bobos
19-04-2009, 11:22
Salve a tutti gli utenti di hwu.
Ho da poco sottoscritto un contratto alice casa 7Mb. Da circa una settimana l'adsl ha cominciato a non funzionare più: il computer è connesso al router, ma non posso navigare (apro le pagine e non le carica). Ho un router gate 2+ wifi. Ho provato con un desktop, con un notebook e un cellulare, sia in wifi che con il cavo ethernet. Il problema sembra (a volte) risolversi spegnendo e riaccendendo il modem.
Ho provato a contattare il 187 ottenendo come unico risultato una intensa rabbia. Le due operatrici con cui ho parlato continuavano a ripetermi che a loro non risultavano problemi e che l'ip lo rilasciavano. Una di queste prima ha asserito che il problema doveva essere una errata configurazione del pc, al che le ho risposto che ho provato con tre apparecchi diversi e che comunque, un'ora prima alla chiamata, la connessione funzionava. Dopo mi ha intelligentemente risposto di aggiornare l'antivirus. Ho riattaccato dopo averle detto "beh, sa com'è... è difficile aggiornare l'antivirus senza connessione...".
Confido nel vostro aiuto.
(per evitare paradossi mentali: ora la connessione va ed è per questo che sono riuscito a scrivere)
Grazie in anticipo.
-bobos-
-edit-
scusate ma non mi ero accorto ci fosse una sezione per problemi con alice
Ho da poco sottoscritto un contratto alice casa 7Mb. Da circa una settimana l'adsl ha cominciato a non funzionare più: il computer è connesso al router, ma non posso navigare (apro le pagine e non le carica). Ho un router gate 2+ wifi. Ho provato con un desktop, con un notebook e un cellulare, sia in wifi che con il cavo ethernet. Il problema sembra (a volte) risolversi spegnendo e riaccendendo il modem.
Ho provato a contattare il 187 ottenendo come unico risultato una intensa rabbia. Le due operatrici con cui ho parlato continuavano a ripetermi che a loro non risultavano problemi e che l'ip lo rilasciavano. Una di queste prima ha asserito che il problema doveva essere una errata configurazione del pc, al che le ho risposto che ho provato con tre apparecchi diversi e che comunque, un'ora prima alla chiamata, la connessione funzionava. Dopo mi ha intelligentemente risposto di aggiornare l'antivirus. Ho riattaccato dopo averle detto "beh, sa com'è... è difficile aggiornare l'antivirus senza connessione...".
Confido nel vostro aiuto.
(per evitare paradossi mentali: ora la connessione va ed è per questo che sono riuscito a scrivere)
Grazie in anticipo.
-bobos-
-edit-
scusate ma non mi ero accorto ci fosse una sezione per problemi con alice