View Full Version : HP 2133: voglio togliere vista
Ciao,
mi hanno regalato un hp 2133 netbook:
120 giga di hard disk
1 GB ram
Visat basic OS:
il computerino è carino, ma vista è troppo pesante, posso caricare ubuntu?
Quando vado su computer noto che ci sono 2 hard disk trovo:
disco locale C:
HP_recoveryy D:
Dove devo installare ubuntu? La versione 8.04 va bene?
M.
Ubuntu si può installare, ma c'è da lavorare, perchè non riconosce tutto l'hardware di default.
sul mio, avvilito anche io dalla performance di Vista, ho voluto provare a installare la beta di Windows Seven: il netbook è come rinato, perchè Seven, anche con un solo GB di RAM, ci gira che è un piacere, a differenza di Vista!
e xp come lo installo?
C'è qualche link?
puoi installarlo da chiavetta USB, seguendo uno dei tanti tutorial che trovi in rete, oppure utilizzando un lettore di CD/DVD USB.
l'ultima volta che ho guardato, sul sito HP erano disponibili tutti i driver per XP per questo netbook.
Dcromato
18-04-2009, 14:44
Ubuntu jaunty riconosce tutto, ci sono solo un paio di cose da mettere a posto ome larisoluzione e il cpufreq ma sono cose semplici.
la beta di jaunty che avevo provato mi dava qualche problema sul 2133, ora provo magari a scaricare la RC, uscita ieri l'altro, e ritento...
Dcromato
19-04-2009, 19:03
devi solo cambiare una riga in xorg.conf e una in menu.lst tutto qua.io la uso trnquillamente
devi installare su C:
D: recovery ..è la partizione per il ripristino di vista
devi solo cambiare una riga in xorg.conf e una in menu.lst tutto qua.io la uso trnquillamente
non è che saresti così gentile da postare le due righe da modificare?
:)
mmh... qual'è la riga?
io ho provato :
SubSection "Display"
mode 1024x600
End...
Tuttvia non è cambiato nulla, anzi dopo un po' si è impallato xorg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.