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View Full Version : Sony Vaio VGN-CS21S: assistenza, come procedere?


frapox
17-04-2009, 16:32
Un parente ha acquistato recentemente da Mediaworld un Sony Vaio VGN-CS21S (http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-CS21S%2FW&site=voe_it_IT_cons&category=VN+CS+Series&assetid=1218032875580).

Ottimo computer, solo che da una settimana presenta un "problemino": ogni 12 secondi parte la ventola (e questo è normale) solo che alla partenza e all'arresto di questa emette un suono come un "tremolio", un'oscillazione, una specie di "trrr".

Premetto che il suono non è eccezionalmente forte, però da fastidio, soprattutto in luoghi silenziosi o mentre si è concentrati a svolgere un lavoro.

Quindi quello che volevo sapere è: in questi casi come si procede? Si riporta il PC portatile al mediaworld e si chiede al commesso, oppure si chiama direttamente l'assistenza Sony?

Non vorrei che per una "cazzatina" del genere stia in ballo 5 mesi senza poi risolvere niente... Che poi magari il problema è solo dovuto a una ventolina leggermente fuori asse o da fissare meglio...
Tra l'altro, l'assistenza Sony com'è? Qualcuno ha avuto esperienza?

Grazie a todos :)

markk0
17-04-2009, 16:47
a mio avviso, se contati direttamente l'assistenza Sony ci metti meno tempo, perchè salti un passaggio.

tanto mediaworld è sempre li che lo deve mandare, magari tenendoselo prima un mesetto in magazzino...

frapox
17-04-2009, 17:15
a mio avviso, se contati direttamente l'assistenza Sony ci metti meno tempo, perchè salti un passaggio.

tanto mediaworld è sempre li che lo deve mandare, magari tenendoselo prima un mesetto in magazzino...

Intanto grazie per il parere ;)

Dici che fare un salto da Mediaworld per fargli constatare il problema di persona e per farti dare un consiglio da loro è ugualmente inutile?

markk0
17-04-2009, 17:22
no, potrebbe essere utile.

magari hai un colpo di fortuna e trovi qualcuno accondiscendente che te lo cambia...


...è già successo.
;)

frapox
17-04-2009, 20:12
no, potrebbe essere utile.

magari hai un colpo di fortuna e trovi qualcuno accondiscendente che te lo cambia...


...è già successo.
;)

Mmmm... con la mia fortuna dubito.. :) Vabè tentar non nuoce comunque :)

frapox
20-04-2009, 00:03
Sono andato con lo zio da Mediaworld. Vista l'impossibilità oggettiva per il commesso di constatare il rumore (visto che sabato pomeriggio con decine di clienti, il rumore ambientale giocava a sfavore), lo stesso ci ha fornito istruzioni su come procedere, cioè appunto chiamare l'assistenza Sony, la quale – parole sue – si preoccupa di mandare un corriere a ritirare il prodotto, lo aggiusta e poi lo rimanda indietro con corriere, sempre a sue spese. Ha detto che per un problema del genere non dovrebbero metterci più di 3 giorni lavorativi. Speriamo.