PDA

View Full Version : Problema 9800 Gt

robyevolution
20-04-2009, 09:44
ciao a tutti volevo spiegarmi il mio problema
ho da poco comprato un pc assemblato con la seguente configurazione:

Processore intel q9400
scheda madre non mi ricordo il modello ma è una asus pagata sui 350 euro
8 gb di ram
2 hard disk da 500
scheda video asus ati 9800 hibryd power

il problema si è presentato il giorno stesso dall'acquisto,ovvero si sentiva un sibilo dall'alimentatore,lanciando per esempio dei giochi il sibito aumentava di molto,si sentivano dei ticchettii dall'alimentatore e dopo un pò si riavviava il pc nn presentando nessuna schermata blu.
porto il pc al negozio da cui l'ho preso e mi dice che è la scheda video difettata quindi l'hanno spedita alla asus,tempo 20 gg e me la rimontano una nuova.
nel frattempo mi mettono un'altra scheda video sostituitiva molto meno potente e quel sibilo non si sente piu e in 3 settimane non si è riavviato neanche una volta(non giocando).
la settimana scorsa mi arriva di nuovo la 9800 gt,la monto e il sibilo è inferiore a prima ma purtroppo giocando dopo un po si inizia a sentire il sibilo piu forte e si riavvia il pc....
allora mi è venuto un dubbio,ho letto la scatola della skeda video e ho visto che richiede almeno 26 ampere a +12 volt, l'alimentatore che ho montato sul mio pc(che mi ha consigliato il negozio) ha 2 uscite da +12 volt (una di 18 e l'altra di 8) può essere problema di alimentatore che non ce la fa ad alimentare la scheda video??
sto per comprare un alimentatore della corsair da 750 watt con ben 60 ampere totali a +12v , dite che il problema si può ripresentare cn quest'alimentatore?? Attualmente sta montato un alimentatore da 600 watt della welly pro pagato 30 euro

robyevolution
20-04-2009, 10:24
un altra domanda,l'alimentatore che dovrei prendere ha 4 uscite +12v da 15 ampere l'una,la mia scheda video richiede 26 ampere,non è che non ce la fa ad alimentarla??

Tuvok-LuR-
20-04-2009, 10:54
la 9800gt non consuma molto, il problema è il quad.
penso che già con un corsair vx450 te la caveresti, comunque se vuoi stare coperto anche per futuri aggiornamenti, non andrei comunque oltre il tx650; il 750 è sovradimensionato per le soluzioni a scheda singola
un altra domanda,l'alimentatore che dovrei prendere ha 4 uscite +12v da 15 ampere l'una,la mia scheda video richiede 26 ampere,non è che non ce la fa ad alimentarla??
se parli del tx750 ti stai sbagliando, ha 4 connettori pci express ma la linea 12v è unica (da 60A appunto)

robyevolution
20-04-2009, 11:15
ti ringrazio della tua risposta,cmq se prendo il 750 (questo modello http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=220387743506) rischio qualcosa o è sempre meglio questo(nel caso in futuro volessi mettere 2 9800??