PDA

View Full Version : Migranti accolti (???)

sparagnino
19-04-2009, 19:56
SI SBLOCCA CASO PINAR: MIGRANTI ACCOLTI IN ITALIA

Link (http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_935221455.html)

Non per essere cattivo o razzista... Ma perchè noi?

Perchè non se la sono presa i Maltesi?

Perchè l'Unione Europea non si schiera?

Perchè questo buonismo?

Scalor
19-04-2009, 20:06
http://piemonte.indymedia.org/cache/imagecache/local/attachments/feb2008/460_0___30_0_0_0_0_0_italiarepubblicadellebanane.jpg

paulus69
19-04-2009, 20:07
mihhhh...quante domande!
allora,nell'ordine:
1)siamo più fessi...
2)sono più furbi...
3)sono ancora più furbi dei maltesi..
4)mica tanto nei nostri stessi confronti...
:O

D4rkAng3l
19-04-2009, 20:14

Link (http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_935221455.html)

Perchè questo buonismo?

Perchè l'Italia accetta delle cospicue sovvenzioni dall'Unione Europea per essere il porto d'Europa dei clandestini...è una scelta politica presa dalla politica italiana anche se vogliono far credere che è un enorme problema nazionale e che siamo sfigati perchè stiamo in mezzo al mare e blablabla...anche perchèa noi ci errivano tutti passando per la Libia (e B e Gheddafi sono molto amichetti tra le altre cose...non per dire che è tutta colpa di B perchè anche con altri governi era la stessa storia)...anche perchè volendo potremmo fare come la Spagna che spesso rimanda indietro e fò rimpatri a gogo...tra l'altro si noi stiamo in mezzo al mare e tutto quello che ti pare...ma le coste libiche sono molto più lontane rispetto che le coste marocchine per la Spagna...sfigati si ma fino ad una certa...per quanto riguarda il discorso Malta è molto diverso...Maltaè un'isoletta...è uno stato ma sarà grossa si e no un quinto della Sicilia...non mi sembra proprio uno stato che possa accogliere tonnellate di migranti...solo per il fatto di ndo cazzo li metti su un isoletta?!?!

Ah tra l'altro conosco di persona molte persone scappate con i gommoni...molti di loro hanno DIRITTO ad avere l'accoglienza nel nostro paese o in qualsiasi paese dell'UE perchè vengono da paesi dove c'è la dittatura, guerra e violazioni dei più banali diritti umani...tale diritto non è un diritto morale che gli concediamo ma è un diritto legale sancito da accordi internazionali meglio noto come ASILO POLITICO...ti potrei fare l'esempio di un ragazzo eritreo che ho conosciuto la settimana scorsa che è venuto così...il regime lo obbligava a fare il servizio militare...messo al confine con l'Etiopia a rischiare di prendersi qualche pallottola al giorno per futili motivi territoriali ed odi post bellici e magari a fare egli stesso porcate che non voleva fare...un giorno ha disertato ed è scappato...se lo rimandano indietro lo ammazzano...queste persone hanno il diritto di andarsene e di essere accolti dai paesi come quelli dell'UE,USA, etcetc..

Tra l'altor molte di queste persone arrivano in Italia...ma non è che tutti rimangono in Italia...poi spesso si trasferiscono in altri paesi Shengen...e come dicevo noi ci prendiamo le sovvenzioni europee per farli arrivare...e non li bloccano proprio per questo motivo...poi tutte le cose che dicono sui rimpatri, megacentri a Lampedusa...tutte cazzate per vincere le elezioni...non lo fanno e non lo faranno perchè quei soldini ci fanno comodo...

MARCA
19-04-2009, 20:17
Ma non avete letto i 3d di questa sezione?!?
In Italia c'è l'emergenza razzismo!!!
E' per questo che li abbiamo accolti...ah, no i conti non tornano...beh, poco male, l'emergenza razzismo rimane :O

Per quanto mi dispiaccia, sarebbero da rimpatriare appena curati, e l'armatore turco andrebbe arrestato, cimunque per l'ennesima volta ci si è dimostrati accondiscendenti verso i clandestini o chi per loro, per fortuna il ministro degli interni è leghista...loro dovevan risolvere la questione...tzè.

D4rkAng3l
19-04-2009, 20:22
Ma non avete letto i 3d di questa sezione?!?
In Italia c'è l'emergenza razzismo!!!
E' per questo che li abbiamo accolti...ah, no i conti non tornano...beh, poco male, l'emergenza razzismo rimane :O

Per quanto mi dispiaccia, sarebbero da rimpatriare appena curati, e l'armatore turco andrebbe arrestato, cimunque per l'ennesima volta ci si è dimostrati accondiscendenti verso i clandestini o chi per loro, per fortuna il ministro degli interni è leghista...loro dovevan risolvere la questione...tzè.

Loro la questione non la risolvono perchè:
1) ci prendiamo i soldi della comunità europea a farli arrivare
2) chi ci lavora altrimenti nelle fabbrichette del nord al nero,per 4 spiccioli e senza alcun diritto?

Tutti specchieti per le allodole...

Comunque...per me seppur a malincuore andrebbero rimpatriati chi al proprio paese non ha una situazione drammatica...gli altri che hanno diritto all'asilopolitico devono poter restare...lo sanciscono determinati accordi internazionali firmati dall'Italia insieme a molti altri paesi occidentali...e sta cosa non c'entra nulla col fatto che prendiamo i soldi dell'UE per essere il porto dei migranti del mediterraneo...è un diritto e stop

Scalor
19-04-2009, 20:43
perchè l'italia prende i soldi per accogliere i migranti ? roba da matti meglio non prendere i soldi e rispedire a casa loro i migranti !

D4rkAng3l
19-04-2009, 20:47
perchè l'italia prende i soldi per accogliere i migranti ? roba da matti meglio non prendere i soldi e rispedire a casa loro i migranti !

si ma a prescindere...quelli che hanno diritto all'asilo politico non li puoi rimandare a casa...e mi pare anche giusto...poi gli altri a malincuore ok...li rispedissero a casa loro se vengono irregolarmente...

Fil9998
19-04-2009, 20:58
si vabbhè, ma quante centinaia di milioni di persone ci stanno in africa che a
causa guerre tribali riescono a dichiararsi legalmente rifugiati e che noi dobbiamo accogliere??

no, perchè a sto punto quando son venuti tutti qua in africa ci vado io...

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

non sto dicendo ceh non è giusto accogliere, eh...
solo ceh fisicamente e socialmente mi pare che non ci siano più margini, se mai c'erano stati
e ceh sti extracomunitari tranne quelli ceh si integrano (e son pochetti) son qui più che altro a scopo di scatenare una guerra fra poveri...

con somma gioia e potere dei nostri governanti ed industriali.

MARCA
19-04-2009, 21:03
Loro la questione non la risolvono perchè:
1) ci prendiamo i soldi della comunità europea a farli arrivare
La CE non ci paga per aiutare gli extracom, ci paga per sorvegliare i confini europei che possono coincidere con i nostri.

2) chi ci lavora altrimenti nelle fabbrichette del nord al nero,per 4 spiccioli e senza alcun diritto?
Se vabbè...stai a vedere che ora gli imprenditori votano lega per la manovalanza in nero.

Comunque...per me seppur a malincuore andrebbero rimpatriati chi al proprio paese non ha una situazione drammatica...

Malincuore di cosa?!?
Il Sud Italia è ai livelli del terzo mondo,
prima aiutiamo i nostri concittadini, poi forse se ci rimangono el risorse aiuteremo gli stranieri.
gli altri che hanno diritto all'asilopolitico devono poter restare...lo sanciscono determinati accordi internazionali firmati dall'Italia insieme a molti altri paesi occidentali...e sta cosa non c'entra nulla col fatto che prendiamo i soldi dell'UE per essere il porto dei migranti del mediterraneo...è un diritto e stop
L'asilo politico non indica che epr forza devono restare in Italia, anzi...sono liberi di andarse dall'Italia verso altre nazioni europee.

TOWERTORRE
19-04-2009, 21:06
che schifo....continuiamo così, facciamoci pure invadere.

Fabryce
19-04-2009, 21:07

Perchè questo buonismo?

Questi sono gli accordi di Burlesconi con la Libia :D

D4rkAng3l
19-04-2009, 21:13
si vabbhè, ma quante centinaia di milioni di persone ci stanno in africa che a
causa guerre tribali riescono a dichiararsi legalmente rifugiati e che noi dobbiamo accogliere??

no, perchè a sto punto quando son venuti tutti qua in africa ci vado io...

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

non sto dicendo ceh non è giusto accogliere, eh...
solo ceh fisicamente e socialmente mi pare che non ci siano più margini, se mai c'erano stati
e ceh sti extracomunitari tranne quelli ceh si integrano (e son pochetti) son qui più che altro a scopo di scatenare una guerra fra poveri...

con somma gioia e potere dei nostri governanti ed industriali.

mmm non è proprio questa la situazione...molta gente arriva clandestina a prescindere dal fatto che abbia diritto o meno all'asilo politico...in finale i paesi africani che sono iscritti nella lista delle popolazioni aventi diritto all'asilo politico non sono così tanti...i diritti umani vengono violati un po' in tutta l'Africa...tuttavia per motivi pratici non si può darlo a tutti...quindi lo si dà solo a determinati paesi dove la situazione è veramente tragica e forse lo si estende a vicende umane particolari se pur non venendo da un paese iscritto in tale lista hai casin personali veramente abnormi causati dalla situazione politica del tuo paese...

E l'asilo politico è un diritto inalienabile...altrimenti sarebbe rendersi partecipe dimassacri, soprusi, etcetc...

Tra l'altro ti posso assicurare (lo sò perchè per motivi miei conosco tanta gente arrivata col gommone)...molte di queste persone in Italia sono solo di passaggio...

Che si rimpatrino i delinquenti (a prescindere dall'asilo politico...se vieni qua e ne combini di cotte e di crude tornatene a casa tua a prescindere da quello che ti faranno là...), che si rimpatri anche chi non possiamo accettare poichè non avente diritto all'asilo politico...chi scappa da certe situazioni no però...e che si tolgano pure le porcate come la Bossi Fini che è solo uno specchietto per le allodole per prendere voti e non fare un cazzo...almeno la coerenza...

MARCA
19-04-2009, 21:14
Questi sono gli accordi di Burlesconi con la Libia :D

Gli accordi partono da metà maggio, spiacente.
Questo accordo è stato fatto con Barroso.
Poi che centra la libia?
La nave è turca...:rolleyes:

D4rkAng3l
19-04-2009, 21:15
La CE non ci paga per aiutare gli extracom, ci paga per sorvegliare i confini europei che possono coincidere con i nostri.

Se vabbè...stai a vedere che ora gli imprenditori votano lega per la manovalanza in nero.

Malincuore di cosa?!?
Il Sud Italia è ai livelli del terzo mondo,
prima aiutiamo i nostri concittadini, poi forse se ci rimangono el risorse aiuteremo gli stranieri.

L'asilo politico non indica che epr forza devono restare in Italia, anzi...sono liberi di andarse dall'Italia verso altre nazioni europee.

Alle primke 3 manco ti rispondo tanto c'è cpoco da discutere temo...

Per la terza cosa che hai detto ti dò raggionissima...come tu stesso hai scritto...se hai l'asilo politico: SEI LIBERISSIMO DI ANDARTENE DALL'ITALIA...non sei obbligato ad andartene...guarda ti rincuoro anche...molti se ne vanno dall'Italia per andare in Germania, Francia, Inghilterra, etcetc

Fabryce
19-04-2009, 21:33
Gli accordi partono da metà maggio, spiacente.
Questo accordo è stato fatto con Barroso.
Poi che centra la libia?
La nave è turca...:rolleyes:

Vabbè era così per dire... infatti c'era una faccina :D

Sembri quella ragazza di Domenica In con mago Silvan... :asd:

easyand
19-04-2009, 21:35
Malta non è nell' unione europea e ha una legislazione diversa da quella comunitaria, che invece prevede che chi sta migrando verso un paese dell' unione debba essere accolto e caso mai in un secondo momento espulso, in poche parole non li puoi lasciare in mezzo al mare, malta invece non è legata ai vincoli EU

D4rkAng3l
19-04-2009, 21:35

L'andazzo italiano è proprio quello :rolleyes:

MARCA
19-04-2009, 21:38

Qualla di domenica in leccava, io contesto, differenza sostanziale ;)
Scusa il fraintendimento.
(ma quale andazzo, ma fai il bravo)

D4rk sai quanti extracom. chiedono l'asilo politico e non potrebberlo chiederlo?
Così, giusto per capire i dati...dalle tue parole sembra quasi tutti gli extracom. che arrivano siano rifugiati politici...

D4rkAng3l
19-04-2009, 21:49
Qualla di domenica in leccava, io contesto, differenza sostanziale ;)
Scusa il fraintendimento.
(ma quale andazzo, ma fai il bravo)

D4rk sai quanti extracom. chiedono l'asilo politico e non potrebberlo chiederlo?
Così, giusto per capire i dati...dalle tue parole sembra quasi tutti gli extracom. che arrivano siano rifugiati politici...

No ed infati ti ho detto che sono favorevole ai rimpatri, stò solo dicendo che coloro che hanno un'oggettivo diritto all'asilo politico gli deve essere concesso STOP.

Poi fosse per me...beh una bella tassa di 5 € l'anno a tutti gli italiani...si costruiscono delle belle strutture stile casa famiglia per i bimbi ROM (che purtroppo non si possono rimpatriare perchè ufficialmente in ROM non esistono) e li si toglie ai genitori che non li mandano a scuola e li obbligano ad accattonare\elemosinare\vivere in condizioni non idonee ad un bambino (circa il 99% dei bimbi rom?!?!)

Se io Italiano non mando mio figlio a scuola,lo picchio,lo faccio vivere in una situazione di degrado me lo tolgono...a loro no...

Cazzo...una bella tassa di 5 € l'anno...quanti siamo in Italia? 60 milioni di abitanti!?!? si può fare...nel giro di qualche anno hai dato un'istruzione a questi bambini ed hai estirpato un modello di vita violento ed ingiusto...nel giro della scolarizzazione di una generazione di bambini hai estirpato il problema ROM dall'Italia...

Io sono per le cose pratiche...trovo stupido dire: "Quì non entra nessuno, tutti fuori, tutti rimpatriati ed a casa loro...sticazzi dei problemi che hanno a casa loro"

1) E' inattuabile
2) Viola determinate leggi (comeil diritto all'asilo politico)
3) E' ipocrita
4) Credo che l'unico modo per risolvere veramente i problemi sia mediare...le soluzioni estreme sono per gli sciocchi che pensano di cavarsela facilmente alzando la voce e sentendosi forti per questo...poi certo dire: "qui entrano tutti e sticazzi di come vivono" è un'altra soluzione estrema ed altrettanto sciocca...

Scalor
20-04-2009, 08:10
No ed infati ti ho detto che sono favorevole ai rimpatri, stò solo dicendo che coloro che hanno un'oggettivo diritto all'asilo politico gli deve essere concesso STOP.

Poi fosse per me...beh una bella tassa di 5 € l'anno a tutti gli italiani...si costruiscono delle belle strutture stile casa famiglia per i bimbi ROM (che purtroppo non si possono rimpatriare perchè ufficialmente in ROM non esistono) e li si toglie ai genitori che non li mandano a scuola e li obbligano ad accattonare\elemosinare\vivere in condizioni non idonee ad un bambino (circa il 99% dei bimbi rom?!?!)

Se io Italiano non mando mio figlio a scuola,lo picchio,lo faccio vivere in una situazione di degrado me lo tolgono...a loro no...

Cazzo...una bella tassa di 5 € l'anno...quanti siamo in Italia? 60 milioni di abitanti!?!? si può fare...nel giro di qualche anno hai dato un'istruzione a questi bambini ed hai estirpato un modello di vita violento ed ingiusto...nel giro della scolarizzazione di una generazione di bambini hai estirpato il problema ROM dall'Italia...

Io sono per le cose pratiche...trovo stupido dire: "Quì non entra nessuno, tutti fuori, tutti rimpatriati ed a casa loro...sticazzi dei problemi che hanno a casa loro"

1) E' inattuabile
2) Viola determinate leggi (comeil diritto all'asilo politico)
3) E' ipocrita
4) Credo che l'unico modo per risolvere veramente i problemi sia mediare...le soluzioni estreme sono per gli sciocchi che pensano di cavarsela facilmente alzando la voce e sentendosi forti per questo...poi certo dire: "qui entrano tutti e sticazzi di come vivono" è un'altra soluzione estrema ed altrettanto sciocca...
se per questo di tasssa occulta ci sono già visto che molti prendono sovvenzioni ! e nonostante si ritrovano in quelle condizioni ! non vedo perchè devo pagare una tassa di 5€ a un mentecatto che non vuole lavorare, nullafacente, devo mantenerlo solo perchè i suoi genitori a sua volta mentecatti l'hanno messo al mondo ? :confused: aiutiamo chi vuole integrarsi non chi vive a sbafo del welfare italiano altrimenti oggi ti chiedono 5€ domani te ne chiedono 6 e tra 10 anni 100 ! e siamo daccapo !

si ma a prescindere...quelli che hanno diritto all'asilo politico non li puoi rimandare a casa...e mi pare anche giusto...poi gli altri a malincuore ok...li rispedissero a casa loro se vengono irregolarmente...
? ma tutti chiedono asilo politico ? tutti perseguitati ? e perchè proprio in italia? c'è la francia ch ene è piena di nordafricani ! proprio qui devono venire ho l'impressione che lìasilo politico sia un pretesto

Sinclair63
20-04-2009, 09:16
? ma tutti chiedono asilo politico ? tutti perseguitati ? e perchè proprio in italia? c'è la francia ch ene è piena di nordafricani ! proprio qui devono venire ho l'impressione che lìasilo politico sia un pretesto

http://www.larepubblicadellebanane.eu/img/logo.jpg

the_joe
20-04-2009, 09:20
Partiamo dal presupposto che NON si può far morire la gente, siano neri, gialli, verdi, rossi, o sporchi eccetere quindi è giusto accogliere e curare quelle PERSONE.

Il problema è cosa fare dopo e qua bisogna pur dire chiaramente che non c'è la possibilità di sistemare tutti con una casa e un lavoro, quindi la soluzione quale può essere?????

blade9722
20-04-2009, 09:22
Perchè l'Italia accetta delle cospicue sovvenzioni dall'Unione Europea per essere il porto d'Europa dei clandestini..

Da quello che ho capito, tali sovvenzioni le prende anche Malta, pero' non rispetta i patti. Se fosse vero, l'UE dovrebbe chiedere al governo Maltese di restiruire, con gli interessi, i soldi delle sovvenzioni.

indelebile
20-04-2009, 09:23
ma è vergognoso che l'abbiano lasciata li giorni e giorni in una situazione disastrosa, con morti lasciati li, gente incinta, o che stava male

che siamo delle bestie?
lotte tra poveri?

ma quale buonismo
sono d'accordo con il corriere
http://www.corriere.it/cronache/09_aprile_20/pinar_salvare_vite_puntare_piedi_bianconi_a1e6bb5e-2d6e-11de-b92c-00144f02aabc.shtml

trallallero
20-04-2009, 09:33
Sarà anche la repubblica delle banane ma ne esce a testa alta a differenza di Malta che dovrebbe vergognarsi per quello che ha fatto!

das
20-04-2009, 11:12
Partiamo dal presupposto che NON si può far morire la gente, siano neri, gialli, verdi, rossi, o sporchi eccetere quindi è giusto accogliere e curare quelle PERSONE.

Il problema è cosa fare dopo e qua bisogna pur dire chiaramente che non c'è la possibilità di sistemare tutti con una casa e un lavoro, quindi la soluzione quale può essere?????

Far salire sulla nave dei medici che curano chi sta male, portano un po' di cibo, dopodiche si rimorchia la nave da dove è partita. Fine della storia.

Scalor
20-04-2009, 11:15

è chi dice di abbandonarli li prendiamo e poi li rispediamo da dove sono arrivati ! s enon hanno documenti non si accolgono ! eccecappero, altrimenti oggi ne arrivano 100 senza documetni se accogli tutti un domani te ne arrivano 1000 senza documenti !

das
20-04-2009, 11:18
è chi dice di abbandonarli li prendiamo e poi li rispediamo da dove sono arrivati ! s enon hanno documenti non si accolgono ! eccecappero, altrimenti oggi ne arrivano 100 senza documetni se accogli tutti un domani te ne arrivano 1000 senza documenti !

Li curi sulla nave, o al limite su un'altra nave appoggio ma non li porti sulla terraferma se no ti scappano da tutte le parti.

paolinho18
20-04-2009, 11:27
Non ho letto tutte le risposte al thread ma due cose le dico:

- Sarebbe stato molto piu semplice lasciarli morire arrosto sotto il sole, vero ?!??

- Dal 15 maggio le televisioni non parleranno piu dell'immigrazione sulle nostre coste quindi "occhio non vede e cuore non duole" e noi saremmo tutti piu felici e ringrazieremo Maroni e Silvio

..pauli

the_joe
20-04-2009, 11:29
Fine della storia.

Purtroppo non finisce un bel niente, si sposta solo il problema da un'altra parte, ma occhio non vede, cuore non duole......ma si sa sono cattivi sempre e solo gli altri......

Ciccio17
20-04-2009, 11:33
Sarà anche la repubblica delle banane ma ne esce a testa alta a differenza di Malta che dovrebbe vergognarsi per quello che ha fatto!

Da una parte hai ragione, ma dall'altra ti dico che della testa alta non ce ne facciamo una bella cippa. E intanto sono altri immigrati che vengono qua. :rolleyes:

the_joe
20-04-2009, 11:35
Da una parte hai ragione, ma dall'altra ti dico che della testa alta non ce ne facciamo una bella cippa. E intanto sono altri immigrati che vengono qua. :rolleyes:

E che verranno sempre fintanto che ci saranno posti in cui la gente muore di fame e di guerre infinite e posti dove si muore di obesità e di ozio.....

dave4mame
20-04-2009, 11:44

la scelta corretta era rimorchiarli, portarli al centro di accoglienza più vicino, sfamarli, curarli, cambio abiti e via sul charter per il reimpatrio.
ma poichè sia in effetti una banana repubblic, ovviamente non si farà.

zerothehero
20-04-2009, 11:49
Si ma sti cazzi di maltesi hanno il vizietto di scaricarci tutto a noi, anche quando gli immigrati si trovano nelle loro acque territoriali...non li si può bombardare, salvo poi dire che è stato tutto un errore per via delle bombe con scarsa IA? :eek:

trallallero
20-04-2009, 11:57

Questo è un problema che non ha niente a che vedere con l'umanità e la solidarietà.
Prima li si aiuta, poi li si manda via.

lishi
20-04-2009, 11:59
Far salire sulla nave dei medici che curano chi sta male, portano un po' di cibo, dopodiche si rimorchia la nave da dove è partita. Fine della storia.

Cosa succede se da dove è partita non li vogliono più perché piena di clandestini (di solito la maggior parte delle persone che partono non partono da via nave dal loro paese di origine). Fottesega e pace?

dave4mame
20-04-2009, 11:59
Questo è un problema che non ha niente a che vedere con l'umanità e la solidarietà.
Prima li si aiuta, poi li si manda via.

il problema è che, una volta che li accogli, non li mandi via manco a cannonate....

dantes76
20-04-2009, 12:03
Si ma sti cazzi di maltesi hanno il vizietto di scaricarci tutto a noi, anche quando gli immigrati si trovano nelle loro acque territoriali...non li si può bombardare, salvo poi dire che è stato tutto un errore per via delle bombe con scarsa IA? :eek:

non e' la prima volta che succede...

trallallero
20-04-2009, 12:09
il problema è che, una volta che li accogli, non li mandi via manco a cannonate....

Infatti l'ho scritto che è un problema ed andrebbe risolto. Ma un problema non giustifica il diventare bestie.

dave4mame
20-04-2009, 12:15
Infatti l'ho scritto che è un problema ed andrebbe risolto. Ma un problema non giustifica il diventare bestie.

ovviamente.
però, probabilmente, se avessi la ragionevole certezza di poterli rispedire al mittente, forse ci sarebbero meno rimpalli di questo genere.

zerothehero
20-04-2009, 12:39

Bisogna spostare l'Italia. Siamo troppo esposti geograficamente.
Crucconia a sud, Italia a nord....tettonica a zolle, aiutaci tu. :O

dave4mame
20-04-2009, 12:44

finalmente ho capito il senso dello spot dell'IDV! :D

http://italiadeivalori.antoniodipietro.com/immagini/idvEuropee.jpg

trallallero
20-04-2009, 12:47

E no eh! 40° all'ombra in Crucconia no! :mad:

D4rkAng3l
20-04-2009, 12:48
se per questo di tasssa occulta ci sono già visto che molti prendono sovvenzioni ! e nonostante si ritrovano in quelle condizioni ! non vedo perchè devo pagare una tassa di 5€ a un mentecatto che non vuole lavorare, nullafacente, devo mantenerlo solo perchè i suoi genitori a sua volta mentecatti l'hanno messo al mondo ? :confused: aiutiamo chi vuole integrarsi non chi vive a sbafo del welfare italiano altrimenti oggi ti chiedono 5€ domani te ne chiedono 6 e tra 10 anni 100 ! e siamo daccapo !

1) Per gli zingari si parlerebbe di bambini in età scolare...non di mentecatti...un bambino italiano che non viene mandato a scuola viene tolto alle famiglie...perchè uno zingarello deve rimanere dalle famiglie che lo trattano alla cazzo? Poi se gli togli i figli gli togli la loro principale fonte di reddito...nel giro di meno di 10 anni i ROM si sono "estinti"...nel senso buono del termine...ovvero che se non c'hanno i bimbi...niente soldi...fine delle baraccopoli e dello schifo.

L'asilo politico è un DIRITTO...chi ti dice che rimangono tutti in Italia? la maggior parte vanno in giro per altri paesi europeii....

Ah forse ne sò qualcosa più di te...scusa se te lo dico...visto che la mia donna è eritrea e la sua famiglia è sparsa un po' in giro...tra l'altro ti posso assicurare che agli immigrati che vengono quà per avere asilo politico ed integrarsi l'Italia gli fà proprio schifo e preferiscono di gran lunga cercare lavoro in altri paesi europei.... :D :D :D Ma vuoi mette per un immigrato vivere in un paese come l'ItaGlia o in un qualsiasi altro paese civile europeo?!?! ma te credi veramente che i richiedenti di asilo politico vengano tutti quà?

Ah la Francia ha tanti nordafricani perchè erano una potenza colonialefino all'altro ieri...e molti di quei nord africani sono cittadini francesi a tuttiglie effetti per sto motivo...questa è la fiera del luogo comune e del non sapere le cose comunque...scusa se te lo dico ma è così...parli per frasi fatte e dicendo ste cose posso smentire i ruoi ragionamenti in quattro e quattrotto...se le cose non le sai almeno salle :D

D4rkAng3l
20-04-2009, 12:48
Da quello che ho capito, tali sovvenzioni le prende anche Malta, pero' non rispetta i patti. Se fosse vero, l'UE dovrebbe chiedere al governo Maltese di restiruire, con gli interessi, i soldi delle sovvenzioni.

Cazzi di Malta...che si schioppettassero Malta se non rispetta i patti

trallallero
20-04-2009, 12:50
finalmente ho capito il senso dello spot dell'IDV! :D

http://italiadeivalori.antoniodipietro.com/immagini/idvEuropee.jpg

Ma ... quell'immagine è vera.
Che senso ha ? (a parte la tua battuta) :wtf:

Sembra uno "svuotare lo stivale da tutti i suoi problemi" :asd:

dave4mame
20-04-2009, 12:54

è verissima... ed è già molto "attacchinata".
il significato proprio non lo so...

D4rkAng3l
20-04-2009, 12:55

Esattamente come la penso io...la persona intelligente ammette che è un problema e ne cerca una soluzione concreta mentre il CRETINO sà solo alzare la voce urlando sproloqui più o meno xenofobi ed affidandosi a politici corrotti che fanno solo i cazzi loro...tutto tranne risolvere il problema...tocca vedere se uno vuole stare dalla parte degli uomini o delle bestie :)

entanglement
20-04-2009, 12:57

per questo il nostro amato presidente ha stretto un patto (pagato in anticipo...) con la libia... vediamo se ha un grammo di gonadi per farlo rispettare

trallallero
20-04-2009, 12:58
L'asilo politico è un DIRITTO...chi ti dice che rimangono tutti in Italia? la maggior parte vanno in giro per altri paesi europeii....
Quì in Germania vivono in case popolari con il minimo indipensabile (cesso e cucinino).
Non possono aprire un conto in banca, non possono comprare casa, non possono chiedere prestiti ed altri divieti che non ricordo.

Mi immagino io un con asilo politico in Germania ... alla prima parvenza di notizia che in Italia si fà un pò quel cazzo che si vuole, prendo le mie poche cose e me ne vado a sud ;)

trallallero
20-04-2009, 13:02
Esattamente come la penso io...la persona intelligente ammette che è un problema e ne cerca una soluzione concreta mentre il CRETINO sà solo alzare la voce urlando sproloqui più o meno xenofobi ed affidandosi a politici corrotti che fanno solo i cazzi loro...tutto tranne risolvere il problema...tocca vedere se uno vuole stare dalla parte degli uomini o delle bestie :)

Beh insomma, se stai dicendo che chi non la pensa come noi è un CRETINO, mi dissocio.

D4rkAng3l
20-04-2009, 13:03
Quì in Germania vivono in case popolari con il minimo indipensabile (cesso e cucinino).
Non possono aprire un conto in banca, non possono comprare casa, non possono chiedere prestiti ed altri divieti che non ricordo.

Mi immagino io un con asilo politico in Germania ... alla prima parvenza di notizia che in Italia si fà un pò quel cazzo che si vuole, prendo le mie poche cose e me ne vado a sud ;)

mmm non sò bene come sia il caso della germania...se hai l'asilo politico però non sei più un irregolare...ma hai un regolarissimo permesso di soggiorno e puoi aprirti sicuramente un conto in banca e lavorare...comunque più che in Germania molti tentano di arrivare in Inghilterra anche se non è un paese Shengen ed è più difficile entrarci

D4rkAng3l
20-04-2009, 13:07
Beh insomma, se stai dicendo che chi non la pensa come noi è un CRETINO, mi dissocio.

No stò dicendo solo che chi urla slogan razzisti senza sapere motivazioni, cause ed effetti è plagiato...poi per carità...una persona può tranquillamente pensarla diversamente da me o da te...no problem...che argomenti...

Se mi si viene a dire che non dobbiamo fare entrare manco chi ha diritto all'asilo politico perchè c'è "l'invasione dei negri" allora gli dò tranquillamente dell'ignorante.
Chi viene a dire che arrivano in italia e ci rimangono tutti...gli dico che non è vero...

Chi invece non vuole pagare una piccola tassa per risolvere il risolvibilissimo problema dei ROM e definisci i bambini rom dei pezzenti figli di altri pezzenti...beh oltre ad essere una bestia non brilla per intelletto...perchè quelli che oggi sono bmbini salvabili (e salvando tutti i bambini in massa elimini il problema ROM) domani sono dei criminali incalliti...insomma è il miglior modo per non risolver il problema...furbiziaaaa

trallallero
20-04-2009, 13:23
mmm non sò bene come sia il caso della germania...se hai l'asilo politico però non sei più un irregolare...ma hai un regolarissimo permesso di soggiorno e puoi aprirti sicuramente un conto in banca e lavorare...comunque più che in Germania molti tentano di arrivare in Inghilterra anche se non è un paese Shengen ed è più difficile entrarci
Da quel che so entrare in UK è molto più facile che in altri paesi europei.

No stò dicendo solo che chi urla slogan razzisti senza sapere motivazioni, cause ed effetti è plagiato...poi per carità...una persona può tranquillamente pensarla diversamente da me o da te...no problem...che argomenti...

Se mi si viene a dire che non dobbiamo fare entrare manco chi ha diritto all'asilo politico perchè c'è "l'invasione dei negri" allora gli dò tranquillamente dell'ignorante.
Chi viene a dire che arrivano in italia e ci rimangono tutti...gli dico che non è vero...

Chi invece non vuole pagare una piccola tassa per risolvere il risolvibilissimo problema dei ROM e definisci i bambini rom dei pezzenti figli di altri pezzenti...beh oltre ad essere una bestia non brilla per intelletto...perchè quelli che oggi sono bmbini salvabili (e salvando tutti i bambini in massa elimini il problema ROM) domani sono dei criminali incalliti...insomma è il miglior modo per non risolver il problema...furbiziaaaa
Secondo me la fai troppo facile: per "salvare" tutti i bambini servono non solo soldi, e tanti, ma anche capacità, strutture, tempo ...

Capisco che stai con un'africana quindi hai un punto di vista diverso da quello comune, ma anche io sto con una "nera" che è (era) la prima a dire fuori gli irregolari dall'Italia.

D4rkAng3l
20-04-2009, 21:09
Da quel che so entrare in UK è molto più facile che in altri paesi europei.

Secondo me la fai troppo facile: per "salvare" tutti i bambini servono non solo soldi, e tanti, ma anche capacità, strutture, tempo ...

Capisco che stai con un'africana quindi hai un punto di vista diverso da quello comune, ma anche io sto con una "nera" che è (era) la prima a dire fuori gli irregolari dall'Italia.

Guarda la situazione è un po' diversa...io sono per i rimpatri...a malincuore ma l'80% di chi arriva quà per me sarebbe da rimpatriare a casa loro o se non si sa qual'è casa loro (perchè a volte non lo dicono) dal paese da cui sono venuti in Italia...perchè non possiamo accogliere tutti...d'accordissimo con questa strategia...infatti in Spagna c'è la sinistra (e sinistra vera non come la nostra) eppure non sono poi così permissivi.

Mi incazzo perchè ai politici italiani fà comodo questa situazione di clandestinità selvaggia perchè sono gente ricattabile e sfruttabile e poi perchè con il panico invasione ci vinci pure le elezioni...è questo che mi fa schifo...quelli di sinistra che parlano di accoglienza indiscriminata li reputo ingenui e sciocchi...questa destra che parla parla ma alla fine fà solo gli afari suoi la reputo schifosamente ipocrita e fraudolenta nei confronti degli italiani...

Non sono per il tana libera tutti visto che la mia ragazza è africana...la mia ragazza è qui legalmente con un permesso di soggiorno di studio e quando si prenderà la laurea specialistica lo avrà per motivi di lavoro...per me qui ci deve stare chi è regolare...dico solo che è giusto che se vieni da un paese iscritto nella lista degli aventi diritto all'asilo politico è giusto che ti regolarizzino...se poi fai porcate...beh come criminale..vattene a marcire nelle galere di casa tua e ti rimpatrio lo stesso....

Dico solo che chi sà solo urlare facendo di tutta l'erba un fascio non è una persona che risolverà il problema...

Lagun85
20-04-2009, 21:54

Perchè questo buonismo?

Cattivo o razzista?
Naaaa solo patetico,tu come tutti quelli che si fanno le tue stesse domande e avrebbero voluto che le cose andassero diversamente.
Scusa se trattasi di esseri umani e non di bestie immonde,sempre ammesso che per te faccia differenza.
Chi se ne frega vero se stavano rischiando la vita?Sono solo pidocchiosi escrementi venuti a rubarci il lavoro,struprare le donne,e arraffare i soldi delle nostre sudate tasse.
Provo un'immensa pena al pensiero che ci sia veramente gente che la pensa in questo modo.

sparagnino
20-04-2009, 22:21
Questi sono gli accordi di Burlesconi con la Libia

Ma ci sei o ci fai?
Ma sai leggere?

La Libia è completamente fuori dalla questione.
Si parla di Malta, l'Italia e la UE!

sparagnino
20-04-2009, 22:26
Malta non è nell' unione europea [...]
in poche parole non li puoi lasciare in mezzo al mare,

1. Lo so, grazie per la lezione di geopolitica. Ma l'Italia è nella UE.
In quanto membro dovrebbe aver ricevuto dalla UE il supporto per ovviare al problema!

2. Esiste un regolamento del mare o come si chiama. Se una nave si trova in difficoltà, in acque internazionali, e lancia un messaggio d'aiuto chi lo sente ha il dovere di soccorrere.
Se si trova in acque territoriali allora si trova sul suolo della nazione, in questo caso Malta.

Sandime
20-04-2009, 22:30
Cattivo o razzista?
Naaaa solo patetico,tu come tutti quelli che si fanno le tue stesse domande e avrebbero voluto che le cose andassero diversamente.
Scusa se trattasi di esseri umani e non di bestie immonde,sempre ammesso che per te faccia differenza.
Chi se ne frega vero se stavano rischiando la vita?Sono solo pidocchiosi escrementi venuti a rubarci il lavoro,struprare le donne,e arraffare i soldi delle nostre sudate tasse.
Provo un'immensa pena al pensiero che ci sia veramente gente che la pensa in questo modo.

Facile anche fare la parte del caritatevole quando non si hanno ne responsabilità ne coinvolgimenti verso un fenomeno che non si riesce più a gestire. A tutto c'è un limite e comunque, ti auguro di non trovartene mai uno dentro casa....

sparagnino
20-04-2009, 22:34
Cattivo o razzista?

Non ho mai paragonato i migranti a bestie.
Sei tu che li chiami pidocchiosi.

Non ho mai criticato le azioni di queste persone in viaggio.
Sto facendo notare che Malta fa bellamente gli interessi propri.

_Magellano_
20-04-2009, 22:35
Cattivo o razzista?
Provo un'immensa pena al pensiero che ci sia veramente gente che la pensa in questo modo.E lo stesso messaggio non potevi darlo senza insultare quell'utente o fare del sarcasmo abbastanza pesante?
Io la penso come te(riguardo ai diritti civili) ma mi dissocio totalmente da questo modo di agire che considero prepotente e anche maleducato oltre che fuoriluogo.
Ripeto che mi riferisco al modo di agire non alla tua persona visto che manco ti conosco.

Lagun85
20-04-2009, 22:36
Facile anche fare la parte del caritatevole quando non si hanno ne responsabilità ne coinvolgimenti verso un fenomeno che non si riesce più a gestire. A tutto c'è un limite e comunque, ti auguro di non trovartene mai uno dentro casa....

No,facile per te fare il duro,ma vorrei vedertici mentre prendi la decisione di far morire in mare delle persone solo per una questione di principio con malta.
Giocate a fare i finto-"cattivisti",ma siete vigliacchi e codardi.
Risparmiati gli auguri,chi ti dice che io o alcuni dei miei parenti non siano persone provenienti da paesi extra-UE?

zerothehero
20-04-2009, 23:08

Di per sè l'immagine è corretta nord e sud sono arbitrari e potrebbero essere rovesciati..probabilmente con quell'immagine l'IDV vuole indicare che l'Italia è fanalino di coda nell'UE, per colpa dell'attuale governo.

zerothehero
20-04-2009, 23:09

Mai una volta che noi facessimo altrettanto. :O
Cmq Malta è recidiva, sò furbetti...ci scaricano tutto a noi.

Gos
20-04-2009, 23:19
malta ha fatto la solita figuraccia....

cmq io vorrei riflettere su questo: come facciamo a rispedirli a casa? ammesso che si sappia la nazionalità secondo voi sarebbe fattibile? Secondo me no.
Me lo immagino già l'aereo dell'alitalia in volo: quì aereo xyz dell'alitalia in volo sopra il ruanda c'è qualcuno di sotto? sbrigatevi a rispondere che poi dobbiamo andare in niger, costa d'avorio, congo, liberia, burkina fasu......e in libia, se non ci abbattono...:rolleyes:

D4rkAng3l
20-04-2009, 23:33
Cattivo o razzista?

Infatti...questo è un altro punto importante...la legge prevede il reato di OMISSIONE DI SOCCORSO...ed è omissione di soccorso anche se sono extracomunitari clandestini...sarebbe un gesto criminale non salvarli...è un diritto di tutti essere salvati in determinate condizioni...anche se fosse stato il mostro di firenze o qualche escremento della società...è un dovere salvare una persona...non è mica gentilezza....poi casomai si applica la legge...ma trarre in salvo la gente è veramente l'unica cosa da fare per non finire in galera ed è giusto che sia così...perchè vedi...a me certi raggionamenti che ritengo idioti ed anche razzisti non piacciono...se una di ste persone la trovo in seria difficoltà...beh visto che mi fà schifo come la pensa avrei il diritto di non salvarla? non credo proprio...cmq quoto sul ragionamento patetico...sono proprio questi i ragionamenti che mi spaventano...manco sono discorsi razzisti...sono discorsi tanto per aprire bocca...luoghi comuni al di là delle leggi come l'omissione di soccorso o gli accordi internazionali riguardanti l'asilo politico per alcune persone...si parla tanto per dire la prima cosa che il cervello suggerisce...tra l'altro cose inattuabili perchè contrarie alla legge ed al buon senso...quindi inattuabili ed inutili... :rolleyes:

D4rkAng3l
20-04-2009, 23:34

L'altra sera stavo io a cena di una di queste persone...guarda te... :rolleyes:

MARCA
20-04-2009, 23:40
PALERMO - No della CGIL siciliana al trasferimento in un centro d'identificazione ed espulsione dei migranti, per giorni bloccati al largo tra Italia e Malta, a bordo del cargo turco Pinar. "Adesso che la loro odissea e' finita - ha detto il responsabile immigrazione Pietro Milazzo - ci auguriamo che non inizi per loro un altro calvario". La richiesta alle autorita' italiane e' quella di garantire ai migranti "piena accoglienza" ed "evitare loro nuove pesanti prove, dopo quelle che hanno gia' subito". (Agr)

Sindacati...eggià, son lavoratori questi.

OUTATIME
21-04-2009, 07:36
Infatti...questo è un altro punto importante...la legge prevede il reato di OMISSIONE DI SOCCORSO...:

Il soccorso in mare è una faccenda un tantino diversa...

OUTATIME
21-04-2009, 07:39
Ma sapete qual'è la cosa assurda.....
.... il corpo senza vita di una giovane nigeriana che portava in grembo il suo bimbo. Per questo caso la procura di Agrigento ha aperto una indagine contro ignoti per omicidio colposo ed ha interrogato alcuni migranti, fra cui il fratello della donna.

Ma si dai.... apriamo una bella inchiesta..... tanto i magistrati non hanno un cazzo da fare.... :doh:

OUTATIME
21-04-2009, 07:41
Riassumendo:
non intendiamo più andare a occuparci di questi problemi nelle acque di competenza altrui

lishi
21-04-2009, 07:53

Ma si dai.... apriamo una bella inchiesta..... tanto i magistrati non hanno un cazzo da fare.... :doh:

Indagare su un possibile omicidio non è forse qualcosa per cui la magistratura dovrebbe dare precedenza?

oppure era sarcasmo?

sparagnino
21-04-2009, 07:58

Si, e te lo dico io: si scrive qual è. L'apostrofo non si mette.

OUTATIME
21-04-2009, 08:04
Si, e te lo dico io: si scrive qual è. L'apostrofo non si mette.
:bimbo:

OUTATIME
21-04-2009, 08:05
Indagare su un possibile omicidio non è forse qualcosa per cui la magistratura dovrebbe dare precedenza?

oppure era sarcasmo?
Assolutamente.....

Acque internazionali, nave battente bandiera straniera..... Da quando dobbiamo indagare su crimini commessi all'estero?

dave4mame
21-04-2009, 08:10

oppure era sarcasmo?

considerato che riguarda cittadini non italiani ed e avvenuto fuori dal territorio italiano direi proprio di no...

lishi
21-04-2009, 08:19
considerato che riguarda cittadini non italiani ed e avvenuto fuori dal territorio italiano direi proprio di no...

considerando che la donna è stata identificata forse era già in italia prima del fattaccio?

.... il corpo senza vita di una giovane nigeriana che portava in grembo il suo bimbo. Per questo caso la procura di Agrigento ha aperto una indagine contro ignoti per omicidio colposo ed ha interrogato alcuni migranti, fra cui il fratello della donna.

Lagun85
21-04-2009, 08:24

oppure era sarcasmo?

Era una nigeriana.Con tutti gli immigrati e i problemi che ci sono ti pare che possa meritare attenzione la sua morte?

;)

dave4mame
21-04-2009, 08:25
forse ho letto male io la notizia.
ma non è morta sulla nave turca?

Lagun85
21-04-2009, 08:28
Non ho mai paragonato i migranti a bestie.
Sei tu che li chiami pidocchiosi.

Si,ma l'ho fatto con ironia.Mi sembra un tantino diverso.

Non ho mai criticato le azioni di queste persone in viaggio.

Si ma alla fine?avresti o non avresti preferito andare avanti nel braccio di ferro con Malta fino a quando non avessimo vinto noi,con buona pace della vita di quelle persone?

lishi
21-04-2009, 08:30

effettivamente avevo capito male io, pensavo che fosse una notizia scollegata, comunque non cambia molto.

Se è stata uccisa forse è morta fuori dal italia, ma se è stata uccisa assassino si muoverà comunque in Italia.

Vuoi veramente un assassino che gironzola in giro? Solo perché non frega a nessuno certi cose sono comunque da perseguire(o almeno da verificare) per la sicurezza pubblica.

OUTATIME
21-04-2009, 08:30
Appunto....

dave4mame
21-04-2009, 08:32
effettivamente avevo capito male io, pensavo che fosse una notizia scollegata, comunque non cambia molto.

Se è stata uccisa forse è morta fuori dal italia, ma se è stata uccisa assassino si muoverà comunque in Italia.

Vuoi veramente un assassino che gironzola in giro? Solo perché non frega a nessuno certi cose sono comunque da perseguire(o almeno da verificare) per la sicurezza pubblica.

effettivamente non avevo pensato all'eventualità che hai ipotizzato...

OUTATIME
21-04-2009, 08:42

Teoricamente la nostra magistratura non potrebbe neppure mettere piede sulla nave....
E' territorio turco, un qualsisasi avvocato fresco di laurea potrebbe fare invalidare il processo....
Altro spreco di soldi pubblici....

lishi
21-04-2009, 08:46
Teoricamente la nostra magistratura non potrebbe neppure mettere piede sulla nave....
E' territorio turco, un qualsisasi avvocato fresco di laurea potrebbe fare invalidare il processo....
Altro spreco di soldi pubblici....

in che modo questo quello che hai scritto centra il fatto che bisogna accertarsi, per la sicurezza pubblica, su come la donna è morta?

OUTATIME
21-04-2009, 08:49
in che modo questo quello che hai scritto centra il fatto che bisogna accertarsi, per la sicurezza pubblica, su come la donna è morta?
Nello stesso modo in cui non ci preoccupiamo (e non possiamo neppure farlo) dei reati avvenuti in Francia, Austria, Svizzera...
Non lo possiamo fare, punto.... e la giustificazione che è per la sicurezza pubblica è fuffa....

Se le autorità turche ci inoltreranno un mandato di cattura a seguito delle LORO indagini, procederemo.

lishi
21-04-2009, 09:12
Nello stesso modo in cui non ci preoccupiamo (e non possiamo neppure farlo) dei reati avvenuti in Francia, Austria, Svizzera...
Non lo possiamo fare, punto.... e la giustificazione che è per la sicurezza pubblica è fuffa....

Se le autorità turche ci inoltreranno un mandato di cattura a seguito delle LORO indagini, procederemo.

Vedo che continui a non vedere il punto, mentre le autorità turche farrano quello che faranno il possibile assassino è qui in Italia.

Se uno vola in Turchia(vale anche per Francia, Austria, Svizzera...), si diverte a fare il serial killer e torna in Italia vedrai che le autorità Italiane non aspetteranno le autorità turche se colgono naso della cosa.
Non sono sicuro, ci vorrebbe un avvocato penale, ma ci sono tutta una serie di reati che sono passibili di giudizio(e quindi di indagine) senza la necessità che siano stati commessi in italia.

nomeutente
21-04-2009, 09:14
Cattivo o razzista?

L'hai fatta un po' fuori dal vaso e non è la prima volta: 5 gg

OUTATIME
21-04-2009, 09:16
ma ci sono tutta una serie di reati che sono passibili di giudizio(e quindi di indagine) senza la necessità che siano stati commessi in italia.
Mi risulta solo pedofilia e reati militari.... e comunque commessi da italiani....
Qui si parla di stranieri in terra straniera....

lishi
21-04-2009, 09:33
Mi risulta solo pedofilia e reati militari.... e comunque commessi da italiani....
Qui si parla di stranieri in terra straniera....

Allora, il motivo per cui si fa questo non è ideologico, ma semplice sicurezza pubblica.

Quindi non conoscendo la legge si può supporre che valga per tutti i reati dove è possibile che la sicurezza pubblica sia in pericolo, fra cui ovviamente omicidio.(come ho detto se una persona è sospettata di essere pericolosa, si agisce a prescindere dalla nazionalità e dove ha commesso il fatto).

Non ho voglia di approfondire per ora, ma mi sembra che quello che ho detto sia perfettamente condivisibile a livello di buon senso, magari qualcuno con più conoscenze penale approfondirà.

OUTATIME
21-04-2009, 09:51
Allora, il motivo per cui si fa questo non è ideologico, ma semplice sicurezza pubblica.
Non ho voglia di approfondire per ora, ma mi sembra che quello che ho detto sia perfettamente condivisibile a livello di buon senso, magari qualcuno con più conoscenze penale approfondirà.
Io lo trovo un semplice spreco di denaro pubblico.

lishi
21-04-2009, 10:00
Io lo trovo un semplice spreco di denaro pubblico.

Identificare un possibile assassino che potrebbe girare a piede libero permettimi non è uno spreco di soldi.

D4rkAng3l
21-04-2009, 10:09
Riassumendo:
non intendiamo più andare a occuparci di questi problemi nelle acque di competenza altrui

Ti giuro a sto punto...una persona che la pensa in queto modo...a costo di rischiare l'omissione di soccorso la tratterei allo stesso modo :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:

trallallero
21-04-2009, 10:26
Guarda la situazione è un po' diversa...io sono per i rimpatri...a malincuore ma l'80% di chi arriva quà per me sarebbe da rimpatriare a casa loro o se non si sa qual'è casa loro (perchè a volte non lo dicono) dal paese da cui sono venuti in Italia...perchè non possiamo accogliere tutti...d'accordissimo con questa strategia...infatti in Spagna c'è la sinistra (e sinistra vera non come la nostra) eppure non sono poi così permissivi.

Mi incazzo perchè ai politici italiani fà comodo questa situazione di clandestinità selvaggia perchè sono gente ricattabile e sfruttabile e poi perchè con il panico invasione ci vinci pure le elezioni...è questo che mi fa schifo...quelli di sinistra che parlano di accoglienza indiscriminata li reputo ingenui e sciocchi...questa destra che parla parla ma alla fine fà solo gli afari suoi la reputo schifosamente ipocrita e fraudolenta nei confronti degli italiani...

Non sono per il tana libera tutti visto che la mia ragazza è africana...la mia ragazza è qui legalmente con un permesso di soggiorno di studio e quando si prenderà la laurea specialistica lo avrà per motivi di lavoro...per me qui ci deve stare chi è regolare...dico solo che è giusto che se vieni da un paese iscritto nella lista degli aventi diritto all'asilo politico è giusto che ti regolarizzino...se poi fai porcate...beh come criminale..vattene a marcire nelle galere di casa tua e ti rimpatrio lo stesso....

Dico solo che chi sà solo urlare facendo di tutta l'erba un fascio non è una persona che risolverà il problema...
Ok, allora son d'accordo con te :mano:

Anche se c'è da dire che se la sinistra spagnola è dura coi clandestini ai nostri sinistri va bene anzi, dicono: "è sinistra vera non come la nostra".
Ma se in Spagna ci fosse la destra, sarebbero accusati, sempre dai nostri sinistri, di razzismo.

D4rkAng3l
21-04-2009, 10:37
Ok, allora son d'accordo con te :mano:

Anche se c'è da dire che se la sinistra spagnola è dura coi clandestini ai nostri sinistri va bene anzi, dicono: "è sinistra vera non come la nostra".
Ma se in Spagna ci fosse la destra, sarebbero accusati, sempre dai nostri sinistri, di razzismo.

Infatti io sono tristemente di sinistra...tristemente perchè è una sinistra triste...non posso votare estrema sinistra perchè straparlano di accoglienza incondizionata, di mummie di Lenin ed altre amenità simili, non posso votare PD perchè è un partito colluso col Vaticano (uso il termine colluso proprio come se fosse la mafia...per me stanno allo stesso livello :D ), non ho mai potuto votare manco per ideologia partito radicale perchè a quanto pare la cosa principale per Pannella è la legalizzazione delle drogucce e tutto il resto è noia....ed infatti ho iniziato a votare IDV e ne sono ben felice...continuerò a votare IDV...attualmente gli unici che reputo idonei...

Tra l'altro la sinistra non è che è stata buona con i clandestini...se ne è sempre semplicemente lavata le mani...c'è un problema...si fa come gli struzzi...si mette la testa sotto la sabbia per non vedere....c'è un problema con i ROM in qualche quartiere? beh dopo 2 anni gli sposti il campo in un un altro quartiere...bel modo di risolvere i problemi :rolleyes:
Questo è vero...ma continuo a ripetere che è triste ma mglio i cretini dei criminali...

OUTATIME
21-04-2009, 10:48
Ti giuro a sto punto...una persona che la pensa in queto modo...a costo di rischiare l'omissione di soccorso la tratterei allo stesso modo :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
Ribadisco.... la questione dell'omissione di soccorso in acque internazionali è un tantino differente....

Ma se vogliamo continuare a nasconderci dietro un dito....

D4rkAng3l
21-04-2009, 10:50
Ribadisco.... la questione dell'omissione di soccorso in acque internazionali è un tantino differente....

Ma se vogliamo continuare a nasconderci dietro un dito....

ah quindi stai dicendo che secondo te se trovi dei disperati in acque internazionali non sei obbligato a soccorrerli? rispondi a sta domanda...

OUTATIME
21-04-2009, 10:52
ah quindi stai dicendo che secondo te se trovi dei disperati in acque internazionali non sei obbligato a soccorrerli? rispondi a sta domanda...
Sono obbligato a soccorrerli se sono io a trovarli e se per fare ciò non metto a repentaglio la sicurezza della mia imbarcazione.

D4rkAng3l
21-04-2009, 10:56
Sono obbligato a soccorrerli se sono io a trovarli e se per fare ciò non metto a repentaglio la sicurezza della mia imbarcazione.

grazie al cavolo...però sei obbligato a soccorrerli...e se tu hai giudicato che mettevi a repentaglio la tua imbarcazione ma poi un'inchiesta scopre che hai sbagliato a giudicare ed hai esagerato la pericolosità passi i guai ed è giustissimo

OUTATIME
21-04-2009, 11:02
grazie al cavolo...però sei obbligato a soccorrerli...e se tu hai giudicato che mettevi a repentaglio la tua imbarcazione ma poi un'inchiesta scopre che hai sbagliato a giudicare ed hai esagerato la pericolosità passi i guai ed è giustissimo
Una imbarcazione commerciale non è un mezzo SAR.

D4rkAng3l
21-04-2009, 11:10
Una imbarcazione commerciale non è un mezzo SAR.

vabbè poi siamo noi che ci nascondiamo dietro un dito...dillo che per te è gente che non merita essere salvata perchè solo un peso per l'Italia e per gli italiani...

Comunque guarda...ora non sò quale sia la legislatura italiana ma sono un grande appassionato di mare, barche, subacquea ed ho una certa esperienza...e mi sà tanto che stai dicendo una cavolata...se un peschereccio li becca in mezzo al mare li deve aiutare...a meno che non ci sia proprio una bufera assurda che rischia seriamente di far cadere in mare i pescatori facendogli rischiare la vita...

Per il resto dire che la barca non è adeguata e fottersene se le condizioni metereologiche non sono proprio proibitive è un atto infame e per di più illegale.

Tra l'altro chi và per mare ha un'etica molto forte su certe cose...si sente frequentemente di navigatori che vanno a salvare altre imbarcazioni (spesso turistiche) anche con condizioni metereologiche proibitive rischiando le pellaccia per senso di solidarietà tra chi stà in mare... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Comunque ripeto...non credo di essere io quello che si nasconde dietro un dito, ho capito qual'è il tuo discorso e non mi piace neanche un po'

OUTATIME
21-04-2009, 11:38
Comunque ripeto...non credo di essere io quello che si nasconde dietro un dito, ho capito qual'è il tuo discorso e non mi piace neanche un po'
Se lo dici tu....
Ho studiato diritto aeronautico, che non è molto diverso da quello nautico.
Quello che fanno i "migranti" è dichiarare emergenza solo per farsi venire a prendere.
Quello che fanno i comandanti delle navi è fottersene (leggi: non ho ricevuto l'SOS), oppure contattare la guardia costiera e dichiarare che sono nell'impossibilità di intervenire (e hanno facoltà di farlo).

Questi sono i fatti.

Poi se vuoi possiamo parlare di ciò che penso io....

D4rkAng3l
21-04-2009, 11:47
Se lo dici tu....
Ho studiato diritto aeronautico, che non è molto diverso da quello nautico.
Quello che fanno i "migranti" è dichiarare emergenza solo per farsi venire a prendere.
Quello che fanno i comandanti delle navi è fottersene (leggi: non ho ricevuto l'SOS), oppure contattare la guardia costiera e dichiarare che sono nell'impossibilità di intervenire (e hanno facoltà di farlo).

Questi sono i fatti.

Ti dico che pensi sbagliato...a volte è così...a volte la situazione è drammatica...tornando da un campo subacqueo all'isola di Linosa (accanto Lampedusa) sul traghetto avevano messo in una sala tutti i migranti che stavano al centro di Lampedusa..ci siamo messi a parlare con i carabinieri (2 ragazzi veramente alla mano) e ci hanno detto che la situazione è drammatica...quasi sempre li raccolgono in mare su mezzi di fortuna che spesso si cappottano e allora li devono raccogliere proprio in acqua (sopratutto l'inverno quando le condizioni meteo sono pessime...tant'è che a volte manco il tragheto con i rifornimenti per gli isolani può arrivare a Lampedusa e Linosa)....mi dicevano che la cosa più straziante è quando recuperano in acqua i CADAVERI !!! Sopratutto quando ci sono famiglie e magari alcuni della famiglia muoiono in mare e gli altri si disperano...oppure delle donne in cinta che non ce la fanno per le condizioni estreme del viaggio (tutti ammassati)...queste cose mi sono state dette da due carabinieri del posto che di lavoro fanno proprio questo...non dal rasta del centro sociale...

Qualche tempo fà una ragazza eritrea che conosco ha fatto una festa...per festeggiare il suo arrivo in Italia sul gommone...la festa non era perchè: "Che figo ora stò in Italia" (tra l'altro si stà organizzando per andare negli USA...tanto per dire che non è vero che rimangono tutti quà)...la festa era per festeggiare il fatto di NON ESSERE MORTA !!!.

E non è che se n'è andata dal suo paese perchè così gli andava di rischiare la pella su un gommone...se n'è andata perchè al suo paese c'è la dittatura...sei obbligato a fare il servizio militare a tempoi indeterminato (anche le donne), senza alcuna possibilità di fare un cavolo nella vita...ed in più è prassi comune dei superiori stuprare le ragazze che fanno il servizio militare.... :Puke:

Puoi pure dire che a te non frega nulla...però lei ha diritto all'asilo politico ed infattiè regolare in Italia ora...in alcuni paesi si ci sono problemi ma cavoli loro...in altri ci sono continue guierre tribali tra un'etnia e l'altra e più di tanto non ci sipuò fare...in altri peròc'èla dittatura da 18 anni...dittatura militare organizzata...violazione dei più basilari diritti umani, etcetc

E anche i nostri ebrei che scappavano dai paesi europei per scappare da nazzismo sono stati accolti in altri paesi più sicuri...queste sono cose basilari

OUTATIME
21-04-2009, 11:52
Ti dico che pensi sbagliato...
Come fai a sapere ciò che penso? :mbe:

D4rkAng3l
21-04-2009, 17:01

Questi sono i fatti.

Lo hai detto tu stesso...sostieni che i migranti arrivano...premono l'SOS e qualcuno li viene a prendere (mica arriva Briatore con il mega yatch e li invita ad un coctail party sulla versione galleggiante del Bilionaire)

Ed io ho risposto a quello che hai detto...dicendoti che non è assolutamente così che succede...succede che i pescatori lampedusani spesso avvertono la guardia costiera perchè vedono i barconi stracolmi (tra l'altro a volte arrivano in gommone...che SOS c'hanno...al massimo un razzo di salvataggio), spesso avvertono la guardia costiera perchè trovano gente a mare...spesso trovano direttamente i CADAVERI...

La fai particolarmente semplice...arrivano...lanciano l'SOS e qualcuno li viene a prendere...servizio deluxe...e ti dico che non funziona proprio così.

Ti ho anche detto che se non ci sono condizioni meteo veramente al limite dell'umano li devi aiutare per forza...perchè magari un peschereccio regge il mare mentre un gommone o un barcone di fortuna non ha molte possibilità di farcela...

Tra l'altro hai studiato diritto areunautico...dove? come? non voglio dire che tu non lo abbia studiato bene per carità...ti stò solo dicendo che conoscendo bene il mare mi sembra strano che la legislatura sia quella a cui fai riferimento te e che sarebbe un grave caso di omissione di soccorso sbattersene perchè una barca non è un veicolo di salvataggio...

rav5612
21-04-2009, 17:20
insomma, morale della favola, ce li dobbiamo sempre accollare noi!!!!!!
io proporrei una cosa: visto che Lampedusa fa geologicamente parte dell' Africa, e visto che se l'italia se ne privasse non cambierebbe un cazzo a nessuno (o quasi), io regalerei Lampedusa alla Libia, ovviamente sovvenzionando adeguatamente gli abitanti perchè si trasferiscano altrove.
Che ve ne pare come idea?
Anche perchè dopo gli immigrati non dovrebbero fare solo 100 km per arrivare in Italia ma almeno il doppio e penso che sarebbero perlomeno dissuasi!
e, si, sul piano umano posso anche essere colpito dalle ingiustizie che molti di loro possono avere subito in casa loro, ma NON SE NE PUò PIU'!
E CHE SIAMO LA CARITAS?

rav5612
21-04-2009, 17:28
Ovviamente la darei alla Libia e non alla Tunisia così da essere ben più distante dalle coste libiche che da quelle tunisine.
che dire....... GENIALE!

D4rkAng3l
21-04-2009, 17:31
insomma, morale della favola, ce li dobbiamo sempre accollare noi!!!!!!
io proporrei una cosa: visto che Lampedusa fa geologicamente parte dell' Africa, e visto che se l'italia se ne privasse non cambierebbe un cazzo a nessuno (o quasi), io regalerei Lampedusa alla Libia, ovviamente sovvenzionando adeguatamente gli abitanti perchè si trasferiscano altrove.
Che ve ne pare come idea?
Anche perchè dopo gli immigrati non dovrebbero fare solo 100 km per arrivare in Italia ma almeno il doppio e penso che sarebbero perlomeno dissuasi!
e, si, sul piano umano posso anche essere colpito dalle ingiustizie che molti di loro possono avere subito in casa loro, ma NON SE NE PUò PIU'!
E CHE SIAMO LA CARITAS?

Va bene...allora se qualche tuo parente è scappato in USA durante la seconda guerra mondialeper sfuggire ai campi di concentramento...sticazzi...poteva finire a fare la saponetta nazzista...forno crematorio e poi saponeee e viaa...tanto sticazzi !!!

Guarda che l'asilo politico è un DIRITTO non è un favore che gli facciamo noi eh...renditene conto.

Regalare Lampedusa alla Libia è da PIRLA !!!

1) Lampedusa è una splendida isola che porta buoni guadagni al sud nel campo turistico !!! La regali alla Libia e regali anche il turismo ai libici che insomma...non è proprio una meta turistica la Libia...sarebbero ben contenti di prendersela

2) La tratta dei clandestini avviene con il benestare del governo libico...si ogni tanto bloccano qualcuno e fanno qualche arresto...il governo libico, che non è proprio uno dei più democratici e puliti al mondo (ma anche Gheddafi è un caro amico di B. ahhah) ci prende i soldi dalle persone che portano gli immigrati di mezza Africa in Libia passando per il Sahara (ci sono proprio delle organizzazioni che paghi e ti accompagnano nel Sahara) e da quelle persone che si occupano di portare gli immigrati in Italia con i barconi\gommini. Chi non paga la tangente al governo? lo fermano e gli arrestano tutti i suoi clienti (i poveracci che attraversano deserto e mare per sfuggire a cose assurde pagando cifre enormi)...se paghi passi indisturbato (e noi cojoni che gli costruiamo le autostrade ai libici in cambio di non si sa bene cosa...)

Se regali Lampedusa alla Libia che succederebbe secondo te? Lampedusa è loro...l'associazione che corrompe il governo paga...li fanno arrivare fino a Lampedusa (circa a metà strada) e da lì li fanno ripartire verso la Sicialia...ahahah insomma è come costruirli l'autostrada....GLI SI FANNO REGALI INUTILI !!!

D4rkAng3l
21-04-2009, 17:32
Ovviamente la darei alla Libia e non alla Tunisia così da essere ben più distante dalle coste libiche che da quelle tunisine.
che dire....... GENIALE!

Se questi sono colpi di genio...bah :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Questo è un tipico discorso di cui parlavo prima...discorsi fatti da persone arrabbiate...discorsi privi di basi logiche e sopratutto IRREALIZZABILI.
WOW =)

rav5612
21-04-2009, 17:39
è realizzabile benissimo, invece. basta la volontà! vedi la corsica venduta alla Francia o l'Alaska data agli Usa dalla Russia.E non stiamo parlando di sputi in mezzo al mare come Lampedusa!
e si, sono TANTOOOOOOOOOOO ARRABBIATO.
prima di pensare agli altri dovremmo pensare ai nostri.

rav5612
21-04-2009, 17:47
E poi, detto da una gironalista siciliana mia conoscente, Lampedusa è allo stremo e sta perdendo un sacco di turismo.
quindi "mantenerla" diventa sempre più sconveniente.....

D4rkAng3l
21-04-2009, 17:50
è realizzabile benissimo, invece. basta la volontà! vedi la corsica venduta alla Francia o l'Alaska data agli Usa dalla Russia.E non stiamo parlando di sputi in mezzo al mare come Lampedusa!

Va bene...ci rinuncio !!! è inutile discutere...spero solo di andarmene dall'Italia...che ci sia un'effettiva nuova ondata di invasioni barbariche...che l'economia collassi, che tutto vada in malora...che gli itaGliani provino a scappare e che li lascino in mare a loro....e spero di gustarmela tutta hahaah che ve devo dire...rispondo in modo demente tanto non mi sembra che lo standard di questo 3d sia tanto maggiore.

Ti dico solo...la storia della Corsica a quando risale?!?! un bel po'di tempo fà...puoi fare un paragone tra una cosa avvenuta secoli fa ed una cosa del 2009?!?! se è per questo nel medioevo potevano vendere anche tua nonna se era serva della gleba che discorsi....l'Alaska...beh bel pezzo di niente dato comunque in un altro periodo storico...altro paragone inopportuno.

Ah ti faccio presente che forse ignori il fatto che esiste il principio di autodeterminazione dei popoli ma tale principio dice che Lampedusa diventerà terra libica solo nel momento in cuila magioranza dei lampedusani diranno di sentirsi libici...ed a quel punto sarà Lampedusa con lampedusani inclusi ad essere libica...dubito che i lampedusani vogliano diventare libici (c'hanno pure la vicesindaco leghista doh)...fino a quel momento lampedusa rimarrà italiana e non ci stanno cavoli...

Poi come ti dicevo...se tu non sai come stanno le cose in Africa è un problema tuo...se le organizzazioni pagano la tangente al governo libico vengono fatti passare...se gli regali Lampedusa...per loro no problema...pagano e pagando hanno la base di appoggio a Lampedusa (ed il governo libico chiude un occhio come al solito) così si fanno Libia-Lampeuda Lampedusa-Sicilia...fanno scalo insomma...

Ribadisco...discorsi di gente arrabbiata...discorsi inattuabili sia per motivi legali italiani (per diventare libica i lampedusani devono volere essere libici ahahha...che fai li droghi tutti il giorno del referendum su essere italiani o libici e speri che andando a votare votino a cazzo? :D ) sia per motivi che se Lampedusa fosse libica Gheddafi sarebbe ancora più contento...c'ha lo scalo dei clandestini (che potrebbe far arrivare direttamente sulle coste siciliane) e c'ha pure una bella isola turistica !!!

SUVVIAAAA

D4rkAng3l
21-04-2009, 17:52
E poi, detto da una gironalista siciliana mia conoscente, Lampedusa è allo stremo e sta perdendo un sacco di turismo.
quindi "mantenerla" diventa sempre più sconveniente.....

io ci sono stato recentemente a Lampedusa...non ha pochi turisti...l'ultima volta che ci andai non si riusciva neanche a stendere l'asciugamano sulla spiaggia dei conigli (ed i migranti c'erano...li trovavo ogni mattina al porto di lampedusa presi dai militari italiani)

L'amica tua farà riferimento al fatto che se la Lega riesce a far costruire il mega centro allora il turismo probabilmente calerà...i lampedusani hanno paura di questo e stanno manifestando e protestando contro questo...

zerothehero
21-04-2009, 18:08
Detto papale papale se dipendesse da me costruire dei megacampi di detenzione, identificazione ed espulsione a Lampedusa, in modo che gli extra non vedano neanche col binocolo l'Italia. Me ne fregherei altamente delle proteste dei locali.
Poi inizierei a rinegoziare alcuni accordi bilaterali palesemente ridicoli, come quello stipulato con la Tunisia che permette l'espulsione di sette (dicesi 7) immigrati per volta :sofico:

Dopo qualche anno si spargerebbe la voce che non è aria e, unendo il tutto ad un rigoroso pattugliamento congiunto delle coste la canea migratoria si ridurrebbe, di molto.
Io mi auguro che Maroni tiri dritto, andando avanti come un bulldozzer. :sofico:
Per questa vicenda, col Libico che fa il furbetto e con le autorità maltesi che hanno il vizietto, nella loro area di competenza, di scaricarci i loro extracomunitari. (han detto al capitano della nave di avvicinarsi al territorio italiano).

lishi
21-04-2009, 18:19

Da come ne parlate sembra che questo problema causera il collasso della economico e sociale del sistema Italia, in realtà rispetto il totale della immigrazione gli sbarchi dal mare sono solo una piccola fetta del totale

D4rkAng3l
21-04-2009, 18:30
Da come ne parlate sembra che questo problema causera il collasso della economico e sociale del sistema Italia, in realtà rispetto il totale della immigrazione gli sbarchi dal mare sono solo una piccola fetta del totale

Tra l'altro...ci si scaglia contro quelli che arrivano con i gommoni perchè sono più coreografici...ma quanta gente è arrivata via terra dall'est europa o semplicemente come turista e poi quì ha messo le tende senza aver un permesso di soggiorno...ribadisco che ho sentito tanti discorsi di persone arrabbiate che fanno solo proposte inattuabili, senza avere una visione chiara del problema (Che ribadisco è un problema serio) e che è molto più facile sparare luoghi comuni che soluzioni sensate

D4rkAng3l
21-04-2009, 18:31
Detto papale papale se dipendesse da me costruire dei megacampi di detenzione, identificazione ed espulsione a Lampedusa, in modo che gli extra non vedano neanche col binocolo l'Italia. Me ne fregherei altamente delle proteste dei locali.
Poi inizierei a rinegoziare alcuni accordi bilaterali palesemente ridicoli, come quello stipulato con la Tunisia che permette l'espulsione di sette (dicesi 7) immigrati per volta :sofico:

Dopo qualche anno si spargerebbe la voce che non è aria e, unendo il tutto ad un rigoroso pattugliamento congiunto delle coste la canea migratoria si ridurrebbe, di molto.
Io mi auguro che Maroni tiri dritto, andando avanti come un bulldozzer. :sofico:
Per questa vicenda, col Libico che fa il furbetto e con le autorità maltesi che hanno il vizietto, nella loro area di competenza, di scaricarci i loro extracomunitari. (han detto al capitano della nave di avvicinarsi al territorio italiano).

Posso permettermi una piccola provocazione?

_Magellano_
21-04-2009, 18:36
Va bene...ci rinuncio !!! è inutile discutere...spero solo di andarmene dall'Italia...che ci sia un'effettiva nuova ondata di invasioni barbariche...che l'economia collassi, che tutto vada in malora...che gli itaGliani provino a scappare e che li lascino in mare a loro....e spero di gustarmela tutta hahaah che ve devo dire...rispondo in modo demente tanto non mi sembra che lo standard di questo 3d sia tanto maggiore.

Non commento questa parte per evitare il ban,cioè tu ti auguri che il paese che ti ospita o ospita persone a te care (dato che hai lasciato intendere in altri post che FORSE hai origini estranee o che sei legato a chi lo è)venga invaso da barbari e che l'economia collassi e che gli abitanti di questo indipendentemente che siano bravi o cattivi vengano TUTTI lasciati in mezzo al mare e poi vai a fare la predica a qualcuno che ne ha le palle piene di essere preso per il culo,di essere dissanguato di tasse per cose nelle quali non crede(non è reato essere egoisti o "moralmente inferiori" ti ricordo) e che sopratutto portano vantaggio a chi già se la passa meglio di lui.
Tu pensi esattamente come queste persone che dici di odiare,dall'augurare il male al fare di tutta l'erba un fascio con l'unica differenza che queste persone tutto ciò che vogliono è essere lasciate in pace mentre a loro volta lasciano in pace i loro vicini.

D4rkAng3l
21-04-2009, 18:56
Non commento questa parte per evitare il ban,cioè tu ti auguri che il paese che ti ospita o ospita persone a te care (dato che hai lasciato intendere in altri post che FORSE hai origini estranee o che sei legato a chi lo è)venga invaso da barbari e che l'economia collassi e che gli abitanti di questo indipendentemente che siano bravi o cattivi vengano TUTTI lasciati in mezzo al mare e poi vai a fare la predica a qualcuno che ne ha le palle piene di essere preso per il culo,di essere dissanguato di tasse per cose nelle quali non crede(non è reato essere egoisti o "moralmente inferiori" ti ricordo) e che sopratutto portano vantaggio a chi già se la passa meglio di lui.
Tu pensi esattamente come queste persone che dici di odiare,dall'augurare il male al fare di tutta l'erba un fascio con l'unica differenza che queste persone tutto ciò che vogliono è essere lasciate in pace mentre a loro volta lasciano in pace i loro vicini.

No ho detto che era ironico (comunque io sono italiano...madre romana, padre milanese :D )...così come è idiota lasciare marcire tutti gli italiani (nonostante l'80% dei miei connazionali mi causi conati di vomito) trovo assurdo fottersene di tutte quelle persone che hanno diritto all'asilo politico...e lo ribadisco...se ci sono accordi internazionali ed una lista di paesi i cui abitanti hanno diritto all'asilo politico è un DIRITTO e non un favore che gli facciamo e che possiamo revocargli quando non ci va più bene...se no allo stesso modo vale il mio discorso ironico che tanto ti ha scandalizzato :)

MARCA
21-04-2009, 19:04
No ho detto che era ironico (comunque io sono italiano...madre romana, padre milanese :D )...

Ma a voi diverte...che vi devo dire...divertitevi...dico solo che se la vita mi porterà fuori da questo paese...beh augurerò agli italiani il peggio...

Qua hai espresso lo stesso concetto,
e non eri per nulla ironico.
Casualità?
:D

D4rkAng3l
21-04-2009, 19:09
Qua hai espresso lo stesso concetto,
e non eri per nulla ironico.
Casualità?
:D

beh comunque sotto un certo aspetto c'è una certa giustizia del taglione...chi è causa del suo mal pianga se stesso.

oggettivamente se io non vivessi quì e se la mia famiglia ed i miei cari non vivessero qui...che dovrei pensare...che l'Italia è finita a gambe all'aria per le scelte degli italiani...amen...pace all'anima.

_Magellano_
21-04-2009, 19:15
No ho detto che era ironico (comunque io sono italiano...madre romana, padre milanese :D )...così come è idiota lasciare marcire tutti gli italiani (nonostante l'80% dei miei connazionali mi causi conati di vomito) trovo assurdo fottersene di tutte quelle persone che hanno diritto all'asilo politico...e lo ribadisco...se ci sono accordi internazionali ed una lista di paesi i cui abitanti hanno diritto all'asilo politico è un DIRITTO e non un favore che gli facciamo e che possiamo revocargli quando non ci va più bene...se no allo stesso modo vale il mio discorso ironico che tanto ti ha scandalizzato :)
Se dicevi tanto per dire allora vabene non avevo interpretato bene.
Ovviamente anche io leggi apparte mi trovo di dire che l'umanità è un qualcosa che non si può spegnere o accendere e come tali dobbiamo comportarci con calore e se c'è la possibilità aiutare gli altri.
Sono in disaccordo per l'altra parte che hai scritto qualche post dopo la risposta al mio ma,ognuno ha le sue idee.

Dream_River
21-04-2009, 19:18
Se dicevi tanto per dire allora vabene non avevo interpretato bene.
Ovviamente anche io leggi apparte mi trovo di dire che l'umanità è un qualcosa che non si può spegnere o accendere e come tali dobbiamo comportarci con calore e se c'è la possibilità aiutare gli altri.
Sono in disaccordo per l'altra parte che hai scritto qualche post dopo la risposta al mio ma,ognuno ha le sue idee.

paulus69
21-04-2009, 19:31
No,facile per te fare il duro,ma vorrei vedertici mentre prendi la decisione di far morire in mare delle persone solo per una questione di principio con malta.
Giocate a fare i finto-"cattivisti",ma siete vigliacchi e codardi.
Risparmiati gli auguri,chi ti dice che io o alcuni dei miei parenti non siano persone provenienti da paesi extra-UE?
fotte un cazzo che tu sia sospeso...ma:
è nella natura umana prendere la decisione di far accoppare tanta gente per una questione di principio.

se il mio essere realista ti urta è solo perchè cozza con la tua personale illusione di essere qualcos'altro di diverso di ciò che sei.
cinicamente aggiungo:fotte un cazzo pure di chi s'imbarchi alla sperindio senza avere un visto d'ingresso valido in un qualsivoglia stato sovrano;e se pure affogasse nel tentativo....peggio per lui:selezione naturale+cibo per gamberetti.

rav5612
21-04-2009, 19:32
[/QUOTE]oggettivamente se io non vivessi quì e se la mia famiglia ed i miei cari non vivessero qui...che dovrei pensare...che l'Italia è finita a gambe all'aria per le scelte degli italiani...amen...pace all'anima.[/QUOTE]

e qui casca l'asino, perchè una delle cose che faranno crollare l'italia sarà proprio per il buonismo che ci ha fatto accogliere tutti i "bisognosi"
comunque ti quoto per il tuo modo di risolvere il problema rom.

rav5612
21-04-2009, 19:34
scusate lo riscrivo perchè non era chiaro:

oggettivamente se io non vivessi quì e se la mia famiglia ed i miei cari non vivessero qui...che dovrei pensare...che l'Italia è finita a gambe all'aria per le scelte degli italiani...amen...pace all'anima.

e qui casca l'asino, perchè una delle cose che faranno crollare l'italia sarà proprio per il buonismo che ci ha fatto accogliere tutti i "bisognosi"

D4rkAng3l
21-04-2009, 19:38
è nella natura umana prendere la decisione di far accoppare tanta gente per una questione di principio.

se il mio essere realista ti urta è solo perchè cozza con la tua personale illusione di essere qualcos'altro di diverso di ciò che sei.
cinicamente aggiungo:fotte un cazzo pure di chi s'imbarchi alla sperindio senza avere un visto d'ingresso valido in un qualsivoglia stato sovrano;e se pure affogasse nel tentativo....peggio per lui:selezione naturale+cibo per gamberetti.

Disgustoso...segnalato sia per offesa ad un utente sospeso che non ti può rispondere...sia perchè credo che il tuo ragionamento sia molto border line con regolamento.

Comunque...gli ebrei italiani scappati ed accolti in USA? acne loro sticazzi? anche loro cinicamente parlando sarebbero stati delle ottime saponette? che schifo...

D4rkAng3l
21-04-2009, 19:44
scusate lo riscrivo perchè non era chiaro:

buonismo fino ad un certo punto...io ho detto che sono d'accordo che entrino in Italia solo un ristretto numero di persone che sono:

1) Indistintamente chi ha diritto all'asilo politico.
2) Chi entra regolarmente (anche se da rivedere la legge Bossi-Fini che fà più danni che altro)

Per gli altri sono sempre stato per il rimpatrio che non viene attuato...ma quello che voglio dire solo che se una persona ha diritto all'asilo politico va accolta punto e basta...se invece sei venuto quà irregolare per motivi xyz più o meno validi ma non hai diritto ad asilopolitico te ne torni a casetta tua...se ci stanno accordi sballati con gli stati nordafricani del tipo rimpatri di al più 7 alla volta...si rifanno gli accordi bilaterali e si dettano le nostre condizioni (cazzo almeno con la Tunisia potremmo far valere le nostre idee...anche se visto come ci mettiamo pecoroni anche con la Libia non sò...)

Questo mi pare un ragionamento realistico per risolvere un problema mentre dire regaliamo Lampedusa alla Libia, li prendiamo a cannonate, via sti negri invasori o altre cose del genere mi pare che non sia ne umano ne una soluzione che risolve il problema e che fà stare meglio noi...i politici che propongono soluzioni estreme sono spesso politici che usano specchietti per le allodole per vincere le elezioni e non fare un cazzo...ti ripeto io sono incazzato con la sinistra che non ha mai neanche pensato a risolvere il problema...

jan
21-04-2009, 20:04
oggi a radio uno , il ministro dell'interno di malta spiegava che gli accordi con l'unione europea in materia di soccorsi prevedono che non si valutino i discorsi di acque territoriali , ma di vicinanza per facilitare i soccorsi e il nostro taiani non ha replicato , segno che non stava dicendo esattamente una fesseria . entrambi hanno auspicato un impegno maggiore dai paesi dell'unione europea che debbono partecipare a farsi carico di queste situazioni accogliendo ognuno parte dei migranti
mi correggo era il vicepremier Borg http://www.radio.rai.it/radio1/radiocity/index.cfm

paulus69
21-04-2009, 20:05
Disgustoso...segnalato sia per offesa ad un utente sospeso che non ti può rispondere...sia perchè credo che il tuo ragionamento sia molto border line con regolamento.

tu?!che per una questione di principio(il "tuo")chiedi la segnalazione?
tu?!che sei così pregno nella tua patina di civiltà tanto da esserne beatamente ignaro della sua impalpabilità?
per una questione di principio(il petrolio)guarda quanti accoppati in iraq...
per una questione di principio(benessere derivato dalla ricchezza)quanto accoppati nei cantieri o acciaierie...
:doh:
ma che ti parlo a fare?
meno ipocrisia,please:che mors tua vita mea vale pure per te,eccome se lo vale...

trallallero
21-04-2009, 20:29
oggi a radio uno , il ministro dell'interno di malta spiegava che gli accordi con l'unione euriopea in materia di soccorsi prevedono che non si valutino i discorsi di acque territoriali , ma di vicinanza per facilitare i soccorsi e il nostro taiani non ha replicato , segno che non stava dicendo esattamente una fesseria . entrambi hanno auspicato un impegno maggiore dai paesi dell'unione europea che debbono partecipare a farsi carico di queste situazioni accogliendo ognuno parte dei migranti
mi correggo era il vicepremier Borg http://www.radio.rai.it/radio1/radiocity/index.cfm
Ok ma da comunque fastidio che si siano messi a fare i precisini mentre c'erano delle persone che avevano bisogno di aiuto (in particolare bambini).
Ma ovviamente come siano andate di preciso le cose non lo sapremo mai ...

tu?!che sei così pregno nella tua patina di civiltà tanto da esserne beatamente ignaro della sua impalpabilità?
per una questione di principio(benessere derivato dalla ricchezza)quanto accoppati nei cantieri o acciaierie...
ma che ti parlo a fare?
meno ipocrisia,please:che mors tua vita mea vale pure per te,eccome se lo vale...

Capisco il tuo punto di vista ma essere cinici va bene senza estremizzare.
Non te ne puoi semplicemente fregare a priori di chiunque in nome del mors tua via mea soprattutto se quel chiunque ha fatto una scelta rischiosa per disperazione e si è portato appresso bambini che non hanno sicuramente avuto voce in capitolo nella scelta.

Cioè fammi capire, se vedi per strada un moribondo, magari un bambino, che chiede aiuto perchè giocando col coltello si è tagliato gravemente, che fai ?
gli dici: cazzi tuoi, chi ti ha chiesto di giocarci col coltello, mors tua vita mea ? :mbe:

Insomma, qualche filtro sociale tra la consapevolezza della propria cinicità e l'esserlo veramente e sempre, lo si potrebbe anche mettere ;)

jan
21-04-2009, 20:30
dichiarazioni di borg: gli immigrati non sono stati trovati in acque territoriali maltesi , ma a 41 miglia da lampedusa e 114 miglia da malta .
cita il commissario europeo barroux : il diritto marittimo internazionale prevede che quelli a rischio di naufragare devono essere trasportati al porto più vicino .
il luogo dell'incidente era nelle acque territoriali maltesi , ma ciò significa unicamente che è il coordinamento delle operazioni di salvataggio ad essere di competenza di malta e per ciò avvisammo la nave turca ( quindi cade l'ipotesi che gli immigrati venissero dalla turchia come ha scritto marca potevano venire benissimo dalla libia comunque )
anche il capitano della nave turca ha deciso di andare a lampedusa secondo le norme internazionali .
bisiognerebbe verificare queste norme internazionali e le dichiarazioni di barroux

jan
21-04-2009, 20:34
Ok ma da comunque fastidio che si siano messi a fare i precisini mentre c'erano delle persone che avevano bisogno di aiuto (in particolare bambini).
Ma ovviamente come siano andate di preciso le cose non lo sapremo mai ...

ascoltare l'intervista può aiutare , i minuti della conversazione sono relativamente pochi , dovrebbe essere a partire dal minuto 16 al 33 della puntata che è possibile ascoltare . taiani sembrava molto meno critico dei colleghi maroni e frattini

sparagnino
21-04-2009, 21:52
Tra l'altro chi và per mare ha un'etica molto forte su certe cose...si sente frequentemente di navigatori che vanno a salvare altre imbarcazioni (spesso turistiche) anche con condizioni metereologiche proibitive rischiando le pellaccia per senso di solidarietà tra chi stà in mare

E anche la ricompensa, che è dovuta.
Non dico che sia proprio la barca...

elevul
21-04-2009, 22:04
ma che ti parlo a fare?

Ti quoto, anche se molto a malincuore.

zerothehero
21-04-2009, 22:38
Posso permettermi una piccola provocazione?

E lo chiedi a me? :sofico:
Vedi tu :fagiano:

zerothehero
21-04-2009, 22:41
ma che ti parlo a fare?

Scusa se mi intrometto..ma francamente la posizione di darketcetc.. mi pare abbastanza equilibrata, non ha detto chissà che.
Non ti sembra di esagerare parlando di chi è affogato in mare come di cibo per -cito testualmente- "gamberetti"?

zerothehero
21-04-2009, 22:43
dichiarazioni di borg: gli immigrati non sono stati trovati in acque territoriali maltesi , ma a 41 miglia da lampedusa e 114 miglia da malta .
cita il commissario europeo barroux : il diritto marittimo internazionale prevede che quelli a rischio di naufragare devono essere trasportati al porto più vicino .
il luogo dell'incidente era nelle acque territoriali maltesi , ma ciò significa unicamente che è il coordinamento delle operazioni di salvataggio ad essere di competenza di malta e per ciò avvisammo la nave turca ( quindi cade l'ipotesi che gli immigrati venissero dalla turchia come ha scritto marca potevano venire benissimo dalla libia comunque )
anche il capitano della nave turca ha deciso di andare a lampedusa secondo le norme internazionali .
bisiognerebbe verificare queste norme internazionali e le dichiarazioni di barroux

I furbetti hanno fatto spostare la nave e non è la prima volta.
Si verifichi la cosa, in sede comunitaria e bilaterale tra Italia e Malta.

D4rkAng3l
21-04-2009, 23:24
ma che ti parlo a fare?

mi vorresti forse uccidere ahahah :D

D4rkAng3l
21-04-2009, 23:28
Capisco il tuo punto di vista ma essere cinici va bene senza estremizzare.
Non te ne puoi semplicemente fregare a priori di chiunque in nome del mors tua via mea soprattutto se quel chiunque ha fatto una scelta rischiosa per disperazione e si è portato appresso bambini che non hanno sicuramente avuto voce in capitolo nella scelta.

Cioè fammi capire, se vedi per strada un moribondo, magari un bambino, che chiede aiuto perchè giocando col coltello si è tagliato gravemente, che fai ?
gli dici: cazzi tuoi, chi ti ha chiesto di giocarci col coltello, mors tua vita mea ? :mbe:

Insomma, qualche filtro sociale tra la consapevolezza della propria cinicità e l'esserlo veramente e sempre, lo si potrebbe anche mettere ;)

No ma quelli sono negri, pezzenti,potenziali stupratori e ci rubano pure il lavoro...se diventano cibo per gamberetti è pure un bene (parole sue...e ditemi se un intervento di un moderatore non ci starebbe con tali parole)

Mahhh benedetta idiozia...a me questi discorsi ricordano molto una storiella che mi raccontò mio padre su sua nonna...tantiii anni fà non apparve sul giornale che tipo in India era naufragatoi un traghetto e c'erano stati moltissimi morti...la nonna di mio padre (o una zia di mia nonna booo) esclamò: "Che tragedia tremenda !!! quanti cristiani sono morti?" e la persona che leggeva il giornale: "Nessuno, è successo in India" e sta parente (mia bisnonna o giù di là): "A vabbè allora chissene frega"

Questi discorsi mi ricordano tanto questa storiella...peccato che la mia bisnonna era una donna dell'800 di una paesello della Brianza...quando mi è stata raccontata sta cosa ho sorriso...sentire fare certi ragionamenti nel 2009 fà accapponare la pelle

D4rkAng3l
21-04-2009, 23:55
Scusa se mi intrometto..ma francamente la posizione di darketcetc.. mi pare abbastanza equilibrata, non ha detto chissà che.
Non ti sembra di esagerare parlando di chi è affogato in mare come di cibo per -cito testualmente- "gamberetti"?

Già...che poi a prescindere fare discorsi mors tua vita mea è un discorso estremamente infantile...allora se tutti dovessero raggionare così potrei benissimo dire: "Ma a me dell'Abbruzzo e degli abbruzzesi che cazzo me ne frega ?!?! Non c'hanno più le case...stracazzi loro...gli sono morti parenti e persone care...cazzi loro...quanti abbruzzesi conosco? pochissimi...io stò a Roma...la mia casa è in piedi i miei cari stanno bene...perchè dovrei sentirmi coinvolto? perchè magari dovrei dare una mano in qualche modo? (raccolta vestiti, viveri, donazione in soldi, etcetc) mors tua vita mea"

Che poi oggettivamente potrei pure farlo sto discorso...in finale per dire mi sento più accomunato agli eritrei che agli abbruzzesi...ne conosco sicuramente di più....perchè per me una tragedia abbruzzese dovrebbe contare di più di una tragedia africana?
Perchè sono italiani come me? bahh non è questo che mi fa sentire più vicino ad una persona...
però lo trovo un discorso del cazzo...CHE BELLO STILE DI VITA, ALLA FACCIA DELLA SOLIDARIETA'...ALLA FACCIA DEL POTER DIRE DI ESSERE UOMINI E NON BESTIE.

Io non sono contro i rimpatri...qualcuno quà m'ha detto un po' di tutto...tra l'altro era sorto anche il dubbio che non fossi italiano doh...io ho solo detto che:

1) Se trovi una persona in mare la devi salvare
2) Se uno ha diritto all'asilo politico non è che gli stai a fa un favore a concederglielo, è un suo diritto...

Poi che si diventi più duri, che si esaguano i rimpatri per tutti gli altri...ben venga...però mi fa schifo che negli ultimi anni siano iniziate a circolare idee che trovo schifose come:

1) Se muoiono in mare cazzi loro così si imparano, anzi meglio perchè mors tua vita mea :Puke: :Puke: :Puke:

2) Chissene fotte del diritto di asilo politico tutti a morire a casa loro (tra l'altro dimenticando che molti ebrei italiani ne hanno giovato durante la seconda guerra mondiale)

3) Prendiamoli a cannonate

e poi tutta una serie di proposte improbabili tanto quanto la verginità di Cicciolina come il ragalare un isola italiana alla libia (che ricordo per l'n-sima volta...diventa libia se e soltanto se la maggioranza dei lampedusani decide di essere libici...appunto...Cicciolina è vergine)

etcetcetc...ribadisco...questo è solo essere incazzati...così non si và da nessuna parte...spero solo che tutta questa rabbia non sfoci in qualcosa di molto brutto...anche se dai fatti di cronaca di violenze varie verso gli immigrati mi sembra che l'aria puzza proprio di merda in Italia

StefAno Giammarco
22-04-2009, 01:53

Polemica con utente sospeso, post flammoso ed altro, tre giorni ci stanno tutti.

StefAno Giammarco
22-04-2009, 01:56

Segnalare pubblicamente la segnalazione è vietato e non sei certo un nuovo utente che non lo sapeva. Un giorno te lo fai anche tu.

OUTATIME
22-04-2009, 08:20
Ti ho anche detto che se non ci sono condizioni meteo veramente al limite dell'umano li devi aiutare per forza...perchè magari un peschereccio regge il mare mentre un gommone o un barcone di fortuna non ha molte possibilità di farcela...

Tra l'altro hai studiato diritto areunautico...dove? come? non voglio dire che tu non lo abbia studiato bene per carità...ti stò solo dicendo che conoscendo bene il mare mi sembra strano che la legislatura sia quella a cui fai riferimento te e che sarebbe un grave caso di omissione di soccorso sbattersene perchè una barca non è un veicolo di salvataggio...
La legislatura da il diritto al comandante di una nave o di un aereo di decidere se inrtervenire o meno.

Non c'entra nulla se il la barca non è un veicolo di salvataggio o meno. Quello che conta è se l'operazione può essere effettuata in sicurezza, e questa decisione la può prendere solo il comandante, che ti piaccia o meno....

first register
23-04-2009, 18:42
l'inferno della Pinar

(23 aprile 2009)

A Lampedusa i funerali della mamma nigeriana e del suo bimbo mai nato. Le immagini della nave

di Francesco Viviano (la Repubblica)

http://tv.repubblica.it/copertina/ecco-l-inferno-della-pinar/32042?video

D4rkAng3l
23-04-2009, 18:50
La legislatura da il diritto al comandante di una nave o di un aereo di decidere se inrtervenire o meno.

Non c'entra nulla se il la barca non è un veicolo di salvataggio o meno. Quello che conta è se l'operazione può essere effettuata in sicurezza, e questa decisione la può prendere solo il comandante, che ti piaccia o meno....

Si credo in condizioni meteo giustificabili...se il mare è una tavola e te non intervieni perchè per te se finiscono come cibo per pesci è indifferente vai in galera per OMISSIONE DI SOCCORSO...poi per carità se il meteo o altre situazioni mettono a rischio l'incolumità della barca non sei obbligato ad intervenire ma questo è un altro discorso

shambler1
25-04-2009, 17:09
Non trovavo l'altro topic sull'integrazione ma mi sembra che siamo in tema
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo447950.shtml

_Magellano_
25-04-2009, 18:08
OLD :O
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1972255
Questa notizia faceva parte di un pacchetto con inclusi anche accoltellamenti a Roma e sparatorie mafiose.

paulus69
25-04-2009, 20:49

1)ha solo affermato una falsità::read:
io non ho offeso un utente;bensì ho solo fatto notare che la natura umana è tale che per questioni di principio si sono attuate,e si continuano ad attuare, scelte scellerate...per"credere in un solo dio"..s'è visto cosa siamo riusciti a combinare...
fondamentalmente ciò che eravamo secoli fà continueremo ad esserlo fra secoli...solo una patina di ipocrita civiltà e niente più;se vogliamo essere realisti dobbiamo accettare ciò che siamo e non negarlo a priori perchè ci crediamo migliori.(o vogliamo credere di esserlo a priori....:doh: )
realisti(nel senso che ..se non c'è trippa per gatti...non c'è n'è, pure per gli altri...)i maltesi lo sono stati,gli australiani sul finire dei '70...pure(quando prendevano a cannonate le boat-people birmane per costringerle a fermarsi).
cazzo!tutti a sventolare in bella mostra i bollettini postali per l'adozione a distanza...e tutti lesti a pugnalare alle spalle per una promozione o gratifica...ecco ciò che siamo.
2)non esagero se parlo di selezione naturale e cibo per gamberetti....come già affermato 3settimane fà(in occasione dei 100 affogati nel golfo della sirte..:read: )nessumo può costringermi a dispiacermi per dei figuri che:
pagando fino a 5k$,si imbarcano sù dei natanti con il fasciame marcio,privi di un visto valido e con l'intento di commettere un'azione illegale....
dovrei quindi dispiacermi pure del topo d'auto che,sfuggendo alla pattuglia,si schianta contro un albero?
o dovrei dispiacermi per l'ergastolano che,tentando l'evasione,si spiaccica cadendo dal muro di cinta?
dai,queste sono assurde ipocrisie,ma perfettamente in linea con il mio personale quadro tracciato sull'umana natura,o girando il concetto...sulla naturale inumanità.
mò adesso mi faccio qualche altro giorno di vacanza...sempre che gli zeloti del politically correct(altra ipocrisia) non si scordino di annegare il povero gianmarco sotto un profluvio di segnalazioni.
augh!grande capo di tribù de balle rotte ha parlato!:O

master_of_pacalina
25-04-2009, 20:57
Mentre il nostro governo e quello maltese discutevano sulle reciproche responsabilità a bordo della Pinar 144 migranti erano in piena emergenza sanitaria. E’ scandaloso quello che è successo e, grazie alle lacune della legge Bossi–Fini, ci troviamo ad assistere ad una nuova pagina nera per il nostro Paese e per tutti quei migranti che vedono nelle nostre coste la possibilità di iniziare una nuova vita”

Sandime
26-04-2009, 09:41
Mentre il nostro governo e quello maltese discutevano sulle reciproche responsabilità a bordo della Pinar 144 migranti erano in piena emergenza sanitaria. E’ scandaloso quello che è successo e, grazie alle lacune della legge Bossi–Fini, ci troviamo ad assistere ad una nuova pagina nera per il nostro Paese e per tutti quei migranti che vedono nelle nostre coste la possibilità di iniziare una nuova vita”

Con quali prospettive?

Oggi ( i migranti ) arrivano in un paese economicamente sotto stallo ( e non uso volutamente il termine "crisi" ), dove sbocchi per mantenere se stessi ed eventualmente la propria famiglia, non sono più così alla portata. Fatica a trovare lavoro e sistemazione anche il laureato autoctono, figurarsi uno straniero, senza un minimo di sostentamento e che non parla nemmeno la nostra lingua.
Gli esiti per gran parte di loro e nostro malgrado, sono già scritti ed è per questo che nel mio post precedente, vi auguravo di non trovarvene mai uno dentro casa, ovviamente e lo ribadisco per coloro che mi hanno risposto, senza il nostro consenso.

Non so se il cosidetto "codice del mare" obbliga ma di sicuro insegna a prestare soccorso a chi ne ha bisogno ( e comunque resta un obbligo morale ). Su questo punto non discuto ma è la gestione successiva che non è accettabile, la migrazione selvaggia va fermata perchè non siamo in grado di gestirla e perchè non trovo comunque giusto che ci si debba accorpare anche le problematiche dei paesi da cui provengono.
Piuttosto che spendere per il mantenimento di tutti costoro, finanzio progetti in loco.

E a proposito di rimpatrio:

http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=55902&sez=ITALIA

:.Blizzard.:
26-04-2009, 10:07

No. Non siamo in tema. E vergognati solamente per aver paragonato le due cose. La gente come te fà veramente schifo, per aver messo a confronto uno stupro con una donna che ha affrontato un viaggio di chissà quanti MESI ed è morta. Ripeto, mi fai veramente schifo.

Massimo rispetto per il capitano della nave.

:.Blizzard.:
26-04-2009, 10:08
Ad ogni modo ...

Clandestini, la pietà svanita

CAMBIANO i tempi. Ma gli immigrati non si fermano. Nonostante governino forze politiche inflessibili e "cattive": gli stranieri continuano ad arrivare. Da est e da sud. Per terra e soprattutto per mare. Con ogni mezzo. Barche, barchini, barconi e gommoni. Partono in tanti. Ogni giorno. Uomini, donne e bambini. E in molti non arrivano. Quel piccolo pezzo di mare che separa l'Africa dalla Sicilia è un cimitero dove giacciono un numero imprecisato di imbarcazioni e migliaia di persone. Gli stranieri continuano ad arrivare. Da est e da sud. Per terra e soprattutto per mare. Con ogni mezzo. Barche, barchini, barconi e gommoni.

Partono in tanti. Ogni giorno. Uomini, donne e bambini. E in molti non arrivano. Quel piccolo pezzo di mare che separa l'Africa dalla Sicilia è un cimitero dove giacciono un numero imprecisato di imbarcazioni e migliaia di persone. Persone? Per definirle tali dovremmo "percepirle". Invece non esistono. Sono "clandestini" quando si mettono in viaggio e quando riescono ad entrare nei paesi di destinazione. Ma anche quando vengono ammassati nei Cpa. Migranti perenni. Non riescono a trovare una nuova sistemazione - stabile e riconosciuta - ma non possono neppure tornare indietro.

Come i 140 stranieri raccolti e trasportati dal cargo Pinar. Rimpallati fra l'Italia - che alla fine li ha accettati - e Malta. Indisponibile. Perché la fuga dall'Africa e dall'Asia, come l'esodo dai paesi dell'est europeo, spaventa tutti i paesi ricchi. Non solo noi. La vecchia Europa vorrebbe diventare fortezza. Trasformare il Mediterraneo in un canale inaccessibile. A cui mancano i coccodrilli, ma non gli squali. Eppure, nonostante la politica della fermezza, la tolleranza-meno-uno, i Cpa e migliaia di espulsioni.

Nonostante tutto: i flussi non si fermano. Gli sbarchi proseguono senza sosta. Da gennaio ad oggi: oltre seimila. Il doppio rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Che già aveva segnato il livello più alto della nostra storia di immigrazione. Breve e travolgente. Nel 2008 erano sbarcati sulle nostre coste 37mila stranieri. Quasi il doppio del 2007. Difficile non nutrire dubbi sulla produttività delle nostre politiche e della nostra politica. Anche se l'attuale maggioranza di governo ha vinto le elezioni promettendo di fermare gli stranieri. Di bloccare l'invasione. Con le buone ma soprattutto con le cattive.

Propositi chiari ma, fin qui, inattuati. Semplicemente perché inattuabili. Quando a migliaia intraprendono il viaggio sulle carrette del mare, stipati come animali. Come i disperati del Pinar. Dietro alle spalle le storie terribili raccontate da Francesco Viviano, su queste pagine, nei giorni scorsi. In fuga da persecuzioni, conflitti etnici. Dalla fame. Disposti a tutto. A ogni costo. Come la ragazza annegata con il suo bimbo in grembo, nelle acque davanti a Malta.

Questa emigrazione è una tragedia senza fine. Che, tuttavia, non ci commuove. Anzi, suscita perlopiù distacco e ripulsa. Difficile non cogliere la differenza con l'onda emotiva e la solidarietà sollevate dalla catastrofe in Abruzzo. Ma noi riusciamo a provare pietà e solidarietà solo quando le tragedie accadono sotto i nostri occhi. Quando i media le illuminano, minuto per minuto, luogo per luogo, in modo quasi compiaciuto. Quando la politica le accompagna e le segue da vicino. Perché si tratta della "nostra" gente. Allora ci emozioniamo.

Gli "altri", invece, non hanno volto. Le loro tragedie non hanno quasi mai le aperture dei tigì. Gli sbarchi vengono raccontati come una calamità. Per noi. E a nessuno, comunque, verrebbe in mente di organizzare un G8 a Lampedusa. Non solo per ragioni logistiche.
Naturalmente, si tratta di considerazioni che possono apparire "buoniste", fradice di retorica. E con la retorica non si risolvono i problemi. Non si proteggono le città insicure. I cittadini minacciati dalla nuova criminalità etnica, dai clandestini che affollano le periferie.

D'altronde, in pochi anni siamo diventati un paese di grande immigrazione. Quasi come la Francia e la Germania. Fino a ieri eravamo noi, italiani, a disperderci nel mondo, a milioni, per fuggire la miseria. Ora invece ci sembra che il mondo si stia rovesciando su di noi. E questo mondo è troppo grande per stare dentro a casa nostra, dentro alla nostra testa. Noi non siamo in grado di controllarlo né di comprenderlo. Non ci riusciamo noi. Ma non ci riescono, soprattutto, i poteri economici e finanziari, le istituzioni di governo. In balia dei collassi delle banche e delle borse, delle guerre, del terrorismo, delle epidemie.

La politica. Non riesce a difenderci ma neppure a spiegarci ciò che avviene. E rinuncia a contrastare le nostre paure. Anzi, complici i media, le enfatizza. Inventa muri e confini che non esistono. Promette di chiudere i nostri mari, di sbarrare le frontiere. Promette di difenderci, a casa nostra, dagli stranieri che si insinuano nei nostri quartieri. Ricorrendo a iniziative a bassa efficacia pratica e a elevato impatto simbolico. Come le ronde. I volontari della sicurezza locale. Dovrebbero esercitare il controllo sul territorio un tempo affidato alle reti di vicinato, alla vita di quartiere, alla presenza quotidiana delle persone. Rimpiazzando una società locale che non c'è più. La politica. Promette di difendere la nostra identità, la nostra religione, la nostra cultura, la nostra cucina. E per questo combatte contro la costruzione di moschee. Oppure lancia battaglie gastroculturali. Contro i cibi consumati per strada. Anzitutto e soprattutto: contro il kebab. Insieme alle moschee: icona dell'islamizzazione presunta del nostro paesaggio e della nostra vita quotidiana.

La politica e le politiche usate come placebo. Per rassicurare senza garantire sicurezza. Per guadagnare voti e consenso. La Lega, secondo i sondaggi, sembra essere riuscita a superare i confini del Nord padano e ad espandersi nelle regioni dell'Italia centrale. Tradizionalmente di sinistra. Ma la retorica della "protezione dal mondo", la costruzione della paura: non riguardano solo la Lega. E neppure la destra. Perché gli stranieri possono "servire", politicamente e culturalmente, ma tanto in quanto le distanze fra noi e loro sono visibili e marcate. Tanto in quanto restano stranieri. Oggi, domani. Sempre. Lontani e diversi. In questo modo ci permettono di ritrovare noi stessi. Di ricostruire - artificialmente, per opposizione e paura - la nostra identità e la nostra comunità perduta. A condizione di fingere: che le nostre frontiere immaginarie, i nostri muri emotivi possano arrestare l'onda degli stranieri. A condizione di non vedere. Diventare ciechi e cinici. Perdere gli occhi e il cuore.

(26 aprile 2009)