View Full Version : [C#]Far comunicare due pc tramite internet
Mattyfog
19-04-2009, 22:33
Ciao,
avevo fatto questa domanda un bel po' di tempo fa ma non mi ricordo bene com'era andata a finire...
Fatto sta che è da un po' che non programmo più e per questo motivo volevo sapere se c'è un modo abbastanza semplice per far comunicare due pc tramite internet per inviare file, scrivere, ecc... e anche dare comandi da un pc a un'altro... NON HO INTENZIONE DI FARE NESSUN TIPO DI PROGRAMMA CHE VIOLI LA PRIVACY O QUALCOSA DI ILLEGALE lo dico subito giusto per mettere le cose in chiaro :)
Grazie a tutti ciaooo
Mattyfog
20-04-2009, 14:44
up ;)
FixFixFix
20-04-2009, 16:48
dicci meglio cosa devi fare... perchè detta così ti direi che Adobe Connect Now è + che sufficiente
Mattyfog
20-04-2009, 16:54
inviare file e dare comandi (che mi invento io) al pc...
Forse l'ftp potrebbe andare bene ma quando poi mi trovo a dover creare altri comandi come faccio??
FixFixFix
20-04-2009, 17:02
si ma devono interagire automaticamente i due pc o ti basta prendere il controllo del pc ? desktop remoto ?
mi sembra esista un libreria di desktop remoto scritta in C#, che potresti integrare
Mattyfog
22-04-2009, 13:35
non saprei bene cosa tu intenda...
Io devo fare questo:
creare un software che mi permetta di navigare dentro l'hard disk dell'altro pc e "poter dare al pc comandi". Ma a questi penserò io... Quello che mi interessa è che i pc possano comunicare nel senso che io mando a un pc il comando "001" e il software dopo averlo ricevuto dovrà compiere delle operazioni...
Scusate se non riesco a essere molto chiaro :D
Grazieee
tomminno
22-04-2009, 13:58
non saprei bene cosa tu intenda...
Io devo fare questo:
creare un software che mi permetta di navigare dentro l'hard disk dell'altro pc e "poter dare al pc comandi". Ma a questi penserò io... Quello che mi interessa è che i pc possano comunicare nel senso che io mando a un pc il comando "001" e il software dopo averlo ricevuto dovrà compiere delle operazioni...
Scusate se non riesco a essere molto chiaro :D
Grazieee
Nella versione più semplice si tratta di decidere un protocollo di comunicazione dati es. binario o testuale e a sua volta xml o meno.
Il tutto dipende dai dati che devi trasmettere e da quanto intendi espandere il protocollo.
XML è il più versatile, l'inconveniente è che è poco efficiente nel contenere dati binari (tipo i file), ma si possono benissimo accodare i dati binari dopo il comando xml.
Una parte del programma aprirà un socket server, l'altra un socket client verso il server.
Poi cosa decidi di fare eseguire ai comandi sta a te.
Mattyfog
22-04-2009, 14:02
mi ricordo che però i socket me li avevano sconsigliati...
Dicevano che non ha senso implementere un sistema di traferimento dati quando ce ne sono già di pronti...
Che dite?
tomminno
22-04-2009, 14:44
mi ricordo che però i socket me li avevano sconsigliati...
Dicevano che non ha senso implementere un sistema di traferimento dati quando ce ne sono già di pronti...
Che dite?
Se vuoi creare un protocollo personalizzato (come nel tuo caso) sei obbligato.
Se te li avevano sconsigliati cosa ti avevano consigliato in alternativa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.