View Full Version : Giusto abolire il fisco a TUTTI i terremotati?
Come da titolo, è giusto farlo a tutti, anche a quelli che tranquillamente potrebbero continuare a pagare?
ConteZero
19-04-2009, 12:46
Considerando che negozi e fabbriche sono più chiusi che aperti e che comunque la città è "interrotta" (nel senso che non vive) direi che sarebbe il caso di esimere tutti.
Considerando che negozi e fabbriche sono più chiusi che aperti e che comunque la città è "interrotta" (nel senso che non vive) direi che sarebbe il caso di esimere tutti.
E qui sorge l'altra (:D), giusto dare un sussidio uguale a tutti?
dantes76
19-04-2009, 12:56
Come da titolo, è giusto farlo a tutti, anche a quelli che tranquillamente potrebbero continuare a pagare?
misura temporanea o permanente???
Killer Application
19-04-2009, 13:03
oltre che le imposte e tasse, sono stati bloccati anche i mutui.
Ma se io ho la casa rasa al suolo, ed è quella che mi vengono a prendere in caso di pignoramento, se non pago che succede?
Quali tasse vorresti abolire? Le tasse che gli italiani non pagano o le tasse che gli italiani evadono?
Io ne approfitterei per controllare il fisco abruzzese da cima a fondo e per "ricostruire" le attività fiscali sottocontrollo. Ma non si può fare, ladri i controllori quanto i controllati.
Spendere spendere spendere, queto è il consumismo. I giovani fanno fatica ad arrivare a fine mese. Invece in una economia giusta si tengono soldi da parte per le eventuali evenienze, e nella vita di tuti c'è ne sono di eventualità. La crisi dei terremotati è moltiplicata all'ennesima potenza propio a causa del consumismo (case economiche, soldi degli sfollati). Magari riapriranno dei centri commerciali (bassi stipendi a singole persone, varie a tempo determinato = incertezza nel futuro) prima dei singoli negozi (che sostengono egregiamente intere famiglie).
Window Vista
19-04-2009, 13:06
Ma se io ho la casa rasa al suolo, ed è quella che mi vengono a prendere in caso di pignoramento, se non pago che succede?
Lo stato ci penserà, anche perchè :)
ConteZero
19-04-2009, 13:06
Hai presente i fondi per la ricostruzione ?
Una parte probabilmente andrà a pagare i mutui.
io spero che sospendano il pagamento SOLO per coloro che hanno la casa\azienda danneggiata !, agli altri introdurrei solo una detrazione per via del calo delle vendite, incentivi ecc, teniamo conto che poi certi generi tipo materiali per edilizia, geom , ing arch, dopo un terremoto faranno affari d'oro, togliergli le tasse, non sarebbe molto giusto nei confronti degli altri terremotati che hanno la casa distrutta !
Crisa...
19-04-2009, 20:47
se la casa era nuova ed e' crollata(quindi non rispettava le norme antisismiche, essendo il terremoto dell'aquila di media entita') puoi anche fare causa al costruttore credo...
io spero che sospendano il pagamento SOLO per coloro che hanno la casa\azienda danneggiata !, agli altri introdurrei solo una detrazione per via del calo delle vendite, incentivi ecc, teniamo conto che poi certi generi tipo materiali per edilizia, geom , ing arch, dopo un terremoto faranno affari d'oro, togliergli le tasse, non sarebbe molto giusto nei confronti degli altri terremotati che hanno la casa distrutta !
se le tasse nel 2009 si pagano su quello guadagnato nel 2008, chi farà soldi nel 2009 con la ricostruzione pagherà nel 2010
poi mi pare si parli di sospensione dei pagamenti, bisognerà poi vedere alla ripresa se queste tasse verranno cmq pagate in qualche modo o no
se la casa era nuova ed e' crollata(quindi non rispettava le norme antisismiche, essendo il terremoto dell'aquila di media entita') puoi anche fare causa al costruttore credo...
se non sono passati i 10 anni mi sembra, ma poi l'indulto........ risarcimenti = 0 inoltre molti che si sentiranno colpevoli dichiareranno fallimento nei prossimi mesi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.