View Full Version : [Film]Twilight
*sasha ITALIA*
11-05-2008, 10:08
http://www.badtaste.it/badposter/wp-content/myfotos/twilight/twilightposter1.jpg
Trailer
http://creative.myspace.com/Client/Marketing/TrailerPark/Trailers/HD/twilight.html
Twilight racconta la storia di Bella Swan, una diciassettenne che si trasferisce nella cittadina di Forks (Washington) per vivere con il padre (comandante di polizia), e si innamora di Edward Cullen, un pallido e misterioso compagno di classe che sembra determinato a respingerla. Nulla può fermare, tuttavia, l'attrazione tra i due, nemmeno il fatto che lui abbia cento anni e sia un vampiro. La loro relazione, decisamente poco ortodossa, metterà in pericolo Bella quando la nemesi di Edward, James, tornerà in città e poserà gli occhi su di lei: l'intera famiglia Cullen si muoverà per salvarla.
Note
Pubblicato per la prima volta nel 2005 negli USA (e nel 2006 in Italia), Twilight è il primo di una serie di romanzi per un pubblico giovane sul mondo dei vampiri. Il secondo romanzo, New Moon (2006), e il terzo, Eclipse (2007), verranno seguiti a breve da un quarto libro, Breaking Dawn, che uscirà ad agosto in USA. L'autrice, una signora mormona che ammette di non amare i film Horror nè di aver mai letto il Dracula di Bram Stoker, viene definita da molti una sorta di J.K.Rowling americana.
Le riprese del primo film sono iniziate a febbraio 2008. Prodotto dalla Summit Entertainment (ex agenzia - ha distribuito film come Nim's Island e P.S. I Love You - ora votata alla produzione e distribuzione di film di alto livello a budget ridotto, tra i 20 e i 60 milioni), il film è stato sceneggiato da Melissa Rosenberg (che ha scritto Step Up e numerosi episodi di Dexter) ed è diretto da Catherine Hardwicke (che sembrerebbe un'ottima scelta: ha diretto Thirteen, Lords of Dogtown e The Nativity Story).
La notizia ci è arrivata come rumor da parte di un lettore, ma dopo una veloce indagine abbiamo ricevuto conferma: sarà Eagle Pictures a distribuire in Italia Twilight.
Abbiamo chiesto all'ufficio stampa della casa di distribuzione informazioni riguardo alla release, ma per ora non si sa ancora se il film uscirà a dicembre anche da noi (come sperano i fan) o qualche mese più tardi. Appena avretwilightmo maggiori informazioni a riguardo ve le segnaleremo.
Intanto, giunge notizia che il teaser trailer del film, distribuito su Myspace solo qualche giorno fa, si sta avvicinando clamorosamente a battere un record: quello del trailer più visto della Storia di internet.
Il filmato è stato visto da oltre due milioni di lettori di Myspace in soli tre giorni (un milione in sole 36 ore). A marzo, il trailer di Indiana Jones 4 battè ogni record con 4.1 milioni di visite nella prima settimana di release su Yahoo Movies, ma a questo punto Twilight dovrebbe tranquillamente superare i 4.5-5 milioni in sette giorni, e sarebbe il lancio di un trailer più seguito della storia di Internet.
Ricordiamo che si tratta di un film prodotto e distribuito da uno studio indipendente e "minore", la neonata Summit, che peraltro acquistò i diritti di produzione della saga quando il primo libro aveva venduto solo 10.000 copie - ora ha raggiunto le sei milioni di copie solo in USA. E dire che la Paramount Pictures aveva l'opzione per acquisire i diritti...
Scritto da Melissa Rosenberg e diretto da Catherine Hardwicke, Twilight esce il 12 dicembre 2008 in USA. Trovate foto, video, poster e tutte le informazioni sul cast nella nostra scheda del film.
BadTaste
Filmetto per le legioni di ragazzine in calore, sarà anche peggio di quella palta che è il libro. Bah..
brrrr brrr vade retro...
C,;aza;a
Marko#88
19-11-2008, 19:26
Nessuno ne parla? dal trailer mi ispirava, chi ha letto i libri può dire un po' se almeno quelli son belli?:)
Crashman
19-11-2008, 21:18
Nessuno ne parla? dal trailer mi ispirava, chi ha letto i libri può dire un po' se almeno quelli son belli?:)
io twilight l'ho letto (ora sono al secondo, new moon) e devo dire che è molto molto bello. Un po' femminile, e al centro procede un po' lentino, ma nel complesso è davvero molto interessante
Dal film mi aspetto molto
*sasha ITALIA*
19-11-2008, 22:22
Nessuno ne parla?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1740797 :O
Marko#88
19-11-2008, 22:57
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1740797 :O
roba di maggio, non avevo voglia di cercare così indietro...se la funzione cerca andasse anche in piazzetta..:muro:
Il programmatore
20-11-2008, 13:52
roba di maggio, non avevo voglia di cercare così indietro...se la funzione cerca andasse anche in piazzetta..:muro:
Guarda che per le ricerce della sezione off topic basta che vai su google, metti il termine da ricercare e subito dopo scrivi:
site:hwupgrade.it/forum
;)
io di fantasy ne ho letto parecchi... anche scritti da donne come la saga di deverry ma questo lo boccio su tutta la linea!
Passi il tipo di scrittura che è molto adatto al tipo di pubblico alla quale si rivolge ma i bassi espedienti per far evolvere la trama sono prevedibili (e personalmente li ho trovati parecchio tristi).
Ho letto anche new moon perchè poi sono curioso e pettegolo ma non migliora (eclipse nn ne parliamo... diventa proprio commerciale)! Devono proprio piacere le storie romantiche e si deve passare sopra parecchie imprecisioni nella trama...
provate ad indovinare perchè andrò a vedere questo film! :D
PS. mi sono limitato al libro e tralascio i commenti sull'autrice che riesce a snaturare quelle creature stupende... maledetta.
Marko#88
20-11-2008, 17:17
Guarda che per le ricerce della sezione off topic basta che vai su google, metti il termine da ricercare e subito dopo scrivi:
site:hwupgrade.it/forum
;)
grazie, effettivamente non ci avevo pensato...:)
Locurtola
21-11-2008, 11:51
Stasera vado a vederlo, poi vi faccio sapere...
Non mi aspetto granchè, me lo immagino parecchio per ragazzini, ma la mia fidanzata vuole vederlo... Ha letto i libri, e anche se pure le sue aspettative son basse, vuole andarci...
Stasera vado a vederlo, poi vi faccio sapere...
Non mi aspetto granchè, me lo immagino parecchio per ragazzini, ma la mia fidanzata vuole vederlo... Ha letto i libri, e anche se pure le sue aspettative son basse, vuole andarci...
idem, anche se alla mia ragazza i libri sono piaciuti!:D
si intuiva che fosse boiata dai servizi sui tg manco fosse un oscar...disgustorama...
Locurtola
21-11-2008, 13:48
Anche alla mia, più per la tematica vampiresca che per la trama...
Cmq il padrone del cinema ne parla come di un nuovo Harry Potter, a livello di successo...
io di fantasy ne ho letto parecchi... anche scritti da donne come la saga di deverry ma questo lo boccio su tutta la linea!
Passi il tipo di scrittura che è molto adatto al tipo di pubblico alla quale si rivolge ma i bassi espedienti per far evolvere la trama sono prevedibili (e personalmente li ho trovati parecchio tristi).
Ho letto anche new moon perchè poi sono curioso e pettegolo ma non migliora (eclipse nn ne parliamo... diventa proprio commerciale)! Devono proprio piacere le storie romantiche e si deve passare sopra parecchie imprecisioni nella trama...
provate ad indovinare perchè andrò a vedere questo film! :D
PS. mi sono limitato al libro e tralascio i commenti sull'autrice che riesce a snaturare quelle creature stupende... maledetta.
la tua ragazza ti minaccia (come ti ha anche minacciato di leggere i libri, altro che curioso e pettegolo :asd: )
io ho letto i libri ben conscia di trovarmi di fronte a un prodotto per ragazzine in crisi ormonale per il belloccio di turno (speravo mi avrebbero presa, invece mi han lasciata indifferente :D :stordita: poi più leggevo più mi pareva di andare a leggere boiate... tipo la storia dello sbrilluccichio, lì stavo per lanciare il libro* ma ho resistito :asd: ) però andrò a vederlo cmq, per curiosità :D
ho sentito anche che devono fare i seguiti :fagiano:
*ahm è un modo di dire visto che li ho letti sul cell :asd:
la tua ragazza ti minaccia (come ti ha anche minacciato di leggere i libri, altro che curioso e pettegolo :asd: )
Dici? :ops2:
:D
io ho letto i libri ben conscia di trovarmi di fronte a un prodotto per ragazzine in crisi ormonale per il belloccio di turno (speravo mi avrebbero presa, invece mi han lasciata indifferente :D :stordita: poi più leggevo più mi pareva di andare a leggere boiate... tipo la storia dello sbrilluccichio, lì stavo per lanciare il libro* ma ho resistito :asd: ) però andrò a vederlo cmq, per curiosità :D
ho sentito anche che devono fare i seguiti :fagiano:
*ahm è un modo di dire visto che li ho letti sul cell :asd:
E' stata la mia frase di esordio quando mi ha chiesto come mi era sembrato il libro... giuro!
mo metto lo spoiler se no mi ammazzano:
Vampiri Buoni... ma scherziamo? Un lupo affamato può essere buono? Un leone affamato? Un chiuaua affamato??? Ma per favore!!!
Come buttare nel cesso 50 anni e passa di buona letteratura... il vampiro ha una fame insaziabile... se no nn è un vampiro è 'n'altra cosa! :O
Poi il cattivone prende la bella la sbrana... fico :D e lei sopravvive... :mbe: ma se proprio nel libro viene specificato che il buono dell'essere umano è l'essenza vitale perchè mai il cattivone dovrebbe lasciarla in vita??? :doh:
Ho sentito l'intervista a DJ chiama italia alla moderatrice del forum italiano... la radiolina è volata dall'altra parte dell'ufficio per l'incazzatura! Ma che gente c'è al mondo?
Le hanno chiesto: "sei fidanzata?" Lei: "no"
Ma ce credo bimba... vivi in un mondo tutto tuo! :cry:
mi fermo qui che è meglio!
OvErClOck82
21-11-2008, 20:30
domani mi trascinano a vederlo... fatemi gli auguri :(
visto :asd:
nn so se sono abbastanza altruista da mettervi in guardia, dovete soffrire come ho fatto io :fagiano: :cry:
apparte gli scherzi, mini (ma mini) opinione:
è un film per chi ha già letto il libro, molte cose vengono lasciate senza spiegazione e tutto è molto frettoloso, soprattutto i vari personaggi non si capisce che ci stanno a fare, caratterizzazione zero (forse si salva solo la protagonista femminile... ma ciò nn esclude cmq il fatto che sia di una banalità sconcertante). Il film è indubbiamente rivolto alle ragazzine con buona parte del film che si svolge col faccione del protagonista maschile in primo piano (protagonista che sembra un sofferente paranoico anemico monoespressivo con gli occhi languidi), e visto il tenore dei libri non poteva essere diversamente... Quelli della produzione però han tentato di strizzare l'occhio ai maschietti amputando buona parte della storia d'amore (ma perchè si innamorano? booh :D vabè che questo nn l'ho capito manco nel libro... ) a favore di un pò più d'azione e "violenza" (vampiri presi a morsi da altri vampiri, ossa del collo spezzate, qualche ruggito quì e là, morti "misteriose" a caso e così via). Tentativo fallito a mio avviso.
Effetti speciali imbarazzanti, colonna sonora adatta al target di riferimento.
E basta nn voglio infierire oltre, sappiate però che ci sarà un seguito, il finale lo lascia ben intendere, e se sarete ancora fidanzati saranno azzi vostri :asd:
Dici? :ops2:
E' stata la mia frase di esordio quando mi ha chiesto come mi era sembrato il libro... giuro!
mo metto lo spoiler se no mi ammazzano:
Vampiri Buoni... ma scherziamo? Un lupo affamato può essere buono? Un leone affamato? Un chiuaua affamato??? Ma per favore!!!
Come buttare nel cesso 50 anni e passa di buona letteratura... il vampiro ha una fame insaziabile... se no nn è un vampiro è 'n'altra cosa! :O
Poi il cattivone prende la bella la sbrana... fico :D e lei sopravvive... :mbe: ma se proprio nel libro viene specificato che il buono dell'essere umano è l'essenza vitale perchè mai il cattivone dovrebbe lasciarla in vita??? :doh:
Ho sentito l'intervista a DJ chiama italia alla moderatrice del forum italiano... la radiolina è volata dall'altra parte dell'ufficio per l'incazzatura! Ma che gente c'è al mondo?
Le hanno chiesto: "sei fidanzata?" Lei: "no"
Ma ce credo bimba... vivi in un mondo tutto tuo! :cry:
mi fermo qui che è meglio!
paura il chiuaua affamato :eek:
aspetta aspetta, il cattivone mi pare morde solamente la tipa e poi viene spintonato via dall'arrivo del protagonista (il film mi ha dato un buon refresh degli avvenimenti...) dai ci sta
:asd:
paura il chiuaua affamato :eek:
aspetta aspetta, il cattivone mi pare morde solamente la tipa e poi viene spintonato via dall'arrivo del protagonista (il film mi ha dato un buon refresh degli avvenimenti...) dai ci sta
questo si che fa paura...
EPIC FAIL
OvErClOck82
22-11-2008, 14:20
-1 ora alla tortura :cry:
dite che faccio bene a portarmi l'mp3 ? :stordita:
-1 ora alla tortura :cry:
dite che faccio bene a portarmi l'mp3 ? :stordita:
portati unìaspirina a meta film mettila in bocca quando inizia a fare la schiumetta lamentati ed inizia a dire cose assurde.
Traxsung
22-11-2008, 14:31
portati unìaspirina a meta film mettila in bocca quando inizia a fare la schiumetta lamentati ed inizia a dire cose assurde.
OvErClOck82
22-11-2008, 14:42
:asd: potrei provare
Marko#88
22-11-2008, 14:43
solo a me tutto sommato non è dispiaciuto? :stordita:
vabè, la donna l'ha amato alla follia...io...beh, ci sono film mooolto peggiori...
Senza Fili
22-11-2008, 15:14
Visto ieri: gli darei un 6
Locurtola
22-11-2008, 17:54
Visto ieri: gli darei un 6
Quoto, alla fine non era poi cosi terribile.. un pò lento nella prima parte e non molto originale nella seconda, sopratutto un pò troppo semplicistico il combattimento col cattivo. Tante cose lasciate appese in attesa del secondo episodio, ma tuttavia la sufficienza la merita...
Insomma, ho visto ben di peggio...
OvErClOck82
22-11-2008, 19:51
Quoto, alla fine non era poi cosi terribile.. un pò lento nella prima parte e non molto originale nella seconda, sopratutto un pò troppo semplicistico il combattimento col cattivo. Tante cose lasciate appese in attesa del secondo episodio, ma tuttavia la sufficienza la merita...
Insomma, ho visto ben di peggio...
si... ma secondo me è sul sei proprio risicato risicato...
-lei ha una espressione... e la mantiene per tutto il film :asd:
-lui e quell'altro vampiro sofferente sembrano due tossicodipendenti
-quei continui giochi di sguardi fanno ridere :asd:
-la colonna sonora non è niente di che...
-bella in alcune espressioni giuro che mi sembrava Jovetic, della fiorentina :asd:
-molte cose sono appena abbozzate
tuttavia l'atmosfera non è malaccio...indubbiamente ce ne sono di meglio, ma anche di peggio (come sono diplomatico :stordita: )
Senza Fili
23-11-2008, 04:23
si... ma secondo me è sul sei proprio risicato risicato...
-lei ha una espressione... e la mantiene per tutto il film :asd:
-lui e quell'altro vampiro sofferente sembrano due tossicodipendenti
-quei continui giochi di sguardi fanno ridere :asd:
-la colonna sonora non è niente di che...
-bella in alcune espressioni giuro che mi sembrava Jovetic, della fiorentina :asd:
-molte cose sono appena abbozzate
tuttavia l'atmosfera non è malaccio...indubbiamente ce ne sono di meglio, ma anche di peggio (come sono diplomatico :stordita: )
Quoto...e i dialoghi? Manco in beautiful erano così scontati :D
-dieguz-
23-11-2008, 08:31
lol non ho visto il film ma ho visto su un tg che voi tutti amate (e di cui non faccio il nome:stordita:) che grazie a questo film è tornato di moda l'abbigliamento dark, con le unghie con lo smalto nero e vestiti neri
MA LOL
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Idem purtroppo :(
OvErClOck82
23-11-2008, 22:23
Quoto...e i dialoghi? Manco in beautiful erano così scontati :D
che poi molte battute le hanno anticipate o sul trailer o sulle locandine, o qui o lì.. fatto sta che mezzo film lo sapevo già prima di andarlo a vedere :asd:
Contando che sapevo cosa aspettarmi non m'è dispiaciuto...si lascia guardare.
LuPellox85
24-11-2008, 00:29
a me tutto sommato è piaciuto!
magari ci avrei messo qualche scazzottata fra vampiri in più e un po di sangue, e poi una bella gara in macchina, sennò quello corre sempre da solo :O
Apollo 2
24-11-2008, 09:52
Caruccio... all'inizio sembrava finisse subito... poi è migliorato!! C'è di peggio, voto 6,5
Caruccio... all'inizio sembrava finisse subito... poi è migliorato!! C'è di peggio, voto 6,5
si ma nn c'è tanto di peggio da meritare di essere visto 23 volte.
L'altro giorno ne parlavano le amiche della mia ragazza, essendo un appassionato di storie di vampiri mi sono andato a informare... MA VAMPIRI CHE GIRANO DI GIORNO!!!
D'altronde l'autrice ha ammesso di aver fatto un film sui vampiri senza sapere niente della loro mitologia e inventandosi tutto...:doh:
Io evidentemente ho qualche angelo che mi protegge in paradiso, perchè la mia ragazza manco sapeva dell'esistenza di questi libri e quindi me lo sono scampato:ave: ...
L'altro giorno ne parlavano le amiche della mia ragazza, essendo un appassionato di storie di vampiri mi sono andato a informare... MA VAMPIRI CHE GIRANO DI GIORNO!!!
D'altronde l'autrice ha ammesso di aver fatto un film sui vampiri senza sapere niente della loro mitologia e inventandosi tutto...:doh:
Bhe non è l'unica che ha tirato fuori questa variante [secondo me, neanche tanto brutta]...i vampiri che vivono anche alla luce del sole, sono stati tirati fuori già in altre occasioni, come nel film "la brillante carriera di un giovane vampiro"
Isildur84
25-11-2008, 21:31
Il fatto che i vampiri si muovano anche di giorno, ne sono abbastanza sicuro, è presente già in Stoker. Se lo dice lui :D .
AVEVO intenzione di andare a vederlo :asd: ... :stordita:
solo a me tutto sommato non è dispiaciuto? :stordita:
vabè, la donna l'ha amato alla follia...io...beh, ci sono film mooolto peggiori...
Quoto...beh, forse non mi è dispiaciuto è eccessivo...però in generale il film non è fatto male: IMHO è la storia di fondo, i dialoghi e la recitazione che lo affondano assai :)
Cmq non vale i 7 euro dei cinema...è il tipico film che non ti lascia nulla e che ti dimenticherai in fretta di averlo visto.
Marko#88
29-11-2008, 19:06
Quoto...beh, forse non mi è dispiaciuto è eccessivo...però in generale il film non è fatto male: IMHO è la storia di fondo, i dialoghi e la recitazione che lo affondano assai :)
Cmq non vale i 7 euro dei cinema...è il tipico film che non ti lascia nulla e che ti dimenticherai in fretta di averlo visto.
tanto per la cronaca...ieri sera ho visto Max Payne...se questo non vale i 7 euri del cinema quello li dovrebbero pagarti per vederlo...abominevole...
fine OT...
sto leggendo il libro di twilight...molto meglio anche se troppo smielato forse...comunque chiaramente 3 spanne sopra al film...
killercode
30-11-2008, 16:06
visto ieri sera, meglio di quanto pensassi, non è troppo romantico, non è troppo d'azione e si regge insieme bene anche in mancanza di una vera storia di fondo.
darei un 6 1/2 -7
p.s. devo ancora capire se la recitazione inespressiva è voluta o no. Non ho mai visto un film romantico in cui gli attori sono così atarassici
Visto ieri sera.
Carino, ma assolutamente nulla di incredibile.
Quoto.
Toccava alla donna scegliere il film :D
Beato te che eri in compagnia femminile :D
Io ero con tre amici, ai quali il film è pure piaciuto parecchio :stordita: :asd: :doh:
La cosa può essere sospetta :mbe: :D
non è proprio orrendo? io da quello che ho sentito in giro ho avuto impressione che sia film per bambocce di storiella d'amore...è cosi o sbaglio?!
La mia ragazza che ha letto il libro dice che il film non è un granchè... a me fotte un cazzo :asd:
deggungombo
15-12-2008, 22:04
basta vedere il trailer per scoraggiare chiunque a vederlo :D
sono combattuto se andarmelo a vedere o no:D
dai ci faccio un pensierino poi vi dico!
Io purtroppo sono stato costretto ad andarlo a vedere...
Mi aspettavo una porcheria tale che alla fine non l'ho trovato neanche malissimo.
In ogni caso l'unica cosa degna di nota è Kirsten Stewart (attrice già in Into the Wild). Una bellezza algida da infarto.
http://img123.imageshack.us/img123/5973/kri3og3.jpg
http://img123.imageshack.us/img123/9628/kri6nw9.jpg
http://www.lahiguera.net/cinemania/actores/kristen_stewart/fotos/4459/kristen_stewart.jpg
che dire? :)
IMHO è carina ma non sta gran gnocca.
Beh, ovviamente dipende dai gusti personali... ;)
E lei si avvicina molto ai miei! :D
Io preferisco la vampira lanciatrice :O
durante una delle mie periodiche incursioni su Nonciclopedia, mi sono imbattuto nella voce Twilight: fiume di risate!
visto che era in vena di download, ho aggiunto in coda anche Twilight, per vedere se c'era da ridere come su nonciclopedia e capire perchè il web impazza di commenti entusiastici per questa pellicola...
purtroppo no! c'era da piangere!! :doh:
per fare una minc.hiata del genere ci vuole davvero tanto tanto impegno! la storia di una teenager (Bella) coi genitori separati che segue il padre in un'altra città. nella nuova scuola, tra i nuovi compagni, chi trova? un vampiro (edward cullen) che, dopo svariati tentativi di starle lontano, cede al suo corteggiamento. normale stare con un vampiro,no? a chi di noi non è mai capitato... :asd:
Personaggi:
- Bella: una ragazzina timida, impacciata, che per i 100 minuti circa di durata del film non fa altro che cadere per terra e parlare del suo morboso amore per edward, scoppiata nell'arco di un paio di settimane
- edward cullen (il vampiro): per tutto il film ha un'unica espressione del viso: quella di un cocainomane in piena crisi di astinenza, tremante, pallido in viso e con gli occhi persi nel vuoto!
- la famiglia cullen: una famiglia di vampiri "vegetariani", che anzichè succhiare sangue umano succhia il sangue degli animali.
-voto per la recitazione agli attori: zero!!
-voto per la trama: a coefficiente negativo!
-voto per i dialoghi: da diarrea!! (di fronte a frasi di tale levatura: "E così il leone si innamorò dell'agnello. Che agnello stupido. Che leone pazzo e masochista", come si potrebbe reagire? :asd:)
-suspence che crea nello spettatore: la stessa che si avrebbe assistendo a una conferenza sulle abitudini alimentari dell'orso marsicano.
-reazione avuta al termine della visione: click destro sulla cartella con Shift premuto, -> Elimina!
non mi aspettavo molto di più, visto il pubblico che stravede per questo film...sono le stesse persone che stravedono per quei burattini dei finley, i tokio hotel, i dari. uno dei tanti prodotti commerciali, studiati a tavolino dalle multinazionali, per spillare soldi alle povere bimbeminkia lobotomizzate.
in una parola: OSCENO! :D
choccoutente
19-04-2009, 13:17
vabbè ma è anche un film per binbiminkia alla fine ci stà che sia stupido
roba da femene...
C;,a;,,z;a
trentemoller
19-04-2009, 15:46
mai visto, ma a me sembra 3 metri sopra il cielo emo :asd:
durante una delle mie periodiche incursioni su Nonciclopedia, mi sono imbattuto nella voce Twilight: fiume di risate!
visto che era in vena di download, ho aggiunto in coda anche Twilight, per vedere se c'era da ridere come su nonciclopedia e capire perchè il web impazza di commenti entusiastici per questa pellicola...
per fare una minc.hiata del genere ci vuole davvero tanto tanto impegno! la storia di una teenager (Bella) coi genitori separati che segue il padre in un'altra città. nella nuova scuola, tra i nuovi compagni, chi trova? un vampiro (edward cullen) che, dopo svariati tentativi di starle lontano, cede al suo corteggiamento. normale stare con un vampiro,no? a chi di noi non è mai capitato... :asd:
Personaggi:
- Bella: una ragazzina timida, impacciata, che per i 100 minuti circa di durata del film non fa altro che cadere per terra e parlare del suo morboso amore per edward, scoppiata nell'arco di un paio di settimane
- edward cullen (il vampiro): per tutto il film ha un'unica espressione del viso: quella di un cocainomane in piena crisi di astinenza, tremante, pallido in viso e con gli occhi persi nel vuoto!
- la famiglia cullen: una famiglia di vampiri "vegetariani", che anzichè succhiare sangue umano succhia il sangue degli animali.
-voto per i dialoghi: da diarrea!! (di fronte a frasi di tale levatura: "E così il leone si innamorò dell'agnello. Che agnello stupido. Che leone pazzo e masochista", come si potrebbe reagire? :asd:)
-suspence che crea nello spettatore: la stessa che si avrebbe assistendo a una conferenza sulle abitudini alimentari dell'orso marsicano.
-reazione avuta al termine della visione: click destro sulla cartella con Shift premuto, -> Elimina!
non mi aspettavo molto di più, visto il pubblico che stravede per questo film...sono le stesse persone che stravedono per quei burattini dei finley, i tokio hotel, i dari. uno dei tanti prodotti commerciali, studiati a tavolino dalle multinazionali, per spillare soldi alle povere bimbeminkia lobotomizzate.
ti dirò di più, io per intortarmi una tipa mi sono anche letto il libro :asd:
cosa non si fa per il PILU :D
cmq obbiettivamente il film è fatto MALISSIMO, una cagata di proporzioni epiche, il libro è già più carino e leggibile, niente di che sia chiaro rimane comunque nella media o poco sotto, ma veramente il film fa ribrezzo in alcuni punti
poi vabbè, l'espressione dell'attore è allucinante, sembra in crisi d'astinenza continua, è vero che è un vampiro però :asd:
mai visto, ma a me sembra 3 metri sopra il cielo emo :asd:
più che emo (la moda emo non mi pare esista negli USA), lo definirei il 3metri sotto terra versione dark :rolleyes:
@texa5: su un altro forum dicevano l'esatto contrario, cioè che è fatto meglio (per quanto l'aggettivo "meglio" possa essere accostato a quel coso...) il film, per la maggiore esaltazione della componente horror-fantasy, che invece nel libro viene fuori nelle ultime 80pagine, mentre nelle precedenti 200 si parla solo ed esclusivamente di qs amore morboso nato nel giro di un paio di settimane tra "brutta" e il vampiro vegetariano anemico :D
markus_81
19-04-2009, 18:35
Personaggi:
te pensa che io mi son letto anche il libro...già era abbastanza discutibile quello, se poi nel film praticamente elimini tutti i lati positivi del libro sei fritto :D
cmq budget scarso e i risultati si vedono
Visto anch'io,veramente solo per bimbeminkia:muro:
trentemoller
19-04-2009, 19:03
più che emo (la moda emo non mi pare esista negli USA), lo definirei il 3metri sotto terra versione dark :rolleyes:
non esiste in usa? credo sia nata proprio li è pieno di emo :)
E pensate che uscirà pure un sequel e le action figures :D
http://www.ilcinemaniaco.com/wp-content/uploads/2009/04/twilight_dolls.jpg
http://www.ilcinemaniaco.com/wp-content/uploads/2009/04/alice-cullen-action-figure.jpg
:muro:
Ma la domanda che mi sorge è: sei arrivato fino alla fine del film? Perchè?
Ho visto twilight
Mi dispiace per te :asd::asd:
Io ho dovuto noleggiare il BR su pressione di un'amica... sì, la qualità video/audio era discreta, ma era anche l'unica cosa decente del film :O
Soprattutto i dialoghi, mi facevano veramente ribrezzo per quanto erano insulsi :muro:
spero che il noleggio almeno te lo abbia pagato lei, o che almeno ti abbia pagato in altro modo :oink:
@texa5: su un altro forum dicevano l'esatto contrario, cioè che è fatto meglio (per quanto l'aggettivo "meglio" possa essere accostato a quel coso...) il film, per la maggiore esaltazione della componente horror-fantasy, che invece nel libro viene fuori nelle ultime 80pagine, mentre nelle precedenti 200 si parla solo ed esclusivamente di qs amore morboso nato nel giro di un paio di settimane tra "brutta" e il vampiro vegetariano anemico :D
no secondo me no, meglio il libro nonostante la parte molto melensa all'inizio, quello si, decisamente melenso, ma secondo me dal libro, soprattutto la figura di edward esce molto meglio che dal film, nel libro sembra di più il classico eroe romantico che dovrebbe essere in teoria, mentre nel film è a dir poco scandaloso, e poi hanno scelto male anche l'attore secondo me. poi la componente horror-fantasy dove sarebbe nel film scusa? :confused:
ora tu l'hai visto non mi sembra che si vedano robe da horror-fantasy anzi, la parte finale è bellina concordo, ma perchè c'è un minimo di azione, e ti ripeto, se avessero fatto almeno la parte finale (a partire dalla partita di baseball per capirci) come nel libro avrebbe guadagnato un pò il film, ma anche li scelte sbagliate, decisamente.
Ho visto twilight
Mi dispiace per te :asd::asd:
i ricercatori Oral-B hanno dimostrato che statisticamente, nell'arco dell'anno, un film minchione ti deve capitare. non puoi beccare sempre "Il Cavalierie Oscuro" di turno. coi film minchioni, per quest'anno sono a posto così :D
Io ho dovuto noleggiare il BR su pressione di un'amica... sì, la qualità video/audio era discreta, ma era anche l'unica cosa decente del film :O
Soprattutto i dialoghi, mi facevano veramente ribrezzo per quanto erano insulsi :muro:
non è che il blu-ray tramute lo sterco in oro.
una merdata, anche se in alta definizione, resta sempre una merdata!!
così come un capolavoro come C'era una volta in America o Kill Bill, resta sempre un capolavoro, anche sul mio fido 21" CRT :D
E pensate che uscirà pure un sequel e le action figures :D
:muro:
Ma la domanda che mi sorge è: sei arrivato fino alla fine del film? Perchè?
sinceramente, ho iniziato a rompermi seriamente le scatole da metà film in poi, in particolare quando è iniziata l'immotivata fuga di brutta e del vampiro vegetariano da...james?? si chiama così? il film è stato cosi interessante che ho già dimenticato i nomi :D la parte migliore della pellicola, imho, è l'arrivo liberatorio dei titoli di coda :asd:
spero che il noleggio almeno te lo abbia pagato lei, o che almeno ti abbia pagato in altro modo :oink:
Dicasi amica, trattasi di ragazza di mio fratello. Tutt'al più si potrebbe dire che, se non ero d'accordo, mio fratello mi menava :stordita:
Comunque, non ho pagato nulla, abbiamo usato un volantino trovato a un MacDonald... e la benzina per arrivare al negozio (fino a Lucca!) l'ha pagata mio fratello. Quindi, seppure danneggiato mentalmente dal film, perlomeno non sono stato danneggiato economicamente :O
non è che il blu-ray tramute lo sterco in oro.
una merdata, anche se in alta definizione, resta sempre una merdata!!
così come un capolavoro come C'era una volta in America o Kill Bill, resta sempre un capolavoro, anche sul mio fido 21" CRT :D
Beh no, il punto è che avevo questo tagliando con cui potevo scegliere fra noleggiare gratis un DVD o un BR. Dato che in ogni caso non pagavo nulla, meglio il BR, no? :O
(anzi, in questo caso si potrebbe arguire che la versione BR è peggio, perchè mi sono dovuto sorbire i dialoghi attraverso un sonoro più cristallino :doh:)
Window Vista
20-04-2009, 01:20
Non lo posso vedere questo film :O
"UNA CAGATA PAZZESCA" (cit.)
http://digilander.libero.it/hyw3l/coolness/Thread%20Idiota/cagata.jpg
92 MINUTI DI APPLAUSI ! :D
http://digilander.libero.it/hyw3l/coolness/Thread%20Idiota/cagata.jpg
92 MINUTI DI APPLAUSI ! :D
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Twilight, la moderna Corazzata Potemkin! :D
Twilight, la moderna Corazzata Potemkin! :D
Ma questo implicherebbe che fra cinquant'anni i cinefili lo vedranno come un capolavoro! Spero che l'essere umano del futuro non faccia davvero una fine simile :O :D
Riporto un post di un'altra discussione che riassume tutto :O
Moccia coi vampiri, appunto.
- Mi piaci
- Non posso
- Perchè ?
- Sono un vampiro
- Ah vabbè
- Non hai paura ?
- No, è figo
- Allora me la dai ?
- Certo
- Bella lì.
Ma questo implicherebbe che fra cinquant'anni i cinefili lo vedranno come un capolavoro! Spero che l'essere umano del futuro non faccia davvero una fine simile :O :D
Significherebbe che la razza umana sta mentalmente regredendo. :sofico:
||ElChE||88
20-04-2009, 13:40
http://www.collegehumor.com/video:1904237
http://www.collegehumor.com/video:1904237
Lasciate stare Twilight e vedetevi "Lasciami entrare" ("Let the right one in" titolo originale). Storia simile alla base, storia d'amore tra un ragazzo (beh un bambino) e una ragazzina vampira, ma un concetto totalmente diverso di fare cinema. Assolutamente non adatto alla MTV generation.
Ben detto, da domani poi è disponibile anche a noleggio. :)
Lasciate stare Twilight e vedetevi "Lasciami entrare" ("Let the right one in" titolo originale). Storia simile alla base, storia d'amore tra un ragazzo (beh un bambino) e una ragazzina vampira, ma un concetto totalmente diverso di fare cinema. Assolutamente non adatto alla MTV generation.
Ottimo consiglio. Anche se a me ste storie di vampiri paiono tutte uguali, ma a sto punto credo sia un "problema" mio. :)
OvErClOck82
20-04-2009, 16:18
Ottimo consiglio. Anche se a me ste storie di vampiri paiono tutte uguali, ma a sto punto credo sia un "problema" mio. :)
forse perchè effettivamente lo sono :stordita:
Anche se a me ste storie di vampiri paiono tutte uguali, ma a sto punto credo sia un "problema" mio. :)
forse perchè effettivamente lo sono :stordita:
E' che i vampiri moderni sono degli inflazionati fatti per le marmocchie. Hanno tutti dei sentimenti tipo "l'immortalità è una maledizione perchè non mi permette di stare con chi amo", oppure "non voglio rischiare di fare del male alla mia amata". Blergh.
Ma perchè non fanno qualche storia di vampiri dove il protagonista va in giro ad ammazzare la gente e ci gode nel farlo, ed è contento della sua immortalità e del fatto che nessuno gli si avvicini? :O
markus_81
20-04-2009, 17:30
underworld :O
solo la protagonista merita la visione :read: non è una sciaquetta come quella di twilight ma una topa di primo rango :O
solo la protagonista merita la visione :read: non è una sciaquetta come quella di twilight ma una topa di primo rango :O
eh beh :D
quà si parla di Kate Beckinsale, signora topa, poi tutta vestita di pelle in quei film fa paura :asd:
OvErClOck82
20-04-2009, 23:44
se poi ti vuoi fare del male sul serio guardati il 3o film della saga :read:
lì non c'è nemmeno più la distinzione tra vampiri, umani, amori, passioni, sentimenti... c'è solo MERDA! :asd:
che troiaio di film :cry:
Multigame
26-04-2009, 23:14
nn è un granchè come film,anzi..
tuttavia nn lo ritengo il peggio del peggio uscito fino ad ora
tra le cose più o meno recenti che ho visto,The Myst rimane ancora in cima alla classifica delle baggianate imho
OvErClOck82
26-04-2009, 23:16
tuttavia nn lo ritengo il peggio del peggio uscito fino ad ora
peggio del peggio che risponde al nome di Underworld 3 :read:
*sasha ITALIA*
27-04-2009, 00:01
L'ho visto un mesetto fa. E .....
http://www.youtube.com/watch?v=Csi4BT3CCK8
da un pò di giorni a questa parte, pubblicizzano l'uscita di un altro film per bimbiminkia: Hannah Montana, della Walt Disney.
questo inverno vidi 15 minuti di un suo concerto trasmesso su Italia 1, nel tardo pomeriggio...sembrava una festa per bambini, con musica, palloncini colorati e luci. mancavano solo i clown :asd:
cmq, doti canore a parte, la ragazza è un gran bel vedere ;)
http://www.popcritics.com/wp-content/uploads/miley-cyrus.jpg
OvErClOck82
29-04-2009, 21:35
ma dai, c'avrà 16 anni :asd:
pedofilo :O
EDIT: è del '92... ha effettivamente 16 anni :asd:
ma dai, c'avrà 16 anni :asd:
pedofilo :O
EDIT: è del '92... ha effettivamente 16 anni :asd:
ma che pedofilo e pedofilo!! quando conosci una ragazza ti preoccupi dell'età?
quella è l'ultima cosa a cui badare :asd:
da un pò di giorni a questa parte, pubblicizzano l'uscita di un altro film per bimbiminkia: Hannah Montana, della Walt Disney.
questo inverno vidi 15 minuti di un suo concerto trasmesso su Italia 1, nel tardo pomeriggio...sembrava una festa per bambini, con musica, palloncini colorati e luci. mancavano solo i clown :asd:
beh tecnicamente si rivolgono a due pubblici diversi
cioè twilight è per le bimbeminkia già cresciutelle, hannah montanta è proprio per le bambine, che non sono ancora bimbeminkia ma che sicuramente lo diventeranno :D
diciamo che twilight è della fascia ultimo anno delle medie primi anni del liceo mentre hannah montana è ultimi anni elementari primi anni medie, sono sequenziali, non sovrapposti
detto questo, Miley (Hannah Montana) è molto molto carina :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.