PDA

View Full Version : Consigli per gli acquisti: quale HD interno da 1 TB ?

OvErClOck82
20-04-2009, 21:38
buonasera :D

devo comprare un hd interno per la mia ragazza, ma sinceramente sono molto niubbo in questo campo...
il sito dove lo comprerei è ekey, quindi magari chi mi aiuta può guardare lì :)

il budget è sugli 80€...

quindi avrei individuato questi:
-Samsung HD 1TB 7200rpm 32MB HD103UJ 79€
-WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power WD10EACS 1TB 83€
-WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power WD10EADS 1TB 81€
-SEAGATE Barracuda 7200.11 1TB SATA 3Gb/s ST31000333AS 82€

qual'è il migliore ? non mi/le interessa che sia velocissimo, silenziosissimo e che consumi poco (anche se da quanto ho capito i due WD che ho preso in considerazione sono i migliori da questo punto di vista...) basta, che faccia bene il suo lavoro, ossia contenere roba :asd:

a voi la parola, e grazie in anticipo ;)

inzimino
21-04-2009, 22:04
Io ho il terzo della tua lista ... per me è OK, non si sente ed è veloce!

F-22 RAPTOR
21-04-2009, 22:29
up, interessa anche a me!!
ti dico già che il secondo puoi scartarlo perchè è della serie precedente, l'eads va molto meglio.

cmq ho provato ad informarmi in giro, specie sull'affidabilità ma le voci sono molto vaghe :/ dicono che i wd son silenziosi, e i seagate più veloci.. che poi è tutto dire perchè dipende dalle applicazioni. samsung non saprei, ho avuto pessime esperienze anni fa, magari adesso son migliorati

OvErClOck82
22-04-2009, 10:53
ok graziemille per le risposte ;)

a questo punto sento se la donzella ha esigenze partiolari in fatto di silenzio, e decido tra gli ultimi due ;)

F-22 RAPTOR
22-04-2009, 14:45
prego
io alla fine sto optando per il wd10eads.. speriamo sia la scelta giusta :)

norbertom
23-04-2009, 13:55
io ho preso il wd. Molto silenzioso, e buone prestazioni
Ti consiglio di fare attenzione alle 2 versioni da te citate, EADS sono quelli nuovi a 3 piatti, quindi meno consumo/calore generato e prestazioni maggiori. Non sarà una differenza notevolissima, ma per pochi euro ed avendo la scelta... Per farti chiarezza ci sono recensioni e confronti di hd da 1 Tb per la rete.