PDA

View Full Version : dov'è il GPS dello Yakumo?

rosario.ita
20-04-2009, 19:06
Salve a tutti. È da un po' che maneggio palmari vecchi e nuovi (soprattutto vecchi :D , diciamo) e mi meraviglio di come ne venga fuori sempre una nuova!
Ho tra le mani uno Yakumo Delta 300GPS, che - a dire il vero - anche se è un tantino piú lentino del Mio 168 (non è uguale, che se ne dica) mi ha dato la soddisfazione di potergli installare i vari Tomtom a cominciare dalla serie 3 fino alla 7, mentre in giro tutti mi dicevano che proprio non era possibile. Forse non avevo compreso io bene o non si erano spiegati loro, perché il software di navigazione sono sempre riuscito a installarlo e tutto va benissimo... OFF line!

Dov'è il GPS dello Yakumo (come quello del Mio 168)? Se vado in Start / Impostazioni / Sistema l'icona GPS non c'è!!! Ho provato tutti i settaggi possibili di antenna nelle impostazioni del Tomtom, ma non mi sembra essere quello il problema. Il problema è che il GPS non c'è! Dove gli dico ON/OFF, insomma come faccio a capire se esiste? Non è che c'è in giro un software da installare per farmi uscire l'iconcina e i vari settaggi? Un firmware o un driver?

Aiuto, vi prego :muro: perché tutto sommato questo palmarino me lo porto al lavoro, e ci faccio tutto quello che mi serve, e non mi è costato niente!

P.S. Vorrei provare (forse corro troppo?) l'Igo8 che ho visto una volta in funzione e credo che il Tomtom se lo metta proprio in tasca, ma le mappe?

Ragazzi, solo voi mi potete dare una soluzione al problema :doh:

Ciao e grazie

rosario.ita
24-04-2009, 16:22
Ciao a tutti. Vi ringrazio se vi siete spremuti le meningi come ho fatto io per risolvere questo problema, e diciamo che è risolto, almeno in parte: non c'è verso di capire - al di fuori del programma di navigazione - se il gps esiste o meno (almeno io non sono riuscito a venirne a capo); però sono riuscito a recuperare un MioMap originale di un mio amico e dopo un po' (è vero che ci ha messo, eccome! ma voglio sperare che fosse solo per l'inizializzazione del GPS, come veniva scritto a schermo), come per miracolo la navigazione è andata!!!

Quindi tutto OK :stordita: il ricevitore gps c'è e funziona. Ho visto i settaggi: Porta com 2 a 4800, ora non mi resta che provare anche con il Tomtom, ma solo per principio, perché l'ho già detto, il MioMap (anche IGO) non mi dispiace per niente e chissà che non sia anche meglio del TT...

Se mi riesce il riconoscimento del ricevitore GPS anche con il TT, se vi interessa, ve lo faccio sapere.

Cia:eek: a tutti

P.S. cmq sto Yakumo Delta 300GPS non è male: se vi serve qualcosa di vecchio, ma funzionale, fateci un pensierino!