H@rdy
17-04-2009, 21:11
:D salve, so che esistono mille discussioni uguali, e mi scoccia anche aprirne una nuova, però alla fine non ho resistito!
studio design grafico e mi piace anche molto la fotografia! ho una compattina della nikon (un coolpix s2100), ma mi piacerebbe "inoltrarmi" nel mondo della fotografia (anche perchè si lega molto con quello che studio e le mie passioni).
il budget è sicuramente per una entry-level, anche perchè sarebbe la prima reflex, quindi non saprei neanche usarla!:p
ovviamente la scelta era verso la nikon d40, per il prezzo!
però unico neo, erano i mega pixel! non è questione di "averla grossa", ma solo perchè mi servirebbero foto da elaborare e stempare anche su forumati poster com 70x100, e volevo quindi avere un po' di margine in più.
oggi alla solita mediamondo ho visto questo "kit" della d60
NIKON D60 Kit II
Fotocamera Reflex digitale - Sensore da 10 Megapixel
LCD da 2,5" - Flash TTL - Slot SD - Uscita video
Interfaccia USB - Obiettivo 18-55VR e 55-200VR mm - Peso: 495 g.
Garanzia ufficiale 3 anni Nital Italia
a qualcosa come 690 euri...
com'è come kit? il prezzo è buonino o no?
poi però anche la canon eos 450 mi piaceva... e sarebbe più comoda per le ottiche (da quello che ho letto.. e interpretato danofita che sono...)
ve lo chiedo perchè preferivo ocmprarmi una macchinia più piccola con magari un kit e qualche obbiettivo o lente in più, per iniziare a imparare un po', piuttosto che solo un corpo macchina di una macchina più "bella"...
intanto.. ringrazio per la pazienza... :D
poi se qulcuno a dei saggi consigli ne sarei veramente grato!!!
ciao
MArco
studio design grafico e mi piace anche molto la fotografia! ho una compattina della nikon (un coolpix s2100), ma mi piacerebbe "inoltrarmi" nel mondo della fotografia (anche perchè si lega molto con quello che studio e le mie passioni).
il budget è sicuramente per una entry-level, anche perchè sarebbe la prima reflex, quindi non saprei neanche usarla!:p
ovviamente la scelta era verso la nikon d40, per il prezzo!
però unico neo, erano i mega pixel! non è questione di "averla grossa", ma solo perchè mi servirebbero foto da elaborare e stempare anche su forumati poster com 70x100, e volevo quindi avere un po' di margine in più.
oggi alla solita mediamondo ho visto questo "kit" della d60
NIKON D60 Kit II
Fotocamera Reflex digitale - Sensore da 10 Megapixel
LCD da 2,5" - Flash TTL - Slot SD - Uscita video
Interfaccia USB - Obiettivo 18-55VR e 55-200VR mm - Peso: 495 g.
Garanzia ufficiale 3 anni Nital Italia
a qualcosa come 690 euri...
com'è come kit? il prezzo è buonino o no?
poi però anche la canon eos 450 mi piaceva... e sarebbe più comoda per le ottiche (da quello che ho letto.. e interpretato danofita che sono...)
ve lo chiedo perchè preferivo ocmprarmi una macchinia più piccola con magari un kit e qualche obbiettivo o lente in più, per iniziare a imparare un po', piuttosto che solo un corpo macchina di una macchina più "bella"...
intanto.. ringrazio per la pazienza... :D
poi se qulcuno a dei saggi consigli ne sarei veramente grato!!!
ciao
MArco