View Full Version : NETBOOK ACER ASPIRE TOPIC CHIUSO INSPIEGABILMENTE DAI MODERATORI, LEGGETE!!!
metal master
20-04-2009, 22:34
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967833
Questo e' il secondo topic che mi viene chiuso dai moderatori di questo forum.
Nel primo ho sbagliato io non mettendo le giuste informazioni nel titolo(prezzo e luogo).
Ne apro un alto: metto tutte le informazioni giuste,tolgo il 20 per cento al prezzo minore trovato su trovaprezzi mettendo come sigla quella riportata dal portatile che e' ACER ASPIRE ONE D150-1BK
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=ACER+ASPIRE+ONE+D150-1BK&prezzomin=-1&prezzomax=-1.
Raggiungo l'accordo con l'utente regshout che mi conferma il pagamento entro oggi e mi chiede dati della postepay per la ricarica nel topic
Poi ecco cosa succede in ordine cronologico:
1-L'utente checchodag cerca di trattare su un prezzo di 290 euro(senza iva sarebbe 241 euro) e mi invita a lasciare il forum se non rispetto le regole
2-L'utente regshout mi manda poco fa un privato e mi dice che neanche per questa settimana potra' pagare e che quando potra',rientrera' probabilmente in coda(ad un prezzo piu basso sicuramente)
3-Mi si chiude definitivamente il topic,molto probabilmente qualcuno che si e' risentito avra' fatto la spia ai moderatori amici,che subito senza interpellarmi e senza chiedere spiegazioni,mi hanno chiuso un topic assolutamente in regola
In tutto cio:
-Ho pagato 329 euro questo netbook il data 17 aprile
-Ho scontrino di 329 euro del netbook riportante sigla del portatile e costo dello stesso
-Ho messo un link a trovaprezzi valido
-Dovrei vendere questo portatile sottocosto,solo perche devo rispettare determinate regole(che chissa perche' devono favorire per forza di cosa chi compra)insomma per il bene del forum il citrullo in quel posto lo dovrei prendere io perdendo in meno di una settimana quasi 100 euro di valore sul costo di 329 euro,cioe ma stiamo scherzando?
Ma scusate fatemi capire na cosa:qua oltre al compratore devono essere tutelati anche i venditori o no?
Trovaprezzi e' la bibbia?
Ho messo un prezzo equo e giusto e mi chiudete il topic,scusate ma questa e' democrazia?
A sto punto quasi quasi vedo che viene tutelato piu chi truffa o che fa furberie.rispetto a colui che vende onestamente.
Ci sono altri forum e luoghi dove vendere,hwupgrade non e' l'unico quindi da parte mia rimango altamente amareggiato e visto che qui si tende a privilegiare piu chi compra che chi vende allora a sto punto io non ci sto e probabilmente cambio aria.
Purtroppo non sono amico di nessun moderatore chest e.........
E si, ma queste rimostranze vanno fatte in privato a chi di dovere.
Mettere i "manifesti" così non serve a niente, anzi.
Ci sono state probabilmente delle incomprensioni, ci sono modi meno turbolenti per appianare la questione, prendersela a male è inutile. :D
metal master
20-04-2009, 22:44
Prendersela a male e' inutile,pero vedersi chiuso un topic regolare solo perche qualcuno e andata a piangere dal moderatore perche voleva il giocattolino al prezzo d'affare nemmeno e' giusto.
Vabbuò, ma non è questo il punto.
Il tuo è uno sfogo comprensibile, ma quello resta, non porterà a nulla di positivo perchè pure questo topic verrà chiuso e non sono sicuro che sia l'unico provvedimento che verrà preso nei tuoi confronti.
e chest'è. :D
metal master
20-04-2009, 22:59
Vabbuò, ma non è questo il punto.
Il tuo è uno sfogo comprensibile, ma quello resta, non porterà a nulla di positivo perchè pure questo topic verrà chiuso e non sono sicuro che sia l'unico provvedimento che verrà preso nei tuoi confronti.
e chest'è. :D
E chest e' si,oltre al danno pure la beffa...........
themooser
20-04-2009, 23:15
E chest e' si,oltre al danno pure la beffa...........
Il problema sai qual'è? E' che in questo mercatino c'è un REGOLAMENTO, che è stickato in alto non appena si apre la pagina. Allora, stando al suddetto regolamento, va indicato come prezzo di vendita IL PREZZO PIU' BASSO TROVATO IN RETE AL NETTO DI IVA E USURA.
Ora, tu puoi averlo anche comprato una settimana fa, puoi benissimo NON averlo utilizzato per niente e ti capisco benissimo che NON vuoi svenderlo. Però, c'è un però, la regola è quella e per vendere in questo mercatino LA DEVI RISPETTARE COME FACCIAMO TUTTI. Non è questo l'unico forum su cui puoi vendere il tuo oggetto, quindi, se queste regole non ti stanno bene, puoi anche cambiare lido...
-Revenge-
20-04-2009, 23:25
Prendersela a male e' inutile,pero vedersi chiuso un topic regolare solo perche qualcuno e andata a piangere dal moderatore perche voleva il giocattolino al prezzo d'affare nemmeno e' giusto.
come puoi essere svantaggiato quando vendi, potresti essere avvantaggiato quando compri..
questo è il forum, queste le sue regole, non sappiamo che dirti..il regolamento lo conosci benissimo anche tu evidentemente, ma hai scelto di vendere qui nonostante tutto, accettando quindi tutte le regole del forum..
e non è vero che qui si privilegia chi compra: voglio vederti vendere vecchio hardware inutile e altre cose del genere in un altro forum o su ebay...qui con un po' di pazienza vendi e compri di tutto
se vuoi cambiare aria mi dispiace, sono sicuro che col tempo ti abitueresti:D
metal master
20-04-2009, 23:32
Il problema sai qual'è? E' che in questo mercatino c'è un REGOLAMENTO, che è stickato in alto non appena si apre la pagina. Allora, stando al suddetto regolamento, va indicato come prezzo di vendita IL PREZZO PIU' BASSO TROVATO IN RETE AL NETTO DI IVA E USURA.
Ora, tu puoi averlo anche comprato una settimana fa, puoi benissimo NON averlo utilizzato per niente e ti capisco benissimo che NON vuoi svenderlo. Però, c'è un però, la regola è quella e per vendere in questo mercatino LA DEVI RISPETTARE COME FACCIAMO TUTTI. Non è questo l'unico forum su cui puoi vendere il tuo oggetto, quindi, se queste regole non ti stanno bene, puoi anche cambiare lido...
Mooser il fatto sai qual'e: io alcune settimane fa qua ho venduto un nokia 5800 al prezzo di listino del nokia point italia(perche l'ho preso li)che era di 329 euro meno l'iva.
La non mi e' stato detto niente(ed anche la c'e stato un utente che ha preso un link di trovaprezzi dove riportava il prezzo minore di quello europa,e lo voleva a quel prezzo meno il 20 per cento,quando il mio era italia e preso direttamente al centro nokia).
Ora io capisco che in questo forum uno non deve lucrare o guadagnarci sui prezzi ci mancherebbe altro,ma non capisco nemmeno chi non potendo acquistare l'oggetto a quel determinato prezzo incomincia a mettere in mezzo link di prezzi di negozi strani o quant altro.
Tra l'altro ho messo il link corretto a trovaprezzi che riportava al prezzo che l'ho pagato(330 euro),non contento l'utente ha messo il link del modello con processore inferiore,non contento ancora ne ha messo un altro mettendo come dati di ricerca non la sigla del portatile ma D150 N280(mentre la sigla del portatile e D150-1BK).
Ciliegina sulla torta: l'utente che si e' messo in coda(e non l'ho messo io ma se messo di sua spontanea volonta)che mi ha fatto bloccare altri utenti interessati,mi ha dato parola che per oggi ricaricava,ma improvvisamente mi avvisa che non puoi ricaricare piu,e che forse a topic riaperto si rimettera' in coda(ovviamente a prezzo minore di quello messo da me visto che hanno chiuso il topic)
Ora se io noto che effettivamente il portatile ha quel valore,basta faccio passo,non insisto appelandomi ai moderatori.
Se poi per far contento il compratore devo perderci 100 euro in meno di una settimana,allora a sto punto o me lo tengo o lo vendo altrove.
P.S: ECCO IL LINK DI TROVAPREZZI DEL NETBOOK
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=ACER+ASPIRE+ONE+D150-1BK&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Per me e a regolamento(avevo chiesto 280 euro e cioe 270 del prezzo senza iva + 10 di spedizione con celere 3 assicurato)
Nono paisà, l'utente forse ha messo link un po' a capocchia è vero, ma non ha tutti i torti. ;)
Il tuo netbook porta il codice prodotto "LU.S570B.083", fai una ricerca con questo e vedrai a che prezzo si può trovare.
Poi decidi tu se vale la pena provare a venderlo qui dove bene o male la sanno lunga tutti, o magari cederlo a qualche amico o conoscente meno addentro alla materia..:D
Guarda con le tue pupille...
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=LU.S570B.083&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
tutte chiacchiere ...solo chiacchiere ...rendetevi conto che questo è il mondo dell'IT ...oggi oro e domani piombo
cmq non capisco una cosa .. questa domanda la rivolgo al venditore ( forse Napoletano come me ) ma chi to fa fà tienitelo
tanto tra poco chiudono pure questo topic
tutte chiacchiere ...solo chiacchiere ...rendetevi conto che questo è il mondo dell'IT ...oggi oro e domani piombo
cmq non capisco una cosa .. questa domanda la rivolgo al venditore ( forse Napoletano come me ) ma chi to fa fà tienitelo
tanto tra poco chiudono pure questo topic
Quoto il mio "vecchio" e saggio quasi vicino, nonchè ex collega moderatore su "quell'altro" forum qualche anno fa.
Lo so che non ti ricorderai di me, ma nun fa niente, nun ce tengo. :D
Quoto il mio "vecchio" e saggio quasi vicino, nonchè ex collega moderatore su "quell'altro" forum qualche anno fa.
Lo so che non ti ricorderai di me, ma nun fa niente, nun ce tengo. :D
grazie '' del vecchio del saggio '' ....ma anche se non mi ricordo di te non giustifica che non ci tieni .... cmq fammi ricordare xchè gli amici non li dimentico mai ...se poi non ci tieni xchè sei amareggiato per la vicenda di questo notebook allora in discorso cambia :D cmq per farmi ricordare ci sono pure i pvt
metal master
20-04-2009, 23:55
Nono paisà, l'utente forse ha messo link un po' a capocchia è vero, ma non ha tutti i torti. ;)
Il tuo netbook porta il codice prodotto "LU.S570B.083", fai una ricerca con questo e vedrai a che prezzo si può trovare.
Poi decidi tu se vale la pena provare a venderlo qui dove bene o male la sanno lunga tutti, o magari cederlo a qualche amico o conoscente meno addentro alla materia..:D
Guarda con le tue pupille...
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=LU.S570B.083&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Iamm mo il codice prodotto,di solito ho sempre venduto con la sigla del prodotto visto che di codici sul lato del pacco ne porta un 5-6.
Amma capit,dovevo vendere sottocosto chest e:D
@ M@gic: cumpagn mi mo teness pur ma ho bisogno di liquidita',ho riscattato un buono acquisto e non potendolo convertire in denaro ho dovuto acquistare questo netbook(il buono mi scadeva l'altro ieri e quindi non poteva piu essere rimborsato eventualmente).
Mannagg pero quasi quasi mo teness:muro: :cry: :D
Iamm mo il codice prodotto,di solito ho sempre venduto con la sigla del prodotto visto che di codici sul lato del pacco ne porta un 5-6.
Amma capit,dovevo vendere sottocosto chest e:D
@ M@gic: cumpagn mi mo teness pur ma ho bisogno di liquidita',ho riscattato un buono acquisto e non potendolo convertire in denaro ho dovuto acquistare questo netbook(il buono mi scadeva l'altro ieri e quindi non poteva piu essere rimborsato eventualmente).
Mannagg pero quasi quasi mo teness:muro: :cry: :D
e che t'aggia dicere, che vuò che te diche, e che t'ho diche a fà...:D
metal master
21-04-2009, 00:03
tonin cardamone :D
grazie '' del vecchio del saggio '' ....ma anche se non mi ricordo di te non giustifica che non ci tieni .... cmq fammi ricordare xchè gli amici non li dimentico mai ...se poi non ci tieni xchè sei amareggiato per la vicenda di questo notebook allora in discorso cambia :D cmq per farmi ricordare ci sono pure i pvt
Amici, purtroppo, non lo siamo poi diventati, sarei dovuto venire ad una cena dalle tue parti qualche anno fa, poi a causa di contrattempi non mi fu possibile, mi ero organizzato con un'amico di C/Mare, "FAV" alias Vito, lui venne e poi mi parlò molto bene di te.
Cmq moderavo in off topic ed assieme a te in periferiche di memorizzazione (il tuo regno incontrastato :D ), il mio nick li era "®MadMax®", ci siamo incrociati qualche volta.
checcodag
21-04-2009, 01:30
visto che sono stato chiamato di nuovo in causa in questo tuo nuovo topic, credo che l'utente "themooser" abbia già detto tutto. C'è un regolamento, avessi fatto "disturbo" perchè nn interessato al notebook, avresti avuto perfettamente ragione, la cosa scoccerebbe non poco anche a me, ma visto che esiste un regolamento, chiunque prima di acquistare un prodotto penserebbe di vedere... ma nuovo quanto costa??? Io ho semplicemente chiesto il rispetto del regolamento di QUESTO forum e su questo non c'è nulla di recriminabile. Sulle frasi "quando la volpe nn arriva all'uva" oppure "andare a piangere da un moderatore..." credo non ci sia nemmeno bisogno di risposta. Vuoi vendere qui, rispetti queste regole, altrove tipo (baya o altro), puoi vendere anche a 3 volte quanto l'hai comprato.
darios81
21-04-2009, 01:53
visto che sono stato chiamato di nuovo in causa in questo tuo nuovo topic, credo che l'utente "themooser" abbia già detto tutto. C'è un regolamento, avessi fatto "disturbo" perchè nn interessato al notebook, avresti avuto perfettamente ragione, la cosa scoccerebbe non poco anche a me, ma visto che esiste un regolamento, chiunque prima di acquistare un prodotto penserebbe di vedere... ma nuovo quanto costa??? Io ho semplicemente chiesto il rispetto del regolamento di QUESTO forum e su questo non c'è nulla di recriminabile. Sulle frasi "quando la volpe nn arriva all'uva" oppure "andare a piangere da un moderatore..." credo non ci sia nemmeno bisogno di risposta. Vuoi vendere qui, rispetti queste regole, altrove tipo (baya o altro), puoi vendere anche a 3 volte quanto l'hai comprato.
Mi intrommetto di sponda ma devo fare un appunto :
- due negozi che vendono a 300 euro ( del link sopra ) non hanno disponibili l'acer prima di 2 -3 settimana
- Altri 2 vendono il portatile scontato ( e cio' non mi pare sia di riferimento , se in promozione o scontato)
*- un altro negozio mi richedeva l'estensione della garanzia obbligatoria...
Voi mi chiederete come lo so ?
Cerco di acquistarlo da un bel po' e stavo cercando , qui dove sto io lo vendono 349Euro , per tanto penso che come punto di riferimento si possa partire da 314Euro....
Ma poi , va bene trovaprezzi come riferimento , ma guardate se il prodotto e' disponibile o in promozione o se il negozio e' una sola.
Tanti negozi sono scandalosi , soprattutto quelli che fanno proposte allettante a prezzi irrisori...
checcodag
21-04-2009, 07:48
guarda che ne posso riportare altri esempi diretti dello stesso modello a 299 euro (tutti disponibili, non in promo e soprattutto con molti commenti, visibili anche questi su trovaprezzi)
http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&siname=MPS&lgrfnbr=0&cename=ACED150XW&extern=01
http://www.apmshop.it/index.php?op=art&id_art=1705275
Per quando riguarda il prezzo + basso, ovvero 290 euro, il link è questo.
http://lnx.informatica2008.it/index.php?main_page=product_info&cPath=76_150&products_id=682
Prodotto anche qui disponibile e anche qui 39 giudizi positivi.
http://www.trovaprezzi.it/opinioni_negozio-informatica2008.aspx
Ok che per qualcuno il regolamento agevola i compratori, però scusate, per 20 euro, sfido chiunque a preferire un prodotto di seconda mano a un prodotto nuovo.
Amici, purtroppo, non lo siamo poi diventati, sarei dovuto venire ad una cena dalle tue parti qualche anno fa, poi a causa di contrattempi non mi fu possibile, mi ero organizzato con un'amico di C/Mare, "FAV" alias Vito, lui venne e poi mi parlò molto bene di te.
Cmq moderavo in off topic ed assieme a te in periferiche di memorizzazione (il tuo regno incontrastato :D ), il mio nick li era "®MadMax®", ci siamo incrociati qualche volta.
mo ricordo :D la famosa cena ... si parecchi diedero forfait... cmq ci divertimmo tantissimo :D
ne dobbiamo organizzare un'altra ...aprilo tu un topic
ciao
metal master
21-04-2009, 09:00
Mi intrommetto di sponda ma devo fare un appunto :
- due negozi che vendono a 300 euro ( del link sopra ) non hanno disponibili l'acer prima di 2 -3 settimana
- Altri 2 vendono il portatile scontato ( e cio' non mi pare sia di riferimento , se in promozione o scontato)
*- un altro negozio mi richedeva l'estensione della garanzia obbligatoria...
Voi mi chiederete come lo so ?
Cerco di acquistarlo da un bel po' e stavo cercando , qui dove sto io lo vendono 349Euro , per tanto penso che come punto di riferimento si possa partire da 314Euro....
Ma poi , va bene trovaprezzi come riferimento , ma guardate se il prodotto e' disponibile o in promozione o se il negozio e' una sola.
Tanti negozi sono scandalosi , soprattutto quelli che fanno proposte allettante a prezzi irrisori...
darios molti dei negozi che vendono merce sottocosto per esperienza personale,fanno il classico "specchietto per le allodole",ti mettono un prezzo al di sotto di quello reale,poi magari o il pezzo non e' disponibile,o lo e in quantita limitata o addirittura non e' quello il modello(o addirittura e uno pseudo negozio on line con prezzi sottocosto messi apposta per attirare l'utente,queste si chiamano "tecniche di vendita")
Purtroppo l'utente checchodag ha fatto una ricerca scrupolosa in base ai link che gli convenivano ed e' andato dai moderatori a segnalere la cosa,perche io l'ho pizzicato un paio di volte.
Capisco che il netbook era usato da qualche mese,allora si ci poteva stare un adeguamento di prezzo verso il basso,ma qua stiamo parlando di uno scatolo che non e' stato nemmeno aperto e ha ancora i sigilli,e solo perche il regolamento deve essere visto a vantaggio dei compratori ci devo perdere quasi 100 euro con un netbook imballato di 5 giorni.
metal master
21-04-2009, 09:17
guarda che ne posso riportare altri esempi diretti dello stesso modello a 299 euro (tutti disponibili, non in promo e soprattutto con molti commenti, visibili anche questi su trovaprezzi)
http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&siname=MPS&lgrfnbr=0&cename=ACED150XW&extern=01
http://www.apmshop.it/index.php?op=art&id_art=1705275
Per quando riguarda il prezzo + basso, ovvero 290 euro, il link è questo.
http://lnx.informatica2008.it/index.php?main_page=product_info&cPath=76_150&products_id=682
Prodotto anche qui disponibile e anche qui 39 giudizi positivi.
http://www.trovaprezzi.it/opinioni_negozio-informatica2008.aspx
Ok che per qualcuno il regolamento agevola i compratori, però scusate, per 20 euro, sfido chiunque a preferire un prodotto di seconda mano a un prodotto nuovo.
Ancora con sti link a tuo favore
la sigle del netbook e':
ACER ASPIRE ONE D150-1BK
Come riportato dal sito ufficiale dell'acer(e come riportato in grassetto sia sul pacco del netbook che in questo momento ho vicino a me,sia sul cartello del negozio expert da dove l'ho preso):
http://img4.imageshack.us/img4/3975/screenshot007vqp.png
Se metti la sigla reale su trovaprezzi ecco cosa esce:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=ACER+ASPIRE+ONE+D150-1BK&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Prezzo piu basso:325 euro e cioe 5 euro in meno a quanto l'ho pagato.
Perche non fai la ricerca con questa sigla invece di fare ricerche a tua convenienza?
Hai fatto chiudere il topic bravo,mi hai segnalato,io sta cosa me la so legata al dito,appena vendi qualcosa qui sul forum mi vado a cercare tutti i link di trovaprezzi anche quelli impossibili,mi comportero' come ti sei comportato tu adesso.
Purtroppo quello che non volete capire e che trovaprezzi non e' la bibbia assoluta dei prezzi,si deve essere un po piu flessibili quando si fa una compravendita(anche perche su trovaprezzi impostando sigle a piacimento,a volte escono fasce di prezzo diverse) ,non esiste che uno deve fare l'affare e l'altro deve svendere un oggetto,tra l'altro nuovo e imballato coi sigilli.
Se poi devo perderci 100 euro,devo essere io di mia spontanea volonta' a volerli perdere,non devo essere richiamato e mi devono chiudere un topic solo perche qualcuno ha rosicato ed e' andato a piangere dai moderatori perche o lo voleva a prezzo di convenienza o risentito dalle mie parole per ripicca e' andato a segnalare la cosa.
se non vuoi rispettare il regolamento puoi tranquillamente migrare in altri forum, nessuno ti trattiene, se resti quì rispetti il regolamento esattamente come fanno gli altri, nn ci sono altre spiegazioni ne cose strane in mezzo.
Anche questo topic è contro il regolamento che a quanto pare a te sta stretto, ma come già precisato sopra puoi migrare dove ti trovi meglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.