frapox
17-04-2009, 16:32
Un parente ha acquistato recentemente da Mediaworld un Sony Vaio VGN-CS21S (http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-CS21S%2FW&site=voe_it_IT_cons&category=VN+CS+Series&assetid=1218032875580).
Ottimo computer, solo che da una settimana presenta un "problemino": ogni 12 secondi parte la ventola (e questo è normale) solo che alla partenza e all'arresto di questa emette un suono come un "tremolio", un'oscillazione, una specie di "trrr".
Premetto che il suono non è eccezionalmente forte, però da fastidio, soprattutto in luoghi silenziosi o mentre si è concentrati a svolgere un lavoro.
Quindi quello che volevo sapere è: in questi casi come si procede? Si riporta il PC portatile al mediaworld e si chiede al commesso, oppure si chiama direttamente l'assistenza Sony?
Non vorrei che per una "cazzatina" del genere stia in ballo 5 mesi senza poi risolvere niente... Che poi magari il problema è solo dovuto a una ventolina leggermente fuori asse o da fissare meglio...
Tra l'altro, l'assistenza Sony com'è? Qualcuno ha avuto esperienza?
Grazie a todos :)
Ottimo computer, solo che da una settimana presenta un "problemino": ogni 12 secondi parte la ventola (e questo è normale) solo che alla partenza e all'arresto di questa emette un suono come un "tremolio", un'oscillazione, una specie di "trrr".
Premetto che il suono non è eccezionalmente forte, però da fastidio, soprattutto in luoghi silenziosi o mentre si è concentrati a svolgere un lavoro.
Quindi quello che volevo sapere è: in questi casi come si procede? Si riporta il PC portatile al mediaworld e si chiede al commesso, oppure si chiama direttamente l'assistenza Sony?
Non vorrei che per una "cazzatina" del genere stia in ballo 5 mesi senza poi risolvere niente... Che poi magari il problema è solo dovuto a una ventolina leggermente fuori asse o da fissare meglio...
Tra l'altro, l'assistenza Sony com'è? Qualcuno ha avuto esperienza?
Grazie a todos :)