PDA

View Full Version : AIUTOOO!!!! Non si accende il pc...

aiv007
19-04-2009, 10:30
Ciao a tutti, ho un assemblato con ASUS P5Q SE/R e scheda video ATI4850.
L'ultima volta che ho spento il pc mi è scappato sospensioone o ibernazione non saprei...
Oraq il PC non ssi aqccende più, quando provo ad accenderlo faa un primo tentativo in cui fa girare lle ventole della cpu e della scheda video (si accende ache per una frazione di secondo una piccola luce rossa sulla scheda video...) poi tutto si ferma e riparte, solita lucina rossa sulla scheda video e le ventole ripartono ed il sistema rimane in questo stato... non sembraqa girare l'harddisk e su monitor non ho nessun tipo di segnale (neanche quelli del bios, e poi prima di caricare il so (vista 32) dovrebbe caricarmi linux (quello integrato della scheda, non so se risiedda nella eprom o su hd)). Mi verebbe da pensare aqd un problema della scheda video visto che non ho nessun segnale sul monitor, ho forse una qualche condizione che a seguito della sospensione non fa ripartire la scheda video...
qualcuno ha qualche idea/consiglli?
Scusate gli errori ma sto usando il 901 ...

Muskio
19-04-2009, 11:54
Ma prima di spegnerlo (o ibernarlo) hai fatto qualche modifica chessò al bios?

victors
19-04-2009, 12:33
Prova a scollegare la scheda video e vedi se il sistema parte con quella integrata, successivamente prova a togliere i banchi di ram e lasciare solo il primo, vedi se carica

aiv007
19-04-2009, 13:01
Grazie per l'attenzione... :D
Non ho effettuato nessun intervento hw o sw, men che meno aggiornato il bios, prima di spegnere il pc...
Non credo la mia mb abbia una scheda video integrata, di sicuro non ci sono uscite video a cui collegare il monitor oltre alla scheda video...
l'hd l'ho tolto e sono sicuro che non ha problemi...

victors
19-04-2009, 13:26
Hai provato a giochicchiare con le ram?

aiv007
19-04-2009, 13:47
ho anche provato a cambiare la scheda ma senza nessun risultato, se non il rumore della vecchia scheda che è assurdo...
a questo punto il problema può essere solo della scheda... cosa posso fare?

aiv007
19-04-2009, 13:52
mi sembra di aver capito che devo resettare la cmos? Come si fa? Devo torgliere la pila? per quanto tempo?

aiv007
19-04-2009, 14:56
sembra essersi sitemato... come faccio ad inibire sia ibernazione che sosopensione?

Muskio
19-04-2009, 16:47
sembra essersi sitemato... come faccio ad inibire sia ibernazione che sosopensione?

Verifica che nel Pannello di Controllo\Opzioni risparmio Energia alla voce "Sospensione" sia vuota la spunta "Attiva sospensione".

aiv007
19-04-2009, 18:52
Verifica che nel Pannello di Controllo\Opzioni risparmio Energia alla voce "Sospensione" sia vuota la spunta "Attiva sospensione".

Suppongo tu intendi l'azione da intraprendere quando si preme il pulsante di sospensione ed ho non intervenire.
Solo che quando premo chiudi sessione il default è sempre sospendi ed ho paura che prima o poi rifarò la cavolata di dirgli "ma si sospendi..."

Muskio
20-04-2009, 14:09
Suppongo tu intendi l'azione da intraprendere quando si preme il pulsante di sospensione ed ho non intervenire.
Solo che quando premo chiudi sessione il default è sempre sospendi ed ho paura che prima o poi rifarò la cavolata di dirgli "ma si sospendi..."

Capisco. Allora:

Clicca su Start, Esegui e nella casella vuota di testo scrivi REGEDIT, segui il seguente percorso:

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\VXD\VPOWERD

verifica che vi siano le voci Flags e SuspendFlags

se esistono, controlla che Flags sia maggiore o uguale a 200, mentre SuspendFlags dovrebbe essere uguale a 0.

Se ci ho capito qualcosa :D dovrebbe bastare eliminare i due valori stringa e riavviare il sistema.

Puoi comunque in ogni momento tornare in VXD, ricreare le due stringhe e risettarle per tornare tutto come prima.

:oink:

aiv007
01-05-2009, 12:39
...scusa il ritardo...
Sotto service non ho VXD, ho un VX3000 ma credo non centri molto..

K Reloaded
01-05-2009, 12:45
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898