PDA

View Full Version : Formattare una sola partizione con Vista

anghelos
18-04-2009, 18:06
Salve a tutti,
nel pc con vista ho due partizioni, C e D.
Vorrei formattare solo C dove ho vista per reinstallarlo, ovviamente spostanto e tenendo tutti i miei dati su D.
Qual'è la procedura da seguire?

ezio
18-04-2009, 18:34
Dopo aver spostato i dati importanti su D puoi avviare il sistema dal dvd di Vista e far partire l'installazione, potrai scegliere di eliminarne una, formattarla, reinstallare Windows e così via.

anghelos
19-04-2009, 00:16
Io ho la partizione chiamata recovery, però ho anche fatto il dvd di ripristino, intendi quello giusto?
c'è anche l'opzione di riavviare e premere F11 in alternativa se ho capito bene...

ezio
27-04-2009, 18:18
I dvd di ripristino ricreano la situazione iniziale, dovresti utilizzare un dvd completo d'installazione per procedere al meglio.

anghelos
27-04-2009, 19:56
scusa io con il pc non ho ricevuto nulla se non un tagliando che diceva come creare il disco di ripristino, dove lo prendo il disco del SO?

ezio
02-05-2009, 11:47
scusa io con il pc non ho ricevuto nulla se non un tagliando che diceva come creare il disco di ripristino, dove lo prendo il disco del SO?
Potresti ovviare al problema facendo un backup dei dati importanti su qualche supporto esterno (chiavetta usb ad esempio), ripristinando Vista con i dvd di ripristino (è come se lo reinstallassi) in modo da poter trasferire nuovamente i file personali.

anghelos
02-05-2009, 13:07
io i miei dati impotati li ho su D:
se ripristino vista mi riformatta tutto il pc con tutte le partizioni comprese?

ezio
02-05-2009, 13:19
Non conosco il dvd di ripristino del tuo particolare pc/notebook ma potrebbe ricreare la struttura delle partizioni, in tal caso perderesti anche i file presenti in D. Perciò ti suggerivo un backup preventivo :)

Il modello del tuo portatile qual è? Gli altri potrebbero darti indicazioni più precise ;)

anghelos
02-05-2009, 14:49
il mio pc è un HP 17' PAVILION DELLA SERIE DV9000