View Full Version : Nuova carta di credito, quale circuito?
kingvisc
21-04-2009, 00:27
Ciao a tutti,
dovendo cambiar la carta di credito ho cominciato a guardarmi in giro ma, a parte le varie proposte e condizioni, vedo da più parti la possibilità di scegliere il circuito mastercard oppure quello visa; pareri? pregi e difetti di questi due?
grazie
dave4mame
21-04-2009, 08:52
sono praticamente identiche.
quando ho cambiato banca io ho fatto mastercard solo perchè per il circuito visa ero (parzialmente) coperto da postepay.
ma non mi è MAI capitato di trovare un esercizio che accettasse l'una ma non l'altra... (la uso pochissimo, a dire il vero)
sono le più utilizzate in Italia e all'estero, quindi vai sul sicuro con entrambe.
Il motivo credo per via delle commissioni più basse che chiedono ai commercianti..
pegasoalatp
28-04-2009, 15:50
Confermo (e le uso parecchio).
Visa o Mastercard sono entrambe accettate ovunque.
Come nota di colore, l' unica differenza che abbia mai sperimentato mi capita qui in Olanda: IKEA non accetta la mastercard, e non ho idea perche'.
visa electron costa 10 euro in meno per prenotare biglietti aerei con alcune compagnie... mi è scaduta la mia prepagata visa/visa electron e l'ho dovuta rifare mastercard :cry:
kingvisc
28-04-2009, 22:47
visa electron ho già la postepay.
alla fine ho scelto mastercard.
sapete indicativamente quanto ci mettono ad attivarmela?
pegasoalatp
29-04-2009, 09:21
visa electron costa 10 euro in meno per prenotare biglietti aerei con alcune compagnie... mi è scaduta la mia prepagata visa/visa electron e l'ho dovuta rifare mastercard :cry:
Vero, ma la Visa electron non e' una carta di credito (per es. non ci puoi noleggiare un auto) .
Il tempo per ottenere la carta dipende dalla banca (e dalla cartasi', che in Italia tutte le banche utilizzano) e dalle poste, in quanto la carta ti viene spedita con lettera assicurata (almeno a me, era stato fatto cosi' anni fa e poi quando la carta viene sostituita alla scadenza).
Mi sa che devi aspettare un due-tre settimane.
Qui in Olanda mi e' arrivata 5 giorni dopo la mia richiesta. :D
dave4mame
29-04-2009, 12:28
Vero, ma la Visa electron non e' una carta di credito (per es. non ci puoi noleggiare un auto) .
Il tempo per ottenere la carta dipende dalla banca (e dalla cartasi', che in Italia tutte le banche utilizzano) e dalle poste, in quanto la carta ti viene spedita con lettera assicurata (almeno a me, era stato fatto cosi' anni fa e poi quando la carta viene sostituita alla scadenza).
Mi sa che devi aspettare un due-tre settimane.
Qui in Olanda mi e' arrivata 5 giorni dopo la mia richiesta. :D
aspetti 2-3 settimane perchè l'impiegato è pigro.
dal momento in cui è autorizzata passa, mal che vada, una settimana...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.