PDA

View Full Version : strano problema di lettura DVD Dual Layer

Bulz rulez
18-04-2009, 03:24
Sto riscontrando un problema tanto fastidioso quanto paradossale nella lettura dei dvd dual layer di una determinata marca (tuff disc - mai sentita?) da parte del mio samsung writemaster.
Il problema si configura nel seguente modo:
- inserendo il CD windows me lo riconosce come un cd vergine quindi vuoto
- attraverso il programma ULTRAISO mi viene rilevata la corretta indicizzazione del dvd con i files al suo interno (10 files video .avi da circa 700Mb cadauno nominati con progressione numerica anteposta al titolo)
- Esportando i files all'interno del DVD ho riscontrato che i primi 6 vengono correttamente esportati - in modo estremamente lento - mentre i rimanenti 4 files vengono esportati velocemente ma risultano illeggibili

A tutto questo si aggiunge il fatto che il DVD Recorder da salotto - un LG - mi visualizza correttamente TUTTI i files permettendone la riproduzione senza alcun problema o incertezza e quando vado a copiare i 4 files "incriminati" nell hard disk dell LG non ho riscontrato problema alcuno....

Cosa posso fare secondo voi? pensavo di copiarli nel DVD recorder e poi a loro volta portarli sul PC ma la cosa si č rivelata impossibile (LG permette solo di masterizzare in formato dvd i files registrati da televisore, quindi non i dvix che possono essere alloggiati nell HD del DVD Recorder)

MM
22-04-2009, 15:22
Mi verrebbe il sospetto che il samsung non sia pių al pieno dell'efficienza