PDA

View Full Version : vista non va più....

asndc
19-04-2009, 22:57
Salve a tutti avrei un bel problema
a seguito di un montaggio smontaggio pc senza cambiare il componenti ma solo per provarne alcuni su un altro pc il mio dual boot xp vista non mi permette più di far partire vista
quando scelgo quest'ultimo sembra caricare all'inizio da uno schermo nero e riparte il pc e così all'infinito
ho provato il ripristino tramite il ripara pc dall'installazione ho provato con l'ultimo punto di ripristino precedente ho provato a partire tramite il safe mode ma pare caricare qualche driver e poi riparte di nuovo
qualche consiglio?
la mia paura è comunque intervenire in modo invasivo anche sull'xp vorrei non perdere l'avvio di questo sistema operativo
infine se tutto è perduto di vista come posso recuperare la partizione ?
grazie

checo
20-04-2009, 07:46
allora mal che vada reinstalli vista e non perdi ne xp ne tantomaneo i dati della partizione.

detto questo in modalità provvisoria si avvia?

latilou85
20-04-2009, 09:53
Salve a tutti avrei un bel problema
a seguito di un montaggio smontaggio pc senza cambiare il componenti ma solo per provarne alcuni su un altro pc il mio dual boot xp vista non mi permette più di far partire vista
quando scelgo quest'ultimo sembra caricare all'inizio da uno schermo nero e riparte il pc e così all'infinito
ho provato il ripristino tramite il ripara pc dall'installazione ho provato con l'ultimo punto di ripristino precedente ho provato a partire tramite il safe mode ma pare caricare qualche driver e poi riparte di nuovo
qualche consiglio?
la mia paura è comunque intervenire in modo invasivo anche sull'xp vorrei non perdere l'avvio di questo sistema operativo
infine se tutto è perduto di vista come posso recuperare la partizione ?
grazie

ma xp ti parte? se no, fai boot con il dvd di vista e ripristina l'avvio, cosi almeno vista ti riparte e poi con easybcd ricostruisci il dual boot.

asndc
20-04-2009, 21:22
safe mode è appunto la modalità provvisoria.... sembra caricare ma poi si riavvia
con il boot di vista mi dice di riparare il sistema operativo poi mi chiede di selezionare quale sistema operativo riparare ma non elenca alcun sistema
quindi non compare niente da ripristinare

latilou85
20-04-2009, 21:33
safe mode è appunto la modalità provvisoria.... sembra caricare ma poi si riavvia
con il boot di vista mi dice di riparare il sistema operativo poi mi chiede di selezionare quale sistema operativo riparare ma non elenca alcun sistema
quindi non compare niente da ripristinare

e allora mi sa che ti tocca salvare i dati e reinstallare.

asndc
23-04-2009, 21:02
spero che si apossibile fare altro
intanto capire perchè non appare il s.o nelle scelte di repristino....