View Full Version : Problemi a disinstallare Visual Studio 2005 Express
Giant Lizard
19-04-2009, 12:59
Come da titolo, l'altro giorno volevo disinstallare Visual Studio 2005 (del quale non ho idea di come sia finito sul mio pc :asd: ) ma la disinstallazione si è bloccata a metà e quindi ho dovuto terminarla brutalmente.
Ora ovviamente non riesco più a disinstallarlo...e neanche ad installarlo, dato che non ho alcun cd o altro. Se non sbaglio la express edition si scaricava gratis dal sito di Microsoft...solo che ora danno la 2008, quindi non posso neanche riprovarci :(
c'è qualche modo per disinstallarlo con la forza, senza danneggiare nulla? Non so, un programma che disinstalla gli altri software...
Giant Lizard
20-04-2009, 18:39
up
ciao
in fondo alla pagina c'è un tool per la disinstallazione, vedi se funziona
http://www.eggheadcafe.com/articles/20050903.asp
Giant Lizard
21-04-2009, 15:48
ciao
in fondo alla pagina c'è un tool per la disinstallazione, vedi se funziona
http://www.eggheadcafe.com/articles/20050903.asp
grazie mille per l'aiuto ma non funziona neanche questo :( mi dice che il prodotto da disinstallare non è presente sul pc...mentre lo vedo chiaramente in Installazione Applicazioni.
Comunque il messaggio che viene fuori quando provo normalmente a disinstallare Visual Studio è:
Impossibile aprire il package di Windows Installer:
c:\programmi\microsoft visual studio 8\microsoft visual c# 2005 express edition - ita\vs_setup.msi
che posso fare? :cry:
Giant Lizard
23-04-2009, 13:43
ce l'ho fatta! :winner:
ho cercato su google e in un forum consigliavano di eseguire il file vccsetup.msi (mi pare si chiamasse così) presente nella cartella di Visual Studio. Con quel file a quanto pare si sistema l'installer del programma e poi lo si può disinstallare correttamente ;)
ho altre domande però, per chi potesse aiutarmi ancora :(
1) i Net Framework devo tenerli installati per forza? Tutti o posso eliminare l'1 e il 2?
2) Mi sono rimaste le cartelle di Microsoft Visual Studio 8 e Microsoft SQL Server, anche se i programmi sono stati disinstallati. Le cartelle pesano una ventina di MB e hanno all'interno delle DLL e dei certificati. Posso eliminarle senza problemi?
3) In Installazione Applicazioni vedo presente "Microsoft Visual C++ 2008 redistributable - x86 9.0.30729.17". La rimuovo ma ad ogni riavvio si ripresenta. Come posso eliminarla?
Sto Visual Studio è proprio una bella rogna :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.