Entra

View Full Version : Chiamare con il voip

luka1
20-04-2009, 19:31
Ho una linea telecom con adsl con il router alice w-gate.
Sono interessato a fare telefonate con il voip,ho alice voce (5€) e un numero aggiuntivo solo che non ho capito,neanche al 187 me lo hanno saputo dire con certezza, se posso fare urbane e interurbane illimitate gratis.
Le chiamate con il voip dal numero aggiuntivo si pagano?

mavelot
21-04-2009, 14:21
Ho una linea telecom con adsl con il router alice w-gate.
Sono interessato a fare telefonate con il voip,ho alice voce (5€) e un numero aggiuntivo solo che non ho capito,neanche al 187 me lo hanno saputo dire con certezza, se posso fare urbane e interurbane illimitate gratis.
Le chiamate con il voip dal numero aggiuntivo si pagano?

se hai SOLO Alice Voce (contratto base) allora le telefonate le paghi.

Controlla bene le voci della bolletta. Verifica se ci sono alcune di queste
Alice Voce No Problem Plus
Alice Voce Zero Plus
Alice Voce City

A seconda di quale hai attivato cambiano le tariffe che puoi controllare qui:

http://adsl.alice.it/telefonare/alice_voce.html

(su Costi e Promozioni)

Altrimenti le UNICHE telefonate che cmq non paghi sono solo quelle verso altri numeri VOIP Telecom

arcofreccia
21-04-2009, 19:36
Io sapevo che le telefonate verso i numeri fissi erano gratis e si pagavano solo quelle verso i numeri mobili

luka1
22-04-2009, 13:01
Si ho solo alice voce base senza nessuna delle 3 opzioni che mi hai detto.
Come pacchetto io ho alice 20 mega + home tv e poi mi hanno messo alice voce dandomi un numero aggiuntivo.
Credevo che le chiamate fossere gratuite almento urbane e interurbane invece da quello che mi hai detto si pagano oppure posso scegliere una delle 3 opzioni ovviamente a pagamento.

mavelot
22-04-2009, 13:19
Io sapevo che le telefonate verso i numeri fissi erano gratis e si pagavano solo quelle verso i numeri mobili

Credevo di essere stato chiaro....dipende dal contratto.

Tu ti stai esplicitamente riferendo a Alice Tutto Incluso, Alice Casa, o una offerta Voce con attivo il pricing Alice Voce No Problem Plus

mavelot
22-04-2009, 13:21
Si ho solo alice voce base senza nessuna delle 3 opzioni che mi hai detto.
Come pacchetto io ho alice 20 mega + home tv e poi mi hanno messo alice voce dandomi un numero aggiuntivo.
Credevo che le chiamate fossere gratuite almento urbane e interurbane invece da quello che mi hai detto si pagano oppure posso scegliere una delle 3 opzioni ovviamente a pagamento.

Si esatto.
Se vuoi una flat, o una semiflat (scatto alla risposta) devi attivare una di queste opzioni.
Ricordo che in tal caso ANCHE al telefono "tradizionale" RTG si applicano le stesse tariffe

luka1
22-04-2009, 14:06
Si esatto.
Se vuoi una flat, o una semiflat (scatto alla risposta) devi attivare una di queste opzioni.
Ricordo che in tal caso ANCHE al telefono "tradizionale" RTG si applicano le stesse tariffe

Io ho anche teleconomy no problem (urbane e interurbane illimitate) per la linea tradizionale di casa,questo non influisce sul numero aggiuntivo vero?
Per quel numero occorre sempre attivare un'opzione.

mavelot
22-04-2009, 14:13
Io ho anche teleconomy no problem (urbane e interurbane illimitate) per la linea tradizionale di casa,questo non influisce sul numero aggiuntivo vero?
Per quel numero occorre sempre attivare un'opzione.

Scusa....se parli della teleconomy da 15 euro al mese, allora mi metti un bel dubbio in testa.

In teoria per avere certezza che anche dal telefono VOIP tu abbia lo stesso pricing, dovresti chiedere l'attivazione di Alice Voce No problem PLUS, che essendo incompatibile con la Teleconomy No Problem, comporterebbe l'automatica cessazione di quest'ultima con l'effetto di applicare il pricing ad entrambe le linee.

Infatti puoi verificare che il prezzo della Teleconomy No Problem è equivalente alla Alice Voce No Problem Plus

luka1
22-04-2009, 16:06
Scusa....se parli della teleconomy da 15 euro al mese, allora mi metti un bel dubbio in testa.

In teoria per avere certezza che anche dal telefono VOIP tu abbia lo stesso pricing, dovresti chiedere l'attivazione di Alice Voce No problem PLUS, che essendo incompatibile con la Teleconomy No Problem, comporterebbe l'automatica cessazione di quest'ultima con l'effetto di applicare il pricing ad entrambe le linee.

Infatti puoi verificare che il prezzo della Teleconomy No Problem è equivalente alla Alice Voce No Problem Plus

Si ho teleconomy no problem da 15€ al mese sul numero principale di casa.
Poi ho alice voce con un numero aggiuntivo.
Ho chiamato anche al 187 (3volte) per chiedere informazioni in merito ma mi hanno dato 3 risposte diverse. Chi ha detto che le pago,chi ha detto che sono comprese nel mio abbonamento.
Non riesco a sapere se posso telefonare gratuitamente dal numero aggiuntivo in voip.

Però se mi dici che alice voce no problem è incompatibile con la teleconomy no problem allora forse le telefonate con il voip sono comprese. Ma l'offerta alice voce no problem non andrebbe attivata sul numero aggiuntivo? Il numero aggiuntivo si basa sempre sul numero principale e non fa attivare la promo?

luka1
22-04-2009, 18:08
Ho chimato il 187 e mi hanno detto che mi hanno attivato teleconomy no problem plus che mi permette di fare urbane e interurbane illimitate sia dalla linea principale che dal numero aggiuntivo.
E' possibile? Sul dito telecom non ho trovato traccia di teleconomy no problem plus. Sarò vero?