24, oltre al fatto che avresti una relazione molto più spensierata.

Sto frequentando in questo periodo una ragazza di 36 anni che fisicamente dà le piste a parecchie tipe con 10 anni di meno ;)

letizia83
21-04-2009, 12:51
C'è un mio amico che sempre, e dico sempre, è portato verso ragazze più piccole di lui(27-22 per esempio) e ogni volta dice che è diverso, che lei è più matura della sua età, che gli dà emozioni forti. E ogni volta, immancabilmente, davanti ai problemi, scappano letteralmente perchè hanno bisogno di vivere, dei loro spazi, delle loro esperienze. Non riesce mai a costruirci niente....Il guaio è quello, le forti emozioni....Ovvio che uno sia portato verso quelle, imho. Ma troppo spesso la vita è piena anche di altro e sotto una certa età, per quel che ho potuto vedere, non si è pronti.
Se vuoi costruire qualcosa la 24enne è ancora piccola secondo me. Oggi come oggi a 24 anni, per esempio, non si pensa proprio al futuro inteso come vita familiare. Si pensa al lavoro, alla realizzazione personale ect...Il che è giustissimo per come la vedo io. Ma tu sei già alla fase successiva forse. Dovresti parlare con lei per capire quali sono le sue aspettative. Una persona può essere matura quanto vuoi ma se non è pronta per certe cose non è pronta. Che poi magari non sei pronto neppure tu e puoi aspettare anni e anni è un altro paio di maniche....

letizia83
21-04-2009, 12:53
Ma perchè la somma delle percentuali del sondaggio è superiore al 100%? :mbe: (57,14% e 50%....)

Lorekon
21-04-2009, 14:08

si ma io sono attratto proprio da quelle :cry: :cry:

Lorekon
21-04-2009, 14:11
segnalato

:asd:

marcolinuz
21-04-2009, 14:16
Prima

Dopo

EMOZIONI
24. E' una ragazza molto matura, di quelle che potrebbero avere la testa di una 30 enne, è molto decisa e caparbia. Stare con lei mi sentire molto bene. Siamo simili sotto certi aspetti, parliamo molto, ci confrontiamo sempre, ci divertiamo e tutte e due abbiamo visto il bello e il brutto della vita.
32. E' una donna semi matura, di quelle che potrebbero avere la testa di una 26 enne, non è decisa ma sa quello che vuole. Stare con lei mi sentire una persona migliore. Siamo simili sotto certi aspetti, parliamo o parlo di solito io, il confronto non riesce quasi sempre, ci divertiamo e tutte e due abbiamo visto be quello che la vita ci da.
Io non ci sto a capì più una mazza. :D :D :D
La 24enne adesso è molto matura, quando prima pareva che fosse una fanciulla spensierata. La definisci caparbia e decisa, ma se è così perché hai paura di fare un buco nell'acqua?
La 32 enne che prima sembrava una matura adesso c'ha la testa di una 26enne. Che significherà poi? Sa quello che vuole ma non è decisa?

Già parlare di queste cose a quattrocchi non sempre ci si capisce, figuriamoci su un forum e con questi tipi di frase.
Sopratutto la 32enne ma cosa vuole? E perché è indecisa? Sono solo tue sensazioni o ne avete parlato chiaramente? Fai degli esempi concreti.

SOLDI
24. Quasi niente studia.
32. Ha una posizione, con la casa, macchina, etc...

TETTE

MIE SENTIMENTI
Trovo che non sia facile, ma se parliamo con sincerità sono maggiormente portato alla 24 enne per il modo di coesistere che abbiamo... ma quello che mi frena è la paura di un buco nell'acqua. La 32 enne da più sicurezza la 24 è un terno giocato esclusivamente con i sentimenti...
Da più sicurezza economia la 32enne e già è ovvio. Ed è indecisa dici? Beh molto meno ovvio. Se è indecisa su una vita insieme a te nel senso che ad es non si decide a chiederti di vivere insieme a lei, io starei molto accorto. Cioè magari non è niente vuole godersi un paio d'anni prima di farsi una famiglia vera e dei figli, ma potrebbe anche essere che non è convinta a pieno di te e viste le tue insicurezze ne avrebbe ragione :D
Inoltre la 32enne non so, ma potrebbe aver intuito che tu nascondi qualcosina ad es. una gnocca tremenda di 24 anni.
Voglio sperare per te, che tu sia un ottimo attore :D
Ah e vorrei ricordarti che sei in una situazione potenzialmente molto rischiosa perché nel momento in cui tu lasci una delle due devi sperare che questa non se la prenda a male o che se la beva, perché se vuole andare un attimo a fondo dei motivi per cui l'hai lasciata potresti fare la frittata completa.
Il che sinceramente non mi dispiacerebbe perché da come descrivi la situazione ti sei portato anche troppo avanti con queste due. Magari i tuoi sentimenti verso entrambe sono sinceri ma tieni presente che anche quelli di queste due lo dovrebbero essere o no?
Le stai a prende in giro entrambe e più aspetti peggio è.

Chip77
21-04-2009, 14:42
perchè non hai messo le 17enni che sono le mie preferite!!! :muro: :muro:
vabbè ho votato le 24enni ma non sanno di nulla: hanno la mia età e son già troppo serie! :mc:

Per quanto riguarda il tuo problema ti dico che non dovresti guardare l'età nello scegliere! Se stai meglio con la 24enne, non mi farei alcun problema! :)

:O

:D

theJanitor
21-04-2009, 14:43
Ma perchè la somma delle percentuali del sondaggio è superiore al 100%? :mbe: (57,14% e 50%....)

è un sondaggio multiplo, evidentemente non esclude il doppio bombaggio :asd::asd:

juninho85
21-04-2009, 14:46
è un sondaggio multiplo, evidentemente non esclude il doppio bombaggio :asd::asd:

intelligenza artificiale

jumpin666
21-04-2009, 14:47
chi ti fa i chinotti migliori?

krizalid
21-04-2009, 14:47
107,41% :asd:

theJanitor
21-04-2009, 14:49
intelligenza artificiale

giusto per rendere il tutto più attendibile ho votato entrambe anche io :asd::asd:

krizalid
21-04-2009, 14:50
geniali!

recoil
21-04-2009, 15:17
MIE SENTIMENTI

e allora vai con la più giovane
se no quando le cose andranno male con la 32enne comincerai a fare paragoni con l'altra e pensare che forse era più adatta e che ti piaceva di più

hai tanta fretta di sistemarti? quanti anni sei disposto ad aspettare prima di sposarti o comunque andare a convivere?

yggdrasil
21-04-2009, 16:19
domanda seria...
le due si conoscono? perchè altrimenti potresti tentare con quella che ti ispira più fiducia senza ferire troppo l'altra, tenendola buona in caso di ripensamenti tipo "alla fine ho scoperto che mi piaceva l'altra"

bagoa
21-04-2009, 16:23
avendo una moglie 54enne, la trentaduenne sarebbe una ragazzina, (cmq ho votato 24enne:cool: )

bagnino89
21-04-2009, 16:34
Vai con la più fig@. :asd:

gnappo82
21-04-2009, 17:45
Ho votato 32 (ho 27 anni). Con la 24enne a meno che non sia davvero anomala rispetto alle sue coetanee temo che sarebbe solo un'avventura o una storia destinata a finire, dato che come hai detto quando si passa dal mondo dello studio al lavoro avvengono dei cambiamenti notevoli. Imho una persona per poter costruire una storia su basi serie deve aver in linea di massima completato il suo processo di crescita e questo non succede secondo me prima dei 27-28 se non oltre (io stesso anche solo rispetto all'anno scorso ho cambiato molti punti di vista e vedo le cose in maniera molto differente!)

marcolinuz
21-04-2009, 18:28
Ho votato 32 (ho 27 anni). Con la 24enne a meno che non sia davvero anomala rispetto alle sue coetanee temo che sarebbe solo un'avventura o una storia destinata a finire, dato che come hai detto quando si passa dal mondo dello studio al lavoro avvengono dei cambiamenti notevoli. Imho una persona per poter costruire una storia su basi serie deve aver in linea di massima completato il suo processo di crescita e questo non succede secondo me prima dei 27-28 se non oltre (io stesso anche solo rispetto all'anno scorso ho cambiato molti punti di vista e vedo le cose in maniera molto differente!)
Se vogliamo essere seri, se con una persona ci stai veramente bene e gli vuoi veramente bene e viceversa di queste cose te ne sbatti.
Se vogliamo giocare a un quiz di contro al tuo ragionamemnto, uno che dice di avere 32 anni e sentirsene 24, non lo vedo proprio bene con una donna di 32 anni che da lì a poco si presume vorrà avere dei figli. Vedi cosa ti cambia la vita un figlio, poi ne riparliamo. Se ti senti un 24enne magari è meglio che stai con una tua coetanea così potrete crescere insieme.

E' ovvio che nella vita ci sono momenti di cambiamento importanti, ma perché presumere che possano incidere negativamente in una coppia oppure pensare che non si possano affrontare insieme? :muro: :muro: :muro:
Meglio rimanere single allora oppure mettersi con una 50enne che abbia raggiunto la pace dei sensi.

Corleonese
21-04-2009, 18:31
Sto frequentando in questo periodo una ragazza di 36 anni che fisicamente dà le piste a parecchie tipe con 10 anni di meno ;)

sono le poche eccezioni che confermano la regola.

Chip77
21-04-2009, 18:43
dato che come hai detto quando si passa dal mondo dello studio al lavoro avvengono dei cambiamenti notevoli.

Mah... la mattina invece di andare all' uni si va al lavoro...la sera si esce: cosa cambia? :sofico:

marcolinuz
21-04-2009, 18:47
Mah... la mattina invece di andare all' uni si va al lavoro...la sera si esce: cosa cambia? :sofico:

Che ti pagano. Magari poco, ma che ce voi fa!

gnappo82
21-04-2009, 19:59
mah io continuo a credere che le storie serie nascono e crescono quando due persone sono bene o male "stabili"...ovviamente cambiamenti ci sono e ci saranno per tutto il corso della vita e si affronteranno insieme, ma per quanto riguarda i cambiamenti diciamo così personali di norma vanno a decrescere di pari passo all'età...la differenza tra la stessa persona quando ha 20 anni e 30 è abissale, tra quando ne ha 30 e 40 molto meno e cosi via...per questo motivo iniziare una storia con una persona troppo giovane personalmente lo ritengo improbabile che possa durare sul lungo periodo, anche se ovviamente ci sono le eccezioni, come due che conosco che stanno assieme dal liceo e probabilmente si sposeranno!

Irenina
21-04-2009, 20:05
ma tu di chi sei innamorato? :confused:

no perchè è quella la base. puoi elucubrare su qualsiasi cosa ma tutto è possibile ... devi partire da ciò che senti! senza sentimento non si costruisce nulla, già la vita è difficile di per sè ...

FrancescoSan
21-04-2009, 20:46
Scusatemi ma non riesco a capire una cosa...ma come si fa a votare un sondaggio e non avere la minima idea delle ragazze in questione? Ma dico è possibile? Quindi chiedo la foto in bikini fronte-retro delle due tipe, estratto conto e misure fondamentali. Fateli bene almeno sti sondaggi...:O

animalenotturno
21-04-2009, 21:31
meglio la trentenne.

più desiderio ed esperienza.

F1R3BL4D3
21-04-2009, 21:40

no perchè è quella la base. puoi elucubrare su qualsiasi cosa ma tutto è possibile ... devi partire da ciò che senti! senza sentimento non si costruisce nulla, già la vita è difficile di per sè ...

:O Ma figurati! Quelle banalità son passate di moda.

Giustaf
21-04-2009, 23:38
:O Ma figurati! Quelle banalità son passate di moda.

marcolinuz
21-04-2009, 23:40

La domanda giusta sarebbe "ma di Cosa sei innamorato?" :D

antoniod82
22-04-2009, 00:31
ho 26 anni e ti dico vai sicuro sulla 32enne che è più esperta e disillusa e ci puoi parlare chiaro, nn come le 24 che sognano ancora il principe azzurro ( verso i 28 anni inizieranno a sospettare che nn arriverà mai e cadranno nel panico....)...

D4rkAng3l
22-04-2009, 00:34
a 32 hai ampli margini di manovra...
imho dai 27 ai 37.

personalmente punterei nella fascia 30 - 33.

ma non è come al supermercato...
l'ammmmmoreeeeeeee stravolge ogni regola.

un po' di testa sulle spalle prima di cacciarsi nei casini però bisogna tenerla.

ahaha da 25enne fidanzato con una 25enne dico che se fossi single il mio range andrebbe dai 18 ai 40 :oink: :oink: :oink:

Vash88
22-04-2009, 00:48
Ehm...era una battuta :stordita:

L'età conta, ma entro certi limiti...credo che non bisogna affidarsi troppo all'età anagrafica di una persona, dando per scontanto che più si è avanti con l'età e più (teoricamente) si è maturi.

Tra 50 e 40 anni, ci saranno anche 10 anni di differenza, ma si parla comunque di persona adulte, con più o meno le stesse esigenze. Gli abissi ci sono ad esempio tra i 17 ed i 24 anni...li si che si parla di esigenze COMPLETAMENTE differenti.

Ovviamente, opinione personale :)

20 e 25 come li vedi :confused: abisso oppure no? Noi non li sentiamo affatto :stordita: Quello che importa è altro.

sander4
22-04-2009, 01:23
ma chissenfrega dell'età, guarda la più carina e compatibile di carattere e via.

Brightblade
22-04-2009, 15:32
E' ovvio che nella vita ci sono momenti di cambiamento importanti, ma perché presumere che possano incidere negativamente in una coppia oppure pensare che non si possano affrontare insieme? :muro: :muro: :muro:

Infatti, a volte succede che il cambiamento non e' tanto di chi passa ad esempio dallo studio al lavoro, ma da parte del partner che, pensando di perdere il controllo dell'altro/a vedendo crescere la sua indipendenza/sicurezza, diventa magari piu' ossessivo/possessivo (a causa della sua insicurezza aggiungo io) e finisce inevitabilmente per essere piantato. Ho avuto proprio modo di parlare di questo con un'amica che ha mollato il moroso anche e soprattutto per questo.

baroneVonToben
22-04-2009, 15:54
Mia moglie è più giovane di 15anni,siamo sposati da quasi 30,mio consiglio 24anne,ciao e auguri

Big Bamboo
22-04-2009, 18:39
Non ho letto tutte le risposte ma prenditi la tua coetanea e passami la 24enne :D

Tjherg
22-04-2009, 18:48
Ho votato 32enne, in realtà sono un forte sostenitore dei rapporti dove ci siano pochissime differenze di età.

Ti consiglio nel tuo caso di guardare anche gli stili di vita.

Gabriyzf
22-04-2009, 19:11
l'importante è che sia :oink: con almeno una quarta e con un minimo di testa ;)

Wolfhwk
22-04-2009, 19:18
ho 26 anni e ti dico vai sicuro sulla 32enne che è più esperta e disillusa e ci puoi parlare chiaro, nn come le 24 che sognano ancora il principe azzurro ( verso i 28 anni inizieranno a sospettare che nn arriverà mai e cadranno nel panico....)...

antoniod82
22-04-2009, 20:33

Wolf,
apriamo questo OT,tu che ne pensi? sei d'accordo con me?

ricordo la prima puntata di sex and city, parla chiaramente della rivincita degli uomini dopo i 30 e di come le donne che dai 18 ai 28 se la tirino e poi vadano nel panico.....:fuck: :rotfl: :asd:

Wolfhwk
22-04-2009, 20:45
Wolf,
apriamo questo OT,tu che ne pensi? sei d'accordo con me?

ricordo la prima puntata di sex and city, parla chiaramente della rivincita degli uomini dopo i 30 e di come le donne che dai 18 ai 28 se la tirino e poi vadano nel panico.....:fuck: :rotfl: :asd:

Ovviamente sono d'accordissimo. :)
Come tu hai detto il problema di base è questo:

Le donne dai 17-25 contano molto sull'aspetto estetico (da qui se ne deduce una certa insicurezza legata all'apparire) e tendono ad essere molto critiche nei confronti degli uomini. Pretendono molto e sono abbastanza sognatrici. Poi per non parlare dei castelli mentali...
Sostanzialmente sentono che tutto gli è dovuto nel campo amoroso e affettivo(questo imputabile all'educazione ricevuta) e che sono gli altri che si devono adeguare. Allora cominciano a tirarsela aspettando chissà quale principe azzurro, per poi trovarsi nelle grinfie del cosiddetto "stronzo" di turno che le tratta male(qui veramente si va contro ogni logica naturale).
Col tempo la bellezza sparisce(e menomale) e si inacidiscono per vari motivi. Un po' perchè in colpa, o si sentono frustrate oppure la disillusione ha preso sopravvento. A quel punto il criterio di selezione cambia radicalmente. Più che lo "stronzo" imprevedibile cercano ( si sono decise finalmente:rolleyes: ) una relazione stabile da fare con un uomo tranquillo. Ma a quel punto le cagano in pochi(dipende dall'aspetto o carattere).

Setzuko
22-04-2009, 21:59
20 e 25 come li vedi :confused: abisso oppure no? Noi non li sentiamo affatto :stordita: Quello che importa è altro.

Si presume che entrambi facciano l'università, anche se uno è all'inizio e l'altro in fine. Non ci vedo tutta sta differenza..

juninho85
22-04-2009, 22:00
fortunatamente c'è dell'altro oltre all'università....almeno mi auguro per loro :D
ma riparliamone quando il 25enne avrà concluso gli studi :O

Setzuko
22-04-2009, 22:02
fortunatamente c'è dell'altro oltre all'università....almeno mi auguro per loro :D
ma riparliamone quando il 25enne avrà concluso gli studi :O

Si ovvio. Parlavo come impegno, credo comporti lo stesso modo di vivere e pensare in quegli anni :)

david-1
23-04-2009, 10:26
mah, impossibile rispondere ad una domanda del genere... solo tu puoi.

tra tutto quello che "ricevi" da questi due rapporti, a cosa non potresti mai rinunciare?

quoto

aggiungo che "mediamente" a 24 anni le donne hanno avuto già "il cambiamento".... purtroppo verso i 40/45 ce ne un altro.... quindi.... :muro:

kureal
23-04-2009, 18:42
Quella che ne dimostra 24 di fisico e 32 di testa!! :O :D :sofico:

Traveller23
24-04-2009, 10:21
Ovviamente sono d'accordissimo. :)
Come tu hai detto il problema di base è questo:

Le donne dai 17-25 contano molto sull'aspetto estetico (da qui se ne deduce una certa insicurezza legata all'apparire) e tendono ad essere molto critiche nei confronti degli uomini. Pretendono molto e sono abbastanza sognatrici. Poi per non parlare dei castelli mentali...
Sostanzialmente sentono che tutto gli è dovuto nel campo amoroso e affettivo(questo imputabile all'educazione ricevuta) e che sono gli altri che si devono adeguare. Allora cominciano a tirarsela aspettando chissà quale principe azzurro, per poi trovarsi nelle grinfie del cosiddetto "stronzo" di turno che le tratta male(qui veramente si va contro ogni logica naturale).
Col tempo la bellezza sparisce(e menomale) e si inacidiscono per vari motivi. Un po' perchè in colpa, o si sentono frustrate oppure la disillusione ha preso sopravvento. A quel punto il criterio di selezione cambia radicalmente. Più che lo "stronzo" imprevedibile cercano ( si sono decise finalmente:rolleyes: ) una relazione stabile da fare con un uomo tranquillo. Ma a quel punto le cagano in pochi(dipende dall'aspetto o carattere).

Pero' l'uomo tranquillo quando ce la fa? Cioe', se quando hanno dai 17 ai 25 non lo cagano, e quando superano la data di scadenza sono (giustamente) gli uomini che non le calcolano piu'. Questo poveretto muore :D

Invece lo "stronzo" passa da una under 25 all'altra, sempre carne fresca ed adorante.

Riguardo Sex and the City, ha rovinato una generazione di donne:doh:

animalenotturno
24-04-2009, 11:30
l'importante è che sia :oink: con almeno una quarta e con un minimo di testa ;)

:cool:

Wolfhwk
24-04-2009, 11:55
Pero' l'uomo tranquillo quando ce la fa? Cioe', se quando hanno dai 17 ai 25 non lo cagano, e quando superano la data di scadenza sono (giustamente) gli uomini che non le calcolano piu'. Questo poveretto muore :D

Invece lo "stronzo" passa da una under 25 all'altra, sempre carne fresca ed adorante.

Riguardo Sex and the City, ha rovinato una generazione di donne:doh:

E' dura...
L'uomo tranquillo, dotato di buonsenso e di una certa dose di pazienza e/o di sani principi scende a patti e si accontenta, nel peggiore dei casi viene abbindolato dalla donna di turno, "affamata" di una relazione stabile e di una persona sicura( un appoggio morale e/o economico) su cui contare.
Intanto dai 17-25 si sono svagate (:rolleyes:) con uomini che in età più matura giudicano irresponsabili e inaffidabili.
Ma saranno proprio strane...:asd:

Traveller23
24-04-2009, 12:25
E' dura...
L'uomo tranquillo, dotato di buonsenso e di una certa dose di pazienza e/o di sani principi scende a patti e si accontenta, nel peggiore dei casi viene abbindolato dalla donna di turno, "affamata" di una relazione stabile e di una persona sicura( un appoggio morale e/o economico) su cui contare.
Intanto dai 17-25 si sono svagate (:rolleyes:) con uomini che in età più matura giudicano irresponsabili e inaffidabili.
Ma saranno proprio strane...:asd:

Appunto, perche' l'uomo tranquillo si deve beccare gli scarti o la carne non piu' fresca (e ormai paranoica e solo piena di oneri, e niente onori)?

E fu cosi' che le 28enni (e oltre) si lamentarono degli uomini che non ci sono, non pensando che e' stata una conseguenza voluta da loro:D

il menne
24-04-2009, 14:06

Hmmmmmmmm.... forse non hai tutti i torti, sai.... la persona tranquilla di fatto è altamente svantaggiata.... se poi è pure nerd buonanotte.... ( ovvero: meglio fare l'anacoreta, a sto punto... :stordita: )

Però, chissà....

Traveller23
24-04-2009, 14:17
Hmmmmmmmm.... forse non hai tutti i torti, sai.... la persona tranquilla di fatto è altamente svantaggiata.... se poi è pure nerd buonanotte.... ( ovvero: meglio fare l'anacoreta, a sto punto... :stordita:)

Monaco Shaolin? :D

Però, chissà....

Secondo me non c'e' soluzione, o si diventa stronzi oppure si spera in una botta di fortuna clamorosa.

il menne
24-04-2009, 14:24
Monaco Shaolin? :D

Secondo me non c'e' soluzione, o si diventa stronzi oppure si spera in una botta di fortuna clamorosa.

Eh, magari cosi faccio exp points col training e faccio diversi level up e gain skill !!! :D :cool:

Per la seconda cosa mi sa che è dura, in quel modo ci si nasce, non si diventa, imho.... e la fortuna in questo campo non esiste ... alla fine si fa sempre i conti con noi stessi.... la fortuna può crearti delle situazioni favorevoli .... ma poi van sapute sfruttare, e in primis riconoscere !!!!

Io poi è meglio che sto zitto.... specie in questo periodo , mi merito delle sonore randellate e basta.... :muro: :muro:

Ork
24-04-2009, 17:07
io direi 32enne e 24enne amante