PDA

View Full Version : Chiedere rimborso play.com

soxnaples
20-04-2009, 18:53
salve ragazzi come da titolo ho chiesto rimborso a play.com,per un gioco che sto aspettando 1 mese che mi arrivi,ora mi sono scocciato voglio i soldi...
ho chiesto "refund my card"
e mi hanno risposto dopo giorni cn questa mail:
Dear x,

Thank you for contacting Play.com.

Please sign, and return your claim form.

****THIS MAILBOX IS UNATTENDED****

Please contact Play.com by visiting www.play.com/helpdesk

****PLEASE DO NOT REPLY TO THIS EMAIL****

Missing Item Confirmation Form
x Delivery details
y

80027
ITALY z
t

80027
ITALY
Our reference : 167631305 *MAG* *RM*
Date despatched : Thursday, 26 March 2009

Dear x
We are sorry to hear you have not received your Play.com order for :

PES 2009: Pro Evolution Soccer

In order for us to issue you with a replacement we require a signed confirmation from you so that an official Royal Mail investigation can take place. Details of your missing item will be sent to Royal Mail as part of our ongoing efforts to ensure that our customers receive the items dispatched to them.

In order to confirm that you have not received the above item please sign this letter below and return it to us at the following address:

Play.com Claims Dept.
PO Box 1159
FREEPOST
BELFAST
BT1 9HG

We aim to review all claims within 3 working days from receipt. Please notify us immediately should the item arrive before you have returned this declaration. Once your claim has been approved we will issue you with a replacement and send a confirmation email.

Kind regards,

Play.com
Declaration
The details requested below do NOT refer to any replacement that may have been sent to you since the original was reported missing.
Has the order been received yet ? YES / NO . If YES, what date ___/___/___

I x confirm that the above item has not been received at the delivery address listed. I will contact Play.com immediately should the original item arrive and understand that failure to do so will result in a charge for the replacement.
Signature
Print name Date

dove ci sono x,y,z,t sono tutti dati personali che ho omesso!
qualcuno mi spiega cosa cavolo vuole??

Ale88
20-04-2009, 19:24
In order for us to issue you with a replacement we require a signed confirmation from you so that an official Royal Mail investigation can take place. Details of your missing item will be sent to Royal Mail as part of our ongoing efforts to ensure that our customers receive the items dispatched to them.
In pratica ti chiedono di inviare una conferma, firmata da te, in cui dichiari di non aver ricevuto l'oggetto. In questo modo loro possono chiedere alle poste inglesi di rintracciare il pacco.
La lettera dovrai spedirla a questo indirizzo:
Play.com Claims Dept.
PO Box 1159
FREEPOST
BELFAST
BT1 9HG

Mde79
20-04-2009, 19:51
Ah però, devono averne prese di i.....ate dalle poste, a suo tempo a me rimborsarono senza battere ciglio

soxnaples
20-04-2009, 19:53
In pratica ti chiedono di inviare una conferma, firmata da te, in cui dichiari di non aver ricevuto l'oggetto. In questo modo loro possono chiedere alle poste inglesi di rintracciare il pacco.
La lettera dovrai spedirla a questo indirizzo:
Play.com Claims Dept.
PO Box 1159
FREEPOST
BELFAST
BT1 9HG

devo andare in posta e che devo dire all'operatore??

PeK
20-04-2009, 23:20
devi stampare la mail, firmarla, metterla in busta e spedirla a quell'indirizzo.

al tipo della posta non devi dire niente, semplicemente spedisci quella lettera...

PeK
20-04-2009, 23:21
Ah però, devono averne prese di i.....ate dalle poste, a suo tempo a me rimborsarono senza battere ciglio

non solo: si legge di gente che si vanta ad essersi fatta spedire 10 pad pagandone uno solo, idem per i giochi...

hardvibes
20-04-2009, 23:28
non solo: si legge di gente che si vanta ad essersi fatta spedire 10 pad pagandone uno solo, idem per i giochi...una frustata per ogni oggetto RUBATO:mad:
che gente schifosa

Malek86
20-04-2009, 23:30

Anche a me hanno rimborsato SF4 senza chiedermi nulla.

Dubito che sia colpa solo delle poste. Anche su Ebay ho visto che alcuni utenti hanno smesso di spedire in Italia tramite posta standard per via dei diversi pacchi "che non arrivano a destinazione". Ho l'impressione che la colpa sia almeno in parte della gente che cerca di fregare i venditori. Credo che il trattamento speciale di Play sia riservato solo a noi. Diciamo che ci stiamo beccando ciò che ci meritiamo.

Questo senza nulla togliere allo schifo delle poste, eh. Mi hanno perso un sacco di oggetti negli ultimi tre anni, incluso il suddetto SF4. Sento storie di impiegati che frugano nei pacchi che vengono da certi siti famosi... bah.

hardvibes
21-04-2009, 01:31
cmq mi dispiace sentire queste cose perché è più di un anno che compro da play.com e fortunatamente mi è sempre arrivato tutto, anche se in ritardo a volte

Necroticism
21-04-2009, 08:13
una frustata per ogni oggetto RUBATO:mad:
che gente schifosa

In Italia li chiamano "furbi". E' un paese un pò speciale...

ginoldfield
21-04-2009, 08:31
Sono 2 anni e passa che compro su play,e solo ultimamente i pacchi mi arrivano un po' in ritardo.In 3 casi mai ricevuti,ma sono sempre stato rimborsato senza problemi e lettere varie.
Forse fanno una media degli ordini evasi e andati a buon fine per un eventuale rimborso immediato su carta di credito....(Una specie di feedback!!su 100 spedizioni 2 te le abbonano senza problemi, su 10 no!!chissa'!!)
Causa di cio' sono sicuramenti i soliti imbecilli che fregano :muro:

soxnaples
21-04-2009, 08:59
Sono 2 anni e passa che compro su play,e solo ultimamente i pacchi mi arrivano un po' in ritardo.In 3 casi mai ricevuti,ma sono sempre stato rimborsato senza problemi e lettere varie.
Forse fanno una media degli ordini evasi e andati a buon fine per un eventuale rimborso immediato su carta di credito....(Una specie di feedback!!su 100 spedizioni 2 te le abbonano senza problemi, su 10 no!!chissa'!!)
Causa di cio' sono sicuramenti i soliti imbecilli che fregano :muro:

io ho fatto due ordini,uno a me ed uno al mio amico,giochi differenti!
solo a me non è arrivato,oppure sarà da qualche parte,ma dopo quasi un mese che cavolo,chiedo rimborso e compro gioco altrove,se dovessi riordinare passerebbero di sicuro un altro mese e non vale la pena!

Cholo
21-04-2009, 09:53
una frustata per ogni oggetto RUBATO:mad:
che gente schifosaEh ma ne trovi anche sul forum...

A questo sommaci il servizio delle poste italiane... tra un pò anche loro converranno che con l'Italia non convenga proprio averci a che fare. Come già fanno tanti venditori di eBay e Amazon.

Lins
21-04-2009, 10:04
Esiste un bel thread ufficiale in sticky, usiamolo