PDA

View Full Version : posta elettronica di email e libero su OUTLOOK EXPRESS

mercatino78giri
17-04-2009, 15:47
Salve,
ho delle caselle di posta elettronica @email.it e @libero.it

premettendo che per quelle @libero.it so di dover scaricare freePop's,
per scaricare e inviare messaggi da Outlook Express devo compilare i campi po3 etc. dove li prendo i dati per email e per libero?

Avevo espertato gli account di posta ellettronica prima di formattare il PC, ma adesso (sopo la formattazione e reinstallazione di windows) non me li apre (nonostante abbia la stessa versione di Outlook Express). I file sono in formato .iaf

fatemi sapere qualcosa per favore..

Lor1981
17-04-2009, 16:10
Ciao,
che provider userai per connetterti ad internet? Se useri una connessione di libero/infostrada allora, almeno per la posta di libero non hai bisogno del freepops e dovrei usare questi parametri:

server ingresso (pop3): popmail.libero.it, porta 110
server uscita (smtp): mail.libero.it, porta 25

Se invece userai un altro provider allora dovrai usare per il server in ingresso (pop3) localhost e come porta quella su cui è attivo il freepops (non ricordo quale usa di default...) mentre per il server in uscita (smtp) dovrai usare quello del provoder che userai per connetterti.
Per la casella di email.it non conosco i parametri di configurazione ma credo si trovino facilmente sul loro sito internet.

mercatino78giri
17-04-2009, 16:17
no non uso libero per connettermi
ho una connessione ADSL con alice, qundi com'è in uscita per l'indirizzo @libero.it ?

Lor1981
17-04-2009, 16:26
no non uso libero per connettermi
ho una connessione ADSL con alice, qundi com'è in uscita per l'indirizzo @libero.it ?

Per il server in uscita dovrai usare out.alice.it sulla porta 25

mercatino78giri
17-04-2009, 16:46
provato.. non funziona ne l'eltrata ne l'uscita :-(

mercatino78giri
17-04-2009, 17:02
le caselle email mi vanno tutte..

ma nessuna di quelle di libero

mercatino78giri
17-04-2009, 17:10
cioè... vanno sono in entrata... ci vorrà un pò per risolverlo il problema mi sa.

Lor1981
17-04-2009, 23:22
Prova ad usare il server out.alice.it anche per le caselle @email.it
Per quanto riguarda quelle di libero devi usare il freepops