PDA

View Full Version : Nero 8 non vede il masterizzatore

nicorazio
18-04-2009, 19:34
Ciao a tutti, ho un problemino.
E' da circa 1 anno che ho nero8 su vista ed è sempre funzionato egregiamente.
Ora, è da qualche settimana che non lo uso, oggi ho provato a masterizzare qualche foto personale come archivio di sicurezza ma non mi rileva più il masterizzatore, ho fatto alcune prove con cd e dvd, cancellazione disco.
Purtroppo non posso abbinare l'evento ad installazioni o modifiche di sistema in quanto è da tempo che non lo uso (nero8) e non so cosa può esser capitato.
Il masterizzatore vfunziona visto che legge correttamente i dvd ed è riconosciuto correttamente dal sistema.

C'è qualcuno che può darmi una dritta per poter risolvere il mio problema?

Grazie in anticipo.

baroneVonToben
18-04-2009, 22:01
provato a reinstallarlo?vista è aggiornato al SP1?

nicorazio
18-04-2009, 22:51
Si si, l'ho disinstallato e riavviato il pc, ho disinstallato anche nero e reinstallato ma nulla, vista è superaggiornato in automatico.

Se clicco sull'icona in risorse del computer si visualizza questo avviso
"Unità dvd-rw attualmente in uso, prima di espellere il disco....", il problema è che non c'è inserito alcun disco.
Aiutooooooo:muro: , grz. ciaooooo

baroneVonToben
19-04-2009, 07:31
io proverei a pulire l'unità ottica con un kit apposito forse risolvi
http://www.pcworld.it/blogs/notebook/?p=561&cp=all

nicorazio
19-04-2009, 11:46
Ma il masterizzatore funziona, è solo con nero che ho problemi!

Con clone tutto ok, ma mi piacerebbe sapere e capire dove può essere nato il problema e magari risolverlo.

Grz.

xcdegasp
20-04-2009, 10:13
Ma il masterizzatore funziona, è solo con nero che ho problemi!

Con clone tutto ok, ma mi piacerebbe sapere e capire dove può essere nato il problema e magari risolverlo.

Grz.

esiste un thread specifico per chiedere assistenza su Nero.

colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Discussioni ufficiali (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441896) nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti :)

questo verrà chiuso essendo thread doppione :)