PDA

View Full Version : Come vi trovate con fastweb?

alfredo77
18-04-2009, 22:37
é funzionale come servizio rispetto a telecom o ha problemi come avviene con altri gestori?

altra domanda. Con telecom hai linea tradizionale. Se manca la luce il telefono funziona ugualmente. Con fastweb se manca la luce la linea cade?

infine ho sentito che viene un tecnico ad attivare fastweb. In questo caso è lui a configurare il modem e a montare il tutto?
Fatemi sapere
grazie e scusate l'ignoranza
;)

Children of Bodom
18-04-2009, 22:58
io mi trovo da dio.scarico sempre a banda piena.640 kb/ (con una 6 mega adsl).Non mi cade mai la connessione.:cool: il modem-router che ti danno loro non è da configurare per niente.metti il cavo ethernet alla scheda madre del pc o alla scheda ethernet se ne hai una esterna e sei online.non devi mettere nessuna password o cavolate simili che fai con telecom e simili.

oxygen vx1
19-04-2009, 00:06
é funzionale come servizio rispetto a telecom o ha problemi come avviene con altri gestori?

altra domanda. Con telecom hai linea tradizionale. Se manca la luce il telefono funziona ugualmente. Con fastweb se manca la luce la linea cade?

infine ho sentito che viene un tecnico ad attivare fastweb. In questo caso è lui a configurare il modem e a montare il tutto?
Fatemi sapere
grazie e scusate l'ignoranza
;)

Non ho capito la prima domanda.

Si perchè l'hag, il dispositivo che gestisce internet e telefono, ha bisogno dell'energia elettrica per funzionare.

Ti porta semplicemente l'hag che va connesso alla presa telefonica, elettrica ed alla scheda di rete.

MIRAGGIO
19-04-2009, 00:33
ma...io farei Fastweb solo se coperto da fibra 10/10Mb anche se si hanno a volte problemi essendo su rete proprietaria verso diversi siti di Hosting o per giochi in multi per hostare partite ecc..

Alla fine una buona Tiscali in ULL (ULL in parole semplici..centrale proprietari di Tiscali e non che passa per rete Telecom) secondo me ancora meglio..se non si è Fibra o coperti in ULL allora vai sul sicuro.. Alice.

Children of Bodom
19-04-2009, 00:39
ma...io farei Fastweb solo se coperto da fibra 10/10Mb anche se si hanno a volte problemi essendo su rete proprietaria verso diversi siti di Hosting o per giochi in multi per hostare partite ecc..

Alla fine una buona Tiscali in ULL (ULL in parole semplici..centrale proprietari di Tiscali e non che passa per rete Telecom) secondo me ancora meglio..se non si è Fibra o coperti in ULL allora vai sul sicuro.. Alice.io sono in ULL con fastweb e scarico sempre da dio a 640 kb fissi senza fibra ma con la 6 mega normale adsl.scarico così sia da emule ( adunanza santo subito xD ) che con qualsiasi sito tipo rapidshare o megaupload,e non mi cade mai la connessione.vedi se con alice hai le stesse caratteristiche.non credo proprio :D

utopics87
19-04-2009, 01:35
io sono in ULL con fastweb e scarico sempre da dio a 640 kb fissi senza fibra ma con la 6 mega normale adsl.scarico così sia da emule ( adunanza santo subito xD ) che con qualsiasi sito tipo rapidshare o megaupload,e non mi cade mai la connessione.vedi se con alice hai le stesse caratteristiche.non credo proprio :D

Io con Tiscali in ull scaricavo anche da emule alla massima banda senza alcun tipo di limitazione e soprattutto senza i problemi dovuti all'ip privato di Fastweb

kilthedog91
19-04-2009, 08:22
Io sono su wholesale e mi va abbastanza bene, specialmente dopo l'abbassamento di prezzo per Italia&Naviga senza limiti a 29€ al mese :D :D

alfredo77
19-04-2009, 09:47
grazie a tutti per le risposte
ma ancora non capisco cosa significa wholesale

inoltre; io ho una linea telecom con diverse prese in casa. Se passo a fastweb la linea telefonica rimane immutata e quindi potò telefonare da tutte le prese o avrei qualche limitazione? fatemi sapere
grazie anticipatamente a tutti
;)

secret105
19-04-2009, 11:07
grazie a tutti per le risposte
ma ancora non capisco cosa significa wholesale

inoltre; io ho una linea telecom con diverse prese in casa. Se passo a fastweb la linea telefonica rimane immutata e quindi potò telefonare da tutte le prese o avrei qualche limitazione? fatemi sapere
grazie anticipatamente a tutti
;)

Wholesale - DSLAM Telecom che viene affittato agli altri ISP

Si, con fastweb dovresti continuare ad utilizzare il tuo impianto telefonico preesistente per inviare/ricevere telefonate:)

Ma con FW 6/512 (wholesale) la connessione è fast o interleaved ?

attackment
19-04-2009, 12:35
FW wholesale interleaved

fw sta cambiando da ip privato a ip pubblico dinamico(circa)

utopics87
19-04-2009, 14:51
Leggi quì (http://connectedlife.synthasite.com/utilities.php)

utopics87
19-04-2009, 15:22
quel metodo di controllo gia lo conoscevo ed ecco cosa mi dice:O

Gentile Cliente,
In base ai dati inseriti l'abitazione non è ancora raggiunta dalla rete FASTWEB.

Lasciaci i tuoi dati: appena la tua abitazione sarà raggiunta ti avviseremo.

Altrimenti torna ad effettuare la verifica ogni mese: la rete FASTWEB e’ in continua espansione e presto raggiungera’ casa tua!

non c.è di meglio???:D che non sono coperto lo so dal 2005:asd: :doh:

Prova controllando col numero di un vicino che abbia Telecom

Children of Bodom
19-04-2009, 15:58
Io con Tiscali in ull scaricavo anche da emule alla massima banda senza alcun tipo di limitazione e soprattutto senza i problemi dovuti all'ip privato di Fastwebi problemi dell ip privato quali sarebbero?sono problemi?non credo.dimmi tu che problemi dà.io scarico al max sia da emule che da rapidshare-megaupload.ho anche un amico che ha tiscali 7 mega e scarica a neanche 1 mega.bello tiscali :cool:

attackment
19-04-2009, 16:05
Ascolta: io sono sicuro che nella mia citta fastweb si appoggia su DSLAM di telecom:O quindi se io sono in wholesale come cachio :confused: faccio ad avere pings sui 29/30???? per chi vale il discorso del cambiamento (fonti??:D ma sara vero?) da ip privato a ip pubblico? Ull? o wholesale?? PS: ANCHE IO SONO FW 6/512 (wholesale) quindi: come faccio ad avere 800 Kbps (100 kb/sec) in upload??????????????????:O :eek: :confused:
attackment chiariscimi ogni dubbio perchè non ci sto capend una cipa:doh::mc: ho l.hag nero con la scritta fastweb arancione/giallo

sicuro di essere in ws?
sara settata in fast per errore
mi pare strano tu abbia un mbit in up :)

palli84
20-04-2009, 00:33
anche io mi trovo da Dio!!..benedetto sia quel giorno che ho disdetto tele2!!..da qualche giorno ho preso anche la tv!!..e devo dire che non è niente male!!

mavelot
20-04-2009, 11:56
i problemi dell ip privato quali sarebbero?sono problemi?non credo.dimmi tu che problemi dà.io scarico al max sia da emule che da rapidshare-megaupload.ho anche un amico che ha tiscali 7 mega e scarica a neanche 1 mega.bello tiscali :cool:

con IP privato non si può accedere dall'esterno alla propria rete, per teleassistenza (desktop remoto per esempio), ne si può hostare alcun servizio pubblico (web, ftp, ssh, ecc)

Children of Bodom
20-04-2009, 15:16
con IP privato non si può accedere dall'esterno alla propria rete, per teleassistenza (desktop remoto per esempio), ne si può hostare alcun servizio pubblico (web, ftp, ssh, ecc)cose che il 90% dell persone non fanno

jolly74
09-12-2009, 08:40
Io ho fastweb 6MB,scarico da Emule (adunanza a piena banda),e fino a 10 gg fa ero anche settato in fast (ping su maya.ngi.it di 20 ms),da quando mi hanno messo quella m...a di fastwebTV devono anche avermi cambiato il settaggio in interlaved...perchè ora maya lo pingo 60 ms :mad: .
Ho già mandato 3 email per farmi risolvere il problema,altrimenti cambio operatore,dato che a me interessa la latenza x il game online.
Sapete indicarmi qualche operatore che da l'adsl in Fast,escluso ngi che già conosco :)
Ps:parlando con un'operatrice del 192193 , ho chiesto che tipo di linea avessi io,e mi ha risposto la 6mega Down e 1 mega UP su rete fastweb e non telekom...perciò in teoria non dovrei avere questi problemi di settaggi FAST/INTERLAVED...è che come sempre quelli del callcenter non sanno manco è quel settaggio e per loro quando vedono che la linea c'è...è tutto ok e non ci possono far nulla...aiutatemi,come faccio a farmi ridare il mio adorato fast e pingare di nuovo 20 ms su maya :cry:
Ciao a tutti

M for MGF
09-12-2009, 15:54
Io sono una vecchia utenza Fastweb 6/1 in Fast e ULL

C:\Documents and Settings\Administrator>ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=10ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=8ms TTL=54

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 8ms, Massimo = 10ms, Medio = 8ms

Mi trovo benissimo. Ottima connessione, sempre stabile e ottima per l'Online Gaming. Scarico da Adunanza a 525kb/s, e uppo a 89 kb/s.

jolly74
09-12-2009, 16:43
Io sono una vecchia utenza Fastweb 6/1 in Fast e ULL

C:\Documents and Settings\Administrator>ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=10ms TTL=54

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 8ms, Massimo = 10ms, Medio = 8ms

Mi trovo benissimo. Ottima connessione, sempre stabile e ottima per l'Online Gaming. Scarico da Adunanza a 525kb/s, e uppo a 89 kb/s.

Grazie mille per la tua dimostrazione con conseguente mia ROSICATA,cmq anch'io ho la tua stessa connessione appunto Fastweb 6/1 MB in ULL
ma da 10 gg a questa parte invece di pingare maya 20 ms la pingo 60 :muro:
Li sto tempestando di email e telefonate per risolvermi il prob,altrimenti passo ad altro provider,ngi potrebbe essere la scelta definitiva

M for MGF
09-12-2009, 18:34
Ahahah, non volevo (:

Comunque di dove sei? NGI va molto a zone. Dipende dal lotto a cui sarai agganciato.

jolly74
10-12-2009, 07:50
Ahahah, non volevo (:

Comunque di dove sei? NGI va molto a zone. Dipende dal lotto a cui sarai agganciato.
Beh io sono di Fiorenzuola d'arda in provincia di piacenza,sai per caso come va nella mia zona? :p
ciaoz

schizzato2
10-12-2009, 10:12
altrimenti cambio operatore,dato che a me interessa la latenza x il game online.
Sapete indicarmi qualche operatore che da l'adsl in Fast,escluso ngi che già conosco

senza parol:rolleyes:
cmq infostrada da il fast

Psyred
10-12-2009, 10:48
Beh io sono di Fiorenzuola d'arda in provincia di piacenza,sai per caso come va nella mia zona? :p
ciaoz

http://img32.imageshack.us/img32/3618/latenza.png (http://img32.imageshack.us/i/latenza.png/)

stando ai loro grafici sembra che vada bene....

jolly74
10-12-2009, 11:44
altrimenti cambio operatore,dato che a me interessa la latenza x il game online.
Sapete indicarmi qualche operatore che da l'adsl in Fast,escluso ngi che già conosco

senza parol:rolleyes:
cmq infostrada da il fast

Spiegami cortesemnte il tuo reply..senza parole cosa?
Cmq di infostrada non ho sentito parlare tanto bene,molti problemi di congestione sulle linee e conseuente lag e perdita di pacchetti

jolly74
10-12-2009, 11:49
http://img32.imageshack.us/img32/3618/latenza.png (http://img32.imageshack.us/i/latenza.png/)

stando ai loro grafici sembra che vada bene....
Ecco questo è proprio il ping che cerco,che poi è quello che avevo fino a pochi giorni fa con fastweb,peccato solo che in base alle offerte NGI sia molto cara.Però se non risolvo mi sa che mi tocca :p